Abiti con maniche raglan - nasconde i difetti e aggiunge fascino
Molti oggetti e stili del guardaroba femminile sono stati presi in prestito dalle uniformi militari. Pantaloni, brache, larghe cinture con grandi fibbie, un cappello, chiamato un berretto - tutto questo è un esempio. La manica raglan è anche presa da abbigliamento militare maschile. Più precisamente, ha preso in prestito i vestiti di un generale, che durante le battaglie ha perso una mano. Questo generale si chiamava Raglan e indossava un'uniforme con le maniche per nascondere questa mancanza del suo corpo.
lineamenti
L'essenza delle maniche raglan è che sono ritagliate insieme alla parte posteriore e al ripiano del prodotto, cioè le maniche e la parte a spalla dei vestiti sono un tutt'uno. Nei prodotti con tali maniche non vi è alcuna cucitura della spalla, e invece potrebbe esserci una cucitura superiore della manica.
L'abbigliamento con queste maniche sembra molto insolito, interessante e quindi attira l'attenzione. Nonostante il fatto che durante la cucitura di tali maniche, di norma, venga utilizzato più tessuto rispetto a quando si cuciono quelli ordinari, sembrano abbastanza facili e facili.
Chi è adatto?
Abiti, maglioni, magliette e camicette con maniche di questo tipo sono adatti per molte donne. Saranno decorati in modo altrettanto bello sia sulle spalle larghe che strette. Soprattutto staranno bene con ragazze grasse. Dal momento che le maniche larghe maschereranno spalle e braccia grassocce. Una cucitura curva che collega le maniche al prodotto e passa dalla scollatura al giromanica, riduce visivamente il volume del torace.
Per le ragazze con una silhouette a triangolo rovesciato, gli abiti con collo a V profondo o medio e maniche raglan corte o tre quarti sono ottimali. In esse le spalle appariranno meno pronunciate e più strette. Per le ragazze con una figura come un triangolo, al contrario, è preferibile indossare abiti raglan con una scollatura poco profonda. Maniche eleganti aiuteranno visivamente ad allargare le spalle. Gli abiti Raglan non sono raccomandati per le ragazze magre con una silhouette rettangolare.
Stili e modelli
Più spesso con maniche raglan ci sono abiti in stile trapezio e tubini. Esistono varie varianti delle maniche del taglio Raglan. Si differenziano tra loro per la profondità e la configurazione dello scalfo, la lunghezza e la larghezza della manica stessa e la presenza o l'assenza di polsini o elastici sui polsi. Tali maniche possono essere su abiti, camicie, magliette e maglioni di diversi tessuti. A loro volta, possono essere liberi, montati o diritti.
Gli stili di taglio più adatti per i prodotti con taglio Raglan sono: taglio a barca, Angelica, arrotondato sotto la gola e scollo in V. L'outfit con un morsetto è molto femminile e bello. Insieme a maniche ampie e arrotondate, aumenta visivamente la parte superiore della silhouette, che è particolarmente importante per le ragazze con il seno piccolo.
Abbastanza spesso ci sono vestiti con lacci o nastri sottili intorno al cancello. Sono progettati per garantire che le ragazze possano regolare la profondità del collo da soli. Per ridurre la profondità della scollatura è necessario tirarli verso il basso e aumentare leggermente la dissolvenza. Abiti con maniche e scollo all'angelica rendono l'immagine molto seducente e romantica.
Come già notato, diversi tessuti sono usati per cucire prodotti con tali maniche. Questi sono principalmente materiali sottili e morbidi che si adattano facilmente al corpo e non ostacolano il movimento. Anche i colori dei tessuti e delle stampe possono essere diversi: forme monofoniche, colorate, floreali o astratte.È interessante notare che i prodotti con queste maniche possono essere sia di uso quotidiano che cerimoniale, ma in ogni caso, una donna in abiti di questo tipo avrà un aspetto gentile, arioso e si distingue dal contesto generale.
Abito raglan lavorato a maglia
L'abito in maglia con maniche raglan è una cosa molto comoda, calda e accogliente. Soprattutto questo vestito è rilevante con il freddo.
Lo scollo ritagliato, la scollatura a tartaruga e lo scollo a barchetta sono considerati gli stili di ritaglio più adatti per un tale abito. Tali vestiti possono essere acquistati o lavorati a maglia da soli. Su Internet ci sono abbastanza diverse informazioni su come lavorare a maglia un abito raglan con le proprie mani. Pertanto, se hai tempo e desideri, allora sarà facile per te farlo.
Cosa indossare?
Considerando il fatto che le maniche raglan rendono la parte superiore della silhouette più voluminosa, dovresti cercare di rendere la parte inferiore del vestito più semplice e più stretta. La lunghezza degli abiti può essere diversa, ma gli abiti con fondo stretto e mini e midi sembrano molto più impressionanti.
Scarpe per abiti di questo taglio è meglio scegliere un classico. È auspicabile che il loro colore sia diverso dal colore del vestito. A seconda dell'outfit, puoi scegliere scarpe o sandali stiletto.
Dagli accessori puoi indossare una cintura elegante per abbinare il colore delle tue scarpe e un bel po 'di gioielli. Ben combinato con tali abiti orecchini lunghi e grandi. Possono essere abbinati a catenine o catenine sottili, a braccialetti oa grandi orologi da polso.
Mi piacciono molto gli abiti con pizzo o maniche raglan traslucide: l'immagine diventa più interessante e persino misteriosa.
Ora ho deciso per l'abito da sera per il mio compleanno - sarà sicuramente con una manica raglan.