Impostazione della tabella

Come piegare un tovagliolo per posate?

Come piegare un tovagliolo per posate?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Che bello piegarsi le mani: una descrizione passo dopo passo
  3. Bellissimi esempi e opzioni

Per organizzare in modo bello la tavola festiva, dovresti prestare particolare attenzione al servizio. La posizione delle posate è determinata dal numero di piatti, ma con l'aiuto di tovaglioli piegati in origine, è possibile aggiungere eleganza e originalità al tavolo, aggiungere una porzione di note solenni. Tovaglioli pieghevoli come molti del gentil sesso, specialmente quelli che si dedicano al ricamo.

7 foto

lineamenti

Per servire correttamente il tavolo, dovresti usare i tovaglioli. Possono essere di due tipi: carta o tessuto. Progettato per proteggere i vestiti dall'assunzione di cibo durante i pasti e anche come elemento decorativo di lusso.

Tovaglioli moderni per idee di design che ti consentono di creare fantastiche opzioni per le posate. Il prodotto può essere arrotolato o piegato in modo tale da ottenere un decoro elegante per decorare il tavolo.

Oggi nel mondo ci sono diverse opzioni per servire tavoli con posate. In Russia, è consuetudine per cena usare un bicchiere, un piatto (pane, decorativo e zuppa), un cucchiaio (per il primo piatto), una forchetta (per il secondo piatto) e un coltello. Ma questo set può essere espanso se lo si desidera.

Quando si utilizzano tovaglioli, è necessario seguire alcune semplici regole:

  • Il prodotto in tessuto è progettato per proteggere le ginocchia. Secondo l'etichetta, non è necessario che venga spinta sotto il colletto.
  • Se hai bisogno di lasciare il tavolo per un po ', allora dovresti mettere un tovagliolo sul retro di una sedia o lasciarlo con attenzione vicino al piatto. Sebbene alcuni considerino il ritrovamento di un tovagliolo a sinistra del piatto come completamento di un pasto.
  • Espandi il tovagliolo ben piegato solo dopo che il piatto è apparso sul tavolo.
  • L'etichetta è vietata dall'agitare attivamente un tovagliolo o asciugarsi la bocca per molto tempo e completamente.
7 foto

Che bello piegarsi le mani: una descrizione passo dopo passo

Le casalinghe moderne usano spesso tovaglioli di lino o prodotti di carta per la decorazione elegante delle posate. L'opzione più conveniente e attraente è la busta. È ideale per imballare in modo bello ed elegante una forchetta, un coltello e un cucchiaio.

Non dimenticare che il tovagliolo non può rimanere intatto secondo le regole dell'etichetta. ? Pertanto, quando si gode la bellezza del servizio, assicurarsi di utilizzare un tovagliolo per lo scopo previsto.

Le fasi principali della creazione di una busta:

  • Per cominciare, piegare il tovagliolo a metà, mentre il lato anteriore dovrebbe essere posizionato all'interno. Sotto, devi lasciare una curva.
  • Quindi, dovresti ripiegare il tovagliolo. È necessario piegare uno strato di materiale in modo che, di conseguenza, l'angolo si trovi in ​​basso a sinistra.
  • Quindi è necessario fare la stessa azione con il secondo strato di materiale, e l'angolo dovrebbe essere in contatto con la piega centrale.
  • Anche il primo angolo dovrebbe essere piegato, ma solo dal basso, e allo stesso tempo dovrebbe essere in contatto con il secondo angolo, ma lungo la linea della piega centrale.
  • Ora resta da piegare gli angoli indietro, vale a dire: in basso a destra e in alto a sinistra, e poi mettere in una forchetta tascabile, coltello e cucchiaio.

Un altro modo per creare una copertura di stoffa per servire che non solo ha un aspetto insolito e attraente, ma è anche l'ideale per decorare un banchetto all'aperto. Per farlo, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • È necessario avvolgere a metà della quarta parte del prodotto sul lato sinistro.
  • Quindi, piegare il tovagliolo a metà.
  • Quindi devi piegare il fondo.
  • La figura dovrebbe essere ruotata in diagonale, con il lato aperto in alto.
  • Gli angoli a sinistra e a destra devono essere piegati al centro (dietro).

Decorare squisitamente la forcella consentirà un tovagliolo di stoffa posizionato correttamente. Per cominciare, dovrebbe essere piegato in diagonale, quindi piegare il bordo inferiore di 2 cm e fare diverse pieghe che devono essere tirate attraverso i denti della forcella. Dopo di ciò, le stoviglie decorate possono essere posate su un piatto o vicino ad esso.

Il tovagliolo a forma di cuore sembra luminoso ed elegante. Per creare un tale ornamento, devi aderire al seguente schema:

  • Il tovagliolo deve essere piegato in lunghezza in modo che i suoi lati si trovino nel centro centrale, e quindi arrotolato in modo da nascondere tutti i bordi.
  • Quindi è necessario piegare le due estremità del rettangolo formato con un angolo di 90 gradi, mentre le restanti parti libere dovrebbero essere di dimensioni identiche. Per la formazione di rotondità sono gli angoli situati nella parte superiore, avvolti con attenzione all'interno.

Il piccolo cuscino decorativo con le orecchie sembra originariamente. Per crearlo, devi eseguire i seguenti passaggi:

  • È necessario posizionare il tovagliolo a forma di quadrato su una superficie piana, quindi arrotolarlo diagonalmente.
  • Uno dei lati dovrebbe essere arrotolato, quindi i bordi liberi dovrebbero essere rivolti verso il centro, mentre dovrebbero apparire solo due o tre centimetri.
  • Resta da girare il prodotto e fare orecchie.
  • Varie posate sembrano belle su un cuscino simile.

Un altro modo popolare per creare un tovagliolo attraente per un posizionamento comodo e bello delle posate è il telaio:

  • Dovresti piegare il tovagliolo a metà in modo che le estremità del prodotto siano interconnesse lungo la linea centrale.
  • Inoltre, il prodotto deve essere capovolto e ripetere la stessa azione, ma usando solo i lati corti.
  • Gli angoli devono essere piegati per ottenere una cornice.

Per creare una busta obliqua, è sufficiente eseguire diversi semplici passaggi:

  • Devi prendere un tovagliolo quadrato e piegarlo due volte, senza perdere la sua forma originale.
  • Diversi strati superiori devono essere ruotati diagonalmente, mentre i lati situati sui lati devono essere piegati verso l'interno.

Una busta con un piatto è un'opzione brillante per creare un elegante tavolo da pranzo. Per formare una busta del genere, dovresti:

  • Posizionare il prodotto su una superficie piana.
  • Sollevare la parte inferiore del tovagliolo al centro e piegare due o tre centimetri per creare un bordo.
  • Girare il prodotto, quindi piegare verso il centro della parte superiore.
  • Metti i lati l'uno sull'altro, quindi ripeti il ​​lancio del prodotto.

Molti sono attratti dal tovagliolo sotto forma di torcia. Per provare così splendidamente e in modo originale per terminare le posate, avrai bisogno di:

  • Piega il tovagliolo due volte, ottenendo un quadrato.
  • Lo strato superiore del prodotto deve essere arrotolato in un tubo, ma solo nel mezzo.
  • Gli angoli sui lati devono essere rivolti all'interno.

Bellissimi esempi e opzioni

Nel decorare il tavolo, il design del tovagliolo gioca un ruolo enorme, perché può diventare una decorazione squisita o addirittura una vera opera d'arte.

Spesso, per il ristorante vengono utilizzati tovaglioli già decorati, in modo che i camerieri possano decorare molto rapidamente il tavolo per il numero necessario di persone. Piatti da portata e posate attraenti sono sempre molto apprezzati dai clienti.

11 foto

La classica soluzione per la piegatura è la "bustina diagonale", che apparentemente ha molto in comune con la busta. Questa opzione include tasche separate per ogni posate. Dovresti aprire il tovagliolo e piegarlo esattamente a metà, mentre queste azioni dovrebbero essere eseguite verticalmente, e poi anche in diagonale.Il risultato è un quadrato in cui è necessario piegare l'angolo in alto a destra, quindi spostarlo nell'angolo in basso a sinistra.

Azioni simili dovrebbero essere fatte qualche altra volta, formando il numero necessario di tasche.

Ricorda che ogni bordo del tessuto avrebbe dovuto trovarsi sotto il precedente strato di tovagliolo, che è già avvolto.

Dopodiché, la figura formata deve essere piegata a metà: prima eseguire le azioni con il lato sinistro e poi con il lato destro. Le tasche diagonali dovrebbero essere posizionate in alto.

La bella decorazione della tavola con posate e tovaglioli richiede un po 'di allenamento. Master class per tutti coloro che creano conforto nella tua casa, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni