Abiti con motivi nazionali sono ora molto richiesti dalle fashioniste. E tra questi, il vestito cinese, che si chiama qipao, si distingue per la sua particolare attrattiva e le linee aggraziate.
lineamenti
Il vestito-cipao, il cui secondo nome è il cheongsam, è un vestito di una valigia stile, che ha una chiusura obliqua sul petto. Inoltre, questo vestito ha tradizionalmente un collo alto.
Un po 'di storia
L'abito di questo stile è stato originariamente indossato manchur. Questo vestito era caratterizzato da un taglio ampio, collo alto, lunghezza del pavimento e maniche lunghe. Tali vestiti nascondevano quasi tutto il suo proprietario, lasciando solo la testa, i calzini ai piedi e le dita negli occhi.
Dopo la fine della dinastia Qing, la moda occidentale influenzò l'abbigliamento nazionale cinese. Questo ha cambiato il taglio del cheongsam, rendendo l'outfit più aperto e stretto. L'abito-cipao ha acquisito una silhouette aderente, e per rendere più facile il movimento, una fessura piuttosto profonda appariva sul lato del vestito.
Anche le maniche del prodotto si restringono e diventano più varie di lunghezza (il qipao inizia a cucire tre quarti con la manica e le maniche più corte). Anche la lunghezza del vestito è diventata diversa: ora puoi vedere sia i modelli lunghi che quelli corti qipao. Dalla versione precedente, il cheongsam ha solo un colletto, anche se è diventato più basso, e una fibbia asimmetrica è apparsa.
I primi abiti di qipao erano solenni ed eleganti, ma dagli anni '60 del XX secolo le donne di Hong Kong hanno iniziato a indossare tali abiti come uniformi, lavorando nel settore dei servizi.
La popolarità dell'outfit è cresciuta dopo che Hong Kong ha collaborato con la Cina. I cheongs sono ora indossati in un'occasione solenne e ogni giorno. In questo stile puoi vedere abiti da lavoro e vestiti per la casa, ma più spesso sono oggetti eleganti realizzati con tessuti costosi.
Chi sta andando?
Il vestito-cipao non è adatto a tutte le ragazze a causa delle caratteristiche del loro taglio:
- Meglio di tutti, un vestito simile sembra una figura simile a una clessidra.
- Se la ragazza è bassa, non dovrebbe indossare un lungo vestito-cheongsam.
- Con un collo corto, il collo di un tale abito dovrebbe essere basso, e con un collo lungo, un colletto alto sembra migliore.
- Per enfatizzare le belle mani, prendi un prodotto con maniche corte.
- Le ragazze dalle spalle larghe dovrebbero prestare attenzione al vestito in seta-cipao, e sulla figura del "rettangolo" i prodotti fatti di tessuto pesante e denso sembrano migliori.
- Le donne graziose con una figura a "triangolo" sono consigliate per indossare il cheongsam con una lunghezza leggermente sopra le ginocchia.
- È possibile accentuare un seno grande con un abito tsipao monocromatico.
Cosa indossare?
Quando scegli un qipao per una festa, dovresti raccogliere gioielli adatti e altri accessori per questo.
- Sotto un tale vestito è meglio indossare i bodystockings.
- Le migliori scarpe per Cheongs sono scarpe classiche con tacco medio.
- Perle e altri ornamenti sul collo con un tale abito non sono indossati.
- Gli orecchini per questo vestito si adattano a tutti, ma non dovrebbero essere troppo grandi.
- A portata di mano, puoi indossare un braccialetto per abbinare il colore del vestito o la sua decorazione, il modello.
- Scegli una piccola borsa o una frizione oltre a questa.