Foglio di smalto gel: cosa è, tipi e applicazioni nel design
Dopo la comparsa di materiale come il gel polish nel mondo della manicure, i maestri hanno iniziato a inventare vari disegni basati su di esso. Il foglio è recentemente diventato uno dei decori più popolari. Ha notevolmente facilitato il lavoro dei maestri dei novizi e ha ampliato gli orizzonti delle opportunità per professionisti esperti.
Cos'è?
Cos'è - un foglio di chiodo?
In realtà, questo materiale è diverso dalla solita varietà alimentare. È venduto in negozi specializzati o attraverso negozi online.
In termini di accessibilità, non è molto costoso. Tuttavia, per la creatività, il materiale è molto conveniente, perché ha la plasticità, un'ampia gamma di colori e diversi modi di applicazione.
Con l'aiuto del foil, puoi diversificare la manicure, in particolare il design che si sovrappone al gel polish. Inoltre, puoi lavorare con lei a casa.
Così, il foglio rende il lavoro di creazione di una manicure unica semplice, interessante e consente di creare un design non solo per le occasioni speciali, ma anche come un'opzione commerciale quotidiana.
Vantaggi e svantaggi
Usare la pellicola per creare una manicure ha i suoi pro e contro.
Tra i vantaggi ci sono i seguenti fattori:
- facilità di applicazione;
- facilità di creare design;
- accessibilità;
- vasta gamma di colori;
- vasta gamma;
- la varietà di possibilità ti consente di creare immagini uniche e non ripetitive.
Gli svantaggi includono tali criteri.
- Non puoi indossare una manicure con l'uso di lamina. Dopo 2 settimane di calzini, è necessario il riposo delle unghie ed è auspicabile eseguire la procedura per rinforzare.
- Design con colla meno resistente.
- La riproduzione di un decoro da un normale foglio non tradotto richiede tempo per la perfezione: complicazioni degli schemi, accuratezza del disegno.
- L'auto-progettazione richiede un tocco artistico, altrimenti dovrai usare immagini create da altri artisti o artisti.
Quali sono i tipi
Il foglio di materiale per lucidare il gel è prodotto in diversi tipi.
Secondo il metodo di applicazione, ci sono tre tipi principali.
- Tear. Il materiale è prodotto e venduto sotto forma di rotoli o sotto forma di fogli lisci ordinari di piccolo formato. Gli elementi decorativi sono tagliati o strappati da speciali linee perforate, vengono applicati alla lamina ungueale con una pinzetta e fissati con mezzi speciali. Se durante il lavoro si formano degli inestetismi, possono essere facilmente rimossi con una lima per unghie.
Questo tipo di materiale richiede accuratezza, precisione e abilità.
- Traduzione. Il foglio è disponibile anche in rotoli, confezionati in contenitori di plastica, che aumentano l'affidabilità dello stoccaggio. Per le sue caratteristiche, questo materiale è adatto per i principianti e per creare una manicure con le proprie mani. I produttori offrono una vasta gamma, ci sono molti colori, le trame sono diverse. Inoltre, alcune specie hanno decalcomanie o motivi. A causa di un certo metodo di applicazione, il foglio ha preso il suo nome: il materiale viene applicato all'unghia trattata con colla, levigata, e quindi il substrato viene strappato, lasciando uno strato decorativo sulla lamina ungueale.
- pellicole termiche - Questo non è un normale foglio, è un tipo speciale di film che deve essere riscaldato prima di applicarlo all'unghia. Il riscaldamento lo renderà elastico e ubbidiente. Tutto il surplus viene rimosso con una lima per unghie.
Il modulo può essere classificato in fogli nei seguenti tipi.
- foglio di solito non ha uno strato appiccicoso, quindi hai bisogno di una colla speciale per usarlo. È perfettamente adatto per il taglio di varie parti decorative, in quanto esistono diverse sfumature e trame.
- Tighting simile alla foglia d'oro, molto sottile. I produttori lo producono in piccoli vasi in forma compressa. Può essere steso su uno smalto leggermente asciutto senza colla, ma usando solo una pinzetta. Durante l'applicazione occorre fare attenzione, perché è facilmente strappabile, ma consente di creare un numero inimmaginabile di design unici.
- Nastro adesivo - Una versione decorativa speciale del foglio sotto forma di strisce strette con uno strato appiccicoso. Può essere colorato, i produttori offrono un'ampia varietà di sfumature. I maestri lo usano non solo come decorazione, ma anche come stencil quando raffigurano motivi geometrici.
- adesivi - La versione più semplice del foglio di trasferimento. In questo caso, l'immagine è già stata completamente creata dagli artisti, rimane solo per rimuovere il substrato e applicare con cura l'immagine con uno strato appiccicoso sulla superficie dell'unghia.
