Un maglione venne dal Regno Unito, fu inventato da gente della classe operaia che aveva bisogno di vestiti caldi. Oggi è impossibile immaginare il guardaroba invernale di una donna o una ragazza moderna senza un maglione caldo.
Per far sentire il tuo bambino non solo caldo, ma anche attraente, raccogli i suoi numerosi modelli di maglioni comodi e belli.
lineamenti
- Il maglione è un prodotto a maglia sotto la gola, che ha caratteristiche che lo distinguono da un maglione o un pullover. La cosa principale è un colletto alto e stretto, stretto, che può essere composto da diversi strati.
- Di solito, il maglione ha le maniche lunghe, ma nei modelli moderni è possibile trovare una manica ¾ o appena sopra il gomito.
- Non ha elementi di fissaggio, a differenza di una giacca o un cardigan, ma potrebbe esserci un rivestimento decorativo, il più delle volte si trova di fronte.
- Caldi maglioni spessi, delicati modelli openwork e prodotti combinati che combinano diverse tecniche di lavorazione a maglia sono popolari.
- Per le ragazze, è meglio comprare o lavorare a maglia maglioni realizzati con materiali naturali come lana, cashmere e cotone.
modello
sport
Questo maglione piacerà alle ragazze che sono abituate a condurre uno stile di vita attivo. Di solito è fatto di uno speciale tessuto traspirante che assorbe bene l'umidità. Pertanto, quando un bambino suda mentre fa sport, il maglione evapora l'umidità e fa respirare il corpo.
Il maglione sportivo non ha la gola, il secondo nome di un tale prodotto è una felpa. Tuttavia, le felpe moderne non sono sempre adatte allo sport, molte sono semplicemente progettate per l'uso quotidiano. Pertanto, per acquistare un maglione sportivo di questo tipo è meglio in un negozio specializzato.
Per la scuola
Maglione scuola dovrebbe essere uno stile classico e conservatore. Se la scuola non ha un codice di abbigliamento, è accettabile indossare un maglione stile libero, ma non dovrebbe essere appariscente e accattivante.
In alcune scuole, un maglione può essere parte di un'uniforme scolastica. Ad esempio, nella stagione fredda indossano un maglione sotto la giacca invece di una camicia. I colori popolari sono blu scuro, bianco, beige, bordeaux, verde scuro, nero.
Su un fulmine
Su un maglione, la cerniera può essere posizionata nell'area del collo. Svolge un ruolo funzionale e decorativo allo stesso tempo, in quanto facilita il processo di indossare e togliere le cose con un colletto stretto.
La cerniera può essere posizionata al centro o sul lato e andare alla zona delle spalle. A volte le cerniere, come elementi decorativi, possono essere posizionate sul fondo o sulle maniche.
Con cappuccio
Un maglione con cappuccio è una sorta di felpa con cappuccio. È perfetto per l'uso quotidiano, perché è molto comodo e pratico. Se una ragazza dimentica un cappello a casa, può mettersi un cappuccio in testa da un maglione. Il cappuccio volumetrico può anche fungere da sciarpa e riscaldare nella stagione fredda.
blenda
L'intoppo del maglione è una simbiosi di maglioni e camicie. Di solito, da sotto un colletto rotondo o a V, si può vedere un colletto cucito di una maglietta, e può anche "guardare" il suo fondo, come se un maglione fosse messo su una maglietta non piena.
Un maglione così comodo da indossare a scuola, elimina la necessità di indossare due cose contemporaneamente. Una giacca può essere indossata sopra il finto maglione, creando un effetto a strati alla moda.
Con maniche raglan
Un maglione con questo tipo di manica è sempre popolare. A causa del fatto che è a taglio singolo, il prodotto sottolinea splendidamente la linea della spalla, che sarà sicuramente importante per una giovane fashionista.
La linea delle maniche è spesso decorata con vari tipi di maglieria, il più delle volte è a maglia con una calza. La linea raglan, che è sottolineata in un modo o nell'altro, sembra molto elegante.
struttura
Lana merino
La lana di pecora merino è molto morbida e calda, quindi un maglione realizzato con questo materiale è ideale per le ragazze di ogni età. Sarà dal freddo, e allo stesso tempo la figlia non potrà lamentarsi della sua "pazzia".
L'unico inconveniente della lana merino è l'alto costo, che si giustifica pienamente nel processo di usura e conserva il suo aspetto nobile per lungo tempo.
cachemire
La lana di cachemire è ottenuta dal sottopelo di capra di montagna, è un materiale costoso, molto caldo e morbido. Il cashmere è molto delicato e non si differenzia per la resistenza all'usura, quindi richiede una cura speciale.
Come la lana merino, è un materiale piuttosto costoso, e per ridurre il costo del prodotto finito, i produttori spesso lo mescolano con lana normale o poliammide. Un maglione di cashmere è perfetto da indossare a scuola in combinazione con una divisa.
Da filato spesso
Oggi questi maglioni sono molto popolari. Spesso vengono lavorati a maglia dalla spessa lana di alpaca sopra menzionata. Ma è anche sostituito con materiali artificiali o fili di lana ordinaria in diversi strati.
Un piccolo fashionista apprezzerà sicuramente un maglione così, poiché non è solo caldo, ma anche molto in apparenza. È più adatto per l'uso quotidiano e la scuola è meglio indossare prodotti più rigorosi.
a maglia
I maglioni a maglia sono molto popolari, sono economici, pratici e sono stati a lungo diffusi. A causa del basso costo, è possibile acquistare diversi maglioni per ogni giorno.
La maglieria è solitamente realizzata con tessuti sintetici che non possono essere definiti molto caldi. Pertanto, è meglio se la ragazza indosserà un maglione del genere in offseason o, per esempio, in combinazione con una maglietta.
jacquard
Un maglione jacquard con un motivo che si ripete su un tessuto a maglia non passa mai di moda. Questo modello è solitamente lavorato a maglia da maglioni tradizionali scandinavi, in Europa sono spesso indossati durante le vacanze di Natale, oggi questa moda si è diffusa a noi.
In precedenza, sono state utilizzate solo le combinazioni rosso-bianco, grigio-bianco e nero-bianco, ma oggi è possibile trovare molti colori diversi combinati tra loro.
Il maglione jacquard sarà perfetto per una ragazza di ogni età ed è perfetto per l'uso quotidiano.
Consideriamo l'età
1, 2, 3 anni
Le bambine non sono così importanti per la bellezza del prodotto, come la sua praticità e comodità nell'indossare. Scartare l'abbondanza di gioielli e oggetti decorativi, specialmente quelli che un bambino può strappare e inghiottire per curiosità.
Sul maglione non dovrebbe essere stretto, lascia che sia un po 'libero, così puoi liberamente toglierlo e metterlo sul bambino.
Lascia che i colori siano luminosi, ma non appariscenti, in modo da non provocare emozioni negative nel bambino.
4, 5 anni
A questa età, appaiono le prime preferenze alla moda della ragazza, lei può già scegliere il maglione che le piace. Per tutti i giorni, modelli ideali di maglieria che possono essere indossati nella scuola materna, fare una passeggiata.
Spesso i produttori offrono maglioni di colori brillanti con una stampa varia. Può essere a pois, strisce, motivi floreali e, naturalmente, personaggi dei cartoni animati.
6, 7, 8, 9 anni
A questa età, le ragazze hanno già formato le loro preferenze di gusto, il più delle volte sono associate ai loro hobby preferiti.Pertanto, può scegliere per sé un maglione con i suoi personaggi preferiti di cartoni animati o fumetti o con varie immagini divertenti.
Per la scuola è meglio comprare qualche maglione laconico low-key. Se il codice di abbigliamento non è rigoroso, puoi permettere a tua figlia di camminare in maglioni colorati con uno schema discreto.
