L'abbigliamento per bambini è molto simile a quello di un adulto e, se guardi gli spettacoli per bambini alla moda, queste sono praticamente copie ridotte di abiti per adulti. Differiscono solo per facilità di esecuzione.
Abiti per ragazze possono essere con balze e volant, taglio asimmetrico, ma con una minima quantità di dettagli.
Stili più popolari
Per le ragazze 3-5 anni
Le ragazze all'età di 3 anni scelgono un vestito secondo il criterio di simpatia per i modelli proposti, piuttosto che praticità e convenienza.
Le mamme non affrontano un compito facile, perché una cosa bella e scomoda che una ragazza non indosserà, oltre che confortevole, ma che non le è piaciuta. In questo caso, le madri devono determinare se l'abito è adatto o meno per la figlia e spiegare la sua posizione se l'opinione con la figlia non corrisponde.
Così la ragazza inizierà a formare il gusto e il concetto di stile e praticità.
Raggiungendo i 5 anni, le ragazze iniziano a imitare i loro idoli, non fa eccezione che gli abiti eleganti cambieranno i loro pantaloni o vorranno indossare modelli di abiti da adulto belli. Ma qui ci sono alternative.
In ogni caso, scegliere i vestiti dovrebbe essere data l'attività del bambino. Gli stili popolari per le ragazze di 3-5 anni sono:
- Il maglione è una cosa universale, grazie alla quale il tuo bambino apparirà bello e gentile, mentre sarà caldo. È meglio indossarlo con collant e leggings stretti, un dolcevita caldo o una giacca a maniche lunghe, e gli stivali sono i migliori da indossare.
- L'abito a trapezio è un abito semplice e ampio con una gonna svasata sul petto. Non è praticamente visibile sul corpo, il che è un grande vantaggio.
- La tunica del vestito assume un abito di stile piuttosto ampio. Può essere abbinato a pantaloni o leggings in denim. Una tunica realizzata in colori vivaci e decorata con una finitura insolita sarà un grande abito elegante.
- Camicia - una delle preferite nel guardaroba estivo di una piccola principessa. Di solito è cucito con tessuti naturali, grazie ai quali la briciola si sente a proprio agio tutto il giorno e può giocare senza esitazioni.
- Vestito con vita alta - molto comodo e non tiene giù i movimenti del bambino. Modelli con stampe e motivi luminosi, mettono in evidenza vantaggiosamente la tua fashionista dalla massa.
- Abito - uno stile di abbigliamento multifunzionale e indispensabile. Sotto di esso puoi indossare qualsiasi cosa. Potrebbe trattarsi di una blusa con una maglietta e un dolcevita o una maglietta normali. Grazie a varie combinazioni, è possibile creare facilmente immagini diverse, sia sportive che eleganti, quasi alla sera. In tali vestiti i bambini sono comodi da giocare e spostarsi, perché non limitano il movimento. Un grande vantaggio è che il prendisole è facile da togliere e da indossare. Grazie a questo, anche le ragazze più piccole saranno in grado di vestire questo completo da sole.
Per ragazze 6-8 anni
Questo periodo è considerato un punto di svolta, perché le ragazze vengono rilasciate dall'asilo e si siedono ai banchi di scuola. Di conseguenza, il numero di stili aumenta.
Gli abiti diventano più femminili, perché è importante sottolineare la vita. Tutto è anche alla moda per combinarli con leggings e collant colorati, dolcevita e bluse, giacche e camicette.
Varie stampe floreali e geometriche sono saldamente fissate nel guardaroba dei bambini.
Considera alcuni stili:
- A-Line. La gonna e la cintura ti permettono di evidenziare la vita;
- Dress-balloon: uno degli abiti più amati per tutti i giorni;
- Camicia elegante - versatile e comoda. Può essere indossato in ogni occasione;
- I modelli a strati sono attraenti e romantici;
- I modelli dritti sono adatti per un look elegante e sportivo;
- Vestito, vestito All'età di 6-7 anni è utilizzato non solo per la spiaggia e come opzione di casa, è ottimo per lo stile "rustico", lo stile boho e per l'uniforme scolastica.
Separatamente, mi piacerebbe soffermarmi sugli abiti da camicia, uno stile indispensabile nel calore e nella vita di tutti i giorni. Possono essere sia a maniche corte che lunghe. Spesso li cuce da jeans e tessuti naturali come cotone e lino.
Anche le principessine indossano semplici abiti da camicia larghi, abbinandoli a Panama e sandali.
Le ragazze più anziane cercano modelli con una silhouette aderente di tessuto più spesso e li adornano con una cintura. Con il bel tempo puoi indossare un giubbotto o una giacca di jeans.
Per ragazze 9-11 anni
Approssimativamente a questa età, una figura comincia a formarsi nelle ragazze, e con essa il desiderio di sentirsi come delle vere signore, anche se gli abiti sono indossati in occasioni speciali.
All'età di 10 e 11 anni, le ragazze vogliono essere amate dal sesso opposto, quindi preferiscono tonalità moderate monotone che sono perfette per modelli eleganti, dritti e svasati. Abiti nello stile degli anni '60 con un taglio aderente si adattano perfettamente a questa età.