Anche la trama del foglio è diversa.
- Liscio.
- Inciso. Questo tipo diventa più vario, appaiono nuovi modelli e colori. Poiché un motivo a rilievo in lamina viene applicato alla lamina, è più spesso dei suoi simili. Il materiale è venduto in rotoli o in forma di fogli. A volte il materiale goffrato viene utilizzato come stencil per applicare schizzi con vernice gel.
- Liquido. Nel ruolo di questo materiale c'è il gel polish con l'aggiunta di piccoli glitter. Fornisce completa libertà creativa, eliminando la complessità del lavoro di ritagliare i dettagli necessari, puoi semplicemente disegnarli.
Metodi di applicazione
In qualsiasi tipo di arte prima di iniziare a creare, è necessario prepararsi con cura. Quindi qui: prima di procedere alla progettazione della manicure su gel polish con lamina, è necessario elaborare le unghie secondo la tecnologia di base.
- Rimuovere il vecchio rivestimento decorativo.
- Rimuovere la cuticola. A tale scopo, usano il metodo classico o mezzi speciali per la sua rimozione.
- Tagliare le unghie alla lunghezza desiderata.
- Dai alle unghie la forma desiderata utilizzando una lima per unghie abrasiva.
- Piastre unghie polacche con un buff per dare morbidezza e lucentezza. Questo tipo di lima per unghie è molto adatto per la nail art, perché il gel si trova più uniformemente sulle unghie lucide e uniformi e dura più a lungo.
- Sgrassante.
- Applicazione di una mano di fondo di vernice e asciugatura sotto una lampada UV.
- Colore dello sfondo con vernice colorante.
- Asciugatura.
Solo dopo l'implementazione di tutte queste azioni, puoi procedere alla decorazione di una manicure.
Esistono diverse tecniche e tecnologie per la distribuzione della lamina sulla vernice gel. Consideri il più popolare Possono essere usati come guida per ottenere una manicure a casa.
Rivestimento in lamina uniforme dell'intera lamina ungueale
In questo caso è possibile applicare sia materiale rimovibile che trasferibile.
Dopo aver fatto una manicure di base, procedere al design con l'uso di un foglio.
Variante con colla
Dopo che il gel smalto della tonalità principale è stato applicato e asciugato sui chiodi, lo strato di dispersione viene rimosso da essi con appositi tovaglioli.
Nel caso dell'uso di una pellicola a strappo, è necessario preoccuparsi in anticipo e preparare le parti, tagliarle per adattarle all'unghia. Per il tipo di traduzione, queste azioni non sono necessarie.
Successivamente, seguire il trattamento della colla. È meglio usare uno strumento con un effetto manifestante, che faciliti enormemente il lavoro e ti permetta di valutare correttamente il momento della sua essiccazione.
Non appena l'adesivo diventa trasparente, puoi attaccare il foglio.
Una condizione importante è che il materiale deve essere posato e levigato con uno spintore o un bastoncino di cotone premuto con forza sulla piastra.
Dopo un accurato accenno, il substrato della pellicola di trasferimento viene rimosso. La lamina in eccesso sul bordo può essere rimossa con una lima per unghie.
Dopo tutte queste manipolazioni, le unghie sono coperte con un top trasparente. Inoltre, viene essiccato sotto una lampada UV per almeno tre minuti.
Se tutte le azioni vengono eseguite correttamente, si ottiene una manicure bella e bella, sulla quale è possibile applicare ulteriormente i motivi. Non dimenticare che quindi devi ancora una volta sistemare tutto con un top di finitura.
Dopo l'essiccamento finale, le unghie vengono trattate con una dispersione e un olio speciale viene applicato sulla cuticola.
Opzione senza colla
Quando si lavora con un foglio, i mezzi adesivi non possono essere utilizzati, ma possono essere trasferiti direttamente sul lucido.
Dopo aver applicato il primo strato di gel e asciugato non è necessario rimuovere lo strato appiccicoso (dispersione), servirà come base adesiva. Inoltre, le parti sventate vengono applicate, levigate dagli strumenti disponibili.
Dopo 10-15 secondi, il substrato dell'oro tradotto viene rimosso. Il fissatore per finitura superiore viene applicato sulla parte superiore e asciugato sotto la lampada. I difetti vengono eliminati con una lima per unghie. I tovaglioli senza lanugine rimuovono la placca appiccicosa.
Manicure con lamina liquida
La "lamina liquida" di gel polish è apparsa relativamente di recente. È una miscela di gel con glitter sottili. Applicare uno strumento facile, e l'effetto è ottenuto, come quando si usa questo foglio.
La tecnologia applicativa è composta da diverse fasi standard.
- L'elaborazione delle unghie di base è per dare loro la lunghezza e la forma desiderate. Anche la cuticola viene rimossa e le piastre vengono lucidate con un buff.
- Pulizia dei chiodi dalla polvere abrasiva dopo la lucidatura e il loro sgrassaggio con klinder
- La manicure Primer è uno strumento speciale chiamato primer. In primo luogo, sgrassa qualitativamente la superficie, in secondo luogo, fornisce una buona adesione del gel all'unghia. Grazie al primer, il peeling del gel non si verifica, la durata della manicure aumenta. Inoltre, protegge la lamina ungueale dagli elementi chimici che compongono la vernice gel dalla penetrazione di batteri e funghi.
- Asciugare un paio di minuti con aria normale.
- Applicazione Basecoat.
- Essiccazione: utilizzando una lampada a raggi ultravioletti - 2 minuti, sotto il dispositivo LED - mezzo minuto.
- Rivestimento con lamina liquida. Prima di iniziare il lavoro, la bottiglia deve essere delicatamente arrotolata tra i palmi delle mani in modo da mescolare il glitter. Importante: la lacca non può essere scossa, altrimenti si formano delle bolle e non consentono di ottenere un rivestimento liscio.
Quando si applica il gel alla spazzola non è necessario premere.
- Polimerizzazione sotto la lampada: UV - da 2 a 3 minuti, LED - da 0,5 a 1 minuto.
- Per un effetto più saturo, puoi imporre un paio di strati aggiuntivi, sottoponendo la manicure alla polimerizzazione dopo averli applicati.
- Fine. La manicure è sigillata con una parte superiore incolore su tutti i lati, il taglio dell'unghia e le estremità dovrebbero essere elaborate con particolare attenzione.
- Un'altra procedura di polimerizzazione con un intervallo di tempo fisso.
- Rimozione dello strato di dispersione con un klinsser.
- Decorazione aggiuntiva A questo punto è necessario collegare la fantasia. L'applicazione di un elenco, vari adesivi e altri elementi decorativi è accolta favorevolmente.
- Rivestimento finale superiore, asciugatura e lavorazione con klinser.
La gamma di brillanti gel non è ancora ampia come vorremmo, ma la scelta è ancora abbastanza ampia. Puoi scegliere un'opzione con un buon rapporto qualità-prezzo.
Usa il modello
Per i maestri dei novizi ha inventato molti facilitando il lavoro dei dettagli. Questi includono modelli e stencil.
Questi strumenti ausiliari sono fatti di materiali sufficientemente resistenti e non ossidanti. I produttori oggi offrono una vasta gamma di schizzi.
Per convertire la pellicola in gel, è necessario seguire il seguente algoritmo.
- Attendere fino a quando il rivestimento principale è completamente asciutto.
- Modello da imporre sulla lamina ungueale. Alcuni stencil hanno un adesivo all'interno che ti consente di non preoccuparti dei suoi movimenti imprevisti. Se non esiste un tale livello, dovrai monitorare tu stesso l'immobilità del modello in modo che il disegno non sbavini.
- Successivamente, la colla viene applicata sul modello.
- Solo dopo che l'adesivo si è asciugato al grado desiderato, applicare la pellicola. È necessario premerlo correttamente e tenerlo premuto per alcuni secondi.
- Il prossimo passo è rimuovere il modello insieme al foglio.
- Di conseguenza, l'unghia rimarrà un modello bellissimo, che è stato ottenuto senza alcuno sforzo.
I modelli sono anche usati quando si lavora con i liquidi. In questo caso, il foglio liquido viene applicato con un pennello al rivestimento di fondo attraverso uno stampino.
Persino gli artigiani professionisti sono felici di usare questi strumenti improvvisati per creare disegni complessi usando monogrammi e schemi elaborati.
Applicazione del termofile
Thermofolg è il modo più semplice per ottenere una manicure interessante senza troppi sforzi.
Dopo la preparazione di base della calendula e la rimozione dello strato appiccicoso, dovrebbe essere trattato con un buff per migliorare l'adesione del film alla superficie dell'unghia.
Gli spazi dovrebbero essere tagliati in anticipo nella forma dell'unghia.
Per lavoro avrai bisogno di un asciugacapelli o di una lampada. Il foglio è riscaldato da aria calda, diventa più plastico e flessibile, che è necessario per la sua distribuzione uniforme.
Al fine di evitare la comparsa di dossi e altre irregolarità, il foglio di carta termica viene levigato con uno speciale bastone o spintore di legno.
