Perché il gel lucida le rughe nella lampada?
Alcuni maestri di unghie alle prime armi affrontano un tale problema che il gel lucida le rughe nella lampada. Di conseguenza, il bellissimo disegno di calendula è disturbato e devi ricominciare a lavorare.
È bene che tu abbia riscontrato una situazione negativa simile quando hai applicato un rivestimento in gel a te stesso. Sarebbe molto peggio se il lucido fosse rugoso quando lo si applicava a un cliente. In questo caso, infatti, avrà domande e dubbi sulla tua competenza.
Per evitare che ciò accada, diamo un'occhiata ai principali motivi che provocano il corrugamento del rivestimento della lampada durante l'asciugatura.
Problemi di lampada
Un dispositivo di asciugatura del gel può causare il restringimento della lacca.
I principali problemi associati alla lampada sono i seguenti.
- Potenza del dispositivo insufficiente. L'opzione migliore è l'acquisizione di lampade a LED, la cui potenza è di 20 watt, o lampade UV con una potenza maggiore di 36 watt. Un dispositivo caratterizzato da una soglia di bassa potenza può causare l'essiccazione insufficiente del gel coat e la formazione di rughe. Anche se si aumenta il tempo di permanenza dei chiodi sotto la lampada, ciò non garantisce che le vernici altamente pigmentate (come la tonalità nera, per esempio) si asciugheranno completamente.
- Usura di elementi luminosi Anche se la tua lampada ha un'eccellente potenza, nel tempo potresti notare che il rivestimento si piega quando si asciuga. Il motivo potrebbe essere il deterioramento degli elementi luminosi, che devono essere sostituiti regolarmente, se si serve un numero elevato di clienti e il dispositivo funziona in modalità quasi continua.
Alla fine della vita di servizio degli elementi di illuminazione, anche se i chiodi sono sotto la lampada per un lungo periodo, questo non sarà in grado di correggere la situazione. Dopotutto, solo lo strato superiore subirà il processo di polimerizzazione. Nel mezzo, lo smalto del gel rimarrà liquido o viscoso, con il risultato che il rivestimento decorativo si restringerà rapidamente.
- Non abbastanza tempo per asciugare il rivestimento. Alcune lacche di gel devono essere asciugate per un lungo periodo di tempo. Questi tipi di rivestimenti in gel includono vernici altamente pigmentate. Se le calendule, su cui è stato applicato un nero o altra tonalità scura, devono essere rimosse dalla lampada in anticipo, quindi è possibile vedere come lo strato decorativo si restringe gradualmente sotto l'influenza dell'aria.
Problemi di lacca gel
Anche se tutto è in ordine con la lampada e si mantiene la vernice gel specificata dal produttore nel dispositivo di asciugatura, i problemi possono essere direttamente collegati alla vernice stessa.
- L'applicazione di uno strato molto spesso è uno dei problemi più comuni, perché la vernice gel è corrugata nella lampada. Il processo di asciugatura inizia dallo strato superiore, spostandosi gradualmente verso il basso. Se hai applicato uno strato molto spesso di lucido per gel, anche una lampada molto potente non può sopportare l'abbondanza di materiale e asciugarlo bene. Di conseguenza, sarete in grado di osservare come lo strato superiore si piega e quello inferiore rimane senza macchie. Questo è facile da controllare se si tenta di rimuovere lo strato raggrinzito: si noterà che il batuffolo di cotone è macchiato nella vernice.
- Una tonalità di smalto gel fortemente pigmentata è la seconda ragione per la quale il rivestimento si restringe.Il pigmento presente in grandi quantità aiuta a rallentare l'assorbimento delle radiazioni ultraviolette, di conseguenza, le rughe di rivestimento durante l'essiccazione. Una grande quantità di pigmento è presente nei colori bianco e nero, così come le tonalità che sono caratterizzate da alta luminosità o, al contrario, sono molto scure.
- L'uso del gel è scaduto. Quando la durata di conservazione di tale strumento scade, la sua consistenza diventa più densa e densa, quindi è molto difficile applicarla in uno strato sottile.
- Gel Polish per lungo tempo non è stato applicato. Se il mezzo per decorare le unghie è lungo tempo senza uso, inizia a stratificarsi gradualmente. La sostanza del pigmento si deposita al di sotto e sopra è uno strato liquido caratterizzato da trasparenza.
- Acquisizione di smalto gel di bassa qualità. La produzione di un tale strumento potrebbe avvenire in violazione della tecnologia, o nella sua composizione ci sono componenti di scarsa qualità. Un simile rivestimento in gel si restringerà costantemente, indipendentemente dall'azione che intraprendi.
Inoltre, la ragione che porta al fatto che la vernice gelosa aggrotta le sopracciglia nella lampada, può essere un rifiuto di usare la base. Sfortunatamente, l'uniformità e la levigatezza della lamina ungueale della maggior parte del buon sesso lascia molto a desiderare. Pertanto, per garantire una migliore adesione dello strato decorativo, gli esperti consigliano di applicare una base. Caratterizzato da uno strato appiccicoso, previene l'increspatura del gel durante l'asciugatura. Inoltre, la base protegge la lamina ungueale dalle particelle di pigmento che fanno parte dei mezzi decorativi.
Come evitare le rughe
Ecco alcune semplici linee guida. la conformità con la quale vi permetterà di evitare il fatto che il lucido per gel è corrugato nella lampada.
- Applicare 2 strati sottili di gel coat decorativo invece di uno spesso. In questo modo, puoi asciugare gradualmente il gel e persino un dispositivo non molto potente per l'asciugatura può far fronte a questo compito.
- Usando una tonalità nera o altro lucido di gel altamente pigmentato, è necessario applicarlo in uno strato molto sottile, spazzolandolo leggermente sulla lamina ungueale.
- Tieni traccia della durata di conservazione degli elementi di illuminazione e dei preparati cosmetici utilizzati per decorare le calendule.
Effettuare la sostituzione periodica dei componenti guasti e dei prodotti scaduti.
- Quando si utilizza il lucido per gel, che non è stato applicato per un lungo periodo, deve essere accuratamente scosso e mescolato, in modo tale che tale strumento sia ben applicato e non rugoso durante l'asciugatura.
- Prima di iniziare ad applicare uno degli strumenti per la manicure, leggi attentamente le istruzioni e i consigli del produttore. Questo ti permetterà di creare un rivestimento di alta qualità.
- Acquistare cosmetici per decorare la calendula di marchi famosi. Nonostante il loro costo più elevato, tali strumenti sono di alta qualità.
Segreti della corretta applicazione del rivestimento in gel
- Per garantire una lucentezza lucida sul rivestimento, assicurarsi che lo smalto gel sia raffreddato a temperatura ambiente. In questo caso, eviterai il fatto che si raggrinzirà alla base.
- Un pennello utilizzato per distribuire i mezzi decorativi per la calendula potrebbe non essere adatto per l'applicazione vicino alla cuticola. Si consiglia di utilizzare un pennello sottile, caratterizzato da un elevato grado di elasticità.
- Disegnando uno schema chiaro, non provare a metterlo sopra lo strato di dispersione della base. In questo caso, si osserverà non solo l'offset del motivo, ma anche il fatto che l'intero rivestimento è rugoso. Per ottenere un'immagine sottile, rimuovere lo strato appiccicoso della base. Per non peggiorare il colore e l'ombra, è necessario distribuire la parte superiore della base e asciugare accuratamente ogni strato separatamente.
- Applicare la base in due strati, grazie a questo si sarà in grado di allineare la lamina ungueale.Affinché il rivestimento in gel non si raggrinzisca durante l'asciugatura, è necessario applicare il primo strato molto sottile e completamente asciutto nella lampada. Lo strato successivo può essere applicato un po 'più spesso, cercando di distribuirlo uniformemente.
Abbassa il dito con le unghie, in modo che si trovasse su un piano parallelo con il pavimento. Grazie a queste azioni, si ottiene la copertura perfetta e si riduce al minimo il rischio di vernici rugose.
- Se hai ancora delle piccole rughe sull'unghia, devi coprirla con una superficie lucida. La parte superiore deve essere applicata molto rapidamente e fissata immediatamente sotto la lampada per alcuni secondi, dopo di che è necessario attendere che la superficie sia completamente polimerizzata.
Uno dei motivi per cui il gel polacco aggrotta le sopracciglia nella lampada può servire da chiodi non sufficientemente lucidati.
Pertanto, esperti maestri del chiodo consigliano di non affrettarsi a levigare la lamina ungueale, dedicando abbastanza tempo a questo processo.
Per evitare gli errori più comuni durante l'applicazione del gel, consigliamo di guardare il seguente video.