Come posso pulire lo smalto, se non c'è liquido da rimuovere?
Nella borsa cosmetica di ogni bellezza moderna c'è sempre un liquido speciale progettato per rimuovere lo smalto. Ma a volte capita che i fondi non siano a portata di mano, e hai ancora bisogno di rimuovere il rivestimento dalle unghie. Come cancellare una vernice normale se non c'è liquido per la rimozione? Parlaci dei modi più efficaci.
Metodi popolari
Naturalmente, tutte le donne sono abituate a lavare lo smalto con una composizione collaudata e appositamente progettata. Ma a volte queste situazioni accadono che è necessario lavare immediatamente via i resti della vecchia vernice, e non c'è più tempo per andare al negozio per uno strumento professionale. Cosa fare La cosa principale è non disperare. Esistono diversi modi per risolvere rapidamente il problema.
- Il metodo più popolare utilizzato da molte ragazze è quello di rimuovere il vecchio strato con un normale smalto per unghie. Prendete qualsiasi vernice che avete a casa, sentitevi liberi di applicarlo con uno strato sottile sulla lamina ungueale, e dopo cinque o dieci secondi, rimuoverlo. Per rimuovere completamente il vecchio strato, si consiglia di eseguire questa procedura separatamente con ciascun dito. Cioè, non si dovrebbe applicare la vernice immediatamente su tutte le unghie. Inoltre, non solo tenere i tamponi di cotone a portata di mano, ma anche tamponi di cotone per rimuovere facilmente gli avanzi.
- Se la casa ha la lacca più comune, può anche sostituire uno strumento speciale. Prendi un batuffolo di cotone, immergilo con una lacca per capelli e cura ogni unghia. Questo metodo facilita la rimozione dello strato di rivestimento dalle unghie, ma vale la pena fare molta attenzione a non danneggiare le mani. È necessario provare in modo che durante il processo la vernice non cada sulla pelle. Se ciò accade, lavarsi immediatamente le mani con acqua e sapone.
- Inoltre, per far fronte al problema aiuterà il deodorante sotto forma di spray. Anche lui deve prima essere applicato a un batuffolo di cotone. Cerca di non usare troppo deodorante durante il processo, poiché potrebbero verificarsi vertigini a causa della sua abbondanza di forte odore.
- In questa situazione, anche il profumo ordinario o la colonia maschile possono aiutare. Inumidire un batuffolo di cotone con profumo e maneggiare delicatamente la lamina ungueale. Ci vuole un sacco di tempo e pazienza, poiché il profumo rimuove la vernice non è veloce come vorremmo.
- Se c'è alcol nel vostro armadietto dei medicinali a casa, può essere utilizzato come alternativa al solvente per unghie. Saturarli con un batuffolo di cotone e trattare ogni unghia. Dopo questa procedura, assicurarsi di utilizzare una crema per le unghie e le mani per ammorbidire la pelle, poiché l'alcol ha un effetto essiccante e può iniziare il peeling.
- Un altro strumento di farmacia aiuterà in caso di emergenza. Si tratta del perossido di idrogeno. Inumidire un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone con un liquido e sentirsi liberi di rimuovere qualsiasi residuo di vernice dalla lamina ungueale. È vero, in questo caso il processo richiederà molto tempo, ma il risultato desiderato sarà raggiunto.
- Succede così che a portata di mano non c'è né lacca per capelli, né alcol, né nessuno degli altri mezzi sopra elencati. Ma c'è sempre il dentifricio in casa. Questo prodotto per l'igiene orale può anche aiutare. Ma va tenuto presente che la pasta deve essere bianca, non gel e non colorata. Applicare una piccola quantità di dentifricio sul disco e massaggiare delicatamente l'unghia.
Per accelerare il processo e rimuovere tutta la vernice senza residui, la pasta deve essere prima miscelata con una piccola quantità del bicarbonato di sodio più comune.
Rimedi popolari
Esistono altri metodi popolari, come vengono chiamati, "nonne" o "folk". Cioè, questi sono modi efficaci e sicuri con l'uso degli strumenti disponibili che sono in ogni cucina.
