Nella maggior parte dei casi, il nostro guardaroba è costituito da un insieme di cose basilari. Queste cose spesso non sono troppo diverse nella loro combinazione di colori. Questo approccio rende il guardaroba femminile un po 'noioso e persino noioso. In questa situazione, l'unica raccomandazione dei famosi stilisti è quella di diluire immediatamente il tuo guardaroba con colori vivaci. Per cominciare, prova alcuni a cambiare i tuoi stereotipi nella ricerca di un'altra novità. Ad esempio, quando si acquista un vestito nuovo per un evento festivo, optare per un succoso colore arancione, e non il solito nero o grigio. Inoltre, gli psicologi in una sola voce sostengono che il colore arancione aumenta l'autostima e dà sicurezza.
Caratteristiche di colore
Diamo uno sguardo più da vicino a quali caratteristiche ha il colore arancione. Secondo il cerchio di colori di Itten (tutti i designer lo usano per la giusta combinazione di colori) l'arancione è un colore secondario, una sorta di simbiosi tra i due colori primari: il giallo e il rosso. Da ciascuno assorbe qualcosa di utile. Come risultato, otteniamo da una goccia di colore arancione - una carica di vivacità e buon umore, da un vestito arancione bello e ben scelto - una parte potente di un antidepressivo! Abbasso la noia e l'oscurità, e viva l'energia e la creatività.
La tua scelta era su un vestito arancione, il che significa che sei una persona attiva, aperta, ottimista. Tra le altre cose, l'arancione aiuta a liberare la creatività. Ma non dimenticare il senso della proporzione. Il colore saturo energetico richiede un certo sforzo nella scelta degli accessori e nella scelta delle combinazioni di colori.
Chi è adatto?
Arancione e le sue sfumature sono colori caldi. È ideale per i tipi di colori primaverili e autunnali. Le ragazze e le donne con la pelle lentigginosa possono tranquillamente scegliere un vestito arancione. Inoltre, questo colore enfatizzerà favorevolmente tutti i vantaggi dei proprietari di un'abbronzatura uniforme.
C'è uno stereotipo che le donne con la pelle chiara non devono indossare l'arancio. Eminenti designer hanno a lungo negato questo fatto. Non è il primo anno che i bellissimi proprietari della pelle dalla pelle bianca camminano elegantemente sul podio, dimostrando le più svariate sfumature dell'arancio. Allo stesso tempo sono incredibili.
lunghezza
lungo
Scegli la lunghezza del vestito in base alle caratteristiche distintive della tua figura. Le amanti del fisico astenico possono tranquillamente comprare un lungo vestito arancione. Sottolineerà favorevolmente l'elegante silhouette raffinata. Una scelta impareggiabile per le feste serali dell'alta società e il tappeto rosso.
midi
Se il codice di abbigliamento al lavoro, ad eccezione delle opzioni in bianco e nero, consente altri colori, sentiti libero di scegliere un vestito arancione con una silhouette aderente di lunghezza media. Soprattutto questa opzione guarda le donne con figure a clessidra. Indossa un abito longuette arancione con un blazer bianco o nero per un look casual. Allo stesso tempo, quelli intorno a te riconoscono intuitivamente una personalità ottimista in te, piena di entusiasmo e allegria.
mini
Un abito corto arancione è adatto per le donne che cercano di ottenere tutto in una volta. Inizialmente, il colore stesso esprime già il tuo desiderio di essere visibile. Di proposito, brevemente la conferma lo conferma. Il pizzo aggiungerà femminilità all'immagine.
Mini taglio dritto - una grande opzione per le ragazze con una forma rettangolare.Enfatizza con successo le gambe delle donne e non consente di cogliere la mancanza di vita. Ma fornirà un'opportunità per brillare ad una festa ed essere il centro dell'attenzione universale. Vantaggiosamente, combinare l'arancione con colori aggiuntivi, e quindi il successo nei ranghi del pubblico maschile è garantito.
Combinazioni spettacolari
Il colore arancione è molto brillante. Le combinazioni di colori contribuiscono a creare un effetto spettacolare. Considera le opzioni più popolari.
Con il bianco
L'arancione, come qualsiasi altro colore secondario, si sposa bene con qualsiasi colore acromatico: nero, bianco e grigio. Un esempio di collaborazione cromatica consolidata è un abito arancione in piselli bianchi, realizzato in stile retrò. Un piccolo fazzoletto bianco o fazzoletto legato attorno al collo o al braccio aiuterà a sostenere l'immagine. Il bordo bianco e alcuni altri elementi decorativi (ad esempio, un colletto bianco) appaiono molto succintamente sul vestito "succoso". Il colore bianco simboleggia la purezza e l'innocenza e, anche a piccole dosi, conferisce all'immagine un po 'di romanticismo.
Abiti con una sfumatura che cambiano dolcemente dall'arancione al bianco appaiono impressionanti.
Gli accessori aggiuntivi sotto forma di un cappello a tesa larga bianca e diversi braccialetti dello stesso colore aggiungeranno fascino a qualsiasi donna, l'impeccabilità del suo gusto viene enfatizzata ancora una volta.
