Abbigliamento e scarpe per ragazze

Costumi da bambini per ballare

Costumi da bambini per ballare

unisciti alla discussione

 

Quando un bambino è appassionato di una forma d'arte così bella come la danza, il compito dei genitori è quello di sostenere il suo desiderio di successo. Le lezioni professionali richiedono costumi speciali in cui tuo figlio o tua figlia si esibiranno sul palco.. Un vestito ben scelto renderà la danza più impressionante e rivelerà più pienamente l'immagine del palcoscenico.

lineamenti

I costumi di danza per bambini, in linea di principio, sono simili ai modelli per adulti, ma hanno ancora le loro specifiche.

Quando cuci un abito del genere, ovviamente, le caratteristiche strutturali del corpo del bambino, le sue proporzioni vengono prese in considerazione. Inoltre, il costume dei bambini non dovrebbe essere troppo franco. Gli abiti per bambini per le serie finali sono solitamente realizzati su ordinazione in studio, dal momento che è molto problematico acquistare vestiti di alta qualità nel negozio. Inoltre, nel negozio non è realistico trovare la giusta quantità di costumi di determinate dimensioni per il team creativo. E la sartoria individuale, tra le altre cose, garantisce anche l'esclusività degli abiti.

Per quanto riguarda le prove, i vestiti principali per loro per le ragazze sono il costume da bagno (tutti i partecipanti hanno un colore). Il costume da bagno consente al coreografo di apprezzare appieno le mosse di danza dei suoi studenti. Spesso questi abiti sono completati da gonne o leggings dello stesso colore. Inoltre, è possibile trovare un costume da bagno con elementi già cuciti. Gli abiti da allenamento per ragazzi, a differenza delle ragazze, non sono affatto diversi dai costumi competitivi.

Per un costume da ballo hai bisogno delle cure giuste, perché di solito è usato più di una volta. Tali cose sono memorizzate in casi speciali con cerniere.

All'asilo, i bambini ballano anche come parte delle lezioni di musica. Questo è molto utile: il bambino riceve l'attività fisica, sviluppa una bella postura, un senso del ritmo, supera la timidezza. E per gli spettacoli ai mattinieri i genitori dovrebbero anche prendersi cura di eleganti costumi da ballo. (I requisiti per loro, ovviamente, non saranno alti come per i modelli per discorsi professionali).

modello

La danza è un fenomeno poliedrico: esiste un gran numero di stili e direzioni. E da questo, in primo luogo, dipende la scelta di una tuta da ballo per un bambino.

Quindi, la danza moderna non impone alcun requisito specifico sul costume, mentre in alcuni tipi di danza, il costume svolge un ruolo speciale e ha le sue specifiche.

Per il jazz, la chiave sarà un aspetto brillante di abbigliamento. Questo potrebbe essere un gilet con paillettes per il ragazzo e una gonna da ragazza frizzante. I costumi decisamente provocanti e urlanti saranno appropriati per questa danza.

I costumi per l'hip-hop sono molto creativi. Spesso c'è una combinazione di pantaloni larghi con una giacca senza maniche con cappuccio. Di nuovo una camicia lucida è utile. Questa danza energica implica un abbigliamento particolarmente resistente e sicuro (non è necessario indossare sciarpe e catene).

Per la danza popolare russa le ragazze avranno bisogno di prendisole caratteristici, ei ragazzi avranno bisogno di camicie e cappelli intelligenti con colori coordinati. È chiaro che le danze di altre nazioni (ad esempio, i caucasici) richiedono costumi nazionali appropriati.

Per quanto riguarda il balletto, i giovani artisti, prima di tutto, dovrebbero avere scarpe da punta e alcuni comodi collant elastici. Per le ragazze, è ancora richiesto un tutù. I colori dei costumi di balletto sono per lo più sobri - questo è universale nero più rosa, color carne nelle loro varie combinazioni.

Un tema a parte è la grazia delle danze orientali con la loro musica affascinante.in cui sono coinvolti giovani artisti.Un vestito classico è costituito da un set standard di parti (ogni oggetto ha una sua funzione), che può variare:

  • Corpetto lucido, spesso decorato con monisto, strass, ricami squisiti.
  • La gonna è realizzata in tessuto sottile traslucido, che scorre come una danza. Può essere di diverse lunghezze (da modello a ginocchio a maxi), con o senza taglio. La gonna conferisce un particolare mistero all'immagine di una giovane ballerina, completando i suoi movimenti.
  • Pantaloni harem come alternativa a una gonna sembra altrettanto sorprendente. Inoltre, questa cosa può essere fatta indipendentemente - per collegare due scialli-pareo in vita e intorno alle caviglie.
  • Cintura o scialle. Questo elemento, legato sopra la gonna (harem pants), è progettato per enfatizzare il movimento dei fianchi. Un accessorio con un monisto cucito fornisce l'effetto "tintinnante" necessario in alcune danze. Inoltre, il peso moniston della cintura, e il ballerino è più facile da sentire il ritmo.
  • decorazione - Un sacco di braccialetti brillanti su mani e piedi, orecchini massicci, anelli interessanti, collane in multistrato, accessori per capelli.

Le danze orientali in assenza di vestiti caratteristici perdono il loro fascino. Inoltre, la reincarnazione della principessa orientale sarà indimenticabile per la ragazza.

Vale la pena ricordare le danze a tema per bambini. Un coreografo o direttore musicale all'asilo può eseguire un ballo sotto forma di scena di un costume. Qui i vestiti del carnevale saranno utili - per esempio, pirati o pagliacci. Alcune produzioni includono personaggi unici (ad esempio, personaggi Disney) e l'acquisto di un costume simile in una volta è irrazionale (specialmente se il bambino non si esibisce sul palco, ma solo durante la matinée all'asilo). Pertanto, è necessario pensare in anticipo: è possibile creare un vestito con mezzi improvvisati. Ad esempio, la Principessa può essere raffigurata usando una parrucca colorata, una corona e un vestito elegante. L'abbigliamento di un pirata è combinato con benda sull'occhio, camicia sbottonata, bandana nera e pantaloni.

Come scegliere?

Il costume per bambini per ballare, soprattutto, dovrebbe essere bello. La componente estetica del vestito è particolarmente importante, poiché fin dall'infanzia sviluppa il gusto del bambino e lo aiuta ad interessarlo di più con le danze.

Scegli, ovviamente, un abbigliamento comodo che non trattieni i movimenti del bambino. (scegliere materiale elastico) e quindi distrarlo durante la performance. Il tessuto del prodotto non deve causare irritazione alla pelle delicata. I costumi da bagno per le prove non devono sfregare, stringere indebitamente la figura o, al contrario, cadere dal corpo.

Inoltre, bisogna tenere presente che i bambini crescono rapidamente e l'abbigliamento deve essere adattato in modo tale che, se necessario, non sia difficile regolarne le dimensioni. Come accennato in precedenza, è consigliabile che i genitori cucino un costume per bambini per un'esibizione da ordinare, in modo che non sia impersonale e enfatizzi l'individualità del bambino.

immagini

Moderna, ovviamente, danza infuocata. I giovani artisti sono vestiti in abiti dello stesso stile (top e pantaloncini), ma in diversi colori (tutti i colori - arancione, verde e rosa - sfumature brillanti). Gli abiti sono uniti dalla stessa stampa allegra, che parte dal petto della maglietta, ed è presente anche sui cinturini. I ballerini hanno pettinature identiche con accessori per capelli e scarpe color carne. Queste immagini sceniche trasmettono pienamente lo stato d'animo positivo della danza.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni