Tavola da stiro trasformabile: pro e contro, consigli su come scegliere
Tra tutte le faccende domestiche è la stiratura della biancheria. Per alcune casalinghe, questo è un modo per rilassarsi e immergersi nei pensieri, per gli altri - un vero pasto. Per rendere la stiratura più veloce, più facile e più conveniente, è necessario acquistare un asse da stiro, soprattutto oggi il mercato moderno offre un'enorme varietà di tali strutture. La scelta di maggior successo sarebbe un trasformatore da stiro, che è una struttura pieghevole che può essere integrata in quasi tutti i mobili.
tipi
Oggi ci sono diversi tipi di assi da stiro, che può essere trasformato in altri arredi o integrato nell'arredamento.
- Asse da stiro - specchio. Questo disegno, come può essere visto per nome, ha due scopi. In un momento in cui non è necessario stirare il bucato, si trasforma facilmente in uno specchio a parete o sul pavimento, e nel caso in cui sia necessario eseguire le funzioni domestiche, la scheda si adagia senza problemi.
- Un'opzione altrettanto pratica è un asse da stiro integrato nei mobili della cucina. Dovrebbe essere raggiunto solo se necessario, e nei giorni ordinari è nascosto dietro le porte dei mobili della cucina.
- Il design dotato di un paracarro. Questa opzione non può essere nascosta o nascosta, ma vengono visualizzate funzionalità aggiuntive della struttura, che ora possono anche fungere da luogo di archiviazione.
- Simile alla versione precedente - un tavolo da stiro. Modificando leggermente una citazione da un famoso film sovietico, diciamo che con un leggero movimento della mano la superficie da stiro si trasforma in un tavolo (e viceversa).
Punti di forza e debolezza
In effetti, i lati positivi e negativi di tali strutture sono piuttosto soggettivi. Ad esempio, da una parte, una scheda di trasformazione è la soluzione ideale per coloro che sono troppo pigri per assemblare e smontare costantemente un design classico (prima di tutto ciò vale per chi sferra ogni giorno, ad esempio, le madri dei neonati). D'altro canto, alcuni modelli possono richiedere molto spazio, ad esempio modifiche con tavoli e tavoli laterali e progetti più compatti sono piuttosto difficili da assemblare e richiedono notevoli costi finanziari. In ogni caso - la scelta è tua.
Come scegliere?
Prima di tutto, la tua scelta dovrebbe essere basata sulla dimensione della stanza in cui vivi. Quindi, per qualcuno si adatta alla versione classica, che può essere piegata e riposta nell'armadio. Per altri, una scheda di trasformazione sarà un'opzione più accettabile. La tua scelta dovrebbe essere basata sull'area della tua stanza e sulla sua funzionalità.
Ad esempio, per i corridoi e le sale una scheda trasformabile sarebbe un'opzione eccellente, per gli uffici - un tavolo da gioco. Tuttavia, è importante considerare non solo le caratteristiche della tua casa, ma anche le tue preferenze individuali.
Ad esempio, se sei abituato a guardare la TV mentre stai stirando, allora è adatto a te un piedistallo, che puoi conciliare nel design del tuo salotto.
Come fare da soli un asse da stiro trasformabile, guarda il video qui sotto.