Ogni madre sa che un bambino in inverno, autunno e primavera non può uscire senza cappello e sciarpa. Un bambino può ammalarsi, prendere un raffreddore. In precedenza, i genitori dovevano scegliere il colore e la consistenza dei set per bambini da una sciarpa e cappelli. Fortunatamente ora tutto è semplice e facile. I progettisti hanno provato e nei negozi sono venduti bellissimi set per tutte le stagioni.
Ti diremo come scegliere il kit giusto per tuo figlio, come dovrebbe essere.
tipi
I kit possono essere diversi:
- cappello e sciarpa;
- cappello, sciarpa, mezzoguanti;
- cappello, sciarpa, guanti.
Inoltre, i kit possono essere per l'inverno, la primavera o l'autunno. Per l'inverno, di regola, sono fatti di lana o misto lana. Per la primavera sono buoni set in maglia di viscosa o acrilico. Sono morbidi, piacevoli al corpo, traspiranti, facilmente cancellabili.
Quando si sceglie un set, prestare attenzione a se il cappuccio è facile da indossare e da togliere. Questo è importante
Molte madri credono che ci sia una buona alternativa a un set di cappelli e una sciarpa. Questo è un casco da cappello. È comodo perché non devi preoccuparti di una sciarpa, mentre la gola e il collo del bambino sono ben chiusi. Inoltre, indossalo velocemente e facilmente. Il bambino stesso si occupa di questo.
Come scegliere?
Per decidere se acquistare questo o quel set per te, è necessario in base al fatto che sia adatto alla tua ragazza.
È necessario prendere in considerazione la forma del viso e del copricapo:
- Se un bambino ha una faccia rotonda, non indossare cappelli aderenti su di lui. Dovresti scegliere quelli che estendono visivamente il viso, avvicinandolo così alla forma ideale. Una ragazza del genere si adatta ai cappelli con pompon, cappelli lunghi.
- Se il bambino, al contrario, ha una faccia ovale allungata, andrà cappelli, coprendo la fronte, voluminose sciarpe.
- Se il bambino ha una fronte ampia e un piccolo mento, cioè la faccia ha una forma triangolare, vale la pena scegliere un cappello adatto e una sciarpa volumetrica.
In questi momenti, puoi scegliere il kit più adatto per il bambino.
modello
Scegliendo modelli per bambini, concentrati sulla qualità del materiale. Il kit è buono da tenere al caldo, ma allo stesso tempo è traspirante in modo che l'umidità in eccesso non si accumuli e il bambino non sudi.
- Un set di pura lana è buono, ma solo se la lana è di alta qualità, morbida. Un bambino non indosserà un cappello se è spinato. Dovrai quindi rinunciarvi, o metterne un altro sotto un berretto di lana - dal cotone, per esempio.
- Set invernale Cappello a righe, sciarpa e guanti si adattano perfettamente alla giacca monocromatica del bambino. Rosso, bianco e beige rinfrescano l'immagine. Fai attenzione che non ci siano strisce frequenti sulla sciarpa per non saturare l'immagine.
- Delicato set per la ragazza. Il set è composto da un berretto con pompon e una sciarpa a volume in colore rosa pallido. La classica combinazione di blu e rosa nell'immagine.
- Impostare per la ragazza. Il set è marrone. A prima vista, è buio per un bambino. Ma gli orsi bianchi su un cappello, sciarpa e guanti sembrano divertenti e pimpanti. Inoltre, il cappotto della ragazza è eterogeneo, ci sono sfumature bianche. Immagine risultata armoniosa ed elegante.
- Set di colori. Set tricolore luminoso con pompon. Perfetto per le cose monofoniche, come il cappotto marrone di una ragazza.
- Cap-casco. Cappello e sciarpa eleganti allo stesso tempo. Si indossa istantaneamente e protegge in modo affidabile il collo del bambino dal freddo. Tali disegni sono molto affezionati ai bambini. Consigliato.
Quali colori scegliere?
Certo, luminoso, succoso. I bambini così. Anche le combinazioni di colori classici sono rilevanti.
Di norma, quando prendi un set già pronto, non devi preoccuparti se un cappello con una sciarpa si adatta o meno. È un'altra cosa se si sceglie il kit da soli.Pertanto, è importante conoscere le combinazioni di colori. Si noti che il bianco, ad esempio, corrisponde a tutti i colori. Se si prende un piccolo cappello bianco, la sciarpa può essere di qualsiasi colore.
Le combinazioni vincenti per i bambini sono il bianco e il blu, il verde e il giallo, il grigio e il rosa, il blu e il bianco, il rosso e il bianco, il rosa e il bianco.
Presta attenzione al prossimo punto: è importante che l'immagine abbia un accento di colore. Di norma, è un colore saturo che distrae l'attenzione su se stesso. L'accento è solo accessori, cioè un cappello, sciarpa e muffole. La giacca o il cappotto saranno in toni neutri: può essere marrone, grigio, nero, blu. Quindi l'immagine sarà armoniosa.
Care mamme, ricordate che il gusto si forma fin dall'infanzia. Vestire un bambino con gusto, non devi imparare la sua combinazione di colori o selezione di vestiti in base al tipo di viso e figura di un adolescente. Pertanto, considerare attentamente la scelta dell'abbigliamento per i bambini. È importante che sia comodo, pratico e bello. Non è sempre costoso. Ciò che conta è il senso delle proporzioni.