Enikale in Crimea: descrizione e posizione della fortezza

Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. descrizione
  3. Come arrivare?
  4. Fatti interessanti
  5. Recensioni

La Repubblica di Crimea è un'entità costituente della Federazione Russa, che attira un enorme numero di turisti. Tuttavia, vengono qui non solo per godersi le spiagge attrezzate e godersi lo splendido scenario, ma anche per avvicinarsi alla storia del nostro paese.

Ad esempio, nell'est della penisola è la città più antica della Russia, la città-eroe di Kerch. Sul suo territorio è possibile vedere un gran numero di attrazioni che sono radicate nella storia antica. Un posto speciale tra questi monumenti storici è Fortezza di Enikale.

La sua descrizione interesserà i turisti, e la posizione rende facile conoscere questa attrazione.

Un po 'di storia

L'antica fortezza ha una storia piuttosto interessante della sua origine e una storia di esistenza piuttosto lunga. Quindi, si ritiene che l'edificio fu eretto nel lontano XVII secolo. A quel tempo, la Crimea, che era chiamata il Khanato di Crimea, dipendeva dalla Turchia.

Lo scopo principale della fortezza Enikale è di svolgere funzioni difensive e protettive. Devo dire che nel luogo in cui è stata costruita la fortezza e in precedenza c'erano delle difese.

Il primo posto fu preso dagli abitanti del Regno del Bosforo. Lo scopo della costruzione della fortezza Enikale a Kerch - l'istituzione del dominio turco nella regione del Mar Nero. Nonostante gli iniziatori di questo progetto fossero i turchi, la costruzione diretta della fortezza fu affidata ad architetti dall'Europa.

Così, nel periodo dal 1699 al 1705, l'italiano e il francese lavoravano in città. Da un lato, gli specialisti sono stati assegnati a un compito abbastanza semplice e spiegabile, ma in pratica un compito piuttosto difficile da svolgere: impedire alle navi russe dal Mar d'Azov al Mar Nero.

Nonostante il fatto che la fortezza sia stata costruita abbastanza rapidamente, e di per sé rappresenta un oggetto piuttosto interessante e significativo di costruzione di fortificazioni, praticamente non ha preso parte alle ostilità. Il fatto è che subito dopo la sua costruzione, gli eventi militari nel Mar Nero sono cessati, quindi Yenikale non era funzionalmente necessario. Ma più tardi, nel 1768, iniziò un'altra guerra russo-turca.

Durante le ostilità, Enikale non resistette alla pressione dei soldati russi e si arrese a loro.

Dopo la fine degli eventi descritti, la fortezza fortificata Enikale non fu più utilizzata per lo scopo previsto. Il fatto è che lei stessa e il Mare di Azov divennero completamente russi, da cui non vi era alcuna necessità di fortificazioni militari. Così, nel tempo, la fortezza iniziò a servire come ospedale militare, che fu poi completamente abbandonato.

descrizione

Oggi, la fortezza di Enikale è una delle attrazioni più famose e popolari tra i turisti che visitano la penisola di Kerch. A questo proposito, lo stato ha assunto la protezione della fortezza, che ora è un monumento storico.

Con i moderni standard di sicurezza La fortezza è considerata in stato di emergenza, ma se valutiamo questa domanda dal punto di vista storico, il monumento è ben conservato. Abbastanza spesso sul territorio delle viste della Crimea vari lavori di riparazione e restauro sono effettuati.

Se parliamo delle caratteristiche architettoniche della struttura, la fortezza è un pentagono irregolare che si trova su due ettari di terreno. Questa scala è dovuta al fatto che è stato originariamente calcolato che la fortezza sarà in grado di ospitare 2.000 persone.

Ovviamente, le fondamenta della fortezza sono le mura, ma in aggiunta a loro sono state fornite anche altre recinzioni protettive: fossato e bastione. In generale, c'erano caserme per soldati nel territorio di Yenikale, le case in cui vivevano gli ufficiali, l'arsenale e persino la moschea.

Notevole è il fatto che nel territorio della fortezza sotto terra ci sono numerosi tunnel. Hanno più volte cercato di esporre alla ricerca scientifica, ma tali tentativi non hanno avuto successo a causa dell'alto livello di pericolo. Ad oggi, sono tutti bombardati e ai turisti non è raccomandato nemmeno di avvicinarsi a tali strutture.

