Non è facile scegliere le scarpe invernali per gli adolescenti, perché è necessario non solo acquistare scarpe calde e comode in grado di resistere a gelo e umidità, ma anche prendere in considerazione la moda moderna.
Un adolescente, indipendentemente dal sesso, non indosserà scarpe che gli sembrano brutte e fuori moda, non importa quanto sia comodo.
Fortunatamente per i genitori, il mercato moderno per i produttori di scarpe invernali offre una vasta gamma di scarpe che tengono conto di tutti i requisiti indicati.
A causa della varietà di modelli, stili e colori, queste scarpe possono essere indossate per camminare, a scuola e per eventi festivi.
I modelli moderni di stivali invernali per adolescenti sono così originali ed eleganti che possono facilmente dare sfortuna ai modelli per adulti.
Criteri di selezione delle scarpe
Le scarpe per adolescenti dovrebbero essere sia calde che comode e affidabili (proteggono dall'umidità e dal gelo) e belle.
Ci sono diversi parametri a cui prestare attenzione quando si scelgono gli stivali invernali per adolescenti:
- qualità della produzione: i bambini sono attivi e si muovono molto, quindi hanno bisogno di scarpe che possano superare molti test. È importante che il materiale di cui sono fatte le scarpe sia durevole (è consigliabile acquistare scarpe fatte di materiale naturale) e le cuciture e le chiusure sono saldamente fissate;
- comfort - le scarpe devono essere comode e si adattano perfettamente sotto il piede, altrimenti il piede potrebbe deformarsi e assumere molti spiacevoli cambiamenti. Non comprare scarpe accanto e diverse taglie più grandi. La soluzione migliore è quella di acquistare scarpe invernali di dimensioni ridotte, più grandi delle dimensioni attuali del piede - così il piede si sentirà a suo agio e ci sarà la possibilità di indossare calze spesse;
- marca - leggi di più con il produttore di scarpe. È meglio comprare scarpe invernali di marchi e marchi famosi - non si tratta di tendenze della moda, ma di garanzia della qualità e disponibilità di un certificato corrispondente;
- la suola deve essere flessibile in modo che l'adolescente possa muoversi comodamente;
- prezzo - il costo determina sempre la qualità, non dimenticarlo. Molti genitori pensano che i vestiti e le scarpe per bambini costino molto meno dei modelli per adulti, ma non lo sono. Le buone scarpe adolescenti hanno lo stesso prezzo delle scarpe per adulti;
- Chiusura: qualsiasi chiusura su scarpe è buona, ma è meglio scegliere quella che sarà più facile da allacciare, soprattutto in fretta. L'opzione più conveniente è il velcro e l'allacciatura più scomoda.
Quando si scelgono le scarpe per l'inverno, si dovrebbe prestare attenzione anche alle funzioni termiche - la presenza di pelliccia naturale o pelle di pecora, solette aggiuntive, membrane speciali che trattengono il calore all'interno delle scarpe.
Tendenze della moda
I modelli invernali di scarpe per adolescenti in gran parte duplicano la tendenza delle scarpe per gli adulti. Come nella stagione precedente, il modello sopravvalutato di scarpe rimane nel trend, così come la lunghezza media alla caviglia.
Anche più popolare tra i giovani uomini e ragazze sono scarpe sportive. Si abbinano facilmente a vari vestiti (anche con gonne e pantaloni rigorosi), respingono lo sporco e si puliscono facilmente, e sono anche convenienti per uno stile di vita attivo, una lunga permanenza in strada e lo sport.
Gli stivali a punta tonda possono essere facilmente abbinati a pantaloni rigidi, jeans, vestiti e gonne.
Le scarpe invernali possono essere presentate così come su una suola piatta e su un piccolo tacco. Quest'ultima opzione è particolarmente importante per le ragazze alla moda - dopo tutto, anche nel freddo inverno c'è la possibilità di apparire alla moda e spettacolare sia alla festa che all'evento di gala.
Altre tendenze
- la presenza di una suola spessa, detta "trattore", non solo conferirà a qualsiasi immagine alcuna appariscenza, ma anche maggiore stabilità sulle strade;
- scarpe basse con stampe animalier solo in combinazione con lo stile informale nei vestiti;
- modelli massicci con allacciatura o sulla serratura;
- presenza di fibbie, cerniere, piccole allacciature, cinghie e altre decorazioni;
- per le ragazze - la presenza di un tacco grosso;
- per ragazzi - modelli troppo costosi che coprono le cime, con allacciatura ampia e grossolana;
- anche gli stivali in stile militare rimangono richiesti sia per i ragazzi che per le ragazze;
- le scarpe con finiture lucide sono tornate ad essere la moda di questa stagione.
Per quanto riguarda la combinazione di colori, è necessario dare la preferenza ai toni scuri degli stivali invernali: nero, marrone, blu scuro, grigio e simili.
Non passano mai di moda, e questa tendenza ha molti vantaggi: queste scarpe sono meno di marca e possono essere facilmente combinate con diverse tonalità e stili di capispalla.