Visita di Simferopol in Crimea
La città di Simferopol è molto antica e famosa per i suoi splendidi panorami e la sua storia secolare. Secondo i dati storici, la città apparve nel 1794. Poiché la regione divenne parte dell'Impero russo, fu deciso di stabilire il centro della regione di Tauride. Ci sono molti bei posti interessanti che vale la pena visitare per i turisti.
Dal greco antico, Simferopol è tradotto come "la città del collezionista", e il nome della città si giustifica, perché in ogni momento gli abitanti del posto erano impegnati nella coltivazione di verdure, frutta, vino delizioso. Vale la pena di interessarsi alle peculiarità della cultura, delle tradizioni secolari, e quindi il viaggio si rivelerà molto interessante, ricco di eventi e indimenticabile in ogni stagione dell'anno.
Questa bellissima città si trova sulla riva del fiume Salgir, nella parte centrale della penisola della Crimea, dietro le creste formate delle montagne della Crimea, nella regione pedemontana, in una conca. Gli inverni a Simferopol sono caldi, senza gelate (dato che il clima è secco), l'estate è calda e dura molto più a lungo che nella Russia centrale.
La città ospita più di trecentomila persone. L'area è 107,41 chilometri quadrati.
Cosa vedere in città?
Riserva naturale Scythian Napoli
Questo è un monumento archeologico, le rovine di un antico insediamento situato su Petrovsky Heights. Occupa un'area di circa 20 ettari. Per 200 anni, gli scavi archeologici di questa antica città caddero su circa 1/20 del suo intero territorio, e ora, forse, gli innumerevoli valori della città degli Sciti sono ancora sotterranei. Questo è un museo a cielo aperto. Gli scavi vengono effettuati settimanalmente e ogni volta che visiti questo luogo storico puoi sempre arricchirti con la conoscenza della storia e della cultura della città antica.
Nei tempi antichi, la costruzione di Napoli era utilizzata come fonte di materiale facilmente accessibile per la costruzione. Nel 1827, quando trasportava le lastre su un carro che viaggiava da Kermenchik, un amante del collezionismo di antiquari Sultan-Crimea-Giray Kata Giray notò diverse vecchie tavole con disegni e lettere in greco. Su una delle antiche tavole citò il nome del re degli Sciti Skilur (che visse più di 2000 anni fa). Quindi iniziarono i primi scavi archeologici. E già alle prime scoperte, gli antichi scavatori erano assolutamente felici, perché lo studio rivelava antiche monete greche e romane.
Successivamente, in ulteriori studi, gli archeologi hanno concluso che nei sobborghi della città di Simferopoli c'è una città molto più antica e antica, e il suo nome è Scythian Napoli.
Poiché questa riserva-museo è in fase di sviluppo, le escursioni sono condotte da archeologi, dipendenti della riserva. Chi è interessato può vedere come vengono effettuati gli scavi archeologici.
Allo stato attuale, durante gli scavi, sono stati ritrovati vari oggetti domestici dal regno del re scita Skilur.
Simferopol kenassa
La penisola della Crimea è il luogo in cui i rappresentanti di diversi gruppi etnici vivevano in ogni momento. Tra i diversi gruppi etnici, i Caraiti vivono fino ad oggi.
I Caraiti professano una forma speciale di ebraismo. Kenasa House of Prayer - uno degli edifici più belli della città di Simferopol. Questo singolare edificio mescola diversi stili architettonici (gotico, moresco e bizantino). La kenassa si trova su Karaite Street, non lontano dal Convento della Santissima Trinità. C'è stato un periodo in cui la casa di preghiera era chiusa.Attualmente il kenassa è attivo (l'ingresso per i visitatori è aperto tutti i giorni).
Museo centrale di Tavrida (Museo di studi regionali)
Naturalmente, il principale museo della Crimea è il Museo di Tavrida, che conserva sacro il patrimonio culturale e la ricchezza naturale della penisola.
Attualmente, il museo ha una collezione unica (oltre 100 mila oggetti dal Paleolitico ai giorni nostri). La collezione è stata raccolta con l'aiuto delle donazioni della popolazione locale e durante le spedizioni archeologiche nella penisola.
