Stili e modelli di vestiti

Stili di abbigliamento: dal popolare al raro

Stili di abbigliamento: dal popolare al raro

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Di sagoma
  2. Dalle gonne tagliate
  3. Vita alta
  4. Dal taglio superiore
  5. Taglio libero
  6. sarafan
  7. Stili nazionali
  8. Per intero
  9. Stili per l'estate
  10. inverno

Il vestito può essere definito il più comune e il capo più bello di una donna. Una varietà di stili ti consente di scegliere l'abito giusto che si adatta alla tua figura. Vediamo quali stili di abiti esistono e quali caratteristiche caratteristiche possiedono.

Di sagoma

Linee rette

Abiti dritti appartengono ai classici dello stile e nel tuo guardaroba ci deve essere tale. È perfetto per le celebrazioni e per la vita di tutti i giorni.

Taglio dritto, diversa lunghezza, colore, presenza di maniche, design del collo: tutto questo come designer, dal quale gli stilisti montano modelli eccellenti.

Gli abiti tubini corti e di media lunghezza possono essere indossati tutti i giorni, mentre quelli più lunghi preferiscono quelli da sera.

La maggior parte dei modelli ha una cerniera sul retro, che spesso funge da vera decorazione. Un'altra sfumatura caratteristica per un abito dritto è la mancanza di cuciture in vita.

La scollatura del tubino è più spesso ovale o rotonda, ma ci sono modelli con una scollatura quadrata, e con le spalle aperte, e con asimmetria, così come con il design non standard del collo.

Abiti dritti permettono di enfatizzare una figura snella.

Il rappresentante più popolare di questo stile è il famoso abito nero di Chanel. Al giorno d'oggi, è un classico degli abiti da lavoro, così come il tipo più popolare di abiti da cocktail.

Abiti di taglio diretto sono combinati con vari accessori e combinazioni di colori, è molto facile prenderli in diversi tipi di una figura. Indipendentemente dall'altezza, il vestito si adatta bene a ragazze e donne magre che hanno una vita chiaramente visibile. Se la vita è "nascosta" - un abito dritto con una cintura sottile in vita può "trovarlo" facilmente.

Gode ​​(sirena, pesce)

L'anno del vestito è emerso dalla sagoma di una principessa negli anni '50. Si adatta alla figura al ginocchio, e al suo livello si espande bruscamente.

Anche se il taglio di abiti sembra essere lo stesso tipo - in realtà, ci sono molte opzioni per l'esecuzione.

L'unico dettaglio immutato del vestito-anno è un top montato, che può essere completato da qualsiasi elemento:

  • spalle aperte;
  • cinghie sottili o larghe;
  • un collo legato

Per quanto riguarda la parte posteriore, questa parte dell'abito diventa una parte fondamentale dell'immagine:

  • aperto indietro;
  • tagli asimmetrici;
  • una varietà di tessere.

Le decisioni più audaci dei designer sono incarnate nei ritagli in vita.

Tipicamente, questi abiti sono cuciti senza maniche, ma attraverso la sperimentazione, gli stilisti hanno creato abiti a sirena con maniche lunghe.

L'abito nel suo taglio non è adatto per un look casual. Sono cuciti con tessuti costosi, quindi sono perfetti per le occasioni speciali. Sono perfetti per le bambine con un fisico medio, rendendoli visivamente più alti e magri.

A-Line

Gli abiti di questo stile sono solitamente lunghi e sono caratterizzati dalla presenza di un corpetto aderente piuttosto stretto e una gonna estesa verso il basso, e questo ricorda la lettera "A".

Grazie a questo taglio, i prodotti sottolineano la vita e si aggiungono alla figura della femminilità.Molto spesso i modelli con una silhouette A vengono presentati serali e cocktail in stile retrò o abiti da sposa.

I designer hanno sperimentato e proposto abiti a vita alta a vita alta.

Nessuna restrizione di lunghezza. Allo stesso tempo, il vestito può essere corto davanti e lungo dietro.

