Fin dalla prima infanzia, ogni ragazza sogna un principe delle fiabe che sarà suo marito e la amerà per tutta la vita. E quando appare il principe, è necessario assicurarsi che la magia non finisca. Puoi celebrare il tuo matrimonio come una fiaba, creare un'atmosfera festosa, rendere l'evento solenne utilizzando diversi dettagli e sottigliezze, di cui parleremo.
lineamenti
Dopo che la coppia ha presentato una domanda all'ufficio anagrafe, gli viene dato tempo non solo di pensare alla correttezza della propria scelta, ma anche di organizzare una celebrazione del matrimonio. I giovani scelgono abiti da sposa, acquistano anelli, fanno una lista di invitati. C'è molto lavoro da fare, ma queste sono piccole cose piacevoli.
È necessario cercare di pianificare tutto correttamente per evitare sorprese, perché nulla dovrebbe oscurare l'umore nel giorno della festa.
È necessario decidere dove si svolgerà l'evento importante. Puoi scegliere un buon caffè e puoi passare una vacanza a casa. Particolare attenzione è rivolta al design del tavolo per gli sposi. Essendo coinvolti in questo problema, è necessario rispettare alcune regole:
- Il tavolo dovrebbe essere collocato al centro della composizione generale, perché gli ospiti guarderanno gli sposi per tutta la sera, dicendo brindisi di vacanza. Pensa al layout in modo che i giovani siano chiaramente visibili da diverse parti della sala, di solito i posti per loro sono scelti a capotavola.
- Essendo impegnati nella progettazione del tavolo per gli sposi, dovresti considerare la tavolozza dei colori selezionata. L'arredamento è fatto meglio con colori vivaci. Puoi anche decorare il tavolo con composizioni floreali originali, includere interessanti piatti nel menu e decorarli splendidamente.
- Il design dei colori dovrebbe enfatizzare il tono di base. È desiderabile che corrispondesse ai vestiti degli sposi.
- Scegli piatti e tessuti corrispondenti al tema principale e l'arredamento.
- Un'attenzione particolare deve essere rivolta all'area di fronte agli sposi e al muro dietro i giovani.
- Alla tavola di nozze dovrebbero essere presenti elementi che vengono utilizzati nella decorazione di tavoli per gli ospiti. È meglio rendere gli elementi decorativi di dimensioni più ridotte, perché il ruolo principale in questo giorno appartiene al tavolo centrale.
- L'illuminazione può anche essere un elemento importante della decorazione. Usa diversi effetti di luce per un maggiore dinamismo.
Quando decorare la tavola di nozze, dare la preferenza alla tavolozza dei colori che corrisponderà a un tema specifico. Gli sposi scelgono il colore per la celebrazione, che funge da base. Queste sfumature sono presenti nel design della sala, negli abiti degli sposi, nelle composizioni floreali e decorative. Spesso, agli ospiti viene offerto di entrare in abiti che si abbinano al colore del "matrimonio".
Cerca di creare un'atmosfera di solennità, ma non lasciarti trasportare dai dettagli. Crea un'immagine gentile e modesta. Non cercare di copiare le opzioni di altri eventi, prova a rendere unico il tuo matrimonio.
Come far accomodare gli ospiti?
La maggior parte delle volte gli ospiti trascorrono al tavolo delle nozze. Un gran numero di persone di diverse età, preferenze e hobby di solito vengono a tali eventi. Perché tutti siano divertenti e interessanti, pensa in anticipo come far accomodare gli ospiti. Da quello dipende dalla loro comodità e umore.
Ecco alcuni suggerimenti che aiuteranno ad organizzare gli ospiti con praticità:
- Iniziare a pianificare in anticipo la disposizione dei posti.Prendi abbastanza tempo per evitare fastidiosi fraintendimenti all'ultimo momento.
- Disporre i tavoli in modo che tutti gli ospiti possano vedere chiaramente gli sposi per tutta la serata.
- Vicino al tavolo, dove si trovano gli sposi, lasciano luoghi per parenti stretti e genitori.
- Se ci sono persone anziane al matrimonio, mettili vicino ai giovani in modo che possano sentire tutto bene. Non lasciare i posti per tali ospiti vicino ai musicisti, il rumore extra li disturberà.
- Prova ad alternare uomini e donne, quindi sarà più comodo avere una conversazione, soprattutto se le persone sono completamente estranee.
- Una buona opzione sarebbe quella di mettere le carte con i nomi degli ospiti invitati sui tavoli.
- Sedersi in un posto amici, colleghi, parenti.
- Gli ospiti con bambini piccoli di solito si siedono allo stesso tavolo. Per i bambini più grandi, puoi mettere un tavolo separato. Una scatola con matite e carta permetterà ai bambini di fare un lavoro interessante mentre i genitori si divertono.
Cerca di non avere un'area per bambini accanto ai musicisti. Inoltre, non dovrebbe interferire con la libera circolazione di altri ospiti. Allo stesso tempo, i genitori dovrebbero essere in grado di avere un costante contatto visivo con i bambini.
Scegliere i posti per gli ospiti, essere guidati dalle loro preferenze personali. Puoi stampare un piano generale e appenderlo all'ingresso. Quindi gli ospiti possono trovare rapidamente i loro posti.
Idee di design alimentare
Il punto culminante nella preparazione per il matrimonio è la decorazione del tavolo vacanza. In questo giorno, puoi concederti il cibo più squisito. Di solito scegliere un gran numero di piatti diversi, tenendo conto dei gusti e delle preferenze degli sposi.
Una varietà di piatti freddi e caldi, spuntini insoliti dovrebbe piacere agli ospiti. Gli sposi dovrebbero cercare di rendere il menu in modo che tutti siano pieni e felici. Non dimenticare che anziani e bambini verranno al matrimonio. Per tali ospiti dovrebbero scegliere piatti speciali. Considera che alcuni dei loro ospiti potrebbero essere vegetariani, quindi un numero sufficiente di piatti senza carne dovrebbe essere presente sul tavolo.
Il dolce viene solitamente servito alla fine della celebrazione. Questo ultimo momento deve essere affrontato con grande cura. Di solito torta nuziale di lusso su misura. Altre prelibatezze sono servite in belle ciotole o altri piatti squisiti.
I frutti sono anche un elemento necessario nel tavolo delle vacanze. Soprattutto successo sarà la loro selezione in tonalità corrispondenti al colore "matrimonio". Puoi aggiungere nastri luminosi a cestini di frutta e puoi ordinarli magnificamente sui piatti. Allo stesso tempo, i pezzi di frutta possono essere tagliati a forma di cuori, stelle e altre forme.
Per decorare il tavolo del matrimonio, spesso usi tessuti bellissimi. È possibile disporre con un panno non solo un tavolo, ma anche sedie e altri elementi. Preferisci tessuti delicati trasparenti dai toni pastello, come organza, chiffon, nylon. Puoi decorare i singoli dettagli dell'interno. Accettabile combinazione di diversi tessuti.
Sulla tavola nuziale puoi posare una tovaglia di pizzo. Un tessuto opaco monocromatico deve essere posto sotto il traforo o il foglio trasparente in modo che le gambe sedute al tavolo non siano visibili. I piatti possono essere decorati con tulle ad aria.
Aggiungi un tocco di mistero all'atmosfera festiva mettendo candele sui tavoli di diversi colori, dimensioni e disegni. Puoi usarli come decori e puoi accenderli in un dato momento, ad esempio quando tirano fuori la torta nuziale.
Quando decorare un tavolo festivo con fiori, puoi dare la preferenza sia ai colori vivaci che a quelli artificiali. Le composizioni floreali completano con successo lo stile generale dell'evento. Puoi mettere un grande bel mazzo con fiori freschi al centro del tavolo principale. Sui tavoli degli ospiti è possibile posizionare piccoli mazzi con lo stesso tono.
Modi di servire
L'impostazione della tavola competente per una celebrazione del matrimonio è un punto importante.Sul tavolo è posta una bella tovaglia. Puoi scegliere una classica tela bianca e un tessuto adatto per stile e colore al tema dell'evento.
Si prega di notare che un eccesso di colori vivaci può influire negativamente sul design. Usa non più di tre toni, armoniosamente combinati tra loro. Sotto la tovaglia, è consuetudine racchiudere un substrato speciale per assorbire il suono.
Durante la disposizione dei piatti prendere in considerazione alcune regole. Metti due piatti sul tavolo per ogni ospite. Su un piatto per i piatti principali mettere un piatto più piccolo, progettato per spuntini. Nella parte superiore hanno bei tovaglioli di stoffa, spesso decorati con decorazioni interessanti.
Le posate sono posizionate in un certo modo. Sul lato sinistro del piatto c'è un posto per la forchetta, a destra c'è un posto per il cucchiaio e i coltelli. Inoltre, sul lato destro, i dispositivi sono disposti in un ordine specifico. Prima metti i dispositivi che sono usati nell'ultimo posto. Accanto al piatto mettere un coltello, che viene utilizzato per i piatti principali. Quindi è il cucchiaio da minestra. L'ultimo posto è un coltello per spuntini.
È ugualmente importante organizzare correttamente gli occhiali. Per gli eventi cerimoniali usano bicchieri da vino, bicchieri da champagne, bicchieri di vino e vodka. Vale la pena notare che ci sono differenze tra gli occhiali per il vino bianco e rosso. Per il vino bianco scegli occhiali leggermente più piccoli di volume. Gli occhiali sono posti a una distanza di un centimetro l'uno dall'altro, di fronte ai piatti.
La composizione dei fiori sarà il tocco finale nel design della stanza. Piante, è auspicabile selezionare l'arredamento della tabella di nozze. I mazzi non dovrebbero essere troppo voluminosi, altrimenti interferiranno con la comunicazione degli ospiti.
Non usare fiori con un odore forte, possono causare mal di testa e soffocare gli aromi dai piatti.
Per composizioni alla rinfusa di fiori adatti a grandi vasi da fiori. Su lunghi tavoli è meglio disporre una composizione di diversi vasi poco profondi con piante. È possibile aggiungere decorazioni con candele e frutta. Puoi anche mettere sui tavoli eleganti candelabri.
Servire il tavolo con le proprie mani, è possibile mostrare tutta l'immaginazione, in modo che il risultato ha fatto un'impressione duratura sugli sposi e gli ospiti. Lo stato d'animo generale del pubblico dipende da come è ambientato il tavolo con magnificenza e successo.
Spesso ai matrimoni allestiscono tavoli a buffet con spuntini. I panini con spiedini, tartine, fette di carne e frutta sono appropriati qui. Questi snack possono essere fatti a casa.
Cerca di servire i prodotti in modo che sia conveniente prenderli, in modo che non si sbriciolino o goccioli. Ciò eliminerà il rischio di abiti contaminanti
Consigli e trucchi
Non dimenticare di palloncini. Abbina i colori al design e posiziona le sfere dietro la parte posteriore degli sposi sotto forma di arco o altra composizione. Puoi anche organizzare i palloncini davanti al tavolo degli sposi sul pavimento.
Prestare attenzione al design del muro per gli sposi., perché sarà prestata attenzione a tutti gli ospiti. Puoi usare tessuti trasparenti che pendono liberamente verso il basso, oppure puoi legarli con bellissimi nastri di pizzo, appuntarli con strass, legarli con gli archi. Quindi puoi organizzare non solo un posto al tavolo degli sposi, ma l'intera sala.
Decorando la stanza e decorando la tavola di nozze, puoi affrontare alcune difficoltà. Per evitare questo, è importante evitare alcuni errori:
- Non usare piante con odore forte e candele profumate;
- la combinazione di colori della stanza non dovrebbe "argomentare" con l'abbigliamento degli sposi;
- non usare arredi alti per il tavolo, perché gli ospiti devono vedersi;
- non decorare la stanza con fiori e frutti prima del giorno precedente l'evento, altrimenti il frutto perderà un nuovo aspetto e i fiori appassiranno;
- per i tavoli di piccole dimensioni, le decorazioni singole sono più adatte, per i tavoli lunghi è meglio usare diverse composizioni;
- interrompere la scelta sui tovaglioli di stoffa (la carta sembrerà economica);
- decorare il buffet senza eccessiva luminosità, in colori rilassanti.
I prodotti del buffet possono essere utilizzati il 2 ° giorno dopo il banchetto, perché spesso dopo tali eventi rimangono molti prodotti. Se stai celebrando un matrimonio in un bar, lo staff ti offre di portare con te i piatti rimanenti, e in questo caso è molto utile. Il giorno dopo, gli ospiti potrebbero venire di nuovo da te, e tu puoi trattarli.
L'anniversario di matrimonio è spesso celebrato su larga scala. Molti ospiti sono invitati al primo anniversario. Si chiama matrimonio calico. Il nome è legato al fatto che nel primo anno dopo il matrimonio i giovani si stanno ancora "lambendo" l'un l'altro, e il rapporto non è ancora molto forte, come il chintz. In questo giorno, è consuetudine dare biancheria da letto, sciarpe, cuscini.
Esempi e opzioni di successo
Quando si sceglie un tema di matrimonio, è possibile ascoltare i consigli di designer e stilisti, per imparare le tendenze della moda della prossima stagione. Quindi puoi decidere il colore e completarlo con sfumature adatte. Oggi per i matrimoni i seguenti colori sono usati più spesso:
- rosso;
- Marsala;
- rosa tenue;
- verde intenso;
- sfumature grigio-blu;
- "Caffè con latte";
- giallo e la sua combinazione con Borgogna.
Una celebrazione decorata in una delicata gamma bianco-lilla sembrerà organica. Questo darà all'evento un mistero, leggerezza e grazia. In modo efficace e insolitamente guarda la stanza in un colore dorato.
Per i seguaci dei classici, le opzioni migliori sono le sfumature di beige, latte, rosa pallido. Le nature dinamiche possono scegliere gli outfit in un rinfrescante colore verde chiaro "primaverile".
Quando scegli i colori, considera anche la stagione in cui si svolge la celebrazione. Per le attività invernali adatti colori freddi e ricchi. Può essere una combinazione di bianco con blu, grigio o oro, l'uso di colori viola e Marsala.
Nella stagione calda, la scelta migliore sarebbe sfumature di toni verdi, blu, rosa. La combinazione di blu e giallo ti ricorderà l'infinito cielo limpido e il sole splendente. Quando scegli il bianco con il blu, puoi ottenere un'immagine romantica del mare.
Ancora più segreti nel design della sala delle nozze imparerai dal seguente video.