L'immagine unica è il sogno di ogni fashionista. Voglio mostrare la mia individualità, guardare in modo particolare e spettacolare. Alla ricerca del suo stile, anche la maglietta più ordinaria può diventare una decorazione del guardaroba, se si dà sfogo alla fantasia e al volo creativo.
Quale maglietta farà?
In realtà, non ci sono regole chiare. Per decorare una T-shirt, non è affatto necessario acquistare una nuova cosa: tutto dipende dal design previsto. Ad alcune persone piace sperimentare nuovi prodotti, altri preferiscono vintage, altri amano ricreare grunge, casual, glam rock e così via. Riguarda il gusto della donna e come vede il progetto che sta pianificando. Vecchia o nuova cosa - decidere la donna.
La t-shirt da donna è più in forma, quindi è meglio rifiutarsi di modelli maschili eccessivamente informi: indipendentemente da come li abbellisci, non appariranno eleganti. L'obiettivo di qualsiasi design è mostrare non solo uno stile particolare, ma anche un principio femminile. Pertanto, non si dovrebbe perdere tempo su stili larghi. Nella migliore delle ipotesi, creeranno l'effetto di un'improvvisa perdita di peso.
È meglio prendere come base un prodotto monofonico: una semplice maglietta a maglia offre maggiori opportunità di design.. Se vuoi apparire spesso in vestiti nuovi alla moda e alla moda, devi prestare attenzione al colore bianco o nero. Queste tonalità sono da tempo entrate nella storia della moda come un classico, quindi saranno sempre rilevanti, indipendentemente dalla variabilità delle tendenze della moda. Inoltre, il bianco e il nero si abbinano perfettamente a qualsiasi guardaroba.
Se non ti piacciono le sfumature classiche, puoi sperimentare con altre. Tuttavia, c'è una sfumatura: le magliette acide e appariscenti renderanno l'enfasi sbiadita e inutile. È meglio se il colore della cosa è morbido e ovattato: questo è il modo in cui il prodotto apparirà nobile e il finale sarà armonioso. Inoltre, è necessario tener conto del fatto che oggi nell'immagine femminile i toni velenosi sono inappropriati. È importante dimostrare un gusto delicato e un'immagine unica.
Scegliendo un prodotto per il design, vale la pena considerare una serie di sfumature:
- il tessuto stirato non sembra affascinante;
- il grunge è disordinato, ma non tollera una grande serie di ornamenti;
- moderazione e versatilità casuali;
- stile sportivo - un minimo di arredamento, un accento modesto;
- T-shirt con una stampa richiede un'attenta selezione di elementi decorativi;
- la striscia è uno stile rigoroso, non sarà facile decorarlo;
- lo stile hippie accoglie qualsiasi arredamento;
- l'arredamento dovrebbe essere appropriato in ogni caso (nessun suggerimento esplicito, citazioni maleducate, accessori per zingari, ecc.):
- Non è necessario superare la maglieria con accessori pesanti: il tessuto non può sopportare il loro peso.
Per rendere il prodotto un aspetto costoso, il numero di accessori non dovrebbe andare fuori scala. È necessario trovare una via di mezzo, quindi la cosa apparirà elegante e appropriata in immagini diverse. Sarà una decorazione luminosa dell'ensemble e l'orgoglio del guardaroba.
Arreda i luoghi
Nonostante il fatto che la T-shirt sia piuttosto semplice, offre molte opportunità di decorazione. Un accento luminoso può essere ovunque: giù, lungo il petto, lungo il collo, sulle maniche. Tuttavia, può essere simmetrico o meno, essere posizionato orizzontalmente, verticalmente, diagonalmente e in un ordine caotico. Tutto dipende dalle idee di design.
Sarà interessante osservare l'opzione di design non solo sul davanti: se decori lo stile con un arredamento insolito sul retro, una maglietta del genere attirerà ancora di più l'attenzione degli altri. La cosa principale è non ripetere lo stile di qualcun altro: l'idea stessa deve essere speciale, unica.
Più è creativo, più interessante e alla moda sarà il "nuovo" guardaroba. E, soprattutto, sarà nello spirito del suo proprietario, perché quando viene creato, una parte dell'anima e molto buon umore saranno investiti nel processo.
Opzioni di design
L'approccio progettuale al design dipende dal gusto e dalle possibilità creative della donna alla moda. Abili artigiani spesso creano veri e propri capolavori, mentre altre nature hanno bisogno solo di pochi colpi di un paio di forbici per vedere la luce di un nuovo prodotto alla moda. E in uno, e in un altro caso, è possibile ottenere un nuovo guardaroba piuttosto elegante.