Con il nero
Spruzzi di nero su un vestito arancione brillante possono essere (con una mano leggera di designer) sotto forma di forme geometriche alla moda, vari schemi intricati, elementi asimmetrici. Con il nero è quasi impossibile esagerare, e la sua universalità è nota a tutti i fashionisti.
Il nero è amato da molte donne per dargli una figura snella. Le qualità mistiche di questo colore sono conosciute alla gente dai tempi antichi. Con le macchie nere, un certo mistero e mistero vengono aggiunti all'immagine. Le sfumature di questo colore sono chiamate grigio. Nel gruppo allegro, saranno anche perfettamente combinati con il tono arancione base.
Con il grigio
Il grigio, anche se di colore neutro, è ancora migliore se ne contiene una piccola quantità sul vestito.
Il grigio è l'ideale, ad esempio, sotto forma di pizzo leggero che incornicia un colletto. Elementi separati di un insieme alla moda in forma di giacca grigia, gilet o pantofole leggermente neutralizzano e leniscono l'ombra base urlante. Quindi, se hai paura di esagerare con la luminosità, diluisci l'immagine con una cosa aggiuntiva di grigio. Tale combinazione di colori è adatta al lavoro e alla pubblicazione.
Con il blu
È dimostrato che uno dei più riusciti e armoniosi è la combinazione di arancione e blu. A quanto pare, quindi, i designer usano spesso questo mix nelle loro collezioni: un vestito arancione con un profumo blu, una cintura, una stampa, maniche, un bordo e altri elementi di questa tonalità.
Tale fusione è un'opzione vantaggiosa per entrambi i progettisti e i clienti di questi prodotti. La popolarità di questa combinazione è dovuta al fatto che entrambi i colori si contrappongono favorevolmente.
Combinazioni di colori triple
I designer e gli stilisti più coraggiosi considerano combinazioni complesse di tre o più colori nei vestiti. La triade di sfumature, composta da arancio, "mela verde" e blu brillante, è pensata per le personalità più impavidi e straordinarie. Combina scarpe e accessori color verde brillante nel colore del "cielo estivo" sullo sfondo di un vestito arancione urlante.
Attenzione, tali variazioni hanno successo per una ragazza giovane, creativa, capace di poca follia!
Un triplo simile, ma ancora più rilassato ed equilibrato nella combinazione di saturazione del colore del marrone chiaro, "cioccolato fondente" sullo sfondo del succoso mandarino. Ricorda quanto è delizioso un mandarino nel cioccolato e sentiti libero di scegliere questa combinazione complessa. Indossate scarpe di un costoso color cioccolato in combinazione con un cappotto estivo o un cardigan marrone chiaro e siete pronti per romantiche passeggiate serali in compagnia di un uomo amato.
Cosa indossare con: selezioniamo gli accessori
L'abito arancione è perfettamente combinato con gioielli d'oro, come il colore dell'oro ha anche una tonalità calda simile. L'argento qui sarà superfluo. In estate è possibile combinare orologi placcati oro e bracciali bianchi. L'immagine diventa immediatamente unica.
Le dive di Hollywood amano combinare le succose tonalità dell'arancio con gli accessori che hanno il marrone, il turchese o il beige, a loro piace giocare con le stampe leopardate. E giustamente, perché questa opzione sembra molto affascinante.
Che scarpe si adattano?
Le scarpe scelte correttamente completano logicamente l'immagine. Ma scarpe inappropriate distruggono facilmente tutti i tuoi sforzi. Uno dei primi requisiti per una scarpa è la sua rilevanza. In ufficio non ha senso inserire un tacco di 12 centimetri e poi calpestarli tra i tavoli. L'andatura dovrebbe essere facile, rilassata, come il tuo vestito arancione.
Se sai che devi passare l'intera giornata "in piedi", prendi scarpe comode e di alta qualità in morbida pelle con un piccolo tacco. Andando in un club o in una festa, la piattaforma e i tacchi alti saranno, più che mai, tra l'altro. Non ha senso per un vestito arancione prendere le scarpe tono su tono, altrimenti otteniamo frutti commestibili, invece di una diva in ascesa. Se è difficile per te decidere sulle opzioni, interrompi la tua scelta su scarpe di un'ombra corporale adatta a tutte le occasioni. Un altro vantaggio di queste scarpe è che allungano visivamente le gambe, rendendole infinite.
Suggerimenti per il trucco
Concentrati sulle tue labbra, scegliendo il rossetto di una tonalità identica con il tono scelto del vestito. Gli occhi non dovrebbero essere caricati con le ombre. Abbastanza per dipingere sopra le ciglia con voluminoso mascara marrone scuro. Due approcci raggiungeranno l'effetto delle ciglia finte.
Ora che la tua immagine è completa al 100%, la tua unicità non ti lascerà tutto il giorno. E inoltre, un vestito arancione è in grado di condividere una carica di allegria e buonumore con gli altri, e non dovrai più sbirciare in volti cupi.
Vestiti come un'arancia! Molto edificante. Certo, questo colore è appropriato solo in estate.