Manicure per smalto gel

La base del gel polish: come scegliere e usare?

La base del gel polish: come scegliere e usare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche del prodotto
  2. Sfumature d'uso
  3. Come scegliere l'opzione migliore?
  4. Valutazione dei produttori

Nel mondo moderno, ogni donna vuole apparire rispettabile. Vestiti, scarpe, acconciatura: tutto deve essere impeccabile. Un ruolo importante nell'immagine è rappresentato dall'aspetto ben curato delle mani, in particolare dalle unghie. I gioielli sottolineeranno solo il tuo successo. Ma una manicure costosa renderà l'immagine completa.

Caratteristiche del prodotto

Non tutte le donne possono permettersi visite frequenti ai saloni di bellezza. Ma c'è una via d'uscita da questa situazione. Puoi fare una manicure a casa.

Per questo, avrete bisogno di una base di smalto gel e alcuni strumenti. Una base o base è una sostanza che lega in modo affidabile uno smalto ad un chiodo. Può essere acquistato presso il negozio o scritto via Internet.

Di solito un tale strumento per manicure non ha alcun colore o ha una tonalità beige o rosa. La consistenza varia da molto sottile a molto spessa. Se la superficie delle tue unghie non è perfetta, ci sono "onde", "scanalature" su di essa, quindi avrai bisogno di uno strumento più spesso.

Inoltre, la base è necessaria per proteggere le unghie dagli effetti degli elementi chimici contenuti nella lacca. Con esso, anche i colori più brillanti che compongono il gel non possono essere assorbiti nella superficie delle tue unghie. Inoltre, questo prodotto miracoloso li proteggerà dall'ingiallimento, dai danni alla struttura e dalla fragilità.

Una buona base contiene alcuni componenti terapeutici che non solo possono mantenere l'aspetto originale della lamina ungueale, ma hanno anche un effetto terapeutico. Tali opzioni contengono proteine, cheratina, calcio e vitamine. Tutto il resto, nella composizione di una tale struttura potrebbe essere elementi microscopici di seta. Ricorda: una base polimerizzata di alta qualità dovrebbe allineare bene le piastre unghie prima di applicare la lacca e servire da protezione affidabile per le punte delle unghie (se si colpisce accidentalmente il dito su un oggetto duro, la vernice non sarà danneggiata).

Sfumature d'uso

Vale la pena considerare che il gel polish è capriccioso nell'applicazione. Se usi una lima per unghie, come ai bei vecchi tempi, fallirai. La superficie su cui viene applicato il rivestimento moderno deve essere perfettamente liscia. Pertanto, hai bisogno di un buff. Prima di acquistarlo, devi capire di cosa si tratta.

Baf è uno strumento di rettifica che ha quattro lati. Uno dei suoi volti è usato per modellare l'unghia. L'altro rimuove la ruvidità. Il penultimo è progettato per rimuovere "onde" e altre irregolarità. Quest'ultimo rende l'unghia più liscia possibile.

Quindi, hai trasformato le tue unghie in un perfetto splendore. Ora hanno bisogno di pulire con l'alcol per sgrassare. Quindi inizia ad applicare la base. Per stenderlo uniformemente, la lamina ungueale deve essere asciutta. Pertanto, attendere che l'alcol sia completamente asciutto. La copertura non dovrebbe essere raggruppata insieme. Se ciò accade, rimane il film lipidico. In questo caso, continuare le manipolazioni sulla pulizia della superficie dell'unghia.

Hai applicato le fondamenta. Ora devi aspettare che si asciughi. Per far sì che ciò accada correttamente, asciugare la base sotto una lampada speciale per 1-2 minuti o utilizzare il tempo impostato dal produttore per questa sostanza.

Come scegliere l'opzione migliore?

Le basi per lo smalto del gel sono diverse. La cosa principale - scegliere il prodotto più adatto a te. Base in gomma - la più popolare e affidabile. Per coloro che stanno appena iniziando a padroneggiare le basi della manicure, questa opzione è la migliore.

