Foros in Crimea: storia, meteo, monumenti, alloggi

Il contenuto
  1. descrizione
  2. Dove alloggiare?
  3. clima
  4. Cosa vedere?
  5. Come arrivare?
  6. Recensioni

La penisola della Crimea è unica, uguale a questa è difficile da trovare in tutta Europa, e anche in Asia. Ma anche in questo splendido angolo del pianeta ha i suoi posti migliori. Tra tutti spicca Foros.

descrizione

Se cerchi Foros su una mappa, questa città si trova nell'estremo sud della penisola della Crimea: nell'intervallo tra Yalta e Sebastopoli. Nel villaggio c'è un parco pittoresco, saturando l'atmosfera con aromi curativi. Non c'è da meravigliarsi che per un periodo piuttosto lungo siano state le residenze governative.

È autenticamente noto che i riferimenti scritti a Foros furono registrati per la prima volta nella documentazione del dipartimento del tesoro della Genova medievale nel 1360. Il nome della città è dato dai greci, che lo fondarono.

Rispetto alla fine degli anni '80, quando la dacia del presidente dell'URSS era situata a Foros, divenne molto più accessibile. Ogni anno un flusso di turisti provenienti da diversi paesi del mondo si riversa nel vicino Capo Sarych. Il clima del villaggio è utile per una varietà di malattie.

Oltre alla bellissima natura, Foros è anche famosa per l'abbondanza di monumenti storici di diverse epoche. Su questo piccolo apparentemente territorio, si è verificato un numero significativo di eventi. Insieme con la spiaggia e il tempo libero di visite turistiche, è possibile trovare una serie di intrattenimento per i giovani, tra cui danze chiassose. Secondo gli indicatori ambientali, questi luoghi si distinguono anche sullo sfondo di altri siti della Crimea. Il numero totale di residenti di Foros supera le 2100 persone.

Dove alloggiare?

Il riposo nell'insediamento di tipo urbano di Foros può essere accompagnato da una sistemazione nel settore privato o in alberghi "seri". Quando si sceglie la prima opzione svolge un ruolo importante accordo diretto con i proprietari. La mancanza di intermediari aiuta a risparmiare denaro considerevole. Parlando di sanatori, È necessario menzionare il "Sud", che anche nell'era pre-perestroika era considerato una delle migliori opzioni del paese. Ma anche oggi molti viaggiatori viaggiano volentieri qui, sperando di migliorare lo stato degli organi respiratori e del sistema circolatorio.

La base di "Yuzhny" comprende sia appartamenti d'élite che stanze per famiglie con reddito medio. Fornisce una piscina e un campo per impegnarsi nel tennis.

Tra le alternative che vale la pena menzionare Grand Fleur Hotel. Offre anche camere modeste, ma piuttosto accoglienti, parzialmente attrezzate con uscite sulle terrazze. Nonostante l'assenza di eccessi, tutto ciò che è necessario è lì. La spiaggia privata pulita e ben tenuta si trova vicino alla proprietà.

La vita comoda è possibile e dentro guest house Forossea. Ognuna delle cinque stanze di questa istituzione corrisponde pienamente alla categoria di lusso. I designer esperti hanno lavorato agli interni. Vengono forniti sistemi di climatizzazione affidabili, vengono selezionati mobili di alta qualità e le attrezzature domestiche necessarie.

Organizzare il proprio cibo, tuttavia, sarà il loro. Alcuni ospiti cucinano nella cucina in comune, altri visitano il vicino ristorante.

Dalle località turistiche di Foros spicca l'istituzione di nome Terletsky. È progettato per una sistemazione d'elite quasi perfetta nel villaggio. In Crimea, non ci sono così tanti hotel con un servizio di alta classe. Il ristorante della pensione Terletsky serve piatti di diverse cucine del mondo.

Un centro termale separato delizierà gli ospiti con la qualità dei loro servizi. La sala fitness è equipaggiata con l'ultima moda di allenamento.

Quando si sceglie opzioni con una spiaggia privata e piatti pronti vale la pena dare un'occhiata al sanatorio "Foros". L'amministrazione garantisce agli ospiti un soggiorno tranquillo e confortevole. L'ultima grande ricostruzione si è svolta qui nel 2017.

La distanza dal mare è di 100 m. La spiaggia di ciottoli presso il sanatorio si estende per 200 m di lunghezza. Per soldi è possibile noleggiare una barca, jet ski, bici. Una visita al sanatorio viene mostrata alle persone con i seguenti problemi:

  • diabete;
  • problemi con il sistema digestivo;
  • interruzioni nel sistema muscolo-scheletrico, cuore e vasi sanguigni;
  • in sovrappeso;
  • problemi alle vie respiratorie superiori (eccetto la tubercolosi).

Nel sanatorio ci sono:

  • sala conferenze;
  • piscina con acqua di mare;
  • solarium;
  • discoteca;
  • banco escursioni;
  • sport e palestra;
  • campi da tennis;
  • sala ricreativa per bambini.

Parcheggiare nel territorio non è difficile.

Se non limitato ai programmi di sanatorio, allora possiamo menzionare Smotrich Hotel, situato sulla prima linea di spiaggia. È possibile ottenere da esso al centro del paese in 5 minuti da soli.

L'hotel ha fornito la possibilità di utilizzare la connessione internet gratuita. Ci sono 10 stanze in totale nell'edificio; gli ospiti fumatori non sono accettati. Tra i servizi aggiuntivi degni di nota è la consegna dei prodotti nelle camere, il trasferimento dall'uscita alla strada per la spiaggia più vicina - 170 m.

Le valutazioni positive dei villeggianti causano costantemente Villa "Foros". Le suite e le junior suite sono dotate di aria condizionata e mini-bar. Dai balconi puoi vedere tutta la bellezza del mare. I visitatori possono utilizzare la connessione Wi-Fi gratuita.

Se necessario, organizziamo la colazione in camera. È possibile utilizzare il parcheggio in strada, inviare i bambini a giocare nel parco giochi di strada o prenotare un tour a piedi.

Se gli hotel ordinari non sono troppo soddisfatti dei turisti, allora vale la pena considerare l'opzione di alloggio. nel campeggio "Yuzhak". Un posto per allestire una tenda è accantonato relativamente vicino al parcheggio per i visitatori. Toilette e doccia; Gli organizzatori del campeggio si sono presi cura dell'opportunità di acquistare acqua.

    Centro ricreativo situato sulla via Kosmonavtov e dispone di 5 camere. Tre di loro sono in una casa in legno comune, ognuno occupa 18 metri quadrati. m. Gli altri 2 si trovano in case separate. Nell'unità sanitaria c'è una doccia, WC, lavandino, asciugacapelli stazionario. Le camere sono dotate di:

    • posti letto con materassi ortopedici;
    • poltrone, letti;
    • comodini;
    • armadi;
    • tavoli;
    • TV per 29 programmi;
    • frigoriferi;
    • aria condizionata.

    Il mare si trova a 400 m dal centro ricreativo, e un massimo di 300 m andrà alla fermata dell'autobus.I bambini da 3 anni sono ospitati in posti extra gratuitamente. Nel cortile c'è un parcheggio. I pasti non sono forniti, il trasferimento è organizzato a un costo aggiuntivo.

    Il pagamento per l'alloggio è accettato. solo contanti. Gli animali non sono ammessi Le regole di residenza sulla base implicano la rimozione al di fuori dei suoi limiti propensi a fare rumore o hanno deciso di celebrare qualche tipo di celebrazione. Al momento della prenotazione, è possibile prenotare camere per almeno 3 giorni consecutivi. Per una stanza di classe economica prendere da 2000 rubli al giorno.

    Da case private, vale la pena considerare opzioni come la guest house di Inzhir, i cottage su Terletsky Street e la discesa di Foros, appartamenti vicino a Green Beach, ecc.

    clima

    Le caratteristiche di Foros non possono essere ridotte solo alla sua descrizione generale e alle capacità degli hotel locali. L'attenzione merita, soprattutto, le condizioni meteorologiche che si sommano qui in estate. Rispetto alle precipitazioni medie nella regione di Yalta, qui è molto più secco. Durante l'anno, non più di 400 mm di precipitazione cade in tutte le forme, a Yalta - 550 mm, ea Sochi (a confronto) - 1100 mm.

    Il numero totale di giorni di sole (all'anno) a Foros è un po 'meno che in altre città della Crimea, ma sono queste le condizioni che hanno reso il resort così piacevole per i turisti. La bassa umidità dell'aria e spesso il soffio delle brezze migliorano significativamente la percezione dei giorni caldi del Mar Nero. Il picco dell'attività turistica a Foros cade nel periodo dal 15 luglio al 20 agosto.

    Il tempo può variare leggermente in base ai processi meteorologici variabili. Il periodo di velluto (settembre) è l'ideale per chi si reca in Crimea per il recupero.

    In alcuni giorni di settembre potrebbe essere un po 'freddo. Ma durerà un massimo di tre giorni, e poi il tempo caldo soleggiato tornerà sicuramente. A giudicare dalle recensioni di turisti e locali, è spesso ben conservato durante la prima decade di ottobre.

    Tuttavia, non si dovrebbe fare affidamento su uno sviluppo degli eventi così favorevole. L'acqua potrebbe raffreddarsi a causa del cambio di direzione del vento. Questo è solitamente associato a forti venti da nord-est, o lunghi, da ovest. Quando soffiano da nord-est, l'acqua calda si allontana dalla riva e gli strati, di solito situati in profondità nel mare, salgono verso l'alto.

    I parametri climatici di Foros lo hanno reso un ottimo aiuto nel trattamento di numerose malattie.

    In molti casi, un chiaro effetto curativo può essere rintracciato fino a 3 anni dopo aver visitato un resort. E per i bambini, a volte basta una visita per rafforzare il corpo per la vita.

    Cosa vedere?

    Ma non è possibile, naturalmente, ridurre il riposo con i bambini solo per godersi il sole, il mare caldo e la sabbia. Inoltre, c'è qualcosa da guardare, oltre alla fascia costiera. Spesso, l'ispezione delle attrazioni locali inizia con la casa-museo di A. G. Kuznetsov. Questa persona ha fatto i primi passi nello sviluppo resort del territorio e nella predisposizione della propria infrastruttura. La tenuta della famosa figura fu visitata da molte famose figure culturali della fine del XIX - inizi XX secolo.

    La villa, costruita molto rapidamente secondo gli standard del tempo, aveva un design incredibilmente bello e molto armonioso all'esterno e all'interno era lussuosamente arredato. Anche le principali gallerie d'arte non si preoccuperebbero di ottenere la stessa collezione di dipinti.

    Un'altra tappa interessante della fine del XIX secolo per i turisti è il Paradise Park. Puoi entrare liberamente lì, la cosa principale è prendersi cura degli alberi portati da diverse parti del globo.

    Tra le attrazioni naturali della costa meridionale della Crimea, o meglio, la sua parte occidentale, vale la pena menzionare Laspi Bay. Lì anche l'autobus va, e i voli sono organizzati per un motivo. L'aspetto della baia è incredibile.

    In precedenza, dopo che forti piogge cadevano dalle cime delle montagne più vicine, i flussi di fango fluivano verso il basso, e poi per qualche tempo l'aspetto del terreno cambiò. Sulle rive della baia, la temperatura durante tutto l'anno viene mantenuta da +15 gradi Celsius.

    L'acqua nella baia è estremamente pulita.

    Nelle vicinanze si trova il tratto attraente Batiliman, che è separato da due lati Capes Sarych e Aya. Il vento del nord con successo ritardo Scogliere Kokiya-Kaya e Kush-Kaya. Un sacco di piante esotiche si trovano a Batiliman, e i singoli alberi vivono da circa 1000 anni.

    Avendo viaggiato lungo la strada Yalta-Sevastopol in direzione di Mukhalatka, i turisti possono arrivare alla scala del diavolo. Per raggiungerla con il suo potere è necessario dal villaggio di Oliva. Alcuni viaggiatori prenotano qui escursioni con un trasferimento. Tali tour sono venduti da guide in attesa di clienti vicino al mercato di Foros.

    In precedenza su questo posto passava l'antica rotta commerciale. Il nome "Devil's Ladder" non è un'origine mistica. Questo posto era molto conveniente per gli attacchi di tutti i tipi di ladri. Nessuno sa quanti combattimenti sono accaduti qui, quanti erano morti e feriti. Ma dalla metà del XIX secolo, quando divenne possibile viaggiare lungo il passo di Baidarsky, il flusso di merci calò bruscamente, e dal 1972 la gola ha un valore puramente turistico.

    Gli amanti del romanticismo dovrebbero assolutamente visitare Cape Sarychdov'è il faro costruito nel 1898. Vicino a questo posto cresce una massa di piante provenienti dai subtropicali. Alcuni di loro sono elencati nel Red Book.

    Ma ci sono molti luoghi interessanti nella stessa Foros. Tra questi ci sono Palazzo Mellasda dove la strada conduce all'argine. L'edificio incarna le migliori idee di architettura medievale.

    Nelle vicinanze si trova un parco con piante d'uva. Monte Parus è isolato da altre formazioni rocciose del massiccio di Chelebi. L'altezza della vela è di 150 m. Ha attirato l'attenzione degli scalatori per molto tempo.

    A Foros prenotare anche escursioni a:

    • il museo di Julian Semenov;
    • Monastero di Shuldan;
    • fortezza situata sulla montagna Isar-Kaya;
    • Skele Cave;
    • Delfinario;
    • Palazzo Bakhchisarai;
    • Cantine Inkerman e Zolotaya Balka.

    Come arrivare?

    L'aeroporto più vicino a Foros si trova a Simferopol, è possibile arrivare da tutte le principali città della Russia. Vale la pena acquistare i biglietti in anticipo, perché in alta stagione aumentano drasticamente nel prezzo. Ad esempio, in inverno, un posto su un volo da Mosca a Simferopol costa da 5500 rubli in entrambe le direzioni. E l'acquisto di biglietti nell'ultimo giorno prima della spedizione dovrà pagare almeno il doppio in una direzione.

    Il terminal dell'aeroporto di Simferopol è abbastanza moderno, ogni giorno prende un grande numero di voli da diverse città.

    La stazione degli autobus si trova vicino al vecchio terminal e partono anche i filobus. Dovrai andare prima a Yalta, e poi dopo il trasferimento alla rotta suburbana, fino a Foros stessa. Una soluzione alternativa è un giro su minibus Fly and Bus. Dovrai pagare 500 rubli per un biglietto, devi prenotare i posti direttamente nella sala arrivi.

    C'è un altro modo: con l'autobus della Route 49, raggiungere la stazione degli autobus "Kurortnaya". Ci hanno anche inviato filobus 17 e 20 rotte. E già da questa stazione quasi ogni ora partono gli autobus per Foros.

    Scegliendo un viaggio dall'aeroporto in taxi, vale la pena ricordare che ogni chilometro della strada costa 25 rubli. Si consiglia di applicare in anticipo via Internet, e non al banco di registrazione. Quando si viaggia in auto, il percorso passerà attraverso:

    • Kerch;
    • Teodosio;
    • il villaggio Nasypnoe;
    • Alushta;
    • Yalta.

    Recensioni

    Le recensioni di Foros sono per lo più positive. Tra i suoi vantaggi si chiamano viste eccellenti e tempo libero a prezzi accessibili. Allo stesso tempo, una vacanza nel resort è adatta soprattutto agli amanti di una vita appartata e tranquilla.

    Gli svantaggi sono che le spiagge sono troppo "di pietra" e non organizzano nessun altro intrattenimento qui. Andare al mare è abbastanza difficile

    Per goderti le migliori spiagge di Foros, devi alzarti il ​​più presto possibile e allontanarti dal centro il più lontano possibile. Questo è l'unico modo per trovarti in luoghi tranquilli e accoglienti con acqua impeccabilmente pulita. Oppure puoi effettuare il check-in in un hotel privato con spiaggia privata. Cafe Foros è alimentato abbastanza bene, i prezzi sono abbastanza ragionevoli. Qui puoi provare il vino giovane locale.

    Sulle caratteristiche del resto in Foros raccontare il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni