Oggi, i negozi hanno una vasta selezione di scarpe in pelle per bambini, una varietà di modelli è alla pari con le scarpe per adulti. Persino le varietà dei bambini assomigliano sempre più alle scarpe da donna.
modello
Lofer
Saranno combinati con qualsiasi vestito e non creano disagio. I mocassini sono spesso indossati con gonne o vestiti.
Mary Jane
Queste scarpe sono perfette per le uniformi scolastiche.
Prendisole, gonne, vestiti: questo è ciò che si adatta perfettamente a questo modello. Mary Jane ha un naso arrotondato, una cinghia e un piccolo tacco.
Slipony
Sono considerati uno dei modelli universali per il loro design (naso tondo chiuso e suola ispessita). Pertanto, combinato con jeans e vestiti.
Sono considerati uno dei modelli universali per il loro design (naso tondo chiuso e suola ispessita). Pertanto, combinato con jeans e vestiti.
mocassini
La suola in gomma molto morbida e la mancanza di un tacco non creano disagio quando si cammina. I mocassini, come i modelli precedenti, sono abbinati a gonne e pantaloni.
I più venduti
Si rivolge agli amanti dello stile sportivo. Queste scarpe sono solitamente indossate con pantaloni corti, bombardieri, prendisole.
Ballerine
Adatto non solo per camminare nella stagione calda, ma anche come passaggio a scuola. Sono confortevoli e occupano poco spazio nel tuo zaino. Ballerine si adattano a quasi tutti i vestiti e sorprendono con una varietà di colori e decorazioni.
Ci sono anche ballerine sulla piattaforma, che saranno una buona alternativa ai talloni che le ragazze, specialmente gli adolescenti, sono così desiderose.
Se stiamo già parlando di tacchi, allora alcuni modelli di pelle per bambini hanno un piccolo tacco. Di solito per le bambine, l'altezza del tallone è di circa 2-3 centimetri, per gli adolescenti di circa 5-7.
Le scarpe col tacco sono adatte per feste ed eventi. Naturalmente, le scarpe con i tacchi lunghi per bambini a qualsiasi età non possono essere indossate per evitare la deformazione dell'arco del piede e problemi con la colonna vertebrale.
Come scegliere?
Scegliendo le scarpe per un bambino è importante capire che le scarpe giuste sono la chiave per i piedi sani in futuro. Di seguito sono riportate alcune raccomandazioni generali sulla corretta selezione delle scarpe per bambini:
- La dimensione è probabilmente il criterio di selezione principale. Le scarpe non dovrebbero essere troppo grandi per evitare disturbi nello sviluppo delle gambe. E non dovrebbero essere al passo, in modo da non strofinare la gamba e non stringere le dita. C'è un'opinione secondo cui le scarpe sono meglio scegliere nel pomeriggio. È in questo momento che il piede è più grande e più largo.
- Meglio se la suola è ortopedica.
- Il materiale deve essere naturale (pelle o ecopelle).
- Lo schema dei colori è scelto individualmente, ma molto spesso dipende dal sesso e dall'età del bambino.
- Per le scarpe per bambini non sono ammessi i tacchi alti.
- L'ascesa non dovrebbe essere bassa e le scarpe stesse sono strette.
- E, soprattutto, quando si adatta il bambino dovrebbe essere comodo con le scarpe.
Come prendersi cura?
La cura adeguata e la successiva conservazione delle scarpe in pelle per bambini prolungano la durata e preservano l'aspetto.
Ecco alcuni semplici consigli per la cura e lo stoccaggio delle scarpe per bambini:
- Dovrebbe essere chiaro che ogni scarpa di pelle è progettata per una determinata stagione.
- Compra al tuo bambino un cucchiaio speciale per le scarpe. Lascia che una cosa del genere sia a casa e in una cartella.
- Se le scarpe hanno i tacchi, segui i talloni e prova a cambiare se necessario.
- Prima di uscire, le scarpe in pelle vengono solitamente trattate con speciali idrorepellenti.
- All'arrivo a casa, prendi l'abitudine di pulire le scarpe con mezzi speciali e un panno morbido. E poi applicare la crema.
- Se il bambino è stato colpito sotto la pioggia con le scarpe di cuoio, è necessario asciugarlo naturalmente.
Come conservare?
- Le scarpe in pelle sono progettate per il clima secco e caldo, quindi dopo la stagione è necessario lavare bene le scarpe e asciugarle. È importante che durante l'asciugatura non vengano utilizzati apparecchi elettrici o batterie. Possono essere sostituiti da un giornale, mettendolo all'interno delle scarpe e cambiando periodicamente fino a quando le scarpe sono completamente asciutte. A proposito, è il giornale che sarà in grado di diventare un sostituto per dispositivi di archiviazione speciali. Basta metterlo delicatamente dentro.
- Dopo tutte queste semplici procedure, trattare l'intera superficie delle scarpe con una crema, lasciare asciugare e mettere le scarpe in un pezzo di stoffa o uno stivale speciale. Quindi mettili nella scatola fino alla prossima stagione.
- Se le scarpe di cuoio dovessero essere indossate come scarpe sostituibili a scuola in inverno, allora comprate uno zaino speciale.