10, 11, 12 anni
Sulla soglia dell'età di transizione, le ragazze hanno le loro idee sulla moda, spesso hanno già consapevolmente preferito un particolare stile di abbigliamento. Molti rifiutano le stampe dei cartoni animati, cercando di sembrare più maturi. Alcuni potrebbero copiare lo stile di un'attrice o di una modella preferita.
Le ragazze vogliono sembrare più femminili, quindi scelgono tuniche lavorate a maglia, maglioni con motivi originali e vari fermagli, elementi decorativi.
La scelta del colore a questa età è individuale, molti già hanno i colori preferiti che preferiscono.
Per gli adolescenti
A questa età, è importante dare a sua figlia la libertà di espressione, lasciarla vestire come vuole, perché sa meglio cosa indossa nell'ambiente in cui comunica. Certo, il maglione non deve andare oltre i limiti della decenza, altrimenti può dare la preferenza a qualsiasi stile.
Molte ragazze adolescenti come i maglioni - oversize, anche hipster, grunge e swag sono di moda adesso.
È meglio se si ottengono diversi maglioni in stile casual per la scuola, e indosserà modelli luminosi al di fuori di esso. Questo non solo non causa una reazione negativa da parte degli insegnanti, ma aiuta anche a imparare a osservare il codice di abbigliamento a seconda della situazione.
decorazione
Con il disegno
Maglioni invernali adornano una varietà di modelli. I più piccoli di solito offrono modelli con immagini di simpatici animali. Questo può essere un maglione con un gatto, con un cane, con un orso.
Alle ragazze più anziane possono piacere le stampe pop art, le stampe geometriche a pois oa strisce e, indipendentemente dall'età, a tutti piacciono i personaggi dei cartoni animati.
Con ricamo
I maglioni con ricami sono diversi, non sono molto diversi dai prodotti con le foto. Il ricamo su un maglione può essere fatto a mano o fatto a mano, puoi acquistare un maglione già pronto o eseguire da te il ricamo.
Anche oggi sono popolari i maglioni con applicazioni, che sono anche facili da attaccare o cucire con le proprie mani su qualsiasi prodotto monopezzo.
openwork
Maglioni traforati lavorati a maglia fine, quindi leggeri e ariosi. Sono adatti per un caldo fuori stagione, in quanto non scaldano molto bene. Ma una varietà di modelli sembra molto interessante e adatta sia ai bambini che alle ragazze più grandi.
Se riesci a gestire il lavoro a maglia o all'uncinetto, puoi legare un simile maglione con le tue mani.
Modello norvegese
I modelli jacquard scandinavi sono stati a lungo molto popolari. Gli ornamenti possono consistere in forme geometriche, immagini di fiori o animali. Forse i più popolari sono cervi, fiocchi di neve e diamanti.
Un tale maglione è un'ottima opzione calda per un inverno freddo. È adatto per indossare ogni giorno, asilo e scuola.
Con le trecce
I maglioni con le trecce sono svariati, possono essere sobri e concisi - in stile business, o hanno modelli strutturati sfusi - in uno stile libero. Sia quella che l'altra opzione saranno pertinenti nel guardaroba della ragazza-studentessa.
Molto popolari sono anche i modelli con arans. Questo è un modello irlandese composto da trecce intrecciate. La maggior parte chiama tali modelli semplicemente trecce, ma è importante per le donne ago conoscere il nome corretto. Se vuoi creare un maglione per tua figlia, sarà sicuramente molto felice.
Foglie a motivi geometrici
Un altro modello tridimensionale popolare - lascia. Questo è uno schema per tutti i tempi in cui i knitters esperti non hanno familiarità con il primo anno. Il motivo strutturato "ramo delle foglie" sembra piuttosto interessante e non battuto come le trecce ordinarie.
Questo maglione è adatto a tutte le occasioni della tua piccola fashionista, sarà adatto a scuola e fuori.