Ecco i campioni di gomma più popolari:

  • Base in gomma professionale Kodi;
  • Gomma base gommalacca Bluesky;
  • Vogue nails;
  • Gomma TNL;
  • Gel base Grattol IQ;
  • Rio profi super base in gomma.

Tutti garantiscono un'applicazione uniforme grazie alla loro buona viscosità. Il rivestimento a grana grossa rende perfettamente uniformi anche le unghie più problematiche. Tuttavia, non fuoriesce dai rulli laterali. Gli esperti consigliano di attendere 2 minuti dopo aver applicato la base di gomma, e solo dopo posizionano le unghie sotto la lampada. Quindi ti proteggi dai mezzi "bubbling".

Un altro consiglio: se vuoi ottenere il miglior risultato, prendi una base in gomma mimetica. È meglio aiutare a nascondere i difetti delle tue unghie.

Prendi in considerazione altri esempi che potrebbero interessarti di più. Ad esempio, la base acrilica non è meno interessante della gomma. È così chiamato perché è fatto sulla base di polvere acrilica. Questa composizione viene applicata sotto forma di polvere e quindi essiccata in una lampada UV. Dopo il primo strato viene applicato un altro strato. Si asciuga anche, dopo di che è necessariamente lucido. La base acrilica crea una cornice molto resistente. Ma questo strumento ha un inconveniente: se lo rimuovi, puoi danneggiare lo strato superiore dell'unghia.

Coloro che soffrono di reazioni allergiche, base adeguata sulla base di silicone. È usato semplicemente. Un adesivo in silicone (unghia artificiale) è incollato sulla superficie dell'unghia. Quindi macina sotto la forma desiderata. Poi si applica la vernice. Questo rivestimento è facilmente rimovibile. È apprezzato per rendere l'unghia liscia.

Ci sono gel che non si asciugano sotto le lampade UV. Soprattutto per loro è stata inventata la sostanza gel. Questa base ha una consistenza liquida.

    Puoi anche scegliere uno strumento basato sull'acqua. È facilmente solubile fintanto che si trova nella fiala (l'agente non dovrà essere gettato via se si asciuga un po '). Può essere usato al posto della vernice. La base è molto liquida, forma un rivestimento "traspirante". A causa di questa proprietà, è usato per ripristinare le unghie deboli. Inoltre, non ci sono componenti aggressivi nella sua composizione. Il prodotto ha un buon odore e ha qualità di livellamento. Lo svantaggio è che una volta applicato può lasciare grumi, strisce.

    Valutazione dei produttori

    Prima di acquistare un prodotto, leggi le recensioni dei consumatori su diverse società. Quest'anno, i seguenti fondi hanno ricevuto un punteggio elevato:

    • Strato di base di entità (ha una buona presa);
    • Base Haruyama (manicure della durata di tre settimane);
    • Il cappotto di base CND (il fondatore di gommalacca, si differenzia non al prezzo troppo conveniente).

    Seguono le basi in gomma "best of the best": base in gomma Kodi (resistente e ipoallergenico), base reale Beautix (consigliata per unghie fragili e deboli), unghie ideali di Ingarden (spazzola confortevole, consistenza rigida).

    Considerate ora una buona base di camuffamento per il gel polish: Vogue nail rubber (ideale per la french manicure), cover in gomma Bluesky (prezzo contenuto), base professionale Klio (la migliore combinazione di base e mimetica, ha un'aderenza elevata sull'unghia).

    Forse ti si addice esattamente come gli strumenti di livellamento come la gomma Nano professionale nano (ha un'elevata elasticità), il gel di impregnazione lucentezza dalla base premium (adatto per le unghie fragili).

    Le migliori basi con vitamine: base di vitamine Masura (adatto per i principianti, non si attacca), base di vita professionale di Runail (assicura una facile applicazione e distribuzione), strato di base elastico Kapous professionale (riduce al minimo gli effetti nocivi dell'ambiente).

      Creare una manicure ideale non è un grosso problema, considerando tutte le sfumature. È importante solo acquisire esperienza e imparare come scegliere strumenti di qualità.

      Puoi saperne di più sulla base di smalto gel in questo video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni