Gli abiti in pelle non sono vani molto apprezzati dalle persone pratiche e da coloro che sono interessati alla moda. Sembra bello, respinge l'acqua, è comodo e confortevole. Se segui correttamente queste cose, in realtà non si consumano, conservano le loro caratteristiche positive per molto tempo e deliziano i loro proprietari con un aspetto elegante. È vero, questi prodotti non sono assicurati contro la comparsa di pieghe. Vediamo cosa si può fare con una gonna di pelle, se ci sono delle pieghe su di essa.
lineamenti
Prima di cercare un modo per accarezzare una gonna di pelle, vale la pena di capire di che tipo di materiale è fatto. Oggi questi articoli per guardaroba sono fatti di tre tipi di tessuto:
- pelle di origine naturale;
- similpelle o similpelle;
- pelle sintetica di alta qualità e ipoallergenica, sicura da indossare (eco-pelle).
Rendilo semplice - devi solo prestare attenzione al lato sbagliato. Se è un tessuto ordinario, è un materiale artificiale, perché il materiale naturale ha una base sfuocata e vellutata. Nonostante questa differenza, è possibile portare la cosa in ordine in ogni caso, solo una gonna naturale dovrà essere stirata dal lato anteriore attraverso cotone o un foglio di carta, e un prodotto artificiale dal retro senza l'uso di materiale improvvisato. Se c'è un rivestimento che non permette di stirare la cosa dall'interno, lo fa sulla superficie esterna, avendo precedentemente posizionato un sottile pezzo di stoffa tessuta.
L'ecopelle può essere ripristinata con una cotta, perché è realizzata in poliuretano e ha una buona elasticità. Inoltre, è durevole e resistente.
Forse il meno restrittivo è la similpelle in pelle - similpelle, ma le sue condizioni e l'aspetto possono essere migliorati a casa.
Quando hai bisogno di stirare?
Quando è necessario usare questi o altri metodi di levigatura è una domanda importante, perché se una cosa viene lanciata e ignorata i minimi difetti, la struttura danneggiata del tessuto sarà soggetta a distruzione e la gonna potrà essere semplicemente gettata via.
I principali difetti che possono verificarsi a seguito di manutenzione impropria degli indumenti:
- pieghe verticali e orizzontali;
- aree della pelle tese se è naturale.
Quando si è verificata la deformazione, ad esempio, se il prodotto si è inceppato dopo essersi immerso, molto probabilmente non sarebbe possibile riportarlo alla sua forma precedente. Ora, per quanto riguarda lo spessore del materiale: più sottile è, più facile è appianare. Il che, ovviamente, non si può dire delle similpelle, spesse e dure. Importa anche la tempestività di un difetto su una gonna in vera pelle artificiale o artificiale.
Come lisciare un prodotto naturale?
La gonna della casa in vera pelle può essere stirata in diversi modi.
- Con l'aiuto del ferro. Questo metodo può essere associato ad alcuni rischi, poiché una temperatura troppo alta impostata sul dispositivo può causare danni alle cose. Pertanto, regolalo alle tariffe più basse. Un pezzo di cotone abbastanza largo deve essere posizionato sulla superficie anteriore in modo da non toccare l'esterno del prodotto con la suola del ferro. Separatamente, il vapore può essere applicato se il ferro è dotato di questa funzione. Contemporaneamente con la stiratura questa procedura non può essere eseguita.
Le pieghe, così come le aree allungate, sono levigate posizionando un ferro su di esse per alcuni secondi.Dopo che la piega è scomparsa, è necessario attendere che il prodotto si raffreddi e solo dopo averlo appeso al gancio da appositi occhielli. Se viene utilizzato il vapore, la pelle viene leggermente tesa quando viene elaborata.
- Elaborazione con vapore naturale. Il prodotto di vera pelle può essere raddrizzato se viene appeso in bagno, riscaldato da un getto di acqua calda. Ciò crea un ambiente ottimamente umido e l'alta temperatura non influenza il tessuto. Le condizioni create aiutano a riportare le cose allo stato originale. La cosa principale è che l'acqua non cade sulla gonna, e le pieghe su di essa non dovrebbero essere troppo profonde.
- L'acqua normale aiuterà a ripristinare la cosa dalle rughe. Ciò richiederà uno spruzzo e acqua calda. La gonna è posizionata su un appendiabiti e nebulizza sia aree danneggiate che intatte. Quindi, appendere il prodotto lontano dalla batteria e da altri dispositivi di riscaldamento e lasciarlo asciugare completamente. Di norma, se i difetti non sono critici, dopo un po 'di tempo le pieghe si raddrizzano e la pelle sarà di nuovo flessibile e morbida.
- Modo semplice ed efficace: il carico. Non tutte le casalinghe osano applicare il ferro alla costosa pelle naturale. Poi un metodo meno aggressivo farà - raddrizzare la gonna con un carico. Una buona opzione: alcuni libri o stampa.
Sarà richiesto:
- sparga delicatamente i vestiti su materiale di cotone;
- in alto, levigando la piega, metti un carico fatto in casa;
- lasciare per 12 ore.
È importante che la superficie sia assolutamente piana e che la cosa sia correttamente dispiegata.
- Oli per levigare. Per restituire un aspetto attraente agli abiti in pelle, nonché per migliorare le sue proprietà idrorepellenti, è opportuno utilizzare vaselina, glicerina, olio di ricino, altri oli naturali di origine naturale. È permesso metterli con un tampone, un pennello o una mano, la cosa principale è perdere tutti i danni. Il significato della procedura è ridotto al fatto che la pelle si ammorbidisce, idrata e ripristina, poiché la sostanza oleosa penetra nei pori più piccoli del materiale. Alla fine, rimuovere accuratamente la composizione di olio in eccesso e pulire la cosa con un panno morbido e asciutto.
- Un'ottima soluzione per la levigatura sono strumenti professionali che servono non solo a ripristinare deformazioni e danni materiali, ma anche a proteggere tali cose da sporco, sale, nutrirli dall'interno e formare un film sottile che respinge l'acqua. Quindi, una giacca di pelle, un impermeabile o una gonna avranno sempre un aspetto presentabile. Tali farmaci includono i mezzi "Salamander", impregnazione DryCare, Grangers Clothing Repel.
Prendersi cura di sintetici
Un metodo di ferro è adatto anche per gonne e altri indumenti in similpelle se hanno un'etichetta autorizzata per questo tipo di cure. Come un tessuto che protegge da ulteriori danni, applicare una garza in più strati o un pezzo di vecchi fogli puliti.
La dermatina si ammorbidisce bene durante l'immersione e l'esposizione al vapore, quindi è possibile utilizzare la "stanza del vapore" o spruzzare con acqua.
La cosa principale è di non permettere l'eccesso di acqua, il tessuto deve essere solo accuratamente inumidito dal lato del rivestimento.
Considerare altri metodi di esposizione per livellare la superficie.
- La glicerina è una comune droga farmaceutica, è impregnata di panni morbidi o stracci, i passaggi con le rughe passano e l'intera superficie della gonna è cancellata dalla composizione. La cosa nella condizione appesa dovrebbe asciugarsi completamente. A volte, a causa dell'azione attiva di questa sostanza, il colore della pelle artificiale può cambiare, quindi è meglio controllarlo prima su un pezzo di materiale che si trova in un luogo poco appariscente.
- Un buon modo per sbarazzarsi delle rughe è una soluzione preparata da proporzioni uguali di acqua, balsamo e aceto. Dovrebbe essere versato in un flacone spray e applicato all'area problematica. Successivamente, la gonna dovrebbe essere uniformemente allungata in tutte le direzioni dalla piega per 3-4 minuti.
- Un prodotto in pelle sintetica può anche essere lavato in macchina, impostando la temperatura a non più di +30 gradi e la modalità manuale. Quindi la gonna viene appesa e asciugata in condizioni naturali.
- Per lesioni lievi usare un asciugacapelli, tenendolo a 30 cm dal materiale e accendendo l'aria calda. Inoltre, per raddrizzare le pieghe aiuterà la crema per le scarpe, abbinata al tono della pelle, che viene utilizzato per essere completamente assorbito.
Per il restauro di un prodotto in eco-pelle, l'esposizione al ferro dal lato sbagliato del materiale è rilevante. La temperatura di sicurezza per tale procedura è di 35-40 gradi, ma la stiratura viene eseguita utilizzando doppio rivestimento di cotone. Subito dopo, è necessario girare la gonna sul lato anteriore, levigare le aree danneggiate con le mani e solo dopo lasciare che la cosa si raffreddi. Il metodo più semplice è l'umidificazione con acqua calda o vapore. Se il tessuto non è ancora abbastanza, la procedura viene ripetuta.
Per mantenere le cose dalla pelle per mantenere il loro aspetto originale, hanno bisogno di essere correttamente conservati. Prima di tutto, devono essere appesi, si applica sia al materiale naturale che a quello artificiale. Inoltre, è importante eliminare i difetti minori nel tempo, pulire i prodotti dalla contaminazione, inumidirli e ammorbidirli con l'aiuto di mezzi speciali. L'aria è importante anche per la vera pelle, quindi gli imballaggi stagionali non dovrebbero essere a tenuta d'aria.
Come accarezzare una gonna di pelle, guarda il seguente video.