Il materiale del vestito può variare dal cotone normale ai tessuti di guipure.
Per quanto riguarda gli abiti scolastici, possono indossare abiti e prendisole dritti con gonna a pieghe, taglio dritto e sotto forma di trapezio di tonalità scure: blu scuro, nero, marrone, verde e grigio. Ma ancora, è meglio chiarire i requisiti per il modulo con gli insegnanti prima di acquistare. È meglio combinare un abito scolastico con una camicia e un maglione a collo alto, e con questo, creare nuovi look.
Per le ragazze 12-14 anni
È arrivato il momento in cui le ragazze seguono la moda e provano a provare stili diversi: business rigoroso, sport, militare, rock, boho e altri. Questo dovrebbe incoraggiare il loro desiderio di esprimersi, senza trascurare l'aspetto elegante e attraente.
A questa età, tutti i modelli e gli stili di cui sopra, che sono selezionati sulla base delle caratteristiche della figura, sono rilevanti. Solo il materiale che è diventato più artificiale o ricco, come il velluto, è cambiato.
Insieme al comfort e alla praticità, gli accessori svolgono un ruolo importante nella scelta di un abito dritto o a forma di A. La variabilità delle combinazioni con scarpe alla moda e gioielli, boleri e cardigan, camicie e camicie, sciarpe e borse ti permette di sperimentare e di essere diverso in così giovane età.
Per intero
Per molti genitori, sembra molto difficile mettere una ragazza grassoccia correttamente. Da un lato, è necessario che il bambino si senta a suo agio e che i vestiti nascondano le carenze del fisico, d'altro canto, non voglio che la figlia assomigli ad un bagaglio o all'antica.
Gli abiti per ragazze piene di 7 anni non sono diversi da quelli magri. Vale la pena scegliere prendisole e abiti con vita alta, evitando così l'enfasi su di esso. Sono rilevanti anche i modelli A-line e le linee rette con una cima chiusa o aperta di qualsiasi lunghezza. Le maniglie piene possono essere nascoste dalle maniche.
Sul vestito possono essere balze e ruches, fiocchi e altri decori accattivanti. L'unica cosa che devi rinunciare a abiti attillati e troppo corta.
Non ci sono restrizioni di colore per una ragazza completa, i vestiti possono essere colori vivaci o pastello.
Quando una ragazza invecchia, i vestiti vengono scelti in base alla sua figura, nascondendo i difetti e enfatizzando i meriti.
elegante
Nella vita di un piccolo fashionista, oltre agli abiti casual, dovrebbero esserci dei modelli festivi.
cocktail
Per una celebrazione diurna, abiti da cocktail in stile retrò o in stile Chicago sono perfetti. Di solito è stretto con una vita bassa, al ginocchio o leggermente più alto. Potrebbe esserci anche una frangia all'orlo. Un bolero di pelliccia, un berretto e scarpe a tacco basso faranno da complemento a questo completo.
Tubino
Abiti dritti - un classico che dovrebbe essere presente nel guardaroba dei bambini. I drappeggi, le pieghe, i colletti a contrasto e il tessuto lucido danno alle custodie un tocco di classe.
Nuovo stile di cipolla
La particolarità di questo stile è la lussureggiante gonna della gonna, le spalle abbassate e un grande fiocco, che può essere posizionato davanti o dietro. Questo vestito apparirà magnifico sul tuo bambino. Le scarpe laccate e i collant luminosi traforati aggiungono ancora più brillantezza.
Abito bustier
Un tale abito sottolineerà magnificamente la bella cima gentile della ragazza, e la gonna con le onde aggiungerà fascino. L'abito-bustier è comodo, non vincola il movimento, allo stesso tempo sembra molto elegante.
palla
Per la laurea o le ragazze di nozze scelgono spesso abiti lunghi lussureggianti. Strass, pizzi e stampe sono la decorazione. Lo stile può essere semplice o con un taglio intricato.
Abiti estivi
Per l'estate, le ragazze sono le migliori per vestire abiti dallo stile semplice e combinarli con cinture e pizzi sottili a contrasto. Verranno realizzati modelli con cinturini, con maniche corte, tubini e gonne ampie. Abiti con gonne a tulipano in stile retrò sono diventati molto di moda.
Le prendisole con stampe luminose sono molto apprezzate dagli adolescenti. Sono molto pratici e combinati con t-shirt e camicie.
Non perdere di vista gli abiti leggeri in chiffon che coprono la forma angolare della ragazza e creano un aspetto morbido e tenero.
Presta attenzione ai vestiti semplici con un taglio sintetico e ornamenti decorativi minimali che non sovraccaricano l'abbigliamento. Tuttavia, deve essere presente un elemento che adorna il vestito: questo è un arco.
Le piccole donne della moda apprezzeranno sicuramente gli abiti in stile retrò con motivi insoliti e dettagli a contrasto. Questo vestito può essere usato solo per camminare e per gli asili.
Per i caldi vestiti estivi sono perfetti in stile greco. Se la tua ragazza è già più di un adulto, allora enormi fiocchi sembreranno fuori posto. È meglio sostituirlo con una cintura sottile e bella.