Nel museo è possibile vedere gli archivi personali di famosi ricercatori della Crimea, come Christian Steven, Alexander Bertier-Delagard, Peter Köppen.
Di grande valore è la biblioteca "Tavrika", in cui è possibile trovare libri antichi e manoscritti, oltre a più di 40 mila volumi storici e archeologici con una descrizione degli studi della penisola di Crimea.
Diverse mostre permanenti che sono esposte al museo:
- "Past Taurida";
- "Dispensa dorata";
- "Lapidarium";
- "Crimea nel periodo delle guerre russo-turche";
- "Provincia di Tauride";
- "La Crimea durante la Grande Guerra Patriottica".
oggi Museo etnografico della Crimea - uno dei leader dei centri scientifici e culturali ed educativi della Repubblica di Crimea. Nella collezione delle collezioni del museo più di tredicimila oggetti. L'edificio in cui si trova il museo appartiene ai monumenti di architettura e urbanistica (costruiti nel 1869, come rifugio per ragazze che prendono il nome da una certa signora, la contessa A. Adlerberg, al momento dal 1992 il museo etnografico della Crimea si è stabilito nell'edificio).
Il museo è attivamente impegnato nella ricerca e nel lavoro educativo sulle cronache etniche e etnologiche della penisola di Crimea, e varie mostre sono aperte, che raccontano le tradizioni, i costumi e la cultura spirituale di oltre venti diverse nazionalità che vivono nella penisola (tra cui bulgari, bielorussi, italiani, Tartari della Crimea, greci e molte altre nazioni).
Nel corso degli anni, la conoscenza e l'esperienza acquisite permettono al museo di diventare uno dei centri per la conservazione e lo studio dei monumenti architettonici della Crimea, nonché un centro per attività culturali ed educative per tutte le fasce d'età e l'educazione estetica dei bambini.
Il museo è come un "modello" e un "libro di riferimento" sulla cultura e sulla popolazione della penisola di Crimea.
Museo di anatomia umana
Il museo anatomico apparve nel 1931 sulla base del dipartimento di anatomia normale del Crimean Medical Institute. Il museo si trova in un edificio che è un patrimonio culturale. La struttura architettonica fu costruita nel XVIII secolo, in precedenza questo luogo era un ospedale, e il famoso chirurgo N. I. Pirogov lavorava lì (gli eventi risalgono alla guerra di Crimea).
I principali visitatori del museo di anatomia umana sono studenti di istituzioni mediche, ma chiunque può anche vedere le mostre.
La collezione può essere divisa in due gruppi:
- il primo è dedicato alla teratologia (dove i reperti sono mostrati con deformità congenite);
- il secondo è dedicato al corpo umano (ci sono più di 1200 artefatti in esso, popolarmente chiamato "kunstkamera").
I lavoratori del museo avvertono che i bambini in tenera età e le persone con una psiche squilibrata osservano che l'esposizione non è raccomandata.
Museo d'arte
Il museo si trova in un edificio costruito nel 1910-1913 (questa struttura architettonica è l'unica del suo genere nella penisola di Crimea, preservando la vista originale, non ricostruita). La collezione di collezioni del museo d'arte è formata dalla consegna di reperti provenienti da proprietà suburbane e palazzi della Crimea, così come il Fondo centrale del museo, la State Tretyakov Gallery (Mosca) e il Museo statale russo (San Pietroburgo).
Il museo è composto da due edifici:
- il primo - Questo è l'edificio principale, dove l'esposizione è presentata su base continuativa;
- il secondo - Questa è la dependance in cui si trovano le sale espositive.
La ricostruzione storica è stata eseguita sul territorio di otto sale, dove l'arte dell'Europa occidentale, russa e orientale è mostrata dal XV secolo. In inverno, durante le vacanze di capodanno, le sfere Tauride vengono spesso organizzate nel museo.
Cattedrale di Alexander Nevsky
Uno degli edifici più belli di Simferopol è la Cattedrale di Alexander Nevsky. Il tempio si trova nel centro di Simferopol, contiene i resti di santi.
