Costume da bagno per ginnastica per ragazze
Tipi e modelli
La ginnastica è sempre stata contraddistinta dallo spettacolo e dalla grazia delle atlete. In questo sport, l'estetica è importante, che si manifesta sia nelle prestazioni che nei costumi. Ma la scelta non è così semplice come sembra a prima vista.
Tuta per le prestazioni in ginnastica ritmica e ginnastica, così come aerobica, è chiamato un costume da bagno a causa di somiglianza esterna con modelli di costumi da bagno al coperto per la spiaggia e la piscina. La differenza qui sarà la presenza di maniche. Ma tra di loro i costumi da bagno per lo sport e la ginnastica ritmica si distinguono per la presenza di una gonna e di inserti trasparenti.
I modelli per bambini per la ginnastica saranno diversi dai modelli per gli atleti adulti. Per i modelli per bambini non è consigliabile l'arredamento di un gran numero di strass, ma il ricamo e la pittura sono i benvenuti.
I costumi da bagno per la ginnastica si dividono in modelli per allenamento e competizione:
- Costumi da bagno per allenamento, di regola, semplici, comodi e senza elementi decorativi.
- I modelli di competizione sembrano molto luminosi e spettacolari. Per la loro decorazione, vengono utilizzate piume, strass, pietre, ricami, paillettes e altri elementi decorativi. Con la corretta decorazione di un costume da bagno, puoi enfatizzare i vantaggi e nascondere i difetti della figura.
.
È meglio rifiutare i modelli con cinturini sottili, perché causeranno disagio. Ciò significa che un tale costume da bagno non è adatto per lo sport. Quando movimenti attivi cinghie e cinghie sottili taglieranno nel corpo, e non guardare il modo migliore.
Il seguente criterio per la scelta dei modelli di costumi da bagno sportivi è la seguente:
- Costumi da bagno attillati per la ginnastica hanno una vestibilità perfetta e sembrano una seconda pelle. Tali modelli ripetono tutti i movimenti di donne sportive e forniscono conforto ai movimenti. Ma sono adatti per gli atleti più anziani perché non hanno una riserva per la crescita.
- Costume da bagno gratuito - perfetto per i bambini. Possono essere tagliati come al solito e con una gonna. Questo modello è più adatto per la pratica della ginnastica ritmica.
materiale
Tutti i costumi da ginnastica sono fatti di un tessuto che assorbe il sudore e lascia respirare la pelle. Pertanto, è necessario dare la preferenza non a modelli sintetici e meno costosi, ma da lycra, cotone, poliammide.
Anche se il cotone è un materiale piuttosto incoerente - da un lato, è naturale, ben assorbire l'umidità. Ma questo è il suo difetto nell'opinione di molte ginnaste. Durante lunghi allenamenti o prestazioni attive, il sudore del sudore assorbe il tessuto di cotone e rende pesante il costume da bagno sportivo, che ostacola il movimento.
Mentre i materiali sintetici moderni sono leggeri e traspiranti, puoi anche scegliere un costume da bagno con una miscela di elastan sintetico e cotone.
Per verificare in modo indipendente la qualità del materiale del costume da bagno, devi allungare il tessuto con le mani. Con materiali di buona qualità, un costume da bagno quasi immediatamente deve acquisire lo stato originale. Questa tuta per la ginnastica durerà a lungo.
Se il costume da bagno non ha assunto la sua forma originale dopo l'allungamento, o le pieghe sono rimaste, allora un tale tessuto perderà presto il suo aspetto e la sua forma.
Recentemente, alcuni modelli di costumi da bagno per la ginnastica sono realizzati con materiali high-tech. Tali tessuti riducono l'attrito e promuovono la libertà di movimento.E i materiali con l'aggiunta di un filo di teflon hanno un effetto di compressione sui muscoli.
colore
Le tendenze della moda nel mondo della moda sportiva si stanno sviluppando non rapidamente come nel mondo della moda di tutti i giorni. Sarebbe ancora più corretto dire che hanno mantenuto la moda per i costumi da bagno sportivi per molti anni. Come prima, i colori vivaci e luminosi rimangono per le prestazioni e il nero neutro per gli allenamenti.
Ma ogni atleta capisce che è il costume da bagno, o anche più correttamente, l'abito che dà il tono all'intera performance e all'umore generale. Inoltre, i colori vivaci consentiranno di vedere un atleta da luoghi lontani sugli spalti.
