Vesti la silhouette dritta - per gli appassionati del classico e del minimalismo
L'abito, che ha la forma di un rettangolo, è uno degli abiti più ricercati nel guardaroba delle fashioniste. Abiti simili al gusto e quelli che amano i vestiti classici e gli appassionati del minimalismo. Ma, prima di comprare un vestito per te stesso, vale la pena capire cosa attrae i vestiti di tale stile, a chi vanno e cosa indossano abitualmente.
lineamenti
L'abito dritto è un tema universale del guardaroba femminile, perché enfatizza la femminilità della figura ed è adatto per ogni occasione. Un modello così attraente ed elegante può essere acquistato al posto del classico tubino.
Per la produzione di abiti dritti utilizzava una varietà di tessuti. Ad esempio, per la cucitura di modelli estivi scegliere materiali aria e luce, per abiti invernali - tessuto costume, lana, gabardine o maglieria. Chiffon, pizzo, broccato, raso, seta e tessuti costosi simili sono scelti per creare abiti da sera di questo stile.
Anche le variazioni di colore degli abiti dritti sono molto diverse. I modelli sono decorati con disegni, elementi ricamati, paillettes, perline, inserti in pizzo e altri decori. Tra gli abiti estivi, gli abiti diretti con motivi animali o la stampa floreale sono molto popolari.
Chi è adatto?
Tale stile si adatta ad una donna di qualsiasi altezza - sia alta (in questo caso enfatizzerà una figura snella) sia bassa (un tale abito aggiungerà visivamente qualche centimetro). Ma per quanto riguarda il tipo di figura in un vestito dritto ha le sue esigenze. Meglio di tutto, questo tipo di vestito guarda alle ragazze la cui figura sembra una clessidra o un rettangolo. Nel secondo caso, la vita è solitamente sottolineata con una cinghia sottile.
Ragazze con una figura simile a un triangolo invertito, una mela o una pera, non vale la pena indossare un abito silhouette dritto. Questo stile enfatizzerà ulteriormente le spalle larghe, i fianchi pieni o la presenza dell'addome. Se vuoi davvero scegliere un abito dritto, dovresti cercare un modello con inserti laterali verticali scuri.
Stili e modelli
Tradizionalmente, un abito di questo taglio ha un collo quadrato o rotondo e ha una manica di diverse lunghezze. Allo stesso tempo, i modelli moderni sono più diversificati. Gli abiti dritti lavorati a maglia appartengono allo stile sportivo e ai modelli di colori tenui, in ufficio. Alcuni abiti hanno un orlo asimmetrico a linea dritta o rifinito con balze. Una variante interessante del vestito dritto tagliato può essere chiamata spalle acuminate.
Con le maniche
Molti abiti dritti hanno una manica che può essere lunga o corta. Allo stesso tempo, il colore della manica può essere in sintonia con l'abito stesso o il contrasto. Interessante aspetto e modelli con una manica.
senza maniche
Puoi incontrare abiti dritti sulle spalline e una spalla. Inoltre, ci sono modelli di "pipe", in cui mancano le cinghie. Abiti lunghi e dritti possono anche avere un giromanica americano.
lunghezza
Lungo fino al pavimento
Tali abiti di taglio diretto sono spesso scelti per un evento festivo, dal momento che questo stile ha la capacità di allungare visivamente la silhouette, aggiungendo alla donna grazia e magrezza.
midi
Spesso viene scelto un abito dritto con il ginocchio per creare un arco da lavoro. In un abito simile, una donna sembra elegante e sobria, quindi questo vestito si adatta bene al codice di abbigliamento. In questo caso, sono richiesti abiti neri, blu scuro, marrone o grigio.L'arredamento per tali modelli è utilizzato al minimo, ad esempio, può essere solo un colletto di pizzo bianco.
breve
Un mini abito dritto sarà una buona scelta per un anniversario, una festa o un evento aziendale. Con un tale vestito, gioielli luminosi, una forcina e una piccola borsetta sembrano buoni.
È completo?
Si consiglia di evitare le ragazze con fianchi molto larghi o vestiti vistosi. Ma con una piccola completezza, questi abiti sono piuttosto appropriati nell'armadio, specialmente se si sceglie un modello con una stampa verticale o con inserti di colore scuro sui lati.
Inoltre, con l'aiuto degli accenti di colore puoi distogliere l'attenzione dalle aree problematiche, ad esempio, scegliere un modello con colori vivaci nella zona del petto o acquistare un abito in cui le combinazioni di colori creano l'effetto della vita bassa.
Cosa indossare?
- Dopo aver aggiunto un abito di una silhouette diretta con una giacca, riceverai un insieme elegante ed elegante. Soprattutto spesso questa combinazione viene scelta per i modelli indossati in ufficio.
- Sotto un abito corto e corto, puoi indossare collant aderenti neri o corpulenti che non hanno motivo.
- Una buona aggiunta al vestito diretto può essere definita una sciarpa.
accessori
È importante scegliere accessori che sembreranno armoniosamente in un ensemble generale per un vestito di taglio diritto. La variante più comune di gioielli per una tale combinazione è chiamata orecchini pendenti e una collana volumetrica. Un interessante ornamento luminoso di un vestito modesto diretto sarà un fiore su una spalla o una collana enorme. Se le maniche del vestito sono accorciate, un braccialetto sarà la decorazione appropriata.
Per quanto riguarda la borsa adatta, quindi raccogliere una piccola pochette per la sera a fianco del taglio dritto, e una borsa valigia per abbinare il prodotto si adatta al vestito stile ufficio. Inoltre con un abito corto e dritto puoi indossare una borsa volumetrica rettangolare.
scarpe
- Le migliori scarpe per un vestito dritto da sera sono borchie.
- Vestito da ufficio rigoroso taglio dritto indossato con le barche.
- Un abito corto e dritto realizzato in tessuto spesso sembra buono con stivali alti, che hanno tacchi spessi o una piattaforma.
- Sandali o stivaletti possono essere indossati per un abito dritto con una stampa brillante.