Panoramica di Pergolas in Crimea
Visitando la penisola di Crimea, ogni viaggiatore può trovare diverse attrazioni sulla mappa in una sola volta. Questa zona di montagna è famosa non solo per la sua natura imponente, ma anche per la sua particolare popolarità. Uno di questi posti - Venti di Arbor. Se consideriamo che si trova nell'area aperta della vetta, il nome sembra ancora più bello.
Lo sguardo dei venti in Crimea è una delle piattaforme di osservazione situate sulla montagna in modo tale che il quartiere possa essere chiaramente visto dall'alto. Offre un'ottima panoramica e c'è davvero qualcosa da vedere!
Dove si trova?
Questo famoso luogo turistico si trova all'interno dei confini di una riserva naturale sul filo a piombo della scogliera Shaan-Kaya. Tuttavia, prima di recarsi in questo meraviglioso patrimonio architettonico, vale la pena di ricordare alcune delle caratteristiche e delle regole della sua visita. Dal padiglione c'è una vista delle distese lontane protette dalla riserva, il che significa - sulla natura, non toccata dalla mano umana.
In una giornata limpida e soleggiata è possibile osservare paesaggi fino a 200 chilometri in lontananza.
E vale davvero la pena guardare la natura brillante e colorata delle soleggiate distese della Crimea, perché a causa del clima caldo cresce incredibilmente molte piante diverse.
Da dove viene il gazebo?
Questa è una domanda semplice e complessa. È apparso nei migliori anni in modo comprensibile - è stato eretto, e, a proposito, abbastanza recentemente dagli standard dell'architettura storica. The Arbor of Winds fu costruito durante il periodo dell'Unione Sovietica, verso la metà degli anni '50 del secolo scorso, in tempo per la visita programmata del capo dello stato Krusciov della penisola della Crimea. Tuttavia, qualcosa non ha funzionato secondo il programma, e Nikita Sergeevich non ha mai avuto la possibilità di arrivare in questo posto, ma il gazebo è rimasto. A proposito Gli archivi non conservavano i nomi o i nomi degli architetti.
L'ulteriore storia di questo pergolato è più ottimista. È diventata una meta preferita dai turisti e dai locali. Inoltre, alla fine dello scorso millennio, alla fine degli anni '90, l'edificio fu restaurato e divenne ancora più attraente di prima. Immediatamente dopo la ricostruzione e il restauro, un segno con un nome che lo descriveva come una "stella dei ricordi" è stato installato sopra l'ingresso di questo pergolato. Nonostante questo confronto colorato, si è scoperto che esiste già un posto in Koktebel con un nome simile. Proprio perché il suo nome originale e più familiare nel corso degli anni, l'albero dei sette venti, era collegato a questo gazebo.
Cosa si può vedere dalla montagna?
Poiché il tempo in Crimea è spesso molto chiaro, la visibilità dalla montagna è eccellente. Dal Padiglione dei Sette Venti puoi vedere quanto segue.
- Capo PlakaÈ sulla destra - sul lato est. Lì puoi osservare la struttura, chiamata palazzo Gagarin.
- Da questo posto puoi vedere un'altra montagna, che ha il nome Ayu-Dag - Bear Mountain. È anche molto bella e viene usata nelle rotte turistiche.
- Di fronte alla montagna c'è un campo per bambini, che ha un nome famoso. "Artek". Ma dietro a questo si trova il villaggio Gurzuf.
Cosa c'è di interessante in Gurzuf?
Oltre al fatto che questo insediamento si trova vicino al mare ed è un resort, si trova vicino a una riserva naturale con una bellezza senza precedenti.
Inoltre, è anche un "museo a cielo aperto", poiché il suo patrimonio architettonico conserva una grande storia.
Ad esempio, possiamo menzionare la casetta di Anton Pavlovich Cechov.Naturalmente, i luoghi di residenza di persone così interessanti non vengono lasciati incustoditi dopo la loro morte. Hanno fondato un museo lì, invitando i turisti a visitare la dacia di Cechov e passeggiare attraverso un bellissimo grande parco.
Come arrivare al gazebo?