- Guria Tauris. Per toccare le reliquie di questo santo è necessario difendere una linea molto lunga, poiché questo santo aiuta nella guarigione di molte malattie e ci sono molti esempi di persone guaritrici. Le sue reliquie sono custodite nella chiesa inferiore della cattedrale.
- L'arca con parte delle reliquie di San Lazzaro i quattro giorni.
- Parte delle reliquie di Alexander Nevskyincorporato nell'icona (l'icona è scritta nel monastero Alexander Nevsky della città di San Pietroburgo).
Quando si visita la cattedrale, è permesso entrare solo in abiti chiusi, e l'abito delle donne deve avere la forma di un foulard.
Convento della Santissima Trinità
Al posto del convento della Santa Trinità nel XVIII secolo c'era una piccola chiesa in legno, che porta il nome della Santissima Trinità. Dopo settant'anni di esistenza, la chiesa fu demolita e al suo posto fu costruita una cattedrale di pietra, ma nel 1933 le autorità cittadine decisero di ricostruire la chiesa e donarla allo stato (la direzione decise di aprire un collegio nell'edificio della chiesa).
Il destino decretò che le autorità non ci riuscirono, perché c'erano molti greci tra i credenti, e per rispetto verso di loro, la chiesa fu lasciata intatta, e nel 1937 la chiesa fu restituita ai credenti.
Dal 2002, la cattedrale è diventata un convento di suore.
Nel monastero ci sono due santuari: le reliquie di San Luca e l'icona della Madre di Dio "Addolorata".
Attualmente, il tempio è aperto ai visitatori ogni giorno.
Cattedrale di Pietro e Paolo
La Cattedrale di Pietro e Paolo è una delle più antiche chiese ortodosse della città. Nel 1787, l'imperatrice Caterina II passò per Simferopoli e ordinò la costruzione di un tempio. La costruzione della cattedrale per lungo tempo non potè iniziare e nel 1805 gli abitanti della città raccolsero risorse materiali per la costruzione del tempio. Nel 1806, il tempio fu costruito, consacrato e nominato in onore dei santi apostoli Pietro e Paolo.
Il tempio era costruito in legno e dopo 20 anni di funzionamento è andato in rovina e doveva essere chiuso. Nel giro di pochi anni, fu costruita la Cattedrale Alexander Nevsky e tutte le proprietà della chiesa furono trasferite all'uso della nuova cattedrale.
Nel 1866, la costruzione della chiesa di Pietro e Paolo fu smantellata, e al suo posto iniziò la costruzione del più nuovo bellissimo edificio del tempio progettato dall'architetto di San Pietroburgo K. Lazarev.
Quando iniziò la Grande Guerra Patriottica, il tempio servì da magazzino e fu in una grande desolazione fino al 1980.
Dal 1980 è iniziata la restaurazione della Chiesa di Pietro e Paolo.
Dopo i lavori di restauro, il tempio si adatta perfettamente all'architettura della città vecchia.
Nel 2004 accadde un miracolo: una faccia miracolosa apparve sul vetro dell'icona di San Nicola Taumaturgo. L'immagine del santuario di questo giorno si trova accanto all'icona di San Nicola. Ora turisti e pellegrini provenienti da diversi paesi del mondo vengono a vedere il miracolo.
Museo della gloria militare
Questo museo è il centro dell'educazione politico-militare della gioventù della città di Simferopol. L'area di esposizione è di 72 metri quadrati. La collezione del museo contiene 304 reperti, tra cui materiali di documentazione fotografica, distintivi e medaglie, di cui 64 sono inclusi nel Registro di Stato del Fondo museale della Russia. Ci sono incontri quotidiani di scolari con i partecipanti alla Grande Guerra Patriottica, così come escursioni, conferenze e conferenze.
Tutte le mostre del museo sono raccolte a seguito di ricerche esplorative sul campo di battaglia.I materiali del museo sono un buon esempio per le lezioni di storia insegnate dagli insegnanti della scuola nel museo.
Ogni anno il museo riceve fino a duemila persone.
Kinopark "Viking"
Kinopark è stato aperto sulla base dello scenario della saga cinematografica "Viking". È un parco di divertimenti per tutta la famiglia. Questo posto è una ricostruzione del "villaggio dei vichinghi".
Per i visitatori organizzati battaglie teatrali, all'interno di ogni casa mostra come queste persone vivevano. Anche qui ci sono spesso giochi e varie master class.
Luoghi interessanti nelle vicinanze
Fattoria di struzzi
Per i vacanzieri a Simferopol, l'allevamento di ostriche Denisovskaya, che si trova a sei chilometri dal centro della città, può essere un'ulteriore vacanza attiva. La fattoria di struzzi può essere chiamata in modo condizionale, poiché lì, oltre agli struzzi, vivono asini, maiali e cavalli vietnamiti. Oggi, a Denisovka vivono circa 100 struzzi africani, c'è anche un "asilo" di struzzi, molto popolare tra i bambini e gli adulti. I cavalli e gli asini sono utilizzati nella fattoria per i visitatori come mezzo di trasporto intorno al quartiere, per visitare la Crimea.
Anche in azienda gli ospiti si aspettano:
- visita dettagliata della fattoria;
- pesca;
- diversi programmi per bambini.
Nel sud, i viaggiatori possono visitare le seguenti attrazioni naturali della Crimea.
- Plateau Chater-Dag, dove è consigliato visitare le grotte di Marmo ed Emine-Bair-Hosar. La grotta "marmo" è stata chiamata perché ci sono depositi di marmo nelle vicinanze, è nota per la sua lunghezza di fino a due chilometri. Ci sono molte sale nella grotta ("Ovale" - ci sono elementi di strutture che hanno più di un milione di anni, "Palazzo", "Argilla", "Galleria della tigre", "Sala Vernadsky", "Lyustroviy", "Sala della speranza", "Rosa" e "Teatrale").
La particolarità della grotta è che è stata preservata nel suo aspetto originale, nonostante la sua antichità. La bellezza della grotta è supportata da un gruppo di specialisti. È impossibile passare la grotta alla volta, quindi i turisti sono invitati a fare tre visite.
- La grotta Emine-Bair-Khosar, una grotta gigantesca, fu scoperta nel 1927. Presentato come una grotta carsica con una lunghezza di 700 metri (se il percorso è attrezzato). La passeggiata attraverso la grotta dura circa un'ora e mezza. La riserva naturale mineralogica della penisola di Crimea è considerata la più bassa astrazione della grotta.
- Passaggio Angarsk (sentieri escursionistici sviluppati che vanno verso le montagne della Crimea e vengono rimossi in profondità nella penisola).
Taigan Safari Park
Questo è un posto molto memorabile situato nella periferia di Simferopol. Per creare il parco è stato speso un grande sforzo. Gli animali sono stati raccolti nell'arco di cinque anni da molti zoo nel paese e non solo. Ad esempio, i leoni bianchi unici sono stati portati da paesi lontani, e questo è l'unico posto in Russia dove puoi ammirarli dal vivo.
Non solo leoni vivono nei parchi safari, ma anche tigri, caprioli, bisonti e persino giraffe. È molto interessante osservare animali con piattaforme speciali, che sono molto più alti degli animali che camminano. Tutti gli animali in modalità libera stanno camminando nel parco.
Il parco è severamente vietato:
- esporre le mani alle gabbie degli animali;
- fare rumore, spaventare e prendere in giro gli animali domestici;
- rompere alberi e arbusti;
- porta con te altri animali (specialmente cani);
- andare oltre la recinzione per gli animali;
- i bambini di età inferiore a dieci anni non possono venire non accompagnati da un adulto.
Sul territorio del parco safari c'è un hotel, un ristorante e molte altre cose interessanti, incluse le attrazioni.
Qui puoi pernottare e osservare gli animali di notte, perché di notte molte specie si comportano in modo molto più rilassato.
Dove andare con i bambini?
Museo del cioccolato
In questo posto favoloso sarà molto interessante sia per i bambini che per gli adulti. Ecco alcuni deliziosi esempi di "arte moderna" nel cioccolato.
Le esposizioni al cioccolato sono presentate sotto forma di mazzi di fiori, ritratti e vari edifici di architettura famosi in tutto il mondo.
Il museo ha un caffè dove si possono provare interessanti creazioni di cioccolato, nonché dolci e pasticcini.
A proposito, i biglietti per i musei sono fatti anche con del buon cioccolato e, dopo aver visitato la mostra, puoi mangiarli.
Parco per bambini
L'apertura del parco per bambini ebbe luogo nel 1958. C'è tutto per il resto dei bambini e dei loro genitori: caffè, vicoli verdi, aiuole di fiori bellissimi. Ci sono molte attrazioni diverse nel parco, le sale delle sale cinematografiche. C'è una radura di fiabe con diversi personaggi fiabeschi: una capanna su zampe di pollo, tre eroi e molti altri. Anche in un piccolo zoo si possono vedere cavalli, pony e lama. In ogni stagione qui è festoso e divertente.
Emoticon Museum
Una visita al museo delle emoticon sarà ricordata a lungo dai bambini e dai loro genitori. Questo divertente museo positivo si trova all'aria aperta nella periferia di Simferopol e ha una grande quantità di sorrisi in una quantità enorme (l'altezza delle emoticon gialle raggiunge i due metri). Ogni copia rappresenta un'emozione: sorriso, ammirazione, pensosità, amore, ecc.
Uno smiley socievole interattivo "vive" nell'edificio del museo. Questa copia allegra, divertente, comunica con i bambini, i loro genitori e altri visitatori del museo, parlando, facendo puzzle di vario genere e rispondendo a varie domande.
Museo Zoologico
Il Museo Zoologico è un luogo molto informativo e interessante per i bambini e i loro genitori. Attualmente, il museo ha più di quattromila mostre, che saranno interessanti per vedere i bambini in età scolare. Il museo è diviso in due sale: nella prima ci sono esemplari di invertebrati (molluschi, vari tipi di vermi e molte altre cose interessanti); nel secondo - i vertebrati: uccelli, linci, orsi, elefanti e altri esemplari del mondo animale. Devi sapere che le mostre del museo sono raccolte da tutto il mondo durante spedizioni scientifiche in tempi diversi.
I migliori posti popolari
L'elenco dei luoghi che devono essere visitati dagli amanti dei viaggi che arrivano nella città di Simferopol:
- l'attrazione principale è la riserva scitica di Napoli;
- Cattedrale Alexander Nevsky;
- Convento della Santissima Trinità;
- Cattedrale di Pietro e Paolo;
- Simferopol kenassa;
- Museo centrale di Tavrida (Museo di studi regionali);
- Museo etnografico della Crimea;
- museo di anatomia umana;
- museo d'arte;
- Museo della gloria militare;
- Plateau Chatyr-Dag (Cave di marmo e grotta di Emine-Bair-Hosar);
- Passaggio di Angarsk;
- museo del cioccolato;
- parco per bambini;
- museo delle emoticon;
- museo zoologico;
- parco safari "Taigan".
In questa bella e soleggiata città puoi trascorrere intensamente e intensamente la tua vacanza, che lascerà i ricordi più piacevoli della Crimea.
Per le escursioni a Simferopol hai bisogno di almeno cinque giorni per vedere tutta la bellezza. Pertanto, vale la pena di pensare in anticipo dove è possibile soggiornare e prenotare una camera d'albergo, oltre a conoscere in anticipo le opzioni di escursioni offerte dalle guide locali: sarà più comodo stilare un ulteriore piano di viaggio per la penisola della Crimea.
Non importa in quale stagione si visita Simferopol - la città lascerà un sacco di ricordi positivi e positivi su se stessa. E dobbiamo anche ricordare che la penisola della Crimea è bella in ogni momento dell'anno. Il clima mite e caldo con note marine appena percettibili non solo godrà il riposo, ma migliorerà anche la vostra salute.
Qui sotto puoi vedere un video su quali luoghi appartengono alla 10-ke delle migliori attrazioni di Simferopol.