L'infanzia è il momento più felice e spensierato della vita quando puoi permetterti molto. Ad esempio, correre attraverso le pozzanghere o fare una passeggiata sotto la pioggia battente. E sul fatto che il bambino non è bagnato e non fa freddo, i genitori si prendono cura di loro. Inoltre, oggi al loro servizio una vasta selezione di stivali di gomma, impermeabili e ombrelli per bambini.
lineamenti
Come si differenzia un ombrello per bambini da un ombrello per adulti? Di regola, diversi parametri.
- In primo luogo, l'ombrello dovrebbe essere molto leggero, perché il bambino non è in grado di tenere un accessorio pesante, che cade sotto la pioggia battente o il vento rafficato.
- In secondo luogo, le dimensioni e la facilità d'uso. Il modello dovrebbe essere abbastanza compatto da non causare disagi quando si entra nell'ingresso della casa o dell'asilo. Il bambino deve rapidamente piegare e aprire l'ombrello senza l'aiuto degli adulti.
- In terzo luogo, la varietà di colori e stampe. Ovviamente oggi gli accessori per la pioggia per adulti sono presentati in una vasta scelta, ma i prodotti per bambini si distinguono per uno splendore di colori molto maggiore.
Ovviamente, tutti gli ombrelli devono essere sicuri per non provocare accidentalmente lesioni al proprietario stesso o ad un bambino vicino.
modello
Tutti gli ombrelli per bambini possono essere divisi in gruppi secondo diversi criteri:
disegno
L'ombrello può piegarsi o rimanere nella sua forma originale (bastone).
La prima opzione può essere assemblata in più aggiunte: questo modello è chiamato ultracompatto.
Ogni modello ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, un bastone ombrello è abbastanza pratico. Resiste perfettamente al carico del vento, non si piega e si adatta ai bambini molto piccoli che sono ancora difficili da gestire con un modello semiautomatico e automatico. L'unico lato negativo è la grande dimensione.
I bambini più grandi, ovviamente, sono i migliori per acquistare ombrelli pieghevoli. Oggi c'è una vasta selezione di modelli per ragazze e ragazzi di diverse età.
Tipo di meccanismo di addizione
Secondo questo criterio, tutti gli ombrelli sono divisi in 3 gruppi (meccanici, semiautomatici e automatici).
- La prima categoria include modelli che vengono piegati manualmente. L'opzione più pratica e duratura di tutti a causa della mancanza di un meccanismo speciale. Gli svantaggi includono la mancanza di un pulsante che consente di aprire rapidamente e piegare l'ombrello se necessario.
- Il modello automatico è più comune a causa della sua praticità. Premendo il pulsante dell'ombrello, puoi istantaneamente aprire o sbattere, questo momento è particolarmente importante per i bambini. Tra le carenze, è possibile notare un costo più elevato, relativo ad altri modelli e una durata insufficiente - il meccanismo di pressatura del pulsante può fallire.
- Modello semiautomatico Occupa una posizione intermedia tra la prima e la seconda opzione. Un ombrello si apre premendo un pulsante e piegato manualmente. Questo non è sempre conveniente.
dimensione
Quando si scelgono gli ombrelli per bambini, la dimensione è molto più fondamentale di quanto possa sembrare. I modelli con un'enorme cupola, ovviamente, proteggono meglio il bambino dalla pioggia, ma non è molto comodo camminare con loro per l'ometto a causa del volume e del peso. Inoltre, un tale ombrello può interferire con i genitori che guidano il bambino per mano.
Ci possono essere diversi modi per uscire da questa situazione. Ad esempio, prestare attenzione agli ombrelli con una cupola a campana. Potrebbero non essere molto convenienti, in quanto bloccano la vista. In questo caso, gli ombrelli trasparenti aiuteranno. Salveranno in modo affidabile il bambino dalle gocce d'acqua e non interferiranno con ciò che sta accadendo.
Tipo di cupola
Fondamentalmente ci sono tre opzioni: rotonda, quadrata, campana.
Per i più piccoli i designer offrono modelli originali a forma di testa di rana, un cane, un gattino, un cucciolo di tigre, decorato con orecchie, baffi e un viso allegro.
Soluzioni di colore
Gli ombrelli per bambini non smettono mai di stupire con la loro varietà di colori e stampe.
Ogni bambino, indipendentemente dall'età, può facilmente scegliere l'ombrello originale, decorato con l'immagine dell'eroe della tua fiaba o del tuo cartone animato preferito. Particolarmente popolari oggi sono personaggi dei cartoni animati. Per le strade è spesso possibile vedere un ombrello con Fixies o Biancaneve, Barboskin o Carriole, Topolino o Winnie the Pooh.
Un'altra categoria di ombrelli per bambini - il modello originale. Possono essere fatti sotto forma di mais maturo giallo brillante o carota arancione, fragole succose o kiwi maturi.
Questo include anche ombrelli in forma di bambole, animaletti, personaggi delle fiabe. Di regola, sono decorati con elementi aggiuntivi: corone, orecchie, corna, archi.
I modelli classici hanno una cupola rotonda o a campana.
Eseguito in vari colori e combinazioni. Ad esempio, un ombrello monofonico è adatto anche per un piccolo fashionista e per una ragazza di 10 anni o più. Il colore può essere limitato: nero, blu scuro, bordeaux, verde o arcobaleno, brillante - giallo, arancione, cremisi, rosa, turchese.
L'ombrello "Rainbow" gode di un amore speciale non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.
In una giornata uggiosa e piovosa, è così bello completare il tuo look con un accessorio così colorato e bellissimo decorato con raggi iridescenti.
