Come rimuovere lo smalto gel dalla pelle intorno all'unghia dopo l'asciugatura?
Mani pulite e ben curate - è sempre molto bella. Una manicure buona e di alta qualità non solo rende le mani più attraenti, nel mondo moderno è una componente molto importante dell'immagine armoniosa di una donna. La manicure di lusso è il sogno di ogni ragazza. Fortunatamente, questo non è un problema. È possibile creare un design unghie interessante sia nel salone che in casa. Nell'articolo parleremo di come eliminare il problema più comune durante l'applicazione di smalto gel sull'unghia - smalto sulle cuticole e sulla pelle. Presenteremo inoltre diverse opzioni per proteggere la pelle prima di applicare la vernice.
Funzionalità di lavorare con lo smalto gel
Gel Polish è una moda delle ultime stagioni. Il suo vantaggio è che avendo tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie, puoi fare una manicure da solo, senza spendere tempo e denaro per un viaggio al salone. Per molti, questo è diventato un reddito aggiuntivo. Ma oltre al desiderio e all'equipaggiamento, devi avere più e abilità speciali che ti aiuteranno a rendere tutto perfetto.
Ci sono metodi che aiuteranno a rendere la manicure perfetta, senza macchiare la pelle e la cuticola:
- applicare la gelatina di petrolio;
- usa pva;
- mettiamo la crema grassa;
- usa strumenti speciali.
C'è un altro metodo: attaccare un nastro adesivo, ma è inefficace e non ha senso. Considerali tutti a turno.
vaselina
Per creare una barriera protettiva vicino all'unghia, puoi usare la vaselina. È necessario applicare con cura la vaselina sulla cuticola e la pelle intorno all'unghia. Questo materiale ha una tale struttura che gli permette di rivestire la pelle e impedire che la vernice si avvizzisca al suo interno.
Colla vinilica
Sembrerebbe un metodo molto discutibile, ma efficace. Applicare la colla sulla pelle e la cuticola con un piccolo pennello. Devi fare attenzione a incollare sotto l'unghia non intorpidita. Quando l'aria agisce sulla colla, si trasforma in una pellicola che avvolge la pelle e non lascia passare la vernice. Il materiale caduto sul film protettivo può essere rimosso con un batuffolo di cotone inumidito con acqua.
Il metodo è perfettamente applicabile alla manicure, che viene eseguita a casa. È accessibile, conveniente e non ha bisogno di ulteriori spese finanziarie.
Crema grassa
Il modo più popolare e usato per proteggere la cuticola dai danni inutili alla vernice è usare una crema ricca. A causa della densità, che è intrinseca in esso, si forma un film già noto e così necessario per la protezione. Come vaselina, con attenzione e accuratamente con un pennello, applicare una crema sulla superficie della pelle e la cuticola, rimuovendo con un batuffolo di cotone alla fine.
Tieni presente che questo metodo non è adatto se fai una manicure con le ombre. Si tratta di dipingere non solo l'unghia, ma anche la pelle vicina. In questo caso, è necessario utilizzare mezzi speciali.
Equipaggiamento protettivo speciale
Insieme alla comparsa di questo tipo di manicure, come gel-vernice, sono apparsi mezzi speciali che aiutano a proteggere la cuticola. Si sono dimostrati buoni e hanno trovato applicazione in tutti i professionisti del settore manicure. I loro benefici sono i seguenti.
- La presenza di gomma naturale e l'assenza di componenti dannosi.
- Buon odore La formula della loro composizione comprende oli essenziali, che hanno un effetto positivo sulla pelle.
- Asciugare rapidamente
- Le dimensioni del contenitore sono piccole, si adatta a qualsiasi luogo.
- Un pennello piccolo e pulito assicura una facile applicazione e integrità della superficie dell'unghia.
- A basso costo, hanno una lunga durata.
Come rimuovere la vernice in eccesso?
Se in seguito a eventi ti sei dimenticato di utilizzare l'equipaggiamento protettivo o c'è stato un piccolo incidente, usa il seguente consiglio: prendere:
- bastone arancione;
- cotton fioc e stuzzicadenti;
- piccolo pennello forte.
Questi strumenti aiuteranno a rimuovere lo smalto gel dalla pelle attorno all'unghia dopo l'asciugatura.
Bastone arancione
Può essere acquistato in vari posti. Nella maggior parte dei casi, è usato per la cuticola, ma anche qui ha trovato il suo uso:
- Usiamo il solvente per unghie, in cui è necessario intingere leggermente il bastoncino;
- pulitelo con molta cura con la pelle su cui lasciare la vernice;
- eseguire questa azione se necessario fino a rimuovere tutto il materiale non necessario.
Cotton fioc
Il metodo è facile e spesso utilizzato:
- nello stesso liquido di prima, schiaccia e asciuga la pelle;
- a causa delle sue dimensioni, un batuffolo di cotone non pulirà alcuni punti, ora sarà necessario usare uno stuzzicadenti e un pezzo di cotone;
- asciugare la pelle con uno stuzzicadenti, che era stato precedentemente avvolto con cotone e imbevuto di liquido;
- fai tutto attentamente per non prendere la vernice principale.
Applica il pennello
Prendiamo il pennello più comune di dimensioni medie o piccole.
La procedura è semplice e senza complicazioni:
- prendiamo un'emulsione per la rimozione di una vernice, immergiamo un pennello in esso;
- pulire, come nei metodi precedenti, per completare la pulizia.
Scegli per te il modo più conveniente e adatto per rimuovere i prodotti indesiderati dalle unghie e ancora meglio usa i metodi di protezione che sono stati indicati sopra. Sperimenta, sii originale, poi la manicure sarà il tuo orgoglio e "risalto".
Come preparare delicatamente il lucido per unghie, vedi sotto.