Come incollare i cursori sullo smalto gel?
La tendenza a decorare le unghie con i cursori è oggi una delle più apprezzate nell'arte delle unghie. Sono luminosi e belli, e talvolta sembrano addirittura dipinti a mano. Tuttavia, nonostante siano già apparsi molto tempo fa, non tutti possono usarli correttamente. Soffermiamoci più in dettaglio su come incollare correttamente i cursori sulla vernice gel.
Caratteristiche del materiale
Spesso, gli slider chiamano tutti i tipi di adesivi per unghie che sono in vendita. Tuttavia, queste sono immagini d'acqua con uno strato superiore protettivo e un supporto di carta. Sono sottili, ad eccezione dello strato di protezione, hanno un film di lavoro con motivo stampato. A seconda della varietà, il film può avere uno sfondo trasparente o colorato, oltre che monocromatico.
Gli stessi cursori possono fornire la sovrapposizione completa di tutto l'unghia accento o la decorazione di qualsiasi parte. Ecco perché sono divisi in due tipi: photodesign e applicazioni su uno sfondo trasparente. Il processo di trasferimento dell'immagine consiste nel rimuovere il film dalla base di carta e fissarlo sulla superficie del disegno del chiodo preparato. Non importa il colore dell'immagine, né il suo effetto, né la dimensione.
I cursori vendono in set, ognuno dei quali si differenzia in una certa gamma cromatica e tema. Allo stesso tempo, le immagini spesso accoppiate con un modello simmetrico, che è conveniente per la scelta di un'opzione per enfatizzare una particolare piastra del chiodo. I marchi producono serie separate per braccia e gambe, che si differenziano per il numero di cursori e le loro dimensioni.
Strumenti e materiali necessari
Per lavorare con il design del cursore sarà necessario un pennello piatto e una pinzetta. Inoltre, il maestro può preparare uno speciale zoccolo di gomma, che può pulire la composizione fuoriuscita sotto l'adesivo aqua. Dovrebbe essere compreso che il flusso di lavoro includerà una fase di manicure igienica. Pertanto, i materiali e i dispositivi richiesti nel lavoro saranno:
- lampada per asciugare;
- bastone o sparo arancio;
- tovaglioli per unghie;
- sgrassante;
- materiale di base;
- finitura;
- strato di pigmento per il substrato;
- arredamento (opzionale);
- la cuticola;
- dispositivo di rimozione della cuticola;
- forbicine per unghie;
- soft grinder e file;
- bagno con acqua calda.
Cucinando unghie
È inutile incollare i cursori su unghie non preparate. La manicure igienica dovrebbe essere un passaggio obbligato al design. In primo luogo, le unghie danno la forma e la lunghezza desiderata, hanno messo un agente ammorbidente per rimuovere la cuticola. Dopo di che, le dita vengono abbassate nel bagno per alcuni minuti, quindi asciugare e sollevare la cuticola, pulire il pterygium.
La bacchetta passa intorno all'unghia, controllando la qualità del lavoro e, se necessario, taglia nuovamente ciò che è stato passato per la prima volta. Dopo questo, le dita sono oliate. Se l'olio non viene utilizzato, procedere immediatamente alla rimozione del lucido. Successivamente, puliscono la segatura con un pennello, dopo il pennello usano un tovagliolo e un disidratatore per lo stesso scopo. Inoltre, le unghie sgrassano per migliorare la tenacia.
Crea un substrato
Le immagini non si incollano su un chiodo non verniciato. Valutare immediatamente le condizioni delle piastre e, se necessario, rafforzare la composizione speciale. È asciugato nella lampada.Successivamente, procedere all'applicazione del livello di base. Il più delle volte è una composizione chiara con appiccicosità caratteristica. Viene applicato in uno strato sottile per impedire l'assorbimento sui rulli laterali e sulla cuticola.
Lo strato di base viene essiccato nella lampada, quindi viene applicato il substrato futuro. Di norma, questo è un lucido per gel di colore bianco, poiché altri toni distorcono la chiarezza e la saturazione dei toni originali del cursore. Tuttavia, se lo sfondo dell'autoadesivo aqua è trasparente, viene applicato anche allo sfondo colorato, per il quale si sceglie un pigmento del colore desiderato. Anche lo spessore del cursore è importante: se la pellicola è sottile, è necessario un substrato bianco. Quando l'adesivo è piuttosto piccolo, una base è sufficiente.
Puoi incollare il cursore su 4 tipi di materiale: una base trasparente, una base bianca, un top e un ultraband. Allo stesso tempo, tutti daranno una connessione forte e affidabile, che ti permetterà di tenere l'adesivo sul tuo chiodo tutto il tempo mentre la padrona di casa ha una manicure. Tuttavia, se si desidera utilizzare una base bianca, non è necessario applicare due strati preliminari, ma li sostituirà entrambi.
