Caratteristiche e i migliori modelli di lampade a LED per gel polish
Manicure con gel polish è uno dei tipi più popolari di cura delle unghie. Questo non è sorprendente, perché il rivestimento è tenuto per un periodo piuttosto lungo, non è necessario fare una manicure ogni giorno. Questo è particolarmente importante per le ragazze attive moderne, perché le mani sperimentano sempre il massimo impatto ambientale. Per la progettazione di chiodi con gommalacca, è necessaria una lampada a LED. Vale la pena considerare più in dettaglio le sue caratteristiche e come scegliere il modello migliore.
Principio di funzionamento
Per una manicure perfetta, gommalacca o smalto gel è più adatto. È possibile creare assolutamente qualsiasi design delle unghie che soddisferà l'occhio per più di una settimana. Lo smalto gel non si asciuga da solo, a differenza dello smalto normale. Aiuta ad asciugare la luce ultravioletta. Certo, questo non significa che devi aprire la finestra e mettere le mani fuori, soprattutto perché il sole non ci soddisfa molto con la sua presenza molto spesso.
La lampada a LED è un'invenzione unica che consente di asciugare la gommalacca a casa in modo rapido ed efficiente. Tali assistenti hanno alcune differenze rispetto alle lampade ultraviolette. Sono stati inventati un po 'più tardi rispetto ai raggi ultravioletti e hanno ottenuto immediatamente riconoscimento nel servizio di ricostruzione delle unghie.
Il principio del loro funzionamento è abbastanza semplice. A causa della presenza di molte piccole lampadine, polarizza istantaneamente il rivestimento delle unghie, che solidifica e diventa forte e resistente.
I dispositivi hanno lunghezze d'onda diverse, che dovrebbero essere prese in considerazione quando si sceglie una vernice gel. Per alcuni, è necessaria una lampada UV, per altri solo LED. Vale la pena notare che la seconda opzione è più versatile, poiché la gamma di onde è molto più ampia. A seconda della compagnia, gli assistenti elettrici possono avere un sensore di accensione / spegnimento automatico. Quando portate le mani nell'essiccatore, si accende immediatamente e si spegne dopo un determinato periodo di tempo o quando si rimuovono le mani. Questo è molto comodo, dal momento che non dimenticherai mai di spegnere il dispositivo, non si brucerà senza necessità.
Quanto tempo ci vuole per mantenere il lucido?
Se preferisci fare la manicure da solo a casa, allora è necessario conoscere alcune delle sfumature per ottenere il risultato desiderato.
- C'è un certo periodo durante il quale lo smalto è completamente polarizzato. Più potente è il dispositivo, meno tempo ci vuole per asciugare la vernice.
- Il tempo durante il quale si desidera asciugare le unghie dipende anche dal tempo dell'apparecchiatura di servizio. Più vecchia è la lampada, più a lungo si asciuga il gel coat.
- Per la casa manicure si usano più spesso 9 watt per asciugare. Questa è un'opzione abbastanza economica che consente al rivestimento di asciugarsi bene.
- Il tempo di asciugatura in questa lampada a LED è da 6 a 10 minuti. Le lampade di maggiore potenza, progettate per la manicure professionale, consentono di asciugare le unghie in 30-60 secondi. Puoi comprare una lampada per l'uso domestico, ma costa molto di più.
Classifica dei migliori modelli
Valori
Il marchio di dispositivo Valori è una buona opzione per unghie di alta qualità a casa. L'equipaggiamento di questo marchio appartiene alle mini-lampade di bassa potenza. La lampada ha dimensioni compatte ed è caratterizzata da una straordinaria mobilità. Funziona da un cavo USB che può essere collegato a un alimentatore o computer. Questa opzione è una delle più popolari e convenienti.È possibile acquistare una lampada nel negozio online, dove viene presentata in vari colori. Se stai appena iniziando a provare la tua manicure, Valori ti aiuterà nel miglior modo possibile.
CND
I prodotti del marchio americano CND sono famosi in Russia a causa della diversità dei loro prodotti. Le lampade lucidanti gel di questa azienda sono un vantaggio per i professionisti e per coloro che vogliono solo fare una manicure rapidamente. L'assistente elettrico è dotato di tutte le funzioni necessarie per un lavoro piacevole. Il comodo display consente di monitorare la modalità e il tempo di asciugatura. Il timer consente di impostare assolutamente qualsiasi momento, che è molto importante quando si lavora con alcune marche di vernici.
Il vantaggio delle lampade a LED CND è la loro durata. Con un lavoro intenso, la lampada può durare almeno 1 anno. Funzionalità e versatilità sono anche un fattore importante nella scelta a favore della CND. Tra le attrezzature di questo marchio sono spesso falsi, quindi è necessario studiare attentamente la lampada e il negozio in cui lo si acquista.
Jessnail
L'attrezzatura di questo marchio è fabbricata in Russia, che ha un effetto positivo sul suo valore. Il marchio russo ha soddisfatto gli amanti della bella manicure e degli artisti professionisti che stanno appena iniziando la loro carriera. La lampada è molto comoda in uso, non crea difficoltà nel lavoro. La dimensione standard consente di asciugare cinque dita contemporaneamente. L'assistente è dotato di un timer per 2, 3 minuti e per un lavoro senza fine. Il design accattivante è piacevole alla vista e rende il lavoro più piacevole. L'apparecchiatura ha un piccolo inconveniente: non esiste un timer speciale per asciugare lo strato di base. Come sapete, questo richiede molto meno tempo rispetto alla polarizzazione del rivestimento principale.
LED OPI
L'essiccatore di questo marchio è un vero trofeo professionale. Un buon salone di bellezza è semplicemente obbligato ad avere proprio queste lampade per asciugare le vernici. L'attrezzatura consente di lavorare con la maggior parte dei tipi di rivestimento resistente, asciugare rapidamente ed efficientemente. Manicure diventa una procedura piacevole e consente di risparmiare tempo.
Gli specchi incorporati di alta qualità permettono ai gel di essere polarizzati meglio e più velocemente, fornendo uno strato uniforme. La lampada non ha un pallet, il che consente di utilizzarlo per un pedicure. Utilizzando una comoda maniglia, la lampada è mobile e facile da spostare da un luogo all'altro. L'unico lato negativo del LED OPI è il suo costo. Ma se puoi permetterti di comprare queste attrezzature a casa, allora devi farlo.
diamante
Questa opzione si riferisce alle lampade a costo medio. È adatto sia per uso professionale che domestico. La lampada è in grado di gestire la maggior parte dei materiali polimerici, inclusi i biogel. Le varie forme del corpo ti permettono di scegliere una cosa bella ed elegante che sarà un valido aiuto nella creazione del design delle unghie.
La lampada è dotata di piccoli bulbi e una lampada a spirale, che consente di affrontare l'asciugatura più volte più velocemente. Il vassoio rimovibile offre un lavoro confortevole con le unghie dei piedi. Quattro chiodi sono collocati nella lampada contemporaneamente, il che potrebbe non essere molto conveniente. Questa apparecchiatura è fabbricata in Cina, ma differisce per l'eccellente qualità europea e ha una lunga durata.
Runail
Le lampade di questo marchio hanno una buona reputazione. Le attrezzature possono avere dimensioni e applicazioni diverse. Per i principianti, l'azienda offre opzioni di budget per piccole dimensioni. Per i professionisti, esiste un'intera gamma di caratteristiche e design differenti. L'attrezzatura professionale ha dimensioni standard ed è dotata di tutte le funzioni necessarie.
Il prezzo accessibile è un grande vantaggio. A basso costo, la lampada funziona molto bene e ti permette di usarla a lungo. Le lampade sono piuttosto pesanti, quindi è meglio usarle in modo permanente. Non sono molto convenienti per un pedicure.
Unghie planetarie
Questa è una lampada buona e poco costosa che offre un lavoro ininterrotto e manicure di alta qualità. Il design accattivante a forma di cuore è particolarmente amato dal gentil sesso. Questa è una grande opzione per i maestri dei servizi alle prime armi e gli amanti della manicure da soli a casa. Nonostante il peso ridotto del dispositivo, ha una buona capacità, in quanto ne sono state installate ben 28 lampade, che assicura un'asciugatura rapida e di alta qualità. Il rivestimento non si diffonde, ma è distribuito uniformemente.
Cosa è meglio scegliere?
Una varietà di lampade non può che provocare una domanda naturale: quale opzione scegliere per asciugare le unghie in una situazione particolare e quale potenza dovrebbe essere la lampada. Tutto dipende da quanto intensamente verrà utilizzato il dispositivo. Se fai una manicure solo a casa, allora una lampada da 9 watt sarà sufficiente per te. Questo è sufficiente per asciugare bene il rivestimento e risparmiare significativamente energia. Per uso professionale dovrebbero essere utilizzati apparecchi di maggiore potenza, ad esempio 36 watt o più. Queste lampade fanno il loro lavoro più velocemente e risparmiano tempo al cliente.
Vita di servizio
La vita della lampada a LED dipende direttamente dalla sua qualità. Quando si sceglie l'attrezzatura per l'asciugatura, è necessario studiarne attentamente le caratteristiche. Una buona lampada di grande potenza può servire non un anno senza perdere le sue qualità originali. Capirai che il dispositivo ha iniziato a perdere le sue prestazioni quando le unghie iniziano ad asciugarsi male. Ogni volta avrai bisogno di più tempo per asciugare ogni strato.
Se è possibile cambiare le lampade in nuove, non è necessario acquistare un nuovo dispositivo. Sfortunatamente, non tutte le aziende offrono questa opportunità. Le opzioni economiche servono molto meno, ma si assumono i loro costi, quindi non dovresti essere sorpreso dal rapido ritorno all'inutilità.
Recensioni
Come con qualsiasi dispositivo, le revisioni delle lampade per asciugare il rivestimento polimerico sono abbastanza contraddittorie. Sia i campioni economici che quelli più costosi hanno i loro svantaggi, quindi le recensioni variano. Gli utenti di lampade a LED segnano la loro superiorità rispetto alle opzioni UV. Il tempo di asciugatura è significativamente ridotto e la qualità non ne risente. Alcune ragazze si lamentano del fatto che la vernice si è riempita di vesciche dopo essersi asciugata nella lampada. Ma spesso questo problema si verifica a causa della scarsa qualità del rivestimento stesso.
La differenza tra le lampade a ultravioletti e le lampade a diodi e che è più adatta per lavorare con il gel, vedere il seguente video.