Come eseguire una correzione del gel polish?
Ogni ragazza vuole sembrare irresistibile agli occhi degli altri, e una manicure bella e di alta qualità è una parte molto importante dell'immagine. Sempre più donne usano mezzi come lucidare il gel, perché con il loro aiuto puoi dare alle tue unghie un aspetto ben curato per un periodo piuttosto lungo. Inoltre, grazie alla ricca tavolozza di colori e alla varietà di proposte dei maestri del servizio di unghie, è possibile implementare con successo qualsiasi progetto. Tuttavia, col passare del tempo, qualsiasi lucido di gel cresce e le penne non sembrano troppo pulite. In questo caso, la situazione è in grado di salvare la correzione. Qual è questa procedura e come gestirla correttamente - parliamo nel nostro articolo.
Caratteristiche della procedura
Parlando di una tale manipolazione come la correzione delle unghie, prima di tutto è necessario capire cos'è il gel polish. Come suggerisce il nome, questo è un tipo di miscela di gel e smalto per unghie ordinario. La differenza è che la composizione rimane sul piatto ungueale per un tempo più lungo, non ha paura di influenze esterne: ad esempio, puoi tranquillamente fare le faccende domestiche, come lavare, pulire e lavare i piatti.
La correzione è necessaria per aggiornare completamente o parzialmente la calendula e dare loro un aspetto presentabile. Diventa anche un'ottima via d'uscita se l'unghia si rompe. Anche la manicure è molto importante, perché durante la rimozione della cuticola viene formato l'unghia della lunghezza e della forma richieste.
La correzione è una procedura puramente individuale, qualcuno la tiene una volta ogni 2 settimane, qualcuno deve solo visitare il master una volta al mese. Tutto dipende da quanto velocemente crescono le unghie.
specie
I maestri del servizio chiodo offrono 2 tipi di questa procedura. Può essere eseguito senza rimuovere il rivestimento o cambiando completamente il design e il colore.
Se le unghie crescono abbastanza velocemente, mentre il rivestimento stesso sembra ottimo, ma voglio mascherare il bordo ricurvo, è logico prestare attenzione alla procedura senza rimuovere il materiale. In tale situazione, il vecchio smalto gel rimane al suo posto e la porzione ricurva dell'unghia viene riempita con un nuovo gel, creando così una superficie piatta uniforme.
Se le donne preferiscono cambiare spesso il disegno o se si annoiano rapidamente con lo stesso colore della vernice, vale la pena eseguire una correzione completa con un cambio di colore. In questo caso, il vecchio rivestimento viene rimosso, viene eseguita una manicure completa, dopo di che le unghie vengono coperte con un nuovo smalto.
Vantaggi e svantaggi
Tipo di procedura, ogni donna sceglie in base alle proprie preferenze. Tuttavia, è impossibile non chiarire che ognuno di essi ha sia vantaggi che svantaggi.
Prima di tutto, considera l'opzione quando il rivestimento non cambia. Il principale vantaggio della procedura è che richiede pochissimo tempo. È molto conveniente per il gentil sesso, con un programma ricco. Inoltre, il prezzo per il lavoro di manicure sarà piuttosto basso. Tuttavia, l'inconveniente è che la diversità in questo caso dovrà essere abbandonata, poiché il colore principale delle unghie rimarrà lo stesso di prima della correzione.
Parliamo dei vantaggi di un cambio completo di copertura.
In questo caso, puoi mostrare l'immaginazione e ogni volta creare un nuovo design, oltre a modificare la lunghezza e la forma delle unghie. Ma tieni presente che la procedura richiede molto tempo e il costo sarà significativamente più alto.
Strumenti e materiali
Fare una correzione delle unghie può essere sia nel salone di un maestro professionista, sia a casa. Tuttavia, ciò richiederà materiali, strumenti e attrezzature speciali. È anche importante monitorare la pulizia al fine di evitare l'infezione durante la procedura.
Per comodità e per liberarsi della polvere durante il taglio del materiale, gli esperti consigliano di acquistare un aspirapolvere, installato sul tavolo.
Inoltre richiesto:
- lime per unghie, diverse per rigidità;
- appassionato;
- strato di base;
- rivestimento superiore;
- il gel si lucida da solo;
- tovaglioli morbidi che non hanno un pisolino;
- fluido speciale utilizzato per rimuovere il materiale;
- stagnola;
- primer acido o acido;
- sgrassante;
- lampada di essiccazione del gel;
- macchina da taglio con vari ugelli;
- un pennello che spazzola la polvere;
- strumenti per manicure;
- bastoncini di legno;
- olio speciale
Tecnica di prestazione
Quindi, come si può eseguire una procedura di correzione usando il lucido per gel. Ogni tipo ha le sue sottigliezze e sfumature. Iniziamo con come eseguire la correzione, senza cambiare il rivestimento delle unghie.
- Il primo passo è quello di trattare le dita con un liquido antisettico. Per comodità, puoi usare lo spray. Inoltre, viene eseguita una manicure: la cuticola viene spostata o rimossa, si forma l'aspetto delle unghie. Quindi è necessaria una lima per unghie solida per tagliare lo strato superiore del gel.
- Successivamente, con l'aiuto di una soluzione speciale, lo strato di dispersione viene rimosso con un panno, così come la polvere che è rimasta dopo il taglio. L'area trattata dell'unghia naturale è completamente sgrassata. Per fare aderire meglio il gel alla superficie dell'unghia, è necessario applicare un primer poco acido.
- Successivamente, l'area richiesta viene coperta con una base e asciugata in una lampada. Il gel Polish viene applicato anche delicatamente sull'area ricrescita dell'unghia e accuratamente asciugato. Dopo di ciò, è necessario coprire l'intera lamina ungueale con il materiale per 2 volte, asciugando ogni strato in una lampada. Successivamente, viene applicato uno strato di finitura, cotto sotto luce UV, se necessario, lo strato adesivo viene rimosso e la cuticola viene lavorata con olio.
Per quanto riguarda la correzione con un cambio di copertura completo, qui viene svolto un lavoro più complesso e lungo, in cui devono essere fornite istruzioni passo-passo.
- Per iniziare le mani sono trattate con antisettico. Dopo di che, viene preso un tovagliolo o un batuffolo di cotone, diviso in 10 parti, imbevuto di un liquido speciale. Ciascuno dei tamponi viene applicato all'unghia il più saldamente possibile, e sopra viene avvolto in un foglio o pellicola alimentare per 15 minuti. Successivamente, le compresse vengono rimosse dalle dita e il gel ammorbidito viene rimosso con un bastoncino di legno. Se il gel non ha avuto il tempo di sciogliersi, la procedura deve essere ripetuta.
- In alcuni casi, è possibile fare a meno di un liquido speciale, ma semplicemente tagliare il rivestimento. Quando le unghie sono pulite, le mani devono essere lavate in acqua tiepida. Inoltre, viene eseguita una manicure, si forma l'aspetto della lamina ungueale e la sua lunghezza. Dopo aver lucidato e lucidato la superficie, applicare una mano di fondo e asciugare nella lampada.
- Poi è arrivato il momento di applicare il gel polish. Ogni rivestimento, e idealmente 2 in totale, dovrebbe essere cotto nella lampada. Dopo di ciò, le unghie sono coperte con il top, asciugate, con un liquido speciale, se necessario, lo strato adesivo viene rimosso. L'olio viene applicato sulla cuticola.
Come nascondere le unghie ricresciute
La correzione può essere eseguita tutte le volte che i rappresentanti del sesso leale vogliono. Tuttavia, ci sono casi in cui è difficile trovare il tempo per la procedura, e anche una visita al salone di bellezza non è economica. Non tutti hanno l'opportunità di eseguire queste manipolazioni a casa. Ma se l'unghia è cresciuta, allora la manicure non sembra così bella, e voglio correggere la situazione in qualche modo.Per fare questo, le belle signore escono con una varietà di opzioni, alcune delle quali sono discusse di seguito.
In modo che la superficie ricurva non attiri l'attenzione, puoi anticipare questo problema in anticipo. Ad esempio, per realizzare una rinomata french manicure o gel coprirli o brillare solo la punta dell'unghia. Il camouflage applicato alla placca per unghie ripete il suo colore al massimo e la parte ricurva non sarà così evidente come nel caso della vernice brillante.
Anche la manicure alla luna sta guadagnando sempre più popolarità tra il gentil sesso. La parte superiore dell'unghia è realizzata a forma di mezzaluna, rispettivamente, quando l'unghia naturale cresce, la transizione diventa meno evidente. Puoi anche decorare questa zona con paillettes, e la manicure apparirà luminosa e attraente.
Smalti densi della stessa tonalità, che prevale nel rivestimento principale, sono anche in grado di salvare la situazione. Se lo metti sopra, la differenza sarà quasi invisibile e le unghie manterranno il loro aspetto ben curato per un periodo piuttosto lungo.
Per le stravaganti fashioniste, sarà adatta la possibilità di decorare le unghie ricresciute con strass o paillettes. Saranno luminosi e spettacolari, doneranno fascino e originalità alla manicure. Tali elementi sono fissati con smalto o colla normale per unghie trasparente.
Riassumendo
Quindi, come abbiamo scoperto, la correzione della manicure con il gel polish è una procedura necessaria che aiuterà le unghie a rimanere in ottima forma. Tuttavia, se la procedura è pianificata per essere eseguita in modo indipendente, è necessario ricordare l'accuratezza, l'osservanza della tecnica di esecuzione, la sterilizzazione dei materiali.
Un ruolo importante per le penne per rimanere ben curato è svolto da uno speciale olio nutriente. Può essere applicato durante la notte, ma durante il giorno è sufficiente usare una crema per le mani regolare. Se usi questi semplici consigli, puoi sicuramente far brillare una manicure bella e pulita e rimanere sotto i riflettori.
Come fare un lucido per la correzione del gel, imparerai dal video qui sotto.