I designer di stile retrò sono sempre più adattati alla vita di tutti i giorni. Questo è espresso in materiali semplici, colori calmi, in stampa.

trapezio

L'abito trapezo ci è venuto dagli anni sessanta e nello stesso momento è diventato uno dei più amati per la sua sofisticata semplicità. Stretto alle spalle e in espansione verso il basso, diventa quasi senza peso e impercettibile sul corpo.

Lo stile ha una somiglianza con la silhouette A, solo che qui la vita non è visibile.

Gli abiti di questo stile sono universali, in quanto adatti sia a donne mature che a giovani ragazze. Più spesso la lunghezza del trapezio vestito - breve.

Nella produzione di abiti i produttori sono uguali alla stagione e ai prezzi, così come al luogo in cui lo indossate. Ecco perché è impossibile elencare tutti i materiali e i colori dai quali cuciono abiti a trapezio.

Per quanto riguarda il taglio - anche qui, c'è molto da scegliere:

  • varie esecuzioni di maniche, fino alla loro assenza;
  • design interessante della scollatura e del colletto;
  • con e senza tasche;
  • decorato con ricami;
  • con una stampa o monofonico.

Per aggiungere sfarzo, i modelli di tali abiti sono cuciti con gonne a più strati o rifiniti con tende o pieghe. La parte superiore della maggior parte degli abiti, trapezio rappresentato la scollatura "barca".

Principessa abito da ballo

La differenza di questo vestito da altri stili è la presenza di una bella scollatura o schiena aperta, così come una gonna lunga e soffice.

Tali modelli sono particolarmente attraenti per donne alte.

Gli abiti da ballo sono cuciti con tessuti costosi con una finitura attraente e ricca, così spesso questo stile è rappresentato da abiti che vengono scelti per la laurea o per un matrimonio.

I designer stanno sperimentando il volume usando la stratificazione, con diverse versioni della parte superiore del vestito, e con una stampa e persino con tagli alti.

Dalle gonne tagliate

Dollari del bambino

Un abito di questo stile è scelto più spesso da giovani donne e ragazze. In questo stile di abbigliamento elementi misti di infanzia e femminilità.

L'abito si distingue per una gonna corta, vestibilità ampia e spesso la presenza di una vita sovrastimata. Ha una manica corta o senza maniche.

Cuciono abiti di baby dollar da tessuti leggeri, spesso sfiorandoli con pizzi. La gonna della maggior parte dei modelli di questo stile è soffice, con molti fronzoli e gorgiera. Molto spesso, un vestito da baby doll viene scelto come abito da ballo.

palloncino

In questo vestito, il fondo è più voluminoso e sembra gonfiato, con il quale il nome dello stile è collegato. Tale taglio consente di nascondere tali difetti come una pancia sporgente e le cosce piene. Inoltre, questo vestito è adatto per ragazze molto magre.

Di solito, il rivestimento si accorcia per creare la forma di un vestito a palloncino. Ci sono anche variazioni in cui la parte inferiore sporge (è raccolta in pieghe e rifinita con ricamo o disegno).

Puoi indossare un vestito a palloncino ogni giorno (se il modello è fatto di maglieria) o scegliere un tale stile per una vacanza (per esempio, un abito di chiffon lucido).

pacco

Le donne della moda hanno preso in prestito questo stile dal balletto. La particolarità degli abiti della confezione è la combinazione di un top slinky con una gonna corta e voluminosa, per il cucito che viene utilizzato da 6 a 15 strati di tessuto aereo, ad esempio il tulle.

Grazie alla gonna soffice in un abito tutu puoi nascondere i fianchi volumetrici, ma indossare un abito del genere a causa della sua lunghezza corta vale solo per i proprietari di gambe snelle.

Anche se il vestito tutu ha iniziato a essere indossato negli anni '80 del secolo scorso, oggi un tale abbigliamento rimane un prodigio, anche se non è provocatorio. Questo vestito è spesso scelto per una festa o un matrimonio.

campana

Abiti di questo tipo sono svasati dalla vita, quindi il loro uso aiuta a nascondere i fianchi volumetrici, ma allo stesso tempo è in grado di enfatizzare il busto. Spesso, sono integrati con una cintura per concentrarsi ulteriormente sulla vita.

Molto spesso, gli abiti di questo stile sono rappresentati da modelli estivi leggeri, che possono essere monofonici o con stampe diverse.

kyulot

Un vestito del genere sembra giovane e audace. La sua caratteristica principale è l'assenza di una gonna - è sostituita da ampi pantaloni o pantaloncini. Per abiti sartoriali di questo stile denim o maglieria tradizionalmente usati. Il vantaggio del dress-culottes può essere chiamato la capacità di nascondere i fianchi pieni e sottolineare la vita.

Dal momento che questo modello di abito è più spesso scelto da giovani ragazze, i colori delle culotte sono di solito luminosi ed espressivi. L'abbigliamento può essere una buona opzione per una passeggiata estiva e, se prendi un prodotto con un colore sobrio, diventerà un eccellente vestito da lavoro.

Vita alta

impero

La caratteristica principale di questo stile è sovrastimare il punto vita, enfatizzando così il busto, e i difetti della figura sotto il petto sono nascosti. La lunghezza del vestito di questo tipo può essere molto diversa, e i tessuti per la sua sartoria sono usati per lo più fluenti.

Realizzati in diverse lunghezze, rifiniti con pietre, nastri o strass, sono adatti per andare al negozio e sotto la corona.

greco

Se vuoi affascinare il tuo uomo o attirare l'attenzione degli altri - la tua scelta dovrebbe essere su un abito in stile greco.

I tessuti leggeri e senza peso sono selezionati dai produttori per questi abiti, così da sembrare una dea che è appena scesa dalle cime dell'Olimpo.

Il vestito greco ha il taglio e ha una vita alta e sobria. È combinato con una manica, varie opzioni di lunghezza e anche pieghe pieghevoli del tessuto aereo. Tali abiti sono adatti a tutti, devi solo prendere il tuo modello, di cui ci sono innumerevoli set sul mercato.

In questo vestito puoi apparire ovunque e persino scendere lungo il corridoio.

Combinali con sandali leggeri su un tacco, una piattaforma o senza, con le frizioni su una lunga catena o senza di essa.

Tra i gioielli che meglio si adattano a braccialetti sottili fatti di metalli preziosi o fatti per loro, puoi anche combinare un abito greco con un ampio anello per bracciale, vari orecchini e un piccolo numero di anelli.

Puoi infilare un fiore tra i capelli, aggiungere una piccola tiara o una forcina di metallo con le pietre.

grembiule

Il nome di questo stile è associato alla parola inglese "smock", che significa la decorazione del vestito con volant. E quindi la caratteristica principale di questi abiti sono lussureggianti fronzoli. Inoltre, l'abito grembiule è solitamente a vita alta e fondo sciolto.

La maggior parte di questi abiti ha una lunghezza sopra le ginocchia. Molti di loro non hanno maniche o cinturini.

Dal momento che l'abito è privo di cut-off, è perfetto per le ragazze nel corpo. Questo modello sarà una buona opzione per un abito da cocktail, oltre che confortevole per le donne incinte.

Dal taglio superiore

Vestiti con un odore

Questo stile è caratterizzato dalla presenza di una tacca a forma di V, formata dall'aratura di uno scaffale all'altro e da numerose pieghe. Questo vestito è consigliato per le ragazze con una figura espressiva, perché aiuta a sottolineare i fianchi e la vita, e in particolare - il petto.

I primi vestiti con un odore sono stati cuciti da tessuto di cotone con un motivo floreale. A loro piacevano gli americani perché erano versatili e semplici. Ora per la produzione di modelli di questo stile utilizzando materiali diversi con una varietà di opzioni di colore.

La lunghezza del vestito con l'odore è molto diversa. Dopo aver raccolto una variante adatta, ricevi un vestito per un appuntamento o una festa o un modello giornaliero per l'ufficio.

Dal giro manica americano

La parte superiore degli abiti di questo stile è simile alla parte superiore, abbraccia il collo di una donna. Tali abiti, le donne americane sembrano molto femminili, quindi più spesso rappresentati da abiti da sera. Sono ragazze più basse che hanno una vita sottile.

Abito da camicia

In questo stile, la moda femminile è combinata con il maschio, perché nella parte superiore del vestito è rappresentato da una camicia, e sotto - una gonna soffice. Maglietta particolarmente diffusa dopo gli anni '60 del secolo scorso. Se prima un simile abito aveva sempre un colletto, potrebbe essere assente nei modelli moderni.

L'abito della camicia è anche dritto e leggermente montato. Molti modelli hanno una cintura.

I principali vantaggi dello stile sono praticità e comfort.

asimmetrico

Il clou di questi abiti è la lunghezza sproporzionata del bordo o della linea della spalla.

Più spesso in un abito asimmetrico, la parte anteriore della gonna è accorciata, e la parte posteriore, al contrario, è allungata. Inoltre, per molti modelli, il fondo del vestito è allungato su un lato.

Abito da polo

Un tale abbigliamento sportivo è apparso nel Regno Unito alla fine del XX secolo sulla base di una polo. Cotone e maglieria sono usati per realizzare questo vestito.

La parte superiore del modello è simile a una T-shirt e la lunghezza del vestito è spesso media o mini (il maxi è molto meno comune).

Le caratteristiche principali di un abito polo includono la presenza di un colletto rialzato, tasche applicate e bottoni nella parte superiore del prodotto.

Questo stile di abito si adatta a qualsiasi donna, ma sembra il più attraente sulle ragazze sportive tonica. I modelli scuri, completati da una cintura, sembrano particolarmente femminili.

Molto spesso questi abiti vengono acquistati per il tempo libero, per camminare o per lo sport, ma in un modesto modello di media lunghezza è permesso andare e lavorare in ufficio.

Cheongsam

Così chiamati abiti eleganti ed eleganti, il cui aspetto è stato influenzato dalla cultura e dalla moda della Cina. Sono modelli aderenti con un colletto verticale, un odore sulla diagonale e piccoli tagli sui lati.

Più spesso per la loro sartoria si usa la seta brillante, che può essere raffigurata con motivi floreali.

Il vestito Cheongs è raccomandato per giovani donne fragili e minuscole che vogliono sottolineare le loro forme aggraziate. È lungo e breve, e viene presentato la sera, le opzioni di tutti i giorni.

Taglio libero

Borsa da viaggio

Le caratteristiche di questo stile di abiti sono il taglio libero e la vita mancante, in modo che l'abito diventi come una borsa.

spostamento

I modelli di abiti di questo stile si differenziano per le linee al ginocchio e semplici. Hanno, di regola, una manica minuta o per niente, ma potrebbe esserci un collare.

Dress Shift adatto a qualsiasi forma. Il suo nome in traduzione significa "spostamento", dal momento che un simile abbigliamento è diventato popolare negli anni '50 del secolo scorso.

Abiti moderni-Shift spesso cuce lana o maglieria, quindi sono più richiesti come vestiti di tutti i giorni.

tunica

Gli abiti di questo stile sono rappresentati da abiti corti con taglio ampio e maniche svasate.

Poiché la tunica da abito non è adatta, è adatta per le donne che hanno un tipo di figura molto diverso. Cuci uno stile principalmente con materiali leggeri.

La sua popolarità è dovuta alla versatilità dell'applicazione. Per questo vestito puoi indossare pantaloni e ottenere un buon insieme di affari. In una leggera tunica di chiffon è piacevole essere in estate, e in un vestito elegante e luminoso di questo stile puoi andare ad una festa.

sarafan

Abiti di questo stile sono leggeri e confortevoli. Il più delle volte non hanno maniche (la maggior parte dei prendisole sono dotati di cinturini), e grazie al taglio libero questi abiti si adattano alle ragazze con qualsiasi figura.

I prendisole moderni sono cuciti da diversi tipi di tessuto, ma per l'estate il cotone viene usato più spesso e i modelli invernali sono lavorati a maglia. I cinturini sono disponibili in diversi spessori, possono essere legati, fissati e rifiniti con gli archi.

L'abito è un vestito casual molto popolare e spesso anche indossato da donne incinte.

Stili nazionali

chimono

Abiti di questo stile sono un adattamento del costume nazionale giapponese.Essi sono molto richiesti a causa della comoda uno stile, l'uso di tessuti naturali molli (spesso di seta), maniche ad aletta libero, colori vivaci.

L'abito kimono non ha bottoni, poiché l'abito è odorato. Tali abiti possono servire sia come abiti comodi per tutti i giorni sia come abiti da "uscita".

sari

Questo stile di abbigliamento è stato preso in prestito dagli abiti con lo stesso nome degli indiani. Nell'originale, è un pezzo di stoffa che è stato avvolto attorno al corpo in un modo speciale.

Grazie al taglio libero, l'abito risulta essere universale e adatto a donne di ogni età e con qualsiasi figura.

sari Dress-moderna rappresentata chiffon o di seta vestiti stilizzati, simili al sari succosa originale solo la colorazione e la presenza di ricamo. Questi abiti non sono adatti per le donne d'affari, ma saranno una buona scelta per camminare e rilassarsi.

sarong

Questo vestito è apparso grazie ai costumi nazionali di indonesiani, asiatici e residenti in Oceania.

I primi abiti sarong sono stati creati come abiti per la spiaggia, che sono stati legati sopra il seno, e appeso verso il basso per la maggior parte delle caviglie. Ecco perché questo stile è più appropriato nelle calde giornate estive.

Per intero

Girls "nel corpo" causa problemi per prendere un vestito perfetto, perché la maggior parte modelli sono sottili. Questo è il motivo per cui i designer producono intere file di abiti per intero.

Si consiglia di scegliere l'abito di linea o un trapezio, si può anche prendere un modello in stile Impero. Montati al petto e liberamente scorrevoli, tali abiti nascondono i difetti e sottolineano la dignità. Non adattarsi alla tua lunghezza del modello mini.

Completa ma tonica ragazza si avvicinerà "la figura" vestito, ma non stretto.

A seconda dell'occasione, scegli il tuo outfit non solo per stile, ma anche per colore. L'abito nella maggior parte dei casi dovrebbe essere monofonico, preferibilmente nei toni classici. Ma puoi sperimentare e scegliere i colori per il tuo tipo.

Borsette, scegliere taglie medie e piccole a colori corrispondenti all'immagine complessiva. Per quanto riguarda le scarpe, i modelli massivi non sono desiderabili, ma anche quelli leggeri sono fuori luogo. Sarebbe i migliori "giusto mezzo" - scarpe o sandali con tacchi o piattaforma di media lunghezza.

Decorazioni di piccole dimensioni, pulite ed eleganti completano l'immagine complessiva. Puoi decorare il collo con una sciarpa leggera o una sciarpa di raso.

Stili per l'estate

In estate ogni ragazza vuole sembrare ancora più attraente e riesce a farlo con l'aiuto di un vestito ben scelto.

In estate si può indossare un abito di qualsiasi stile: greca, Impero, anno, trapezio, combinazione abito-camicia lussureggiante, abiti retrò, busti, e anche lo sport. Tutto dipende dalla ragione e dalla situazione per la quale viene scelto l'outfit.

Colorare, la lunghezza e lo stile sono selezionati sulla figura, aggiungere l'immagine di accessori - e si farà un vero tocco. Occhiali, borse, scarpe e gioielli possono essere molto diversi.

inverno

Dovresti sempre avere un bell'aspetto, anche nei periodi più freddi dell'anno. Molto spesso, in inverno, gli abiti in maglia di diversi stili, lunghezze e colori sono popolari. Sono combinati con una varietà di borse e stivali, aggiungere dolcevita, guanti. Abiti a tunica possono essere indossati sotto jeans o leggings in tinta unita.

Abiti invernali realizzati con tessuti spessi sono disponibili in diversi stili:

  • con le maniche e senza di loro;
  • abiti, tuniche;
  • vestiti, gilet;
  • prendisole;
  • A-sagomato;
  • linee rette.

Questi sagomate scialli in forma, sciarpe e mantelli, stivali e scarpe, una varietà di gioielli, guanti e cappotto. Sotto di loro puoi anche indossare semplici dolcevita, collant caldi e leggings.

Commenti
  1. alla
    14.02.2016

    Wow! Quanti stili, e rari, in generale, vedo per la prima volta :)

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni