Stivali: la scelta intermedia perfetta tra sneakers e stivali invernali. Non si bagnano, si siedono perfettamente sulla gamba, non tengono i movimenti, ma sono anche pratici e resistenti. Colori brillanti e saturi e varie decorazioni decorative rendono facile scegliere il modello giusto per una tuta o una giacca da mezza stagione.
tipi
Stivali Demi - una delle opzioni più popolari per le scarpe per l'autunno-primavera. Di solito il loro tempo arriva quando la neve primaverile inizia a sciogliersi o viceversa - il termometro si abbassa gradualmente alle basse temperature.
Gli stivali caldi invernali devono soddisfare i seguenti requisiti:
- avere un'eccellente capacità di risparmiare calore;
- essere comodo e pratico da indossare;
- avere abbastanza altezza in modo che la neve, cadendo sotto la tuta, non si riempia di scarpe.
Le scarpe classiche non passano mai di moda. Hanno un design rigoroso, colori calmi, decorazioni eleganti e un bordo di pelliccia. I lacci luminosi multicolori aiuteranno a rendere il modello più luminoso.
Le scarpe sportive sembrano grandiose non solo nel parco giochi o nell'addestramento. Tali modelli sono indispensabili nella stagione fredda, perché sono perfettamente combinati con jeans, leggings, una giacca o piumino.
Inizialmente, le scarpe sportive facevano parte del guardaroba maschile, avevano un design piuttosto semplice e ruvido, oltre a una suola pesante senza tacco. Oggi queste scarpe si trovano nel guardaroba femminile, anche se si distinguono dai modelli maschili per una combinazione di colori più ampia, arredamento e stile elegante.
Gli scarponi da montagna dovrebbero essere abbastanza alti e avere una suola massiccia. Come un fissaggio più conveniente appiccicoso. Il materiale antivento speciale manterrà i tuoi piedi caldi anche con un allenamento sportivo a lungo termine.
Per il trekking e gli scarponi da trekking sarà sicuramente utile. Sono progettati specificamente per camminare su terreni sconnessi e naturali. Si differenziano dai modelli ordinari dalle suole antiscivolo, dall'elevata resistenza all'usura, dalla protezione contro la caduta o dal calpestio di pietre taglienti, ecc.
Le scarpe ortopediche sono dotate di un plantare e di uno schienale abbastanza rigido. Questi sono elementi obbligatori di questo tipo di calzature, con l'aiuto di cui il carico sul piede è equamente distribuito. La suola che assorbe gli urti ammorbidisce il caricamento a gradini e le cinghie speciali fissano in modo affidabile una gamba del bambino nella situazione corretta.
La scelta delle scarpe da equitazione è particolarmente importante. La sicurezza del bambino durante le occupazioni e il suo comfort dipendono in gran parte da questo. Queste scarpe non consentono ai piedi di scivolare nella staffa o rimanere bloccati durante la caduta. Sono realizzati con materiali naturali, permettendo alla pelle di respirare e proteggendola dalla sporcizia.
Le scarpe da ballo sono radicalmente diverse da quelle usate quotidianamente. La differenza principale è nella suola - deve essere fatta di vera pelle ed essere molto morbida. Gli stivali devono avere uno stile rigorosamente definito e devono avere tacchi.
Modelli di moda
Negli ultimi anni, abbigliamento casual e calzature sono diventati sempre più importanti. Questo vale anche per la moda per bambini. Gli stivali grezzi con elementi militari o grunge assomigliano più spesso alle munizioni militari che alle calzature per bambini.
Tali modelli si rivolgeranno certamente ai bambini adolescenti. Le scarpe alla moda e alla moda sono un ottimo modo per mostrare la tua personalità luminosa e la diversità a chi ti circonda.
I temi militari sono ancora molto popolari quando si tratta di stivali per ragazzi. Questi possono essere stivali alti, in colori mimetici o con una insolita stampa a tema, che gioca un ruolo enorme nella nuova stagione.
Tra i modelli alla moda per le ragazze, si possono notare le scarpe con il naso tondo e una piattaforma bassa, simili alle scarpe degli anni '60 del secolo scorso. Le scarpe morbide e scomode dallo stile sobrio contribuiscono a decorare in modo insolito o con una bella combinazione di colori. Nella moda - pompons, fibbie, tutti i tipi di cinturini, allacciatura luminosa.
Stivali - scarpe versatili. Sono indossati da ragazzi e ragazze di diverse età. Ci sono anche modelli di vivaio per i più piccoli, che vengono eseguiti in un design semplice con velcro e sono decorati con splendidi decori. Particolarmente popolare tra i bambini sono le scarpe con suole luminose - i modelli con luci sempre provocano costante delizia nei piccoli dandy.
Nella stagione calda, è sempre più possibile incontrare bambini e adolescenti che vanno in giro con le scarpe da skate roller. Altri modelli alla moda includono trapunte invernali o stivali termici.
I bambini più grandi possono scegliere modelli con un design complesso e originale con pizzo, velcro o altri elementi di fissaggio. Punte, elementi metallici, applicazioni di materiali di diversa consistenza, ecc. Sono usati come decorazioni.
Materiale e isolamento
Quando si tratta di scarpe per bambini, i materiali naturali vengono alla ribalta: sono durevoli, resistenti, resistenti alle variazioni di temperatura, permettono alla pelle di respirare e di apparire grandiosa. Le scarpe di vernice sembrano molto belle, eleganti e pertinenti in ogni momento. Di solito sono fatti di pelle di alta qualità o il suo sostituto. Elegante, con una piacevole lucentezza lucida, le scarpe sono meravigliosamente abbinate a un bel cappotto da ragazza, un berretto o una giacca brillante e un cappello a maglia.
