I jeans sono saldamente radicati nelle nostre vite e oggi sembra difficile farne a meno. In questo vestito vanno a fare una passeggiata e lavorano, viaggiano e riposano. La popolarità di questi pantaloni è pienamente giustificata. I jeans fanno una varietà di creare la loro immagine, a loro piacciono bambini e adulti, uomini e donne. Questi pantaloni sono sempre in linea con le tendenze della moda. Con la cura adeguata, possono durare per un po 'di tempo.
Devo stirare i jeans?
Per qualche ragione, molti credono che i jeans non possano mai essere stirati. E li indossano ogni giorno. Ma se vuoi sempre avere un bell'aspetto, la stiratura dovrebbe essere costante. Alcune persone pensano che dopo il lavaggio sia sufficiente scuotere i pantaloni bagnati in modo che assumano un aspetto pomposo. In realtà, è inutile, un materiale così denso come i jeans, anche dopo lo scuotimento, non sarà in grado di appianare bene. Inevitabilmente si piega la forma, e le pieghe portano al fatto che i fili iniziano a consumarsi molto nei punti delle pieghe, e il tessuto svanisce rapidamente.
Pertanto, i jeans dopo il lavaggio devono sempre essere stirati. Successivamente stiratura periodica per mantenere un aspetto ordinato.
Tecnica di stiratura
Per non creare irregolarità, È necessario stirare i jeans con un ferro caldo, osservando alcune regole.
- Puoi stirare solo i pantaloni bagnati. Se il materiale è molto secco, dovrebbe essere inumidito con un atomizzatore. Il liquido viene uniformemente spruzzato sulla superficie dei pantaloni, soprattutto su punti troppo stropicciati o duri.
- In assenza di una pistola a spruzzo, puoi stirare i jeans attraverso una garza. Deve essere bagnato, diffuso sulla superficie del materiale, quindi tenere il ferro. Per far fronte a piccole pieghe aiuterà la modalità "Steam".
- Per non ferire le fibre facciali, la stiratura dovrebbe avvenire sul rovescio. Se inizi a stirare il lato anteriore, il tessuto inizierà a brillare e brillare.
- Prima di stirare i pantaloni devono risultare. È necessario cominciare a stirare i pantaloni da cuciture, avendo istituito una condizione di temperatura insufficiente. I punti sono solitamente fatti di caprone. A temperature elevate, il kapron può semplicemente sciogliersi.
- La temperatura normale per stirare il denim è nell'intervallo 140-190 gradi. Di grande importanza è lo spessore del materiale, la sua densità.
- Quando le cuciture su ciascun lato sono ben stirate, i pantaloni dovrebbero essere stirati e stirati tutte le restanti sezioni di tessuto.
- Talvolta uno stencil può rimanere nell'area della tasca a causa dell'alta densità del tessuto. Per evitare questo, è necessario mettere in tasca, ad esempio, un fazzoletto. Di solito un'azione del genere dà il risultato - dopo aver stirato, non ci sono tracce nell'area della tasca.
- Non fanno mai le frecce sui jeans. Dovrebbero essere solo su pantaloni di stoffa. Le frecce realizzate su jeans sono considerate un'espressione di cattivo gusto e disprezzo per l'abbigliamento.
- I pantaloni dopo la stiratura dovrebbero asciugarsi un po '. Sono appesi a una corda, disposti su qualsiasi superficie piana.
Alcune persone, quando hanno fretta, indossano i loro pantaloni non completamente asciutti. Nei casi con i jeans, questo non è necessario. Il risultato potrebbe essere una perdita di forma. Rigonfiamenti brutti appaiono su questi pantaloni al ginocchio.
Come tamponare adeguatamente i jeans "strappati"
I jeans "strappati" sono più di una stagione nella moda giovanile. A volte il numero di fori è persino difficile da contare.
I jeans più alla moda sono considerati avere le ginocchia aperte, il materiale è strappato ai fianchi.
Per mantenere il design elegante, i jeans "strappati" richiedono anche una stiratura adeguata.
Per il lavaggio di tali cose è vietato l'uso della lavatrice. Può trasformare questi pantaloni in uno straccio pesantemente strappato. Adatto a questo lavaggio solo a mano. Se c'è un bisogno urgente, così come una piccola quantità di tempo, prima di inviare lo "straccio" alla lavatrice, i jeans sono avvolti in un sacchetto di tessuto sottile.
Se il lavaggio verrà effettuato manualmente, i pantaloni dovranno essere pre-bolliti. Quindi vengono levigati dopo l'ebollizione, raddrizzati, appesi ad asciugare. I jeans "strappati" richiedono un approccio delicato, specialmente durante la stiratura. Cuciture accuratamente stirate, tutte le aree piatte. Inoltre, l'operazione deve essere necessariamente eseguita con l'imposizione di una garza bagnata. Per evitare la comparsa di stampe sul retro dei fori praticati nella parte anteriore, la stiratura deve essere eseguita utilizzando un asse da stiro.
Ogni gamba è posizionata sulla parte reclinabile, appositamente progettata per una buona stiratura.
I maestri non raccomandano di stirare fibre di pantaloni "strappati". Se hanno acquisito un aspetto informe, è necessario cospargerli un po 'con acqua, lisciare bene, dare loro una posizione diversa e lasciare asciugare.
Jeans da stiro con decorazioni
I jeans sono sempre stati considerati abiti da lavoro. Il tempo passava, tutto è cambiato. Per rendere i jeans delle donne più comodi e più "donne" o bambini, hanno iniziato a decorare:
- strass;
- sfere;
- ricami;
- paillettes.
Naturalmente, accarezzare questi pantaloni è molto più difficile dei normali jeans. Se hanno molti elementi decorativi, puoi fare a meno della stiratura. Per fare ciò, utilizzare un generatore di vapore speciale. È in grado di dare al materiale il suo aspetto originale.
È necessario prestare particolare attenzione per stirare le decalcomanie trovate sui vestiti dei bambini. È severamente vietato riscaldarli, poiché si deteriorano. Basta lavarli delicatamente per raddrizzarli.
Come ridurre il numero di maniche
Secondo le raccomandazioni dei produttori di vestiti in denim alla moda, i pantaloni non hanno bisogno di essere stirati spesso con un ferro da stiro. Questo può causare rughe, che appariranno molto brutte.
Dopo aver lavato per eliminare l'acqua, devi solo appenderli a una corda e aspettare che scoli completamente. Per ridurre il numero di maniche di un singolo prodotto, sono necessarie diverse fasi del processo.
- In primo luogo, zip, bottoni e bottoni sono fissati sui pantaloni. Quindi vengono girati e quindi inviati alla lavatrice. Lavare solo i jeans. Altre cose devono essere mancanti.
- La macchina è impostata sulla modalità delicata. Puoi lavare questi jeans a mano. Per fare questo, hai bisogno di sapone per bucato e detersivo per bucato, in cui non ci sono componenti sbiancanti.
- Nel secolo scorso, i fan sono riusciti a lavarsi i jeans senza rimuoverli. I dandy credevano che come risultato di un tale "lavaggio" i pantaloni non potessero sedersi.
- I jeans lavati devono essere accuratamente compressi. Torcendoli come uno zerbino regolare è severamente vietato. È sufficiente appendere i pantaloni su una corda nel bagno e l'acqua si drenerà via. Devi solo aspettare un po '.
- Prima di inviare i jeans ad asciugare, è necessario tirarli di lunghezza, così come in larghezza. Il fatto è che dopo aver lavato questo materiale si siede un po '.
- L'asciugatura dovrebbe avvenire in strada o in un'area ventilata. Inoltre, i jeans dovrebbero essere in una posizione strettamente orizzontale. Per fare questo, pantaloni delicatamente disposti su qualsiasi superficie piana.
- Ovviamente, l'osservanza delle regole sopra riportate contribuirà ad ottenere un effetto positivo. Se si stira correttamente l'abbigliamento in denim, la sua vita è aumentata in modo significativo.
L'esperienza pratica ha dimostrato che i vestiti in denim non possono essere lavati a secco.
Durante la fabbricazione del materiale dei pantaloni subisce la digestione. Questo processo coinvolge diversi prodotti chimici speciali.Nel processo di lavaggio a secco i prodotti iniziano una reazione, il risultato che nessuno può prevedere, ma il bello aspetto sarà rovinato, questo è certo.
Da quanto sopra, possiamo concludere che è possibile stirare, ma è necessario seguire tutte le regole.
Guarda un video master su come stirare i jeans nel prossimo video.