Gli ombrelli trasparenti sono versatili, come lo sono i modelli neri. Sono perfettamente combinati con abiti diversi e sono adatti a bambini di qualsiasi età e sesso.
Suggerimenti per la scelta
Ogni bambino può scegliere l'ombrello che gli piace, il compito dei genitori è scegliere un modello che sia comodo, pratico e sicuro per lui.
Scegliendo un modello adatto, è necessario prestare attenzione a diversi punti:
- L'ombrello deve essere sicuro per il bambino stesso e per il suo ambiente. Gli elementi del modello dovrebbero essere arrotondati e gli aghi dovrebbero avere punte in plastica.
- Convenienza. Per i bambini in età prescolare, le canne sono le più adatte. Sono facili e comodi da usare, resistenti alle raffiche di vento. Tale ombrello può essere facilmente aperto o piegato e inserito in un armadietto. I bambini più grandi preferiranno i modelli pieghevoli che sono facili da mettere in una borsa o in una borsa.
- Dimensioni. Più piccolo è il bambino, più conciso e pulito dovrebbe essere il suo ombrello. Il ragazzo non può sopportare un enorme ombrello.
- La qualità del materiale. Per creare ombrelli vengono spesso utilizzati materiali resistenti, leggeri e impermeabili: poliestere, nylon, film in PVC. Al momento dell'acquisto, è necessario controllare l'ombrello per l'integrità del materiale e l'assenza di perforazioni o crepe. A proposito, gli ombrelli vengono utilizzati non solo durante la pioggia. Accessori realizzati con eleganti materiali in cotone e decorati con balze e volant, proteggono perfettamente il bambino dal sole quando fa caldo.
- L'accessorio dovrebbe essere leggero, ma abbastanza forte allo stesso tempo. È meglio se l'acciaio viene utilizzato per la produzione di ferri da maglia, non di alluminio morbido.
- Quando acquisti un ombrello, devi controllarlo personalmente: aprilo e chiudilo più volte, piegalo, se previsto dal design. Il meccanismo dovrebbe funzionare in modo chiaro e rapido.
marche
Oggi molti produttori di prodotti per bambini offrono ombrelli. Ogni marchio cerca di apportare qualcosa di nuovo, innovativo, originale al processo di produzione.
- Ad esempio, la società "Alex" offre ai suoi giovani clienti la possibilità di dipingere un ombrello con le proprie mani. Il set include una canna semi-automatica, speciali pennarelli impermeabili, istruzioni e diversi stencil. Alcuni modelli sono già prodotti con disegni stampati, rimane solo per dipingerli.
- I prodotti Doppler differiscono dai loro analoghi non solo per l'alta qualità, ma anche per il design elegante e moderno. I modelli sono basati su una struttura di acciaio ad alta resistenza e la fibra di vetro viene utilizzata per la produzione di aghi per maglieria.
- Il marchio italiano "Perletti" offre una vasta gamma di modelli con un sistema appositamente sviluppato di apertura sicura. Inoltre, tutti i raggi sono dotati di punte arrotondate in plastica.
- L'ombrello della compagnia Samsonite appartiene alla categoria dei beni di lusso. I modelli meccanici e automatici hanno diverse opzioni per l'aggiunta. Per l'intera collezione è caratterizzata da un design elegante e colori classici.
- I marchi russi non sono in alcun modo inferiori ai produttori occidentali e offrono una scelta di varie collezioni di ombrelli per bambini. Ad esempio, i modelli del marchio Tornado sono realizzati in un design moderno ed elegante, e la caratteristica dei prodotti Monsoon sono elementi LED che adornano un ombrello. Grazie a questo dettaglio originale, il bambino è chiaramente visibile anche al buio.
Un altro elemento popolare che molti produttori forniscono i loro modelli è il fischio. Questo è sia l'intrattenimento che un certo elemento di sicurezza per i bambini.
Prendersi cura di ombrelli
Affinché un accessorio così fragile e bello come un ombrello per bambini serva il suo piccolo proprietario il più a lungo possibile, è necessario insegnare al bambino a prendersi cura di lui.
Periodicamente, ogni ombrello ha bisogno di un'anima calda. L'acqua rimuove tutto lo sporco e la polvere dalla superficie, quindi l'ombrello viene asciugato allo stato espanso.
Come agente di cura per il materiale di cui è fatto l'accessorio, a volte viene utilizzata una soluzione di acqua e aceto. E se lo pulisci con una miscela di acqua e ammoniaca, i raggi dell'ombrello brilleranno come nuovi.
Belle immagini
A quale tipo di bambino non piacciono le cose belle e luminose? Il modello è realizzato in combinazione di colore rosso e nero e decorato con piselli grandi e allegri. L'ombrello è più simile a una coccinella gentile di un accessorio per la protezione dalla pioggia.
Questo giovane pompiere! L'elegante ombrello con cupola alta è realizzato in materiale impermeabile denso, decorato con tonalità "calde" rosso-arancio e decorato con una stampa caratteristica. L'impermeabile e gli stivali di gomma, progettati esattamente in base al tema, contribuiscono a rendere l'immagine più riconoscibile e armoniosa.
La sirenetta diventerà certamente la vera regina della scuola materna o del parco giochi. L'intera immagine è composta da cose delicate, bellissime sfumature di blu, rosa e lilla. L'ombrello, l'impermeabile e gli stivali sono decorati con ornamenti a tema marino. L'ombrello stesso è realizzato nel design originale, la cupola rotonda è decorata con grandi balze attorno al bordo del prodotto.