Uno di questi metodi per rimuovere i residui di vernice è l'utilizzo di olio di girasole.che dovrebbe essere applicato a tutti i chiodi e attendere da quindici a venti minuti, dopo di che è possibile pulire il rivestimento.
In ogni cucina c'è sempre aceto. In questo caso, è necessario utilizzare il solito tavolo, che non è un concentrato e viene utilizzato per le insalate. Se solo l'essenza è disponibile, dovrebbe essere diluita 1: 7. Ci sono due opzioni per l'applicazione di aceto per questi scopi.
- Nel primo caso, avrai bisogno di un po 'di acqua gassata. In una ciotola separata, mescola entrambi gli ingredienti in proporzioni uguali e immergi le dita in modo che le piastre ungueali possano essere inzuppate di liquido. Dopo cinque minuti, lavarsi le mani con cinque mani, asciugarle e iniziare a lavare la vernice rimanente.
- Il rimedio più popolare per rimuovere vari tipi di sporco in cucina è l'acido citrico. È lei che in combinazione con l'aceto può aiutare a far fronte non solo alle macchie di grasso, ma anche ai resti di smalto per unghie. Questo metodo è molto efficace. A proposito, se ci sono limoni freschi in casa, allora è abbastanza possibile usare il loro succo appena spremuto. Si consiglia di prendere il vino o l'aceto ordinario, la cui concentrazione non deve superare il sette per cento, saranno necessari 50 ml di succo di agrumi per 50 millilitri di liquido. Nella soluzione risultante, inumidire un batuffolo di cotone e trattare attentamente ogni unghia. Dopo quindici-venti minuti, la procedura dovrebbe essere ripetuta e la vernice sarà facilmente rimossa.
Il metodo più semplice che non richiede alcun fondo: raschiare la copertina con uno strumento per manicure resistente. Certo, per pulire le unghie in questo modo, avrai bisogno di molta pazienza. E il rischio di danneggiare la lamina ungueale allo stesso tempo sarà grande. Perché così tante donne, per rimuovere in modo rapido ed efficace i resti di un prodotto cosmetico dalle unghie, basta iniziare a lavare.
In questo caso, dovrebbe essere esclusivamente a mano. Mentre impasti le cose in acqua con polvere o sapone, mentre le lavi con cura, lo smalto applicato sulle unghie si gonfierà e quasi tutto scomparirà da solo. E se no, sarà facile ripulire i resti.
A proposito, puoi usare il lavaggio a mano come primo stadio, quindi rimuovere la vernice rimanente con olio di semi di girasole. In questo modo puoi pulire facilmente le tue unghie e saturarle con sostanze utili.
Consigli e trucchi
Infine, abbiamo alcuni consigli utili aiuterà non solo a far fronte al problema, ma anche a mantenere la salute delle vostre unghie e mani.
- Molte donne spesso usano sostanze chimiche aggressive originariamente progettate per rimuovere lo smalto o la vernice. Tali strumenti sono spesso utilizzati durante le riparazioni per rimuovere facilmente le macchie di vernice e altro ancora. Stiamo parlando di solventi speciali, benzina o trementina. Non è consigliabile utilizzare tali prodotti, in quanto ciò può seriamente danneggiare la salute e la bellezza delle unghie. Inoltre, l'uso di tali prodotti può causare irritazione, prurito, una reazione allergica o addirittura provocare malattie della pelle.
- Alcune donne usano bevande alcoliche per far fronte al compito. Questo metodo non è sicuro perché può danneggiare la pelle delle mani e delle unghie. Il metodo è molto efficace, ma la lamina ungueale può essere così seriamente danneggiata che ci vorrà molto tempo per ripristinare la sua bellezza originaria e l'aspetto sano.
- Le donne incinte sono i migliori rimedi popolari che sono completamente sicuri.Ad esempio, è possibile pulire la lamina ungueale con olio di semi di girasole o succo di limone.
Usando uno dei metodi sopra indicati, assicurati di proteggere la tua pelle. Cerca di evitare che prodotti come l'alcol o il perossido di idrogeno si impiglino sulla pelle. Dopo il necessario inumidire e nutrire la lamina ungueale con mezzi speciali. O almeno usare una crema per le mani.
Come rimuovere lo smalto per unghie senza solvente per unghie, vedere il seguente video.