Come usare un top opaco per lo smalto gel?
Smalto gel opaco per top: una nuova versione della cover per unghie. L'effetto satinato dona alle unghie una lucentezza traslucida. Lo strato leggermente morbido al tatto con il tempo cancellato e le unghie diventano di nuovo lucenti.
L'effetto velluto crea sulle unghie, visivamente e al tatto, un rivestimento di velluto che può sporcarsi leggermente.
Nonostante questi piccoli difetti, con un top opaco, è possibile creare un design interessante e dare nuova vita alla vecchia vernice.
Caratteristiche di copertura
È preferibile utilizzare una finitura opaca su lacche scure, poiché su colori chiari il risultato è quasi impossibile da notare. Un aspetto insolito sulle unghie con l'effetto di "occhio di gatto" o glitter.
Per ottenere il risultato desiderato, è necessario rispettare alcune regole.
- Una bottiglia con un coperchio opaco non deve essere agitata prima dell'uso. Scuotendo la bottiglia si generano bolle. Per una consistenza uniforme, è meglio arrotolare il pacchetto tra i palmi.
- La finitura opaca è più spessa e più viscosa della lucentezza. Non essere troppo zelante con l'applicazione - lo strumento non dovrebbe fuoriuscire sulla pelle delle dita. Uno strato spesso potrebbe non polimerizzare completamente la lampada, il che influirà sulla durata del rivestimento.
- Per una distribuzione uniforme sulla lamina ungueale, l'unghia coperta deve essere girata e mantenuta per circa un minuto in questa posizione.
- La superficie opaca è difficile da dipingere sulla zona vicino alla cuticola. A causa dell'inaccessibilità della zona o del rivestimento naturale del rivestimento durante il processo di essiccazione, dopo la polimerizzazione si forma una striscia lucida. Per nascondere questa striscia, la parte superiore dovrebbe coprire la piastra in due passaggi. Il primo strato viene dipinto sulla cuticola con un comune pennello sottile e il secondo strato largo viene applicato su tutta la superficie dell'unghia.
- Dopo la polimerizzazione, è necessario rimuovere lo strato appiccicoso con uno sgrassatore e un panno privo di lanugine, altrimenti il rivestimento rimarrà lucido.
- Qualsiasi tipo di francobollo deve essere tenuto lontano dalla luce solare.
- Non è necessario mantenere aperto il barattolo per lungo tempo. Le parti superiori, come le basi, si asciugano rapidamente se esposte all'ossigeno per lungo tempo.
- Il disegno della finitura viene effettuato solo dopo la completa polimerizzazione di uno strato di colore. Altrimenti, se il colore cade sul pennello, la parte superiore della bottiglia si macchia e diventa torbida.
Panoramica dei fixer opachi
TNL
Le finiture opache di TNL conferiscono alle unghie un effetto vellutato, proteggono da scheggiature, crepe, aumentano la durata della manicure. La texture di finitura non è spessa, viscosa. Polimerizzazione rapida nella lampada. L'effetto di persistenza è nella media. Tra i prodotti dei rivestimenti ci sono finiture senza uno strato appiccicoso.
velluto
Copertina decorativa con effetto vellutato. La consistenza è mediamente spessa con un colore opaco biancastro, facilita il lavoro quando si dipingono zone difficili. Autolivellante. La polimerizzazione avviene solo in lampade UV per 3 minuti. Per correggere il risultato, la superficie deve essere trattata con un klinder.
Accademia Lianail
Top opaco con un leggero pregiudizio al tipo di velluto a coste. Consistenza spessa Sulle unghie con tale rivestimento non sono visibili graffi, i chip non si formano. L'effetto antistatico respinge la polvere. La persistenza della manicure raggiunge 4 settimane, nel tempo, il rivestimento non diventa giallo e non si scurisce.
Velluto Cosmo
Top senza uno strato appiccicoso. La texture piacevole al tatto ha un aspetto "soffice". Utilizzato come rivestimento decorativo parziale o completo. Agitare bene la bottiglia prima dell'uso. Uno strato di medio spessore viene applicato al rivestimento per evitare la sfocatura.Non è in conflitto con acrilico e biogel. Autolivellante.