E per le visite giornaliere in palestra e gli allenamenti, vengono scelti costumi da bagno di colore bianco o nero. Il nero è decisamente più pratico. In un costume da bagno nero, le tracce di polvere delle stuoie sportive non sono così evidenti, ma il talco è visibile più chiaramente rispetto ai modelli bianchi.
marche
GK
Questo marchio può essere definito uno dei leader nel settore della moda sportiva. I costumi da bagno GK per la ginnastica possono essere visti su molti atleti famosi.
Il marchio rappresenta una vasta linea di costumi da bagno per bambini e adolescenti, sia per l'allenamento che per le competizioni. Oltre ai costumi da bagno sportivi, il marchio produce maglie da ginnastica, body e shorts per i ragazzi, e shorts e top per le lezioni di fitness per ragazze.
Tutti i modelli sono realizzati con materiali di alta qualità in conformità con tutti gli standard di qualità, quindi l'uniforme sportiva del marchio GK mantiene la sua forma e il colore originale per un tempo molto lungo.
La collezione di costumi da bagno per la ginnastica è presentata in un'ampia fascia di prezzo. Qui puoi trovare modelli di fascia bassa di buona qualità e costumi da bagno d'élite decorati con cristalli Swarovski e diamanti.
Squalo bianco
Questo è un marchio russo che è presente nel mercato degli articoli sportivi dal 1996. "White Shark" crea costumi e munizioni per quasi tutti gli sport sia per gli uomini che per le donne. L'azienda ha sviluppato più di 2000 modelli, alcuni dei quali sono decorati con strass Swarovski.
La politica dei prezzi di LLC "White Shark" è molto fedele. I prezzi sono focalizzati sul consumatore russo e questo marchio può essere considerato relativamente economico rispetto ad altri produttori di costumi da bagno per la ginnastica.
Come scegliere?
I costumi da bagno per la ginnastica per le ragazze dovrebbero essere principalmente comodi e non creare una sensazione di disagio durante la performance. Pertanto, quando si sceglie un costume da ginnastica, è necessario non guardare l'aspetto, ma la sua funzionalità.
La cosa più importante da cercare quando si acquista un costume da bagno sportivo è la taglia.
Non importa quale modello acquisti, per gli allenamenti quotidiani o per indossare una volta una performance. Un costume da bagno dovrebbe idealmente sedersi sulla figura e non avere cuciture che si sfregano la pelle, le linee del costume non dovrebbero tagliare nel corpo e non setole.
Prima di acquistare un costume da bagno sportivo, misurare i parametri del bambino. Di solito è la circonferenza della vita, la circonferenza dei fianchi, la lunghezza. È molto buono se il giovane atleta ha una figura e dei parametri standard quando viene misurato. Questo ti permetterà di scegliere qualsiasi modello che ti piace. E che dire di quelli che non si adattano agli standard?
Solitamente questo problema è risolto in questo modo. Devi scegliere un costume da bagno che ti piace, purché sia un po 'grande. Il problema sarà risolto con l'aiuto di un atelier o di un sarto professionista. Costume da bagno di misura giusta.
Questa opzione sarà ancora migliore, perché si scopre che è fatta nel rispetto di tutte le caratteristiche della figura dell'atleta e offrirà il massimo comfort. Inoltre, l'ordine su misura è il migliore per ordinare costumi da bagno per le prestazioni, quindi il rischio che gli stessi modelli per molti atleti siano più bassi.
Come prendersi cura?
Con una cura adeguata per un costume da ginnastica, durerà più a lungo.Come curare adeguatamente una cosa, verrà richiesto dal produttore, o meglio l'etichetta con le raccomandazioni per il lavaggio, la stiratura, l'asciugatura.
Se il costume da bagno è stato fatto su ordinazione, quindi secondo le regole per la cura del materiale del prodotto, è necessario consultare un sarto o navigare in Internet.
Un costume da bagno generosamente decorato con pietre, strass o paillettes, è meglio lavare a mano, e una tuta da allenamento regolare, se si osserva il regime per il materiale, può essere inviata alla lavatrice.
immagini
I costumi da bagno di base per la ginnastica sono modelli di allenamento. Di regola, bianco o nero. La prima foto mostra un costume da bagno bianco a maniche lunghe, realizzato in cotone, ideale per l'allenamento su attrezzature sportive.
La seconda foto è un costume da bagno nero. Questo modello è più pratico nella vita di tutti i giorni e durerà più a lungo con cura adeguata.
Come accennato in precedenza, per gli atleti più anziani è possibile acquistare costumi da bagno con una vestibilità perfetta per il corpo. Questo modello fornirà una sensazione di comfort e non rallenterà i movimenti.
Per l'allenamento, adatto per le opzioni senza maniche, e per le competizioni è meglio scegliere i modelli con le maniche, che agiranno più come un arredamento.