Dopo che il materiale è stato "afferrato", il film in eccesso viene rimosso con le forbici per unghie, i difetti più piccoli vengono rimossi con una lima per unghie.
Un fissatore topless incolore viene applicato sulla lamina e asciugato sotto la lampada. I professionisti consigliano di applicarlo due volte.
Nel finale, lo strato appiccicoso viene rimosso con l'aiuto di un klinser. Questo è tutto, manicure con il thermofoil pronto.
Manicure francese e luna
La manicure classica con elementi sventati sembra pulita ed elegante.
Per giocare non richiede molta esperienza e abilità. È adatto per le unghie di qualsiasi lunghezza e forma.
Il design classico è perfetto per i principianti che iniziano a lavorare con il gel polish.
1 opzione
Nella fase preparatoria iniziale, viene selezionata la tonalità principale, i dettagli sono fatti dalla lamina a forma di un pozzo per una luna o un bordo per una giacca di servizio.
I colori metallici si abbinano bene con i colori nero, grigio e bianco, così come con le tonalità compagne monocromatiche.
Nella seconda fase viene eseguito il trattamento standard, viene applicata una manicure di base.
Quindi, applicare lo smalto gel del colore selezionato e asciugarlo sotto la lampada.
La superficie dell'unghia è trattata con klinsser.
Il bordo o il foro, a seconda del tipo di manicure scelto, è coperto da un adesivo. È necessario attendere che si asciughi alla condizione desiderata, dopo di che le parti piegate vengono accuratamente disposte con una pinzetta e pressate con uno speciale stick per unghie.
Questo è seguito da uno strato trasparente di gel-fissatore, asciugandolo sotto una lampada UV e rimuovendo lo strato di dispersione con salviette prive di sfilacciature.
2 opzione
Se nel primo caso è stata applicata prima la lacca gel colorata e poi la lamina, nel secondo caso, viceversa.
Sulla mano di fondo, il materiale metallizzato viene steso per primo. E qui non è necessario aderire strettamente al modulo. La cosa principale è essere completamente chiusi o, rispettivamente, il bordo del chiodo.
Il foglio è meglio imporre direttamente sul gel, senza rimuovere lo strato appiccicoso. Il materiale di traduzione faciliterà enormemente il lavoro. È importante ricordare che le parti in lamina devono essere accuratamente levigate e contemporaneamente premere contro la superficie.
Inoltre, vi è un fissatore trasparente, che si asciuga e lavora con un klinsser.
Successivamente, procedere all'applicazione di uno smalto a gel a contrasto, lasciando le aree non riempite del foro o del bordo.
Lo strato viene fissato di nuovo con la parte superiore e asciugato bene sotto la lampada.
Dopo aver rimosso lo strato di dispersione, la manicure è pronta.
Il design classico con l'uso di lamina su vernice gel sembra spettacolare. È possibile scegliere la combinazione di colori in modo tale che la manicure non sia un business, ma un'opzione solenne.
Manicure a vita con lamina
La durabilità della lamina dipende dalla sua qualità, dalla correttezza dell'azione e dalla precisione nella creazione di una manicure.
Non puoi rompere la tecnologia. È necessario eseguire costantemente tutte le azioni, asciugare accuratamente ogni strato di smalto.
Manicure correttamente applicate con lamina dureranno per circa due settimane, mentre usando lacca ordinaria solo pochi giorni.
Bellissimi esempi
Maestri professionisti e principianti sono ugualmente felici di usare il foglio per creare disegni unici sul gel polish. Le immagini risultano brillanti ed efficaci, business e solenni, podi e naturali. E puoi ottenerli senza troppi sforzi, rapidamente, facilmente e semplicemente.
La classica giacca classica con un foglio sembra più festosa.
La manicure lunare sullo smalto può essere creata usando sia il foglio convenzionale che il liquido.
Lo specchio o la lucentezza metallica possono essere ottenuti applicando un foglio monofonico. Risulta efficacemente e con coraggio.
La pellicola liquida consente di creare disegni interessanti. Non è necessario coprire tutte le gambe con questo gel brillante in una sola volta: è sufficiente selezionarne almeno una o due per fare in modo che la manicure giochi in modo speciale.
Usando un foglio compresso, è possibile ottenere immagini di design inimmaginabili che non verranno mai ripetute. E più piccoli sono i pezzi, più naturale appare l'arredamento.
Con l'aiuto della lamina, la lacca gel può rappresentare qualsiasi arredamento: futuristico, vegetale, neve, stella, "vetro rotto", fusione, craquelure e molti altri. Tutto dipende dall'immaginazione e dall'immaginazione del maestro.
Come fare una manicure con un foglio, guarda il seguente video.