Ritornando alle istruzioni passo passo, notiamo che il processo standard di fissaggio del cursore includerà oltre allo strato di base e al pigmento un altro strato di materiale di base. Tuttavia, questa volta non è necessario asciugarlo, perché è dovuto al fatto che l'adesivo aqua sarà tenuto. Applicare il materiale dovrebbe essere pulito e sottile, perché con l'ulteriore espansione dell'immagine del suo eccesso può fluire al di fuori della lamina ungueale.
Lavoriamo con una foto
Ci sono due opzioni per preparare un cursore per la progettazione. Nel primo caso, viene ritagliato da un lato in base alla forma approssimativa della base dell'unghia e della larghezza, quindi il film protettivo viene rimosso e immerso in un contenitore con acqua in modo che il film di lavoro possa essere facilmente separato dal supporto carta. Tuttavia, i professionisti nel campo della nail art osservano che questa tecnica è scomoda perché con essa si può bagnare la parte frontale dell'etichetta. Questo non è desiderabile perché potrebbe influire sulla durata della montatura.
L'opzione migliore, secondo loro, è di inumidire l'immagine ritagliata su un tovagliolo bagnato per 30 secondi. Questo tempo è sufficiente per il film con motivi per allontanarsi dal substrato. Inoltre, la parte anteriore rimarrà asciutta, il che è importante per la durata del progetto. È stretto con una pinzetta e immediatamente trasferito al chiodo accento. Non ci si può preoccupare che la lunghezza del cursore sia più lunga di quella dell'unghia, perché dopo l'asciugatura è possibile rimuoverla archiviando il bordo del piatto con il file. Successivamente, il rivestimento viene asciugato nella lampada.
È importante tenere in considerazione la sfumatura che sotto il film la base, la parte superiore o l'ultrabond si asciugano più lentamente, e quindi il tempo di asciugatura può essere raddoppiato.
Se non si finisce lo strato decorativo, il rivestimento inizierà a staccarsi dopo un paio di giorni dalla data di applicazione.
Per far scorrere il cursore sulla superficie in modo uniforme, è necessario utilizzare una spazzola piatta nel lavoro, espellendo con essa le sacche d'aria che si possono formare durante il trasferimento. Uno strato di substrato ondulato svolgerà un ruolo importante. È necessario non incorporare l'immagine, ma raddrizzarla, ottenendo un rivestimento uniforme e uniforme senza pieghe.
Tutto l'eccesso viene pulito con un raschietto (alla base) e un file (sul bordo). Per non tagliare il bordo con un'immagine, è necessario mantenere il file ad angolo. Se nel corso del lavoro si sono formate piccole pieghe, è possibile eliminarle con un primer. Tuttavia, questa composizione non è così semplice ed è in grado di dissolvere completamente l'adesivo. Per rimuovere solo le pieghe, è necessario toccare a malapena il pennello con la composizione della superficie di lavoro.
Decor e design di tenuta
I maestri preferiscono spesso dare ai cursori l'aspetto di dipinti a mano. Per fare questo, usano vernici acriliche speciali sotto forma di gel, nonché smalto a pigmenti, che viene diluito con la parte superiore per una più comoda consistenza della composizione.Il disegno è una sottolineatura di alcuni contorni di un disegno, la sua spruzzatura, ad esempio, la lacca perlescente, oltre a dipingere singoli frammenti con colori.
Dopo aver effettuato le regolazioni, i maestri asciugano il disegno nella lampada e procedono alla sigillatura. Più spesso consiste di due strati: una base e una cima. In questo caso, la base incollerà tutti i livelli precedenti con la parte superiore e la composizione superiore sarà il materiale finale nel lavoro con i cursori. Sia la base che la parte superiore devono essere applicate sottilmente, perché il numero totale di strati è già sufficiente. Più è spesso, più è probabile che riduca la vestibilità della manicure.
La base viene applicata al cursore e asciugata, dopodiché lo stesso viene fatto con la parte superiore. Tuttavia, quelli e altri materiali non devono dimenticare di camminare sulla punta dell'unghia. Se si prevede di posizionare gli strass in alcuni punti del dispositivo di scorrimento, questi vengono posizionati sull'unghia prima di asciugare la parte superiore. Dopo l'asciugatura, è necessario fissare gli strass applicando un altro strato di top.
conclusione
Lavorare con i cursori per le unghie non è difficile, ma richiede precisione. È importante scegliere una dimensione in modo che il substrato non venga visualizzato sui lati. Inoltre, è necessario correlare l'immagine con i colori disponibili dei gel, cercando combinazioni armoniose. Anche un principiante in nail art può applicarlo, ma se si aggiusta il design senza seguire tutti i passaggi della tecnologia coerente, non si può contare su un buon risultato. Per non soffrire della vestibilità della taglia, puoi preparare il modello in anticipo in modo specifico per la dimensione del tuo chiodo e tagliare l'adesivo su di esso, aggiungendo la lunghezza.
Tre modi per applicare i cursori sono mostrati nel seguente video.