Con perline
Maglione di perline si rivolge alle ragazze più grandi. Le perline possono essere posizionate davanti e possono essere cucite sotto forma di motivi, strettamente, casualmente o in modo graduale. Inoltre, le perle possono decorare solo singoli elementi: un colletto, maniche o anche un orlo.
Motivi invernali
Con l'inizio dell'inverno, tutti sono sulla soglia delle vacanze di Capodanno, ma soprattutto i bambini li stanno aspettando. Per creare un'atmosfera speciale per tua figlia, un maglione con motivi invernali ti aiuterà.
Il modello più popolare è cervo, ma ci sono molte altre opzioni interessanti. Il maglione di Capodanno è solitamente decorato con alberi di Natale, fiocchi di neve, pupazzi di neve, Babbo Natale o Elfi. Un maglione con ciuffolotti o scatole regalo sarà perfetto. Può essere inoltre decorato con paillettes e paillettes, creando un'atmosfera speciale.
I più piccoli adoreranno il maglione con l'orso, il pinguino, il cane con il cappello di Babbo Natale. Dona a tua figlia un buon umore!
Tendenze della moda
Ora sono rilevanti una varietà di maglioni che piaceranno alle ragazze di ogni età. Piccole donne della moda apprezzeranno sicuramente i modelli con una frangia sulle maniche e un orlo, il che rende il maglione molto originale.
Prodotti reali con stampe multicolore, presentati in una gamma cromatica a contrasto. Astrazione, immagini di animali e fiori, forme geometriche e ornamenti norvegesi sono molto diffusi. Inoltre, possono essere decorati con perline, strass e grosse perle.
Nella moda sottile maglieria, che è adatto per la bassa stagione. Prestare attenzione ai modelli openwork e maglioni con varie applicazioni in forma di personaggi dei cartoni animati.
Per le ragazze più grandi, i designer offrono maglioni senza forma o modelli allungati con bordi frastagliati che ricordano le tuniche. Un maglione voluminoso ti permetterà di modellare la figura e di dare grazia a forme ancora spigolose.
Topical maniche lunghe che estendono le mani e trattengono il calore il più possibile. Adatteranno quelle ragazze che si rifiutano di indossare i guanti.
Anche nella tendenza del multistrato, che è anche piuttosto buono. Diversi strati di tessuto serviranno come eccellente mezzo di riscaldamento e sarai sicuro che tua figlia non si fermerà.
Suggerimenti per la scelta
- Quando si sceglie un maglione per una ragazza, prima di tutto prestare attenzione al materiale da cui viene lavorato o cucito. È meglio dare la preferenza al filato naturale, che è molto caldo e piacevole al tatto. È vero che difficilmente può essere definito duraturo, ma un'assistenza adeguata può prolungare la vita del prodotto.
- I materiali sintetici sono molto più economici, si allungano bene e non richiedono cure particolari. Ma non mantengono molto bene il calore, quindi si adattano solo alla bassa stagione.
- L'opzione migliore è una miscela di lana e sintetici, ma quest'ultima non deve essere superiore al 30%. Un tale maglione sarà caldo, ma allo stesso tempo l'acrilico prolungherà la sua vita di servizio.
- Se acquisti un maglione già pronto, considera la qualità della maglieria. Cuciture imprecise, anelli mancanti e altri difetti non solo rovinano l'umore del piccolo fashionista, ma influenzano anche la conservazione del calore.
- Per quanto riguarda lo stile, come detto sopra, ad una certa età, la ragazza può sceglierla da sola. Non appena lei mostra un tale desiderio, dagli la possibilità.
- Puoi aiutarla a scegliere un maglione a scuola, idealmente se si tratta di un modello con un colletto rotondo o a V, sotto il quale puoi indossare una camicia o una camicia.
- Assicurati di acquistare almeno un maglione fatto di lana naturale con un colletto alto, che sarà indispensabile nel freddo estremo.