Nonostante i pantaloni e le tute siano da tempo saldamente sistemati nei nostri guardaroba, l'abito è ancora l'elemento più femminile dell'abbigliamento. Solo in un vestito una ragazza può sentirsi una creatura veramente graziosa e fragile. Tuttavia, i classici abiti morbidi o sinuosi si annoiano rapidamente, così i designer sono alla continua ricerca di nuove soluzioni alla moda.
Nel secolo scorso, molti stili di abiti originali per una varietà di occasioni. Questo articolo è dedicato a uno dei modelli più stravaganti - il vestito-borsa. Parleremo di cosa è, chi è adatto e come indossarlo correttamente.
lineamenti
La borsa da viaggio ha un taglio estremamente semplice: è un capo spazioso, privo di pettorali, vita e fianchi. Nasconde completamente la figura dalle spalle alle ginocchia o ancora più in basso.
Nonostante il fatto che uno stile così audace sia considerato una recente invenzione, il suo prototipo è apparso circa 300 anni fa. A quel tempo, le donne pensavano che gli abiti dovevano essere non solo belli, ma anche comodi, permettendo loro di muoversi comodamente. Fu allora che gli abiti apparivano lontanamente simili alle moderne "borse" - con un classico corpetto aderente e maniche lunghe, ma con una gonna molto soffice e sciolta.
Abbastanza rapidamente, la moda per gli abiti spaziosi fu dimenticata e la prossima volta che la borsa da viaggio apparve sulla scena della moda dopo la prima guerra mondiale - quando iniziarono a preferire abiti semplici e senza pretese. Tuttavia, la vera popolarità arrivò a questo modello solo verso la metà del secolo scorso, quando iniziò ad apparire nelle collezioni di famosi sarti.
Oggi la borsa è una variante di abbigliamento casual per ragazze che conducono uno stile di vita dinamico. Nella moderna incarnazione, un tale abito può essere completato con vari dettagli: tasche, maniche o un colletto.
Tipi di stili
Borsa da sera dritta. Questa è una versione classica di questo modello. Sotto questo vestito si nascondono tutte le curve e gli urti della figura, così tante ragazze intercettano l'outfit in vita con una cintura o un cinturino per creare un'immagine più femminile.
Borsa da abito crop. Questa è una versione estiva di questo stile. In un abito spazioso con una gonna a metà coscia, ti sentirai a tuo agio anche nella giornata più calda. I modelli per l'estate sono solitamente realizzati con tessuti sottili e naturali dai colori vivaci - chiffon, chintz, lino, ecc.
Borsa con tasche. Questo non è solo un abbigliamento confortevole per tutti i giorni, ma una grande opzione per l'ufficio. Le ampie tasche applicate aggiungeranno un po 'di malizia a un vestito da lavoro rigido e ordinato. Spesso, le tasche sono fatte di un materiale in contrasto a colori o texture.
Borsa con cerniera. Un'altra variante di questo vestito. I fulmini sui vestiti possono essere non solo funzionali, ma anche un elemento decorativo. I vestiti con una lunga cerniera sul retro sembrano particolarmente impressionanti: una linea verticale estrae visivamente e restringe la figura.
Borsa da viaggio con un odore. È un incrocio tra un vestito e un accappatoio senza cintura. Sembra molto insolito, ma non tutte le ragazze rischieranno di indossarla, poiché possono distorcere visivamente le proporzioni della figura. Abbastanza spesso tali vestiti hanno maniche larghe.
Chi sta andando?
La borsa del vestito è un vestito molto specifico e, sfortunatamente, non è adatto a tutti. Si ritiene che solo le ragazze alte e snelle possano permettersi un abito di questo stile, poiché la forma rettangolare rende la figura più corta e più voluminosa.
Infatti, la borsa da viaggio può essere indossata a qualsiasi altezza, devi solo scegliere la lunghezza giusta:
- I modelli allungati che coprono le ginocchia si adattano a giovani donne con le gambe lunghe - a meno di pochi centimetri di crescita non importa per loro.
- Le donne in miniatura dovrebbero prestare attenzione alle borse con una gonna sopra il ginocchio. I modelli per la stagione fredda possono essere indossati con collant aderenti o leggings, in modo da non sacrificare né la bellezza né il proprio comfort.
- La borsa da ragazza slanciata non fa male, ma crea solo i volumi desiderati nei posti giusti.
- Anche Pyshechki in un tale vestito si sentirà sicuro, poiché può nascondere le aree problematiche. Se hai una bassa statura e una figura intera, il vestito della borsa deve essere maneggiato con molta attenzione. Evitare modelli con tasche a toppa, maniche corte, drappeggi e motivi orizzontali. Inoltre, assicurati di indossare questo tallone laterale.
Cosa indossare?
Nonostante il fatto che a prima vista la borsetta sembra piuttosto stravagante, è un capo d'abbigliamento veramente multifunzionale, sulla base del quale si possono formare diverse immagini in diversi stili.
- Per creare un'immagine in stile grunge - un mix di outfit punk e uniformi da lavoro - il dress-bag deve essere combinato con pesanti stivali stringati e una giacca di pelle che assomiglia a una giacca di pelle. Completo decorato con borchie in metallo e collant strappati alla moda.
- stile casuale implica semplicità, praticità e, allo stesso tempo, eleganza. Un ampio cappotto in una gabbia con una manica accorciata, guanti lunghi, stivali alti - insieme a una borsa da viaggio formano un insieme armonioso che è appropriato in ogni situazione.
- L'abbigliamento per lo sport o l'inoltro attivo non è necessariamente un completo di pantaloni, magliette e felpe. Anche il vestito può essere un elemento sportivo vestiti, soprattutto se si tratta di una borsa da viaggio comoda e spaziosa. Indossalo con leggings e scarpe da ginnastica, completa l'immagine con un cappellino sportivo e vai avanti, entra per un riposo attivo!
- Per trasformare il borsone nella base di un guardaroba funzionante, è necessario combinarlo con elementi classici. stile di business. Per formare una vita, legare una cintura corsetto sul vestito. Indossa una giacca stretta con una manica corta e accompagna l'outfit con le classiche décolleté.
scarpe
Scegliere le scarpe giuste per la borsa del vestito non è affatto un compito difficile. La scelta di una coppia dipende dal tempo fuori dalla finestra e dall'immagine che intendi creare.
Se si sceglie un vestito per tempo fresco, l'opzione più adatta è stivali. Coloro che possono vantare altezze, possono tranquillamente indossare stivali senza tacchi alti. Le ragazze-pollici sono scarpe più adatte con i tacchi.
Per la bassa stagione, le scarpe stringate sono perfette: alte, sulla piattaforma o classiche stringate leggere.
Nella stagione calda, ballerine, sneakers e mocassini saranno perfetti con un abito a sacchetto.
Andare a una festa, accompagnare l'immagine con scarpe o sandali col tacco. La borsa da viaggio si abbina bene con i sandali alle cinghie, che sono legati alla caviglia.
accessori
- Borsetta. Con l'abito della borsa non dovrebbe portare borse grandi, in quanto è di per sé piuttosto voluminoso. Guarda le borse che devi tenere: frizioni, buste, ecc. Inoltre, un piccolo borsellino con una lunga catena è adatto a questo.
- Sciarpa. Una calda sciarpa lavorata a maglia o un elegante scaldacollo (a seconda della stagione) si abbinano perfettamente a un abito a maniche. Nel primo caso, questo dettaglio aiuterà a bilanciare la gonna troppo voluminosa, e nel secondo - attirerà l'attenzione sulla tacca sul petto.
- Perle. Perle lunghe in una o più file saranno l'ornamento più appropriato per la borsa del vestito. La direzione verticale delle linee estrae la silhouette.In questo caso, la lunghezza delle perline può assolutamente chiunque - la cosa principale è che sono più corte del vestito stesso.
- Ghette e calzini. Questi dettagli del guardaroba non solo riscaldano le gambe, ma aiutano anche a creare un aspetto divertente e civettuolo. La borsetta maliziosa si abbina bene agli accessori luminosi. Puoi indossarli su calze o dritti su gambe nude. Ghette e gambaletti andranno bene con scarpe da ginnastica o pantofole.