Gomma opaca Top lucido
Detergente opaco in gomma, migliora la tonalità del rivestimento senza modificarne il colore. La coerenza densa e densa, è uniformemente distribuita su una superficie di unghia. Non lascia sfocatura e strisce, non ha uno strato appiccicoso. Formula con elevata resistenza alla manicure.
Kodi Matte Top Coat
Top in gomma senza uno strato appiccicoso. La consistenza non è spessa, più vicina al liquido, che facilita l'uso. La polimerizzazione può causare lacune. L'effetto opaco è delicato, adatto per lavorare con gommalacca leggera.
Top opaco Bluesky
Finire senza uno strato appiccicoso. La consistenza è moderatamente spessa, si diffonde bene sulla lamina ungueale. Non forma trucioli, crepe e sfocatura. La resistenza è bassa Il rivestimento inizia a consumarsi dopo qualche giorno di manicure.
Akzentz Luxio Matte-on
Top opaco di lusso. Rivestimento basso ipoallergenico. La coerenza è spessa, autolivellante. L'effetto opaco è pronunciato, resistente. Polimerizza rapidamente nella lampada.
Tecnica di applicazione
Il processo di applicazione è classico per tutti i tipi di smalti.
Preparazione della lamina ungueale per manicure.
Trattamento dello strato corneo esterno con una limetta per unghie abrasiva.
Rimozione della cuticola, lavorazione del rotolo laterale.
Un sgrassatore viene applicato sull'unghia, quindi un primer, se richiesto dalle istruzioni.
Mettendo la base scelta sotto la vernice gel.
Base di polimerizzazione in una lampada UV o LED.
Applicazione di smalto gel colorato in uno o due strati, a seconda del sistema scelto.
Ogni strato di rivestimento subisce polimerizzazione nella lampada.
Chiusura con manicure finitura opaca. Il gel viene applicato in modo conveniente al rivestimento colorato ed è fissato mediante essiccazione nella lampada per diversi minuti.
Rimozione dello strato adesivo, se indicato nelle istruzioni.
disegno
Il design più comune oggi copre poche dita. La calendula con finitura opaca può essere posizionata una dopo l'altra o con più dita.
- Rever mooncoat. Design originale per gli amanti dei classici. Sulle vernici scure sembra interessante e insolito. La finitura opaca può coprire le punte delle unghie, come nella french manicure, o viceversa, dipingendo il letto ungueale.
- Supporto opaco. Modo universale per qualsiasi vernice colorata. Il rivestimento è applicato come effetto autonomo o è completato da un design diverso: un motivo di glitter, un motivo con vernice lucida, pittura a sabbia.
- Graphics. Design semplice e accattivante. Forme geometriche semplici, linee sottili e immagini di animali. Questo tema ti permette di vagare per l'immaginazione e le idee.
- L'effetto delle gocce. Il design interessante imita le gocce di rugiada su un substrato opaco. Facile da creare a casa. Le gocce sono create da un lucido lucido o da gel colorati.
- Disegnare strass e bulbi L'uso di questi strumenti crea una manicure solenne e festosa sulle unghie. Le lampadine sono palline di vari colori che fungono da decoro. Insieme con gli strass sono disposti in vari modelli e monogrammi su tutti o alcuni dei chiodi.
Recensioni
Gli appassionati di trame interessanti notano che le finiture opache diversificano la noiosa manicure della settimana lavorativa. Vellutino e top in raso possono levigare visivamente i colori problematici delle vernici. Aggiungi la saturazione e la profondità della tonalità a loro, nascondi macchie calve o bolle.
I maestri preferiscono anche usare finiture opache nella decorazione delle unghie. Ma la consistenza eterogenea del prodotto e la difficoltà di dipingere l'area cuticolare provocano alcune difficoltà nel lavoro.
Il rivestimento non ha una buona durata, nel tempo con gli effetti meccanici dello strato superiore inizia a sbiadire o diventa sfocato. La finitura di alcune marche a contatto con gel colorati diventa rapidamente gialla.
Nonostante i leggeri difetti nei piani opachi, le ragazze si divertono a usarli.La texture morbida e soffice, la capacità di creare nuovi design originali, rendono i fissativi opachi non meno popolari dei piani lucidi.
Modi per creare un chiodo opaco con smalto gel nel prossimo video.