Sfortunatamente, non tutti gli elementi della fortezza sono sopravvissuti fino ad oggi. Così, per esempio, l'approvvigionamento idrico di ceramica, che una volta era stato organizzato sul territorio dei monumenti, era di enorme valore e interesse. Tuttavia, negli anni del dopoguerra durante il periodo della restaurazione di Kerch dopo l'invasione degli invasori fascisti tedeschi, questa fornitura d'acqua fu smantellata e le sue parti furono usate nella famiglia dei residenti locali.

D'altra parte, è impossibile non notare il fatto che struttura esterna perfettamente conservata della fortezza. Ancora oggi, chiunque arrivi in ​​città sarà in grado di vedere i muri e i 5 bastioni di Enikale. Una visione così maestosa, ovviamente, dà un'impressione indelebile. Spesso, questa location diventa un luogo per i servizi fotografici e le riprese professionali, gli sposi spesso vengono qui per foto di nozze.

Come arrivare?

Se vuoi goderti la grandiosità e lo splendore della più antica fortezza fortificata Enikale, che si trova sulla costa orientale della penisola della Crimea, allora devi venire nella città-eroe di Kerch. A seconda della posizione geografica corrente, ciò può essere fatto in diversi modi:

  • sulla tua auto;
  • sull'autobus;
  • sull'aereo

Se usi una delle prime due opzioni, dovrai solo attraversare il ponte di Crimea e ti troverai già a Kerch. Per chi volerà in aereo, è necessario volare all'aeroporto di Simferopol, e da lì in autobus per arrivare a Kerch.

Dopodiché, dovresti recarti alla stazione degli autobus della città e utilizzare i servizi di trasporto pubblico locale. Scegli percorsi al numero 1 o 19. Dovresti portarli allo stop chiamato "Stroygorodok" (puoi consultare l'autista), e da lì devi camminare per circa due chilometri.

Inoltre, puoi sempre utilizzare i servizi di taxi locali.

Fatti interessanti

Se sei interessato alla storia, troverai curiosi fatti relativi alla fortezza di Enikale.

  • Si ritiene che la costruzione del ponte di Crimea abbia avuto un impatto negativo sullo stato attuale della fortezza negli ultimi anni, vale a dire le vibrazioni associate al processo di lavoro.
  • Enikale è una parola di origine Crimea-Tartara, che in russo significa "nuova fortezza".
  • Nei tempi antichi, un bagno era situato sul territorio della fortezza.
  • La Kerch-Yenikalye Society of History and Antiquities opera a Kerch, che si occupa dello stato del monumento storico.

Recensioni

Molti turisti che hanno già visitato la penisola di Kerch e hanno visto la sua bellezza lasciare un feedback positivo nel tour della fortezza.

Prima di tutto, molti notano il fatto che anche se la fortezza è un monumento storico, la sua visita è assolutamente gratuita.Inoltre, è importante che visitando la fortezza, non solo si possa percepire la storia antica, ma anche godere delle splendide viste sul mare e dei paesaggi che si aprono da Enikale.

Alcuni degli ospiti hanno notato che il percorso verso la fortezza è piuttosto spinoso. Tuttavia, altri si oppongono a loro il fatto che Un'escursione intorno alla fortezza di Yenikale è un punto obbligato e integrale del tour della città intorno a Kerch. Questa opzione è raccomandata per scegliere.

Secondo le recensioni, sulla visita della superficie sarà necessario un'ora. Se vuoi approfondire la storia e ispezionare tutti i dettagli, ci vorrà molto più tempo. Se lo desideri, puoi assumere una guida personale che ti dedicherà a tutti i dettagli e segreti.

La penisola della Crimea è un vero e proprio scrigno di tesori nel territorio della Federazione Russa. Sul territorio della repubblica è possibile trovare una varietà di monumenti storici che abbiamo ereditato dai nostri lontani antenati. Un oggetto culturale e storico simile è la fortezza di Enikale. Se possibile, assicurati di visitare questa struttura: puoi imparare di più sulla storia del nostro paese e avvicinarti un po 'ad essa.

Una panoramica della fortezza di Enikale in Crimea, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni