Sono finiti i tempi in cui i cappelli erano un attributo obbligatorio del vestito. Nei tempi moderni, spesso servono come accessori che possono rendere un'immagine più interessante e vivace. Questi includono le medicazioni: sono piuttosto semplici, ma alla loro base è possibile raccogliere un arco non standard, che sorprenderà tutti.
Come si chiama?
La benda è un nome comune. Letteralmente significa un pezzo di stoffa legato su qualcosa, in questo caso, sulla testa. Questo concetto include una vasta gamma di accessori, ognuno dei quali è una sottospecie specifica. E una sciarpa su una testa, una bandana e persino un nastro - tutte queste sono bende, ma tutte si differenziano in una serie di caratteristiche, come lunghezza, larghezza, forma.
Tipi e modelli
Le fasce per le donne sono presentate in una vasta gamma, che consente di scegliere un modello tenendo conto non solo del gusto, ma anche delle caratteristiche esterne. Alcuni di loro sono un pezzo di stoffa, completamente racchiuso in un cerchio, che viene inserito nella parte superiore della testa. Altri tipi devono essere legati o allacciati, e alcuni anche ritorti per ridurre la larghezza della tela.
Uno dei modelli più popolari di bende è la bandana, che non è altro che un fazzoletto o un grande velo. Puoi indossarlo come una testa intera, chiudendo la fronte, la corona e la nuca e rendendola una striscia sottile. La bandana deve essere legata a nodo o fiocco. Dai lunghi scialli puoi creare un turbante intricato, che è rilevante in relazione alla moda orientale.
Bende solide che non richiedono alcun raffinamento e sono semplicemente messe sulla testa, ci sono diverse opzioni. Lacci, nastri, nastri sono classificati tra le bende strette. Sono concisi e ordinati, non coprono la testa e sono spesso usati per creare acconciature originali. Questa varietà è particolarmente rilevante in estate, poiché il tempo ci permette di non coprirci la testa con un cappello, ma di fare lo styling. I prodotti sottili sono spesso decorati con pietre, strass e piume, in modo che possano persino diventare una decorazione serale e per matrimoni.
Bende larghe coprono a volte l'intera parte superiore della testa, quindi le indossano proprio alle radici. Questi includono modelli sportivi, ad esempio, per il fitness e la corsa. Si adattano perfettamente alla testa e stringono i capelli saldamente, in modo che non si arrampichino negli occhi e si attacchino alla faccia sudata. Tra gli sport spiccano le medicazioni per il tennis. Sono portati sulla fronte e legati nella parte posteriore della testa in modo che nulla interferisca con gli occhi.
La parte più ampia comprende la maggior parte delle medicazioni calde a maglia, che possono facilmente sostituire i cappelli in autunno e in un inverno non molto freddo. Inoltre, sono quasi indispensabili quando si praticano sport, come sci, pattini. A causa del gran numero di modelli e tecniche di lavorazione a maglia, l'assortimento di condimenti caldi è vario.
Tra i più comuni sono i motivi "riso", traforato, jacquard, "spirale". La treccia è un'altra opzione di tendenza che sembra diversa a seconda dello spessore del filato. Tra i modelli di maglia popolari sono oltremare e turbante. Il copricapo può essere realizzato a forma di corona o di qualsiasi animale con orecchie sporgenti.
Ampie bende da materiali sottili sono buone per l'estate. I modelli da spiaggia sono luminosi e riccamente decorati. Non solo svolgono il ruolo di un accessorio, ma hanno anche un valore pratico: tengono la fronte aperta ai raggi del sole e non consentono il surriscaldamento.
Separatamente, è possibile selezionare la categoria di medicazioni per la casa. Il cosmetico con un dispositivo di fissaggio sulla fronte non consente alle chiusure dei capelli di cadere sul viso, il che è inaccettabile quando si applica il trucco e non è auspicabile quando lo si rimuove. La gomma da benda aiuta a raccogliere facilmente i capelli nella coda, e quando il bisogno scompare, può essere rimesso sulla fronte. Questo modello è ugualmente rilevante a casa e per strada.
stili
Le fasce per la testa sono indispensabili per creare immagini memorabili in vari stili. Negli ultimi anni, il popolare stile greco di indossare cappelli simili. Nastri sottili e ordinati diventano parte di intricate pettinature con riccioli intrecciati. Uno stile hippie, al contrario, suggerisce la semplicità: capelli sciolti o mazzi spensierati.
Nel primo caso, le bende sono delicate e romantiche, allacciate e allacciate, con ornamenti a forma di fiori, e nella seconda - luminose e accattivanti, con ornamenti etnici, lustrini, treccine.
Lo stile retrò è popolare perché gli outfit sembrano inusuali, alla moda e succosi. Molte delle sue varietà non possono fare a meno di fasce per la testa come accessori. Cappelli sottili nello stile di Gatsby e Chicago negli anni Trenta suggeriscono la presenza di cristalli brillanti, strass, pietre e piume.
Gli stili degli anni Cinquanta, come pin-up e tizi, sono meno glamour, ma colpiscono grazie a colori vivaci con motivi e grandi decori, ad esempio archi.
Tendenze della moda
È di moda indossare nastri hippie sulla fronte, realizzare bellissime acconciature in stile greco e indossare la benda "Solokh". È un prodotto solido, una lunetta flessibile con un filo interno o una sciarpa, che è legata alla corona con un arco o un nodo.
Nella stagione fredda puoi permetterti una calda benda a maglia sotto forma di animale, ad esempio una giraffa, una volpe, un gatto.
Lo stile orientale con colori ricchi e motivi intricati spostava gli oggetti monocromatici dalle posizioni principali. Tuttavia, gli ornamenti su sciarpe potrebbero non essere necessariamente etnici, ma anche geometrici, floreali. Nella tendenza smeraldo, melanzana, cioccolato, bianco e nero.
Tra l'arredamento sono particolarmente importanti grandi fiocchi e fiori, così come i pulsanti che possono svolgere il ruolo di un fermo. Per feste ed eventi ufficiali bende adeguate con strass e pietre. Oltre ai modelli dai soliti materiali, dovresti prestare attenzione al pizzo, attraverso il quale si ottengono immagini sensuali e delicate.
Colore e stampa
Le fasce per la testa possono essere utilizzate come accessori, un copricapo caldo e le forcine per capelli. Lo stesso vestito può essere presentato in modo diverso, mettendo in testa modelli di diverso tipo. Questo è il motivo per cui molti colori. La diversità soddisfa anche i gusti più esigenti e consente di combinare questo elemento con il guardaroba di qualsiasi stile.
Bende sottili per lo più monofoniche e poco appariscenti. Sono spesso presenti in bianco e nero, così come i colori metallici lucidi - argento e oro. Modelli larghi, ad eccezione degli sport, per lo più eterogenei. Rosso, viola, giallo, blu: il più classico dei più brillanti. Spesso usato neon, sfumature acide o pastello morbido.
Bende larghe e bandane sono spesso decorate con stampe. Dipendono da queste o da altre tendenze, ma tra quelle permanenti si distinguono il leopardo, il fiore e il pisello.
panno
Nella stagione fredda, i materiali sono per lo più caldi in modo che la benda possa essere indossata senza cappuccio. Pelliccia e filati, lana, incluso il cashmere, il feltro si scalda e non permette alla testa di congelarsi.
Il cotone, il denim e la seta sono i più comuni, poiché sono leggeri e traspiranti, facilmente lavorabili e colorati. Opzioni insolite sono le medicazioni in pelle, pizzo e nastro di raso.
Pizzi, tulle, Thomas, perline, satin sono spesso usati come inserti decorativi. Fanno anche fiori e fiocchi che adornano le cime di questi cappelli.Come decorazione vengono utilizzati attivamente tutti i tipi di minerali, cristalli, piume e strisce.
Come legare?
Se un foulard o un fazzoletto sono usati come benda, dovresti iniziare dalle sue dimensioni e dal risultato desiderato. Per ottenere una striscia sottile, è necessario piegare diagonalmente il tessuto quadrato e il rettangolo più volte a metà. Indipendentemente dalle dimensioni, la tela può essere attorcigliata, creando una sorta di imbracatura.
Puoi annodare una sciarpa con un nodo o un fiocco e lasciare che le punte sporgano o le infili sotto il tessuto. In modo che nessuna parte sia eliminata, la bandana può essere fissata con forcine invisibili. Se la benda è lunga, puoi legarla più volte alla testa, creando così un accessorio voluminoso. Se lasci il nodo in cima alla testa, otterrai lo stile Solokha, ma è più comodo nasconderlo sotto i capelli, lasciando una striscia liscia e aderente sulla fronte e sulle radici dei capelli.
Come indossare?
Molti stili suggeriscono la possibilità di indossare fasce per la testa, ma prima di tutto - casual e serali. Nel primo caso, gli accessori possono essere non solo pratici, ma anche piuttosto accattivanti. Gli archi per tutti i giorni sembrano particolarmente interessanti se si annoda una sciarpa con un grande fiocco. Saranno armoniosamente combinati con camicie e pantaloncini, jeans, tuta. Gonne ampie e allungate con top e camicette creeranno un'atmosfera più romantica.
I modelli serali possono essere eleganti, glamour e anche un po 'frugali. Le bende con piume e pietre diventeranno indispensabili in combinazione con abiti da cocktail stilizzati e tailleur lisci.
La benda può diventare parte di un'immagine aziendale, ma dovrebbe essere indossata solo se il codice di abbigliamento lo consente. In questo caso, la scelta è di fare nella direzione di modelli concisi di sfumature pastello.
Quando si tratta di copricapo, un'attenzione particolare deve essere prestata all'acconciatura. Le acconciature più convenienti e appropriate per la vita di tutti i giorni sono mazzi con cui è possibile creare immagini retrò o di strada. Sputo, dal più semplice al più complesso, non meno rilevante e originale. E l'opzione più popolare è capelli sciolti. I riccioli possono essere raddrizzati, onde intrecciate, decorati con fili con piume o strass.
Le bende con la frangia non si contraddicono, quindi non rinunciare a un simile accessorio. Può essere pettinato a lato o completamente nascosto sotto un'ampia striscia di tessuto. Le bende "Solokha" e le sciarpe possono essere indossate sopra la frangia. In combinazione con grandi occhiali da sole diventa impudentemente estivo.
Spesso le bende sono combinate con sciarpe attorno al collo e agli occhiali. Non dimenticare gli orecchini se le orecchie non sono coperte di capelli, perché l'attenzione è focalizzata sulla testa. Grandi o piccoli, lunghi o "garofani" - adatti a seconda dello stile aderito.
Belle immagini
Un look da strada composto da jeans strappati e un top a fessura. Molta attenzione è dedicata ai dettagli: espadrillas blu, un sacco di sottili braccialetti sulle mani, una borsa con un fazzoletto e una benda bianca e blu legata in un piccolo fiocco in alto. I capelli sono raccolti in un panino morbido, ma i riccioli incorniciano il viso su entrambi i lati.
Cipolle in una calda giornata estiva - un prendisole bianco con inserti in pizzo, una piccola borsetta su un cinturino lungo, manicure brillante e una benda gialla su capelli sciolti. L'immagine è completata da orecchini con strass e occhiali da sole rotondi.
Fantasia abito nero con fiori diluiti con accenti luminosi: una sciarpa floreale sulla testa e grandi orecchini figurati. I capelli sono sistemati in modo tale che i riccioli non vengano strappati dai capelli e dalle bende.
Un'ampia sciarpa rosa legata sulla testa evita il caldo estivo. Botti posti di traverso. Il colore di un costume da bagno separato e set di braccialetti grandi corrispondono al copricapo.