Caratteristiche dei gel lucidanti monofase e raccomandazioni per il loro uso
Praticamente nessun rappresentante del sesso debole, che almeno una volta nella vita non ha provato a decorare le unghie con l'aiuto del gel polish. Il mercato dell'industria delle unghie presenta una vasta selezione di rivestimenti di diversi produttori. Nell'uso domestico, i gel lucidanti monofase sono di particolare interesse. Cosa sono e quali sono le loro caratteristiche, vediamo.
Cos'è?
Il gel monofase è un rivestimento che viene applicato in un unico passaggio, il che significa che quando si acquista questo materiale non è necessario acquisire ulteriormente una base e una finitura. La sua composizione è unica e consente al prodotto di trattenere le unghie per lungo tempo senza l'utilizzo di fissatori aggiuntivi. Lo smalto in gel monofase ha diversi vantaggi.
- La composizione del prodotto è abbastanza rispettosa dell'ambiente, non causa gravi danni alla lamina ungueale.
- È possibile risparmiare sull'acquisto di materiali aggiuntivi per la manicure.
- Dovrai asciugare solo un paio di strati di rivestimento colorato, il che significa che il tempo che dedichi al design sarà notevolmente ridotto.
- Può essere utilizzato per asciugare lampada UV, ibrido o LED.
- Ha una grande tavolozza di colori, puoi scegliere una tonalità per ogni gusto.
- Il rivestimento è tenuto sulle unghie per più di due settimane, non è soggetto a scheggiature sulla cuticola e sui rulli laterali. La manicure ha un aspetto estetico in tutto il design.
- Lo spessore della vernice gel monofase di rivestimento è minimo a causa della riduzione del numero di strati. La manicure come risultato sembra più ordinata. Ma gli strati sono ancora più spessi che con la vernice ordinaria, quindi il piatto diventa più forte.
Ma questo rivestimento ha alcuni difetti minori.
- A causa della particolare popolarità delle lacche in gel monofase sul mercato, si possono trovare prodotti di qualità inadeguata, la cui durata è trascurabile.
- Applicarlo è abbastanza difficile, dal momento che la lamina ungueale non ha uno strato livellante. Gli smalti leggeri sono particolarmente difficili da applicare.
- Non adatto per unghie sottili. Se deformato, può sfaldarsi.
- Vale la pena, nonostante il suo costo, molto più costoso delle vernici convenzionali.
Gli svantaggi includono anche un design piuttosto limitato che può essere realizzato con tale rivestimento. Se gli strass sulle unghie possono ancora essere incollati, non sarà possibile posizionare il kamifubuki, utilizzare il foglio di trasferimento e altri materiali che richiedono uno strato appiccicoso o un rivestimento superiore. Altrimenti, il significato dell'utilizzo di smalto in gel monofase scompare.
Cosa c'è di diverso dalla trifase?
La vernice trifase ha un tale nome, poiché copre l'unghia in tre fasi.
- Base. Questo strato è progettato per allineare la lamina ungueale, proteggerlo dalle macchie e garantire un'adesione affidabile del pigmento colorato con l'unghia.
- Smalto gel colorato. In questa fase, il design viene eseguito. Applicare il supporto, impostare un decoro diverso.
- Fine. Questo strato crea un rivestimento protettivo che non solo protegge il design dall'abrasione, ma garantisce anche la resistenza dell'intera manicure.
La vernice gel monofase comprende già sia la base che la parte superiore e il rivestimento colorato. Non richiede materiali aggiuntivi per l'allineamento e il consolidamento. Un'altra differenza è che lo smalto in gel monofase è in grado di passare ossigeno alla lamina ungueale, cioè l'unghia sotto questo rivestimento sarà in grado di "respirare", il che significa che non ci sarà quasi nessun diradamento.
Ci sono casi in cui l'uso di un lucido per gel trifase non è affatto giustificato. Ad esempio, quando le estensioni delle unghie sono realizzate con gel, il design è minimo e consiste nell'applicare solo un rivestimento colorato senza decorazioni. Le unghie artificiali sono piuttosto dure, praticamente non subiscono deformazioni, inoltre, l'umidità non sale sul loro strato superiore, quindi applicare una vernice a tre fasi in questo caso non è affatto consigliabile. Questo è uno spreco di soldi e tempo.
Inoltre, nonostante la procedura per la rimozione dei due rivestimenti sia simile, i gel monofase si impregnano molto più velocemente e meglio dei loro concorrenti.
tipi
I gel monofase oggi sono presentati in varie forme.
- Smalto. Qui puoi trovare molte sfumature diverse. Le vernici gel in questa categoria non contengono glitter, i colori sono uniformi, la composizione è ben pigmentata.
- Traslucido. Tali gel lucidano solo una sfumatura sulla lamina ungueale. Con il loro aiuto, puoi diventare così popolare ultimamente gelatinosa manicure.
- Madreperla. Queste lacche di gel hanno un trabocco simile a una perla. Le tonalità di tali prodotti possono essere diverse: bianca, rosa, rossa, nera e altre.
- Con luccichio La composizione di queste lacche di gel comprende scintille, che possono essere un granello molto piccolo, e fiocchi piuttosto grandi.
- Thermo. Tali gel lucidi cambiano colore dai cambiamenti di temperatura. Sembri particolarmente impressionante sulle unghie lunghe. Risulta una sorta di gradiente, poiché la temperatura dell'unghia sulla cuticola e sul bordo libero è diversa. Ma su unghie corte, otterrai un colore completamente diverso delle unghie, ad esempio, in una giornata gelida, all'aperto e al chiuso.
- Neon. Questo tipo di smalto gel alla luce normale sembra uno smalto normale o un rivestimento traslucido, ma non appena ottiene la luce di una lampada al neon, le unghie iniziano a brillare. Un'ottima opzione per visitare i locali notturni.
Aziende popolari
Lucidi gel monofase prodotti da molti produttori. ohI seguenti marchi sono popolari.
- Yoko. Questo è un marchio del produttore russo TK "Alliance", che produce tutti i tipi di prodotti per i saloni di bellezza, iniziando dagli strumenti e finendo con i sistemi gel. Non appena sul mercato sono apparse vernici gel monofase, il centro commerciale Alliance ha iniziato a produrle. La composizione del prodotto è completamente ipoallergenica, non ha odore sgradevole. Possiede colori luminosi saturi, si limita facilmente e mantiene la fermezza per tre settimane. Bottiglie economiche in 4 ml consentono di avere una tavolozza abbastanza ampia, senza temere che il prodotto si deteriori. Il costo di questo gel polish è di circa 160 rubli.
- Masura. Questo è un marchio giapponese che è apparso sul mercato per l'industria delle unghie nel 2002. Nella produzione dei suoi gel lucidanti, l'azienda utilizza solo tecnologie moderne, senza dimenticare di includere ingredienti naturali nella sua composizione. Quindi, un prodotto monofase contiene calcio, che aiuta a rinforzare la lamina ungueale e la ripristina. Sotto questo marchio vengono prodotte due serie di gel lucidanti monofase: Masura e Masura Basic. La seconda linea è più economica: un barattolo da 6 ml ti costerà circa 150 rubli, ma per la vernice gel della prima serie dovrai pagare circa 200 rubli per un volume di 3,5 ml.
- Irisk. Nonostante sia un marchio cinese, negli ultimi 10 anni è stato leader nel mercato dei prodotti per la manicure, producendo prodotti migliori. Non si presta attenzione a questo marchio e ai gel lucidanti monofase. Vengono rilasciati nella serie Odri, hanno una lucentezza insuperabile, corrono senza interruzioni per due settimane. Il costo del prodotto è di circa 230 rubli per volume in 6 ml.
- TNL. Questa è un'azienda coreana che per la prima volta ha provato a creare uno smalto in gel monofase e lo ha fatto perfettamente.L'azienda presta molta attenzione al problema della qualità dei suoi prodotti, quindi il rivestimento con questo strumento tiene bene, ha un'eccellente lucentezza lucida, che non scompare durante l'intero periodo di usura. È facile lavorare con il materiale. La sua consistenza è stupenda, il prodotto si adatta perfettamente, ha un buon pigmento, non lascia macchie calve e bande non tinte. Basta mettere tutto in due strati sottili, ea volte uno è sufficiente. Ha una fragranza gradevole e discreta. Rimosso facilmente da uno strumento speciale. Il costo di una bottiglia in 6 ml è di circa 170 rubli, ma molti falsi dei prodotti di questa azienda sono comparsi sul mercato, quindi vale la pena acquistarlo solo in negozi affidabili.
- Runail. Un altro produttore russo che utilizza solo materie prime di alta qualità importate dall'Europa per fabbricare i suoi prodotti. Le vernici gel monofase di questa azienda hanno un buon pigmento, sono facili da applicare e mantengono un aspetto presentabile durante tutto il tempo di utilizzo, che può essere più di quattro settimane. Una vasta selezione di sfumature e tipi di vernici ti permetterà di scegliere un rivestimento per qualsiasi immagine. Qui troverete sia smalti, composizioni con un luccichio, e lacche di gel con effetto madreperla. Il loro costo è piuttosto ridotto. Dovrai pagare circa 280 rubli per una bottiglia da 15 ml. Il più piccolo volume di questo gel non è disponibile.
- Unghia Patrisa. Marchio russo, sotto il quale vengono prodotti i prodotti più moderni e di alta qualità per l'industria delle unghie. I gel lucidanti di questo produttore possono essere attribuiti a prodotti premium. Materie prime europee di alta qualità, un alto livello di test di qualità del prodotto in tutte le fasi della produzione rendono possibile ottenere gel lucidanti monofase che non lasceranno nessuno indifferente. Bei colori, facilità d'uso, risultati eccellenti in cui è possibile ottenere il bagliore perfetto: questo è ciò che ogni donna sogna quando fa una manicure.
Inoltre, la collezione di vernici monofase di questo produttore si chiama "Moscow Saga". Acquistando diverse sfumature, puoi visitare mentalmente gli angoli più amati della nostra capitale, dato che prendono il nome dalle attrazioni di Mosca, ad esempio "Krymsky Bridge" o VDNH. Il costo dei prodotti di questo produttore non può essere attribuito al democratico. Per una bottiglia da 5 ml devi pagare circa 200 rubli.
Tecnica di applicazione
La tecnica di applicazione dei gel in monofase è piuttosto semplice. Avrai bisogno di una quantità minima di materiali e tempo. Questo è il motivo per cui questo prodotto è abbastanza spesso usato per la nail art a casa. E seguendo tutti i passaggi di questa istruzione passo-passo, anche un principiante può far fronte all'applicazione dello smalto in gel monofase. Per una manicure con smalto monofasico, avrai bisogno di:
- spintore o bastone arancione;
- Lima abrasiva 220-240 grana;
- manicure e aspirapolvere (se possibile);
- lampada per lucidare il gel;
- olio per cuticole.
La tecnica di applicazione stessa consiste dei seguenti passaggi.
- Manicure. Inizialmente, dovresti mettere le mani in ordine. Puoi farlo manualmente o usare la macchina con le frese. Affinché il rivestimento regga bene, al fine di evitare il distacco, è necessario rimuovere qualitativamente lo pterigio, spostare la cuticola indietro e tagliarla con cura. Dai alle unghie la stessa lunghezza e forma. Se si esegue manualmente una manicure, dopo aver eseguito questa procedura, occorrono almeno due ore prima di poter procedere al passaggio successivo. Ciò è dovuto al fatto che tutta l'umidità dalla superficie della lamina ungueale deve evaporare, altrimenti la resistenza del rivestimento può diminuire.
- Preparazione della lamina ungueale. Segare con abrasività in grana 220-240, buff o bit speciali del router, rimuovere lo strato lucido dalla superficie dell'unghia. Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione, in modo da non rimuovere l'eccesso e non rovinare le unghie. Questo è seguito da sgrassare la superficie.Per fare questo, utilizzare una composizione speciale, che può essere trovata nei negozi con prodotti per manicure. Se non hai una tale soluzione a portata di mano, puoi usare l'alcol o l'aceto ordinario. Per applicare la composizione sulle unghie, è preferibile utilizzare salviette prive di filamenti, in quanto i tamponi di cotone possono lasciare i capelli, che sono quindi piuttosto difficili da rimuovere. Dopo lo sgrassaggio, è necessario rivestire la lamina ungueale con un primer. Questa composizione agirà come un primer, che renderà la superficie più ruvida per una migliore presa dell'unghia e del rivestimento colorato.
- Rivestimento in gel lucido. A questo punto viene applicato un rivestimento colorato. Per fare questo, puoi usare un pennello dal flacone, anche se molti maestri preferiscono applicare la composizione con un pennello separato. Per deporre delicatamente il materiale, mettere una piccola goccia di smalto gel nel terzo inferiore della lamina ungueale, allungarlo prima verso la cuticola e poi raccoglierlo sul bordo libero dell'unghia, con cura pitturare sui bordi senza toccare i rulli laterali. È necessario sigillare bene l'estremità dell'unghia. Ciò rafforzerà ulteriormente il rivestimento. Se il tuo prodotto è fluito sotto la cuticola o dai lati, allora dovresti usare una bacchetta arancione e rimuovere il materiale in eccesso fino a quando la vernice gel si è indurita. Dopodiché, devi girare le dita dipinte con le unghie e lasciarle in quella posizione per alcuni secondi in modo che il prodotto sia il più livellato possibile.
- Asciugatura. Ora devi inviare la mano alla lampada. Il gel monofase di diversi produttori si asciuga in tempi diversi. Pertanto, è necessario leggere le istruzioni per il prodotto. Quindi, in una lampada a LED, il tempo di polimerizzazione di un lucido per gel monofase è di 30-40 secondi. Se sulla confezione non hai trovato informazioni sul tempo di asciugatura, allora dovresti resistere ad un periodo di tempo più lungo. Si consiglia di asciugare tutte le vernici gel in un dispositivo UV per almeno due minuti. Se necessario, il rivestimento colorato può essere ripetuto più volte. Non dimenticare di asciugare ogni strato. I gel per gel monofase non hanno uno strato appiccicoso, pertanto non è richiesto uno sgrassante per superfici.
Dopo aver applicato completamente il rivestimento colorato, dovresti coprire la cuticola con un olio speciale. Questo perché la pelle intorno all'unghia è piuttosto tenera e nella lampada è stata sottoposta ad effetti aggressivi e richiede un'abbondante idratazione. Adesso è pronta una manicure che ti delizierà per più di una settimana.
Recensioni
Apparendo sugli scaffali, la lacca gel monofase inizialmente non ha suscitato molto entusiasmo per i clienti, poiché molti pensavano che una tale composizione non potesse essere paragonata ai rivestimenti a tre fasi in termini di durata, ma successivamente l'opinione su questo materiale è cambiata radicalmente. Chi ha provato il gel monofase, afferma che la qualità del rivestimento non è inferiore al suo compagnoMa il tempo per una manicure con tale materiale richiede molto meno. Anche i maestri nelle loro opere spesso lo usano, non vedendo la necessità di sprecare tempo del cliente su un sistema a tre fasi. Tuttavia, è possibile trovare recensioni negative su questo tipo di prodotto. Dicono che la resistenza dei gel in monofase è inferiore, brillano peggio e si graffiano rapidamente, le composizioni spesso scorrono durante l'essiccazione. Ma tutti loro si occupano principalmente di campioni economici ordinati da vari mercati cinesi.
Come applicare e rimuovere il gel monofase, vedere il seguente video.