La cosa principale nell'abbigliamento per bambini è il comfort. Secondo questa regola e fare accappatoi per bambini. Devono assorbire bene l'umidità e trattenere il calore.
lineamenti
Le vestaglie per bambini sono fatte di morbido mahra. Possono essere usati anche altri materiali, ma questo è particolarmente amato da genitori e bambini. Un prerequisito per il prodotto di un bambino su un corpo nudo è l'ipoallergenicità e la naturalezza dei tessuti, da cui l'elevata traspirabilità.
Nella vestaglia corretta il bambino dovrebbe sentirsi a proprio agio come se non indossasse alcun vestito. Dovrebbe essere caldo e morbido per proteggere la pelle calda del bambino dal raffreddamento.
materiale
- Mahra. Il materiale più popolare per accappatoi per bambini. Questo è un tessuto fleecy di cotone. Il grado di morbidezza dipende dalla lunghezza e dallo spessore della pila. Questo tessuto assorbe l'umidità, quindi il bambino si sente a proprio agio senza nemmeno usare gli asciugamani. Ma se la pila è abbastanza spessa e lunga, la veste potrebbe diventare pesante.
- Microfibra. Tessuto sintetico in poliestere. Meno naturale ed ecologico. Ma a differenza di mahr, non perde, si asciuga rapidamente ed è durevole. Non è consigliabile asciugarlo con un ferro da stiro o una batteria, altrimenti le sue proprietà di isolamento termico si deteriorano.
- Lana. Può essere aggiunto al materiale o in una versione separata. Queste vesti sono calde e naturali. Grazie a speciali tecnologie di lavorazione, non pungola, ma è più pesante dell'umidità. È necessario ricordare l'allergenicità di questo materiale.
- Seta. Il tessuto è bello, leggero e spettacolare. Principalmente adatto a bambini più grandi, ragazze adolescenti. Non ci sono opzioni per il bagno con un tale panno, ma nella stagione calda, un tale accappatoio è perfetto per il raffreddamento del corpo.
- Nylon. Variazione del tessuto per una tunica economica. Se a tuo figlio non piace camminare in accappatoio, questa stoffa funzionerà bene, poiché verrà utilizzata solo durante il percorso dal bagno e dalla schiena.
- Flanella. Tessuto morbido con pisolino bifacciale. Mantiene bene il calore, ma dopo averlo fatto, almeno strizzalo. Anche questo può essere attribuito, e panno wafer, ma è un po 'scortese al tessuto.
Quando si sceglie un materiale, non si deve dimenticare per quale scopo si acquista un accappatoio, in quale stanza il bambino lo indosserà, e per quanto tempo - per un lungo periodo di tempo o semplicemente come un cambio di vestiti tra le procedure dell'acqua e la vestizione.
modello
Per i più piccoli
Per i bambini piccoli, ora la scelta di accappatoi è grande. Tutti i cappotti per questa età hanno un cappuccio per proteggere la testa dall'ipotermia. Ma mettere una vestaglia su un piccolo corpo bagnato di un bambino è scomodo. Pertanto, è stata inventata una buona alternativa: un grande asciugamano di spugna con un angolo invece di un cappuccio. Il bambino semplicemente si avvolge e riposa nel conforto.
Su un fulmine
Opzione semplice per i bambini. Questa tunica è facile da allacciare. Quando si sceglie, cercare i modelli con una serratura nascosta, perché il metallo freddo a contatto con la pelle di un bambino può causare disagio e persino irritazione della pelle.
Su pulsanti e pulsanti
Queste vesti possono essere sia con anelli cuciti che con passanti dal bordo. Qui devi armeggiare quando zippare. E tra i pulsanti ci sono degli spazi vuoti che lasciano entrare il freddo. Inoltre, la veste può essere sbottonata in sé stessa, che interferirà con i bambini attivi.
Con l'odore
Vestaglia a doppio petto con cintura. I bambini lo adorano per la sensazione extra di calore e facilità di indossare. Lasciandolo sul corpo bagnato, rimane solo per legare una cintura. Inoltre, l'odore è una buona protezione contro il soffio.
decorato
I modelli di accappatoi per bambini rendono divertente e luminoso, perché il bambino rimane sempre con loro. Spesso gli accappatoi per bambini hanno orecchie e volti buffi sui cappucci, le code. Le tasche sono decorate con pelliccia soffice, a forma di zampe.
Per i bambini più grandi si adatta al decoro sotto forma di ricamo personalizzato.
Un'altra opzione di decorazione è appliqué. Può essere un semplice fiore o una lettera di un nome, oppure può essere favoloso o eroe dei cartoni animati.
Come scegliere?
- Per un accappatoio, la proprietà principale è igroscopicità. Pertanto, puoi chiedere al venditore di testare con acqua. Il tessuto di alta qualità assorbirà le gocce, ma il sintetico si respingerà. Se il venditore rifiuta tale controllo, guarda la composizione, più ci sono componenti naturali, più velocemente l'accappatoio assorbe l'umidità. Allo stesso tempo, non dimenticare che una vestaglia di tessuti densi tende a diventare pesante dall'acqua.
- Guarda la qualità delle cuciture - nessun filo sporgente, nodi e strisce l'uno sull'altro. La struttura del tessuto stesso dovrebbe essere leggera. Se scegli il mahra, guarda le opzioni di pila-luce, quando la pila è composta da singoli fili ritorti, tali villi non si allungano e per molto tempo mantengono il loro aspetto. Se la pila è composta da doppi anelli, allora la veste sembra più voluminosa e morbida, ma qui questi anelli potrebbero allungarsi e attaccarsi brutti, se tagliati, puoi ottenere dei buchi.
- Scartare i colori vivaci, il che significa che ci sono molti colori nel tessuto. Controllare e annusare la veste, non dovrebbe avere sfumature di sapori metallici e plastici estranei.
È meglio scegliere un accappatoio con il tuo bambino. Sceglierà l'opzione che gli piacerà, dovrai solo ispezionare le cuciture e la composizione.
Come cucire?
Il bambino può essere contento di una vestaglia e della propria produzione. Per questo le madri prendono un grande telo da bagno piegato a metà e vi impongono anche una camicetta piegata da un bambino, da un lato all'altro. Tagliare un asciugamano lungo il contorno della giacca, ritirare alcuni centimetri per la cucitura e per il taglio libero della veste. Resta da passare attraverso le cuciture su una macchina da cucire e decorare un accappatoio. È possibile aggiungere e cofano, concentrandosi sulle dimensioni della testa del bambino.
Se prendi in considerazione tutte le sfumature nella scelta, un accappatoio diventerà l'elemento preferito del guardaroba di tuo figlio. La cosa principale per la vestaglia di un bambino è il comfort e la naturalezza.