Arrivare al Pergolato dei venti non è così facile, perché si trova su una montagna nel quadro di una riserva naturale, cioè, è un'area controllata e protetta. L'ingresso e l'ingresso a esso costa denaro ed è effettuato come parte di escursioni turistiche o di persona. Se vuoi essere dentro, devi comprare un pass per 1400 rubli, per i bambini è due volte più economico, e per i bambini sotto i 6 anni gratis.
Di per sé, il tour costerà altri cinquanta rubli, ma questo non è un evento obbligatorio. Vale la pena prenderlo solo nel caso di interesse storico e culturale, se volevi goderti il paesaggio da solo - fallo senza guida. Anche salire a piedi non è facile. La piena indipendenza da raggiungere non funzionerà, perché La scorta è ancora necessaria: sarà una guida, una guida o solo un dipendente della riserva, che controllerà i tuoi percorsi.
Puoi essere in questi posti da 8 a 17 ore. Ed è meglio essere lì non prima di maggio e non più tardi di ottobre, perché qui soffiano forti venti (non è per niente che il gazebo abbia ricevuto un nome simile) anche in estate, e il manto nevoso può raggiungere un livello superiore alla crescita umana. Puoi percorrere la riserva attraverso diversi percorsi, ognuno dei quali è degno di nota per qualcosa di speciale e interessante.
È possibile visitare da monasteri e fattorie alle dacie di personaggi famosi o edifici storici. Puoi provare a scalare la montagna a piedi, ma ciò richiede una buona resistenza e conoscenza del terreno, per cui è consigliabile studiare la mappa e le rotte della deviazione.
Problemi di sollevamento
Di per sé, l'altezza di questa montagna è più di 200 metri, ma questo non è del tutto corretto. Si trova su un'altura, e l'altezza totale sul livello del mare è già di 871 metri, e questo, si vede, è un valore piuttosto impressionante. Conformemente a tale altezza di una determinata zona turistica e ai pergolati dei venti del viaggiatore, possono inseguirsi le seguenti difficoltà.
- Non dimenticare che questa è una montagna dove le strade sono raramente riparate, ed è bello che siano poste lì dall'uomo, e non dalla natura stessa. Di conseguenza, è necessario andare con attenzione, meglio su un'auto privata, ma con tempo sereno. Quindi non solo ti troverai in maggiore sicurezza, ma potrai anche vedere dall'alto angoli più lontani della Crimea.
- Ricorda anche che il vento non ferma nulla in montagna, e significa che probabilmente sarà presente lì, e non è affatto il più caldo. È meglio portare con te in caso di felpa con cappuccio o giacca a vento, quindi potresti sentirti più a tuo agio.
- Nonostante questa sia una zona di escursione, non ci sono posti per la vendita di cibo, quindi porta con te cibo e acqua.
- Bene, e se sei veramente interessato alla cultura, alla storia e all'architettura in modo più dettagliato, allora è meglio non fare affidamento sulla conoscenza del direttore d'orchestra, non è un assistente per te. In questo caso, sarebbe meglio assumere una guida.
Questa riserva
Vicino a Pergolas of the Winds puoi trovarlo diverse piante che sono elencate nel Libro rosso e davvero molto raro. Uno di questi - Yaglin Smolevka. Di per sé, questa pianta è stata studiata molto poco e non si sa nulla delle sue proprietà farmacologiche, poiché è estremamente rara. Questo arbusto appartiene alla famiglia dei chiodi di garofano.
Non lontano dalla serie di queste piante ci sono le rocce, guardando nelle gole di cui è possibile trovare archi.
Questo è un fenomeno naturale unico, che si verifica a causa di cambiamenti nell'integrità delle montagne della Crimea, che è influenzata dai processi carsici.
Visita i venti di Arbor ne vale senz'altro la pena se vieni in Crimea. Questo posto è molto bello, pittoresco, interessante e attraente. Tanto che non voglio lasciare qui, ma solo per guardare lontano, vivendo la pace.Se sei un amante dell'avventura, niente ti infastidisce, dopo aver studiato il percorso, scalare la montagna a piedi da soli, motivo per cui le viste donate da Madre Natura sembrano ancora più belle.
Puoi apprezzare la bellezza di un posto così incredibile senza uscire di casa. Tutti i dettagli nel video qui sotto.