Sul tema del design colpisce lo stile di vita di una donna, il suo mondo interiore, così come gli interessi. Se una donna della moda ama i temi arabi, non perderà l'occasione di sfoggiare un'elegante t-shirt decorata con perline, strass e pietre. Una ragazza che adora lo stile hippie aggiungerà sicuramente frangia, nastri, toppe e persino punti a punto croce o punto croce al progetto concepito. Allo stesso tempo apparirà luminoso e alla moda, avendo selezionato correttamente un modello.
Un tema più familiare del design è il glamour: tutti i tipi di iscrizioni da lettere colorate, decorate con strass, tagli, stelle, cuori e altro ancora. Se vuoi diluire lo stile modesto di una T-shirt, puoi aggiungere del pizzo. Aggiungere deliberatamente la negligenza è meglio con l'aiuto di patch malconce, pulsanti posizionati in modo casuale e persino hardware di metallo.
Non è necessario decorare il prodotto con spigoli vivi: la maglieria si strappa rapidamente, il che non ti consente di goderti il risultato del tuo lavoro. L'arredamento deve essere leggero e non richiede troppo tempo, come nelle migliori tradizioni italiane: stile, fascino e niente in più.
Modi originali per l'aggiornamento
Nella ricerca del design, nascono spesso tendenze future che i designer creativi notano.
Usando le forbici
Uno dei metodi più interessanti di arredamento è un'onda di forbici. Questo strumento può cambiare la solita maglietta oltre il riconoscimento.
L'opzione più semplice: tagli trasversali dal retro. Se si dà sfogo alla fantasia, su questa base, è possibile creare diversi modelli. Ali d'angelo? Perché no? Insolito e alla moda! E un semplice modello ottiene istantaneamente note di grunge. Pantaloncini semplici, ricci sciolti - tutto il necessario per un set completo. E già un semplice arco sportivo sembra diverso.
Il design con l'aiuto delle forbici può essere variato in un modo diverso: i tagli semplici appariranno diversi se tirati al centro sotto forma di fiocchi o legati con nodi. L'intero processo non richiederà più di 10-15 minuti, ma la vista sarà incredibilmente luminosa. E se metti una maglietta a contrasto sotto una maglietta, puoi creare l'effetto di un doppio materiale. Insolito e alla moda!
Con l'aggiunta di pizzo
Non meno creativo può rendere lo stile del decoro sotto forma di pizzo. Questa tecnica è particolarmente adatta a decorare vecchie e sgradevoli magliette con un effetto sbiadito. Per fare questo, puoi usare un nastro già pronto, ricucendolo sul prodotto stesso.
Se vuoi fare un disegno più interessante, allora non puoi fare a meno delle forbici: avendo scelto una silhouette, devi attaccarla al punto di accento previsto, ritagliare la forma e cucire il pizzo sul retro. E in questo caso non è affatto necessario che la T-shirt sia monofonica: anche le strisce o una stampa floreale sono appropriate.
Con l'aiuto di accessori per il ricamo
Ogni donna della moda troverà sempre piccole cose interessanti che stanno aspettando dietro le quinte. È ora di prenderli e decorare una maglietta! Perle, strass, paillettes e altri accessori: tutto è utile. La cosa principale è assicurarsi che i componenti siano piegati in un certo modello, anche se è semplice.
Di norma, per una maggiore affidabilità, gli strass vengono cuciti su una T-shirt. Se non vuoi cucire, questo non è un problema: possono essere incollati con una speciale colla a caldo.
Se non vuoi scherzare con elementi in miniatura, aiuterà una varietà di catene. Un paio di colpi audaci sulle maniche e anche la maglietta più ordinaria sarà intelligente.
Usando il materiale di finitura
In presenza di una macchina da cucire offre molte opportunità per la decorazione. E a volte questo design sembra un po 'romantico. Puoi decorare il prodotto con un grande fiore, posizionandolo in modo asimmetrico. È preferibile utilizzare un materiale sottile e opaco (chiffon) per la decorazione. Quindi la texture sarà meglio combinata e l'arredamento non penderà.
Affinché i bordi del tessuto non si sbriciolino, puoi piegare il tessuto a metà e poi raccogliere il bordo grezzo sotto forma di ruches. Avendo attorcigliato un fiore su una spirale da un grande cerchio al centro, la fine deve essere nascosta. Questo metodo richiederà più tempo, ma la bellezza è valsa la pena.
Modello di disegno
Coloro che hanno talento per il disegno, un tale design sarà un tema intelligente per l'ispirazione. È meglio scegliere il prodotto in un tono e preferibilmente leggero. Stile semplice o artistico - per risolvere lo stilista: e motivi geometrici, creati con una mano sicura, sembrano eleganti, se hanno un certo significato incorporato in essi.