Tuttavia, la lacca richiede una cura speciale e senza la dovuta attenzione, le scarpe in vernice perderanno rapidamente il loro aspetto scintillante. Le scarpe in pelle da questo punto di vista sono molto più pratiche. La pelle è perfetta per creare modelli di vari stili, è perfettamente combinata con tutti i tipi di arredamento e ha tutte le proprietà di un materiale per cucire scarpe per bambini. L'unico svantaggio delle scarpe di cuoio è un sacco di peso. A questo proposito, scarpe tessili - perfette. Anche se tali scarpe sono più adatte per il clima caldo secco che per le giornate autunnali fresche e fangose.
Nella stagione fredda non può fare a meno dell'isolamento. Per questo scopo, più spesso usato pile, bici, sintepon o pelle di pecora. Puoi anche trovare scarpe feltro o infeltrito.
Per riscaldare i piedi del bambino e lasciarli asciugare con qualsiasi tempo aiuterà le scarpe a membrana. La membrana è un film sottile di polimeri o assolutamente impermeabile, ma impregnante traspirante. I vantaggi delle scarpe a membrana includono un'eccellente capacità di risparmio di calore e idrorepellenza, basso peso, resistenza e durata.
Le scarpe in pelle scamosciata non sono certamente le più pratiche, ma tra le più belle ed eleganti. Dopo tutto, la pelle scamosciata è sempre stata considerata un materiale molto nobile e sofisticato. Tra gli altri materiali utilizzati per cucire scarpe di diversi modelli, è possibile notare nylon e gomma.
colore
La combinazione di colori delle scarpe è ricca e varia come la tavolozza dei colori per il resto delle scarpe. Tutto dipende dal tipo di scarpe, dalla stagione e dal gusto dell'acquirente. Ad esempio, le scarpe da ballo sono tradizionalmente eseguite in nero. Questo colore, come il bianco, si presenta universalmente con un abito elegante e casual o un abbigliamento casual.
Il trekking o le scarpe sportive sono spesso eseguite in uno schema di colori calmo e discreto. Queste sono scarpe nere, grigie, marroni o camouflage.
I modelli di tutti i giorni hanno un'enorme varietà di vari colori e sfumature: rosa, mirtillo rosso, giallo brillante, sabbia, canarino, verde scuro, blu, rosso, rosso, blu, lilla, ecc. Più spesso in un modello vengono utilizzate diverse tonalità ravvicinate o contrastanti contemporaneamente, varie stampe, applicazioni, ornamenti con strass.
Marchi e aziende
Uno dei fattori importanti su cui focalizzare la tua attenzione quando scegli le scarpe per un bambino è un marchio o un produttore di scarpe. I marchi ben collaudati utilizzano solo materiali e accessori di altissima qualità. Le loro scarpe si distinguono per una vasta gamma di modelli e le ultime tendenze della moda. Uno dei più popolari e convenienti è il modello di fiaba. Una scelta enorme, qualità impeccabile, materiali naturali e design moderno hanno reso le scarpe "Fairy Tale" una delle scarpe più richieste e preferite da vari produttori.
Grazie ai materiali e alle tecnologie esclusivi utilizzati durante la cucitura del modello Alaska, gli stivali di questo marchio resistono anche al freddo e al vento più severi.
Le scarpe per bambini "Reimatec Wetter" di Reims hanno goduto di un'enorme popolarità negli ultimi anni. Le calzature devono la loro popolarità a un'ampia gamma di taglie e dimensioni, materiali di alta qualità e sartoria impeccabile, design interessanti e colori intensi. Gli stivali sono progettati per diverse condizioni atmosferiche, sono molto pratici e durevoli.
Un altro, non meno popolare marchio negli ultimi tempi, è il modello "Kuoma". I produttori finlandesi conoscono in prima persona le dure condizioni invernali, quindi le loro scarpe sono ideali per le temperature russe. Le scarpe calde, resistenti all'usura, belle e alla moda sono realizzate in conformità con le tecnologie innovative e le tendenze della moda.
Un altro marchio oggi è Demar. A causa dell'eccellente capacità di risparmiare calore e di un elevato livello di comfort, i prodotti sono molto richiesti in varie zone climatiche della Russia.
Per scarpe prodotte con il marchio "Timberland", caratterizzate da un design luminoso e insolito, colori ricchi, alta qualità e affidabilità. L'ampia gamma di dimensioni consente di scegliere il paio di scarpe perfetto anche per i più piccoli. Nella produzione di calzature, vengono utilizzati materiali naturali e, nello sviluppo di modelli, vengono prese in considerazione le ultime tendenze nel campo delle nuove tecnologie. Altri marchi famosi includono Tommy Hilfiger, Ecco, Kenzo, Geox, TransFormers e altri.
Come scegliere?
Scegliendo un paio di scarpe da mezza stagione o invernali per il tuo bambino, dovresti prestare attenzione ad alcuni punti:
- Marchio di fabbrica. Più popolare è il marchio, più recensioni sui loro prodotti possono essere trovate su diversi siti. Questo aiuterà a sapere come si comportano le scarpe in condizioni meteorologiche diverse, quanto sono comode, pratiche e durevoli.
- La qualità delle scarpe. È desiderabile selezionare un materiale naturale. Maggiore è la suola, più le scarpe sono pratiche. I modelli per la stagione fredda devono avere uno strato di isolamento e un bordo di pelliccia.
- Il bambino dovrebbe facilmente gestire la chiusura. Per i bambini piccoli, i modelli con velcro si adatteranno, gli anziani possono scegliere modelli con allacciatura o altri elementi di fissaggio.
- Scarpe da mezza stagione o invernali possono essere prese con un margine di piccola taglia per le calze calde. Gli stivali non devono ostacolare, stringere, esercitare pressione sulle dita o essere troppo larghi.