Per evitare che il motivo venga cancellato dopo il lavaggio, è necessario utilizzare vernici speciali o pennarelli sul tessuto.. Se ci sono preoccupazioni sul fatto che il disegno potrebbe non funzionare come previsto, è possibile utilizzare uno stencil. Ed è ancora più semplice: un pezzo di carta, forbici e un po 'di fantasia. Tagliare la forma desiderata, posizionarla al posto dell'accento e mettere sopra il pigmento selezionato.
applicazione Application
Questo metodo ti consente di creare molte composizioni interessanti. È interessante notare che l'arredamento può essere non solo piatto, cucito. Se si esegue un'applicazione volumetrica, il tipo di prodotto brillerà con nuovi colori. I temi possono essere molto diversi, dai cuori glamour, i colori alla geometria rigorosa e persino l'astrazione. Allo stesso tempo, spesso, i lembi di diversi colori vengono usati come elementi decorativi, ognuno dei quali è scarabocchiato sulla base del prodotto.
Un'idea interessante sarebbe anche una appliqué su una T-shirt che usa chicchi di caffè e bicchieri di plastica.
Master class per trasformare una normale T-shirt in una moda
Per trasformare una T-shirt noiosa in un nuovo successo, puoi creare un disegno misto con i papaveri usando tecniche di disegno e appliqué. Lo stile può essere scelto in base all'ensemble del podio. Per fare il lavoro ti serviranno:
- maglietta leggera;
- lembi di chiffon rosso o di organza;
- colorante tessile nero;
- macchina;
- filo;
- modelli di petali;
- una matita;
- forbici.
Avendo preparato la fonte del disegno, è necessario stendere una maglietta su una superficie piana. È preferibile posare un foglio di cartone tra gli strati del materiale: sarà più facile disegnare e il secondo strato verrà salvato dalla stampa con la vernice. Ai bordi della "tela" è meglio fissare le mollette, questo eliminerà la formazione di pieghe durante il disegno. Per rendere il prodotto bello, non devi aver paura delle linee: devi disegnare con sicurezza, disegnando ogni stelo di fiori.
Mentre la vernice si blocca, devi fare i petali. Tagliandoli in chiffon utilizzando modelli di dimensioni diverse, è necessario elaborare il bordo con una linea a zigzag. Quindi i petali dovrebbero essere raccolti con l'aiuto di pieghe o semplicemente tirati su un lato, formando una forma concava.
Per ogni fiore hai bisogno di due o tre petali di diverse dimensioni. Raccogliendo ciascun fiore insieme, questi vengono cuciti ai punti base disegnati in precedenza. Questo dovrebbe essere fatto delicatamente, punti poco appariscenti.
L'aggiornamento alla moda è pronto! Inoltre, la sua creazione ha richiesto un minimo di tempo e la vista si è rivelata molto brillante e spettacolare.
Immagini creative
La decorazione delle magliette a volte trasforma un normale abito in qualcosa di stravagante. Per essere elegante e unico, basta aggiungere una T-shirt unica con vestiti semplici (jeans o pantaloncini).
Un'immagine audace e luminosa aiuterà a creare un design a forma di teschio sorridente, situato sul retro di una T-shirt. Giù con le maniche: così sembrerà più credibile. Tutto ciò che devi aggiungere sono i jeans e una pettinatura semplice.
Modestamente ma con gusto, la T-shirt tagliata al centro della schiena, decorata con un netto contrasto si abbassa su tutto il taglio, look. Per lei si adattano perfettamente pantaloni leggeri.
Una t-shirt con una stampa impreziosita da frange tritate si abbina bene ai pantaloncini di jeans. Alcuni accessori per le mani e le stelle nella cintura - e l'estate casual è pronta!
Un modello sportivo con cappuccio nero, decorato con tagli e intrecci sul retro e sulle maniche, sarà un buon accento in combinazione con i blue jeans.
Un semplice disegno, poche lettere e una T-shirt trasmette uno stato d'animo. Resta da aggiungere pantaloncini di jeans e legare una camicia a quadri sui fianchi.
Un modello slouchy con spacchi sulle maniche e sopra il petto può essere indossato con jeans scuri. Facile capelli francesi e sciolti - e niente di più.
Decorando una maglietta, non dobbiamo dimenticare che l'enfasi nel prodotto e nell'insieme dovrebbe essere uno. Altrimenti la composizione sarà troppo saturi. Inoltre, indossando una maglietta con una massa di tagli, non dovresti prendere una minigonna: è fuori luogo qui e non funzionerà per attirare l'attenzione su una cosa insolita.