Panoramica delle migliori spiagge della Crimea
La penisola della Crimea è davvero un tesoro di resort attraenti e ben attrezzati. Chi viene qui per riposare può trovare il posto più attraente per se stessi con una spiaggia pulita e acqua.
I posti più belli per nuotare
Per le migliori spiagge della penisola della Crimea è abbastanza possibile includere un posto con un nome unico e indimenticabile. "Reale". Potete trovare questo posto unico nel villaggio di Novy Svet, che spicca tra gli altri insediamenti con una natura unica nel suo genere. Ti permette di sintonizzarti sull'umore romantico - tutto ciò che circonda è pieno di un mistero inspiegabile.
Le ripide scogliere situate qui, i boschetti di ginepri e pini, le profonde gole con il loro microclima unico, i misteriosi sentieri che si estendono attraverso la foresta, scendono verso il mare.
A Blue Bay, Nicola II amava passare il tempo con la sua famiglia, ora la sua bellezza attira l'attenzione di numerosi turisti.
Accanto alla montagna chiamata Echkidag è un altro, non meno notevole per i turisti. Bay, che i locali chiamano Fox. La sua particolarità è che raccoglie i nudisti sul territorio delle sue spiagge. Il posto è perfettamente nascosto da occhi indiscreti e dalla costa si apre una vista sulla pittoresca riserva naturale di Karadag.
Tornando alle migliori spiagge della Crimea, non si può fare a meno di prestare attenzione costa unica, che vanta Mishor. È qui che molti turisti possono conoscere la statua di una sirena triste che si è congelata nell'acqua. Uno scultore di talento ha lavorato alla scultura, così lei, anche decenni dopo, sembra attraente. È meglio andare in vacanza qui da maggio a novembre. Assicurati di soddisfare il clima caldo e le infrastrutture.
Un altro luogo di buon auspicio dove la natura è famosa per la sua bellezza unica - Simeizquello in traduzione significa "pietre blu". Le persone vengono qui da tutto il mondo per godersi il comfort e godersi la tranquillità e nuotare nell'acqua. Il mare, che è famoso per questo posto, ha una chiarezza sorprendente e trasparenza, la bellezza dei paesaggi è affascinante, ha ispirato ripetutamente artisti locali, evocando la loro immaginazione.
Una persona che sarà qui almeno una volta non potrà dimenticare le spiagge locali, le cime delle imponenti montagne, la natura esotica. Il modo più semplice per raggiungere il luogo è il taxi, che parte regolarmente da Yalta.
Si può godere la natura e sulle spiagge vicino al villaggio Popovka. C'è un mare molto limpido, che si trova a distanza da ampi insediamenti abitati, mentre non ci sono domande per l'infrastruttura, ed è essenziale per i turisti che preferiscono riposo di alta qualità e confortevole.
Ciò che distingue l'aria locale è la sua freschezza e l'aroma straordinario. Sembra che sia pieno di sale marino e erbe di steppa. Inoltre, c'è sempre un mare limpido, ci sono molte spiagge ben organizzate, la cui costa è ricoperta da soffice sabbia bianca. Il villaggio deve la sua natura unica alla sua posizione. Popovka si trova tra due laghi salati: Oybursky e Donuzlavsky.
Bagnarsi non solo regala impressioni indimenticabili, ma fa anche bene alla salute.
È impossibile contestare il fatto che questo è uno dei luoghi più attraenti della penisola, che è associato principalmente alla linea unica della costa. La sabbia bianca e fine crea un paesaggio unico. Contrasta perfettamente con l'acqua cristallina del mare.
Qui si possono incontrare molti turisti con bambini piccoli, e non è sorprendente, dal momento che il villaggio e i suoi dintorni offrono il meglio per i piccoli turisti: il fondo è in leggera pendenza, l'acqua non è mai sporca, non ci sono brusche transizioni al mare e buchi.
Non ci sono praticamente flussi e riflussi e la temperatura dell'acqua viene mantenuta durante la stagione a 20 ° C con un segno più. Proprio perché qui regna l'acqua bassa, l'acqua si scalda più velocemente che in altre zone. La stagione balneare dura fino a metà autunno.
Se vuoi andare al lago Donuzlav, allora dovresti sapere che in estate la temperatura dell'acqua raggiunge + 30 ° С.
Dov'è il mare più pulito?
La costa della Crimea viene lavata non solo dal Nero, ma anche dal Mare di Azov, quindi alla ricerca di acqua pulita, dovresti immediatamente determinare qual è il miglior posto dove andare. Dopo il 2014, il flusso turistico verso le località del Mar Nero in Crimea è diminuito in modo significativo, quindi è impossibile vedere spiagge affollate, dove si doveva arrivare presto la mattina per prendere posto.
Sulla costa del Mar d'Azov, le persone, anche con tutto ciò in mente, sono sempre diverse volte più piccole, ma qui le coste, adatte al nuoto, sono molto lunghe e si estendono per decine di chilometri. Che c'è solo una sabbia Arabatskaya Spit.
È necessario ricordare che l'intera costa del Mar d'Azov e l'area sott'acqua sono ricoperte da una sabbia straordinaria di una speciale sfumatura gialla, che viene mescolata con pezzi di conchiglie che sono frammentati dal tempo. Il terreno è degno di nota per il suo attraente fondale basso, dove nuotano spesso pesci, granchi e altri animali.
In alcune zone in modo che l'acqua raggiunga il petto, devi camminare per cento metri nel mare. Le onde sono per lo più piccole.
Se vuoi divertirti, non ci sono praticamente tali servizi, il territorio è un gruppo di spiagge selvagge non attrezzate, ma questa è anche la sua attrattiva.
Nonostante il fatto che non ci siano grandi insediamenti intorno al mare e nessuna folla di turisti, i viaggiatori esperti dicono che il Mar d'Azov è sporco se parliamo della trasparenza dell'acqua in esso contenuta. Al massimo, questo è vero: l'acqua è solitamente fangosa e non è così chiara qui. Va detto che la feccia è per lo più fango naturale, cioè una miscela di sabbia e argilla qui presente, che si solleva con le onde. Questa caratteristica è caratteristica di tutte le spiagge sabbiose, sulle quali si osservano poche zone di argilla sott'acqua.
Il Mar Nero si differenzia dal Mar d'Azov in quel piccolo ciottolo che prevale in esso, quindi non ci sono particelle di gley nell'acqua. Ecco perché l'acqua qui si distingue per la buona visibilità, ma se parliamo di pulizia, e non di trasparenza, non ci sono imprese a livello industriale intorno al Mar d'Azov sulle rive della Crimea, rispettivamente, e non ci sono rilasci nell'acqua. Inoltre non ci sono grandi insediamenti qui, le cui acque di scolo spesso si confondono anche in mare.
L'intera costa meridionale del Mar Nero in Crimea non è sabbia, ma ciottoli, che in alcuni luoghi dovevano essere importati artificialmente. Nel corso del tempo, le pietre sono state tagliate sotto l'influenza dell'acqua e hanno cessato di essere affilate, ma ancora in tali aree è molto scomodo prendere il sole su un asciugamano.
La sabbia può essere vista solo sulla costa occidentale, vale a dire in insediamenti come Saki, Mirny, Olenevka, o ad est: a Primorye e Kerch. La sabbia qui non è bianca, ma in alcuni punti è gialla, in altri è grigia.
La profondità da un luogo all'altro è molto diversa, quindi non tutte le spiagge sono adatte per nuotare i bambini piccoli.
Prima di far entrare il bambino in acqua, è necessario controllare la profondità, perché in alcuni punti le gocce sono troppo forti.
Se vuoi rilassarti in un posto bellissimo con acqua limpida, ma sulla costa meridionale, allora non c'è un posto così, perché lungo la costa ci sono vecchi argini in cemento che si sgretolano. È difficile non notare i pezzi sporgenti di tubi e raccordi arrugginiti. Praticamente l'intera area è divisa da frangiflutti concreti.
Vale la pena dire che le onde in questa zona possono essere davvero molto grandi, portano il mare e la riva, soprattutto dopo tempeste, alghe e altri fanghi, a volte nuotare nell'acqua è semplicemente impossibile a causa dell'accumulo di meduse. Sebbene non siano pericolosi per l'uomo, sono molto sgradevoli al tatto.
Opzioni spiaggia per famiglie con bambini
Tra le numerose zone organizzate per il riposo di qualità con i bambini, il meglio della penisola è la costa di Kerch. La spiaggia locale negli ultimi anni ha subito molti cambiamenti, l'amministrazione ha deciso di effettuare una ricostruzione completa e migliorare le sue infrastrutture.
Oggi, tra le caratteristiche è possibile evidenziare la purezza e la presenza di due campi da beach volley. Inoltre, caffè e ristoranti sono raggiungibili a piedi. Qui puoi mangiare, gustare bevande fredde. Numerosi centri di noleggio offrono l'affitto di un ombrellone o una sdraio, aumentando così il livello di comfort della propria vacanza in spiaggia.
Ci sono anche docce sulla spiaggia dove è facile risciacquare con acqua salata. Per le persone con disabilità c'è una comoda traccia appositamente predisposta.
Questo non è l'unico posto dove puoi andare in vacanza con tuo figlio e non preoccuparti di come va tutto. L'ampia costa si estende dal villaggio sul mare a Feodosia. Alcuni chilometri di sabbia di alta qualità sono chiamati "Golden Beach".
Non c'è nulla di sorprendente che questo posto è stato scelto per il luogo che viene descritto, dal momento che la sabbia qui assomiglia davvero all'oro a colori. È un vero piacere rilassarsi qui con tuo figlio, perché puoi correre a piedi nudi, creare figure, o semplicemente sdraiarsi e goderti il sole.
Se parliamo della profondità e della qualità dei fondali marini, non ci sono lamentele. È piuttosto superficiale e anche dopo una tempesta la profondità non aumenta. L'amministrazione locale offre un servizio di alta qualità, un'infrastruttura ben sviluppata. I minibus si avvicinano alla spiaggia, quindi puoi andare da qualsiasi villaggio vicino da qui, e non camminare.
Le 10 migliori spiagge
Se parliamo dei meravigliosi posti che il nostro pianeta ci offre, la penisola di Crimea è uno di questi. Sul suo territorio ci sono molte aree interessanti per il nuoto, ma per non rimanere delusi, dovresti prestare attenzione alla valutazione dei posti migliori con una descrizione dettagliata.
- Spiaggia insuperabile di Feodosia. Chi è interessato a trascorrere le vacanze in Crimea, mai sentito parlare di questo posto. La spiaggia è famosa per la trasparenza dell'acqua e le sabbie di una speciale tonalità dorata. Il territorio dell'oggetto si estende quasi a Primorsk. Sulla riva ci sono un gran numero di bancarelle di cibo, ristoranti e caffè, dove spesso si tengono grandi serate, raccogliendo turisti da tutto il mondo.
- Golden Bay a Feodosia. È facile raggiungere questo posto con un'auto a noleggio o propria, c'è anche un percorso di trasporto pubblico. Anche se è spesso affollato qui, le persone cercano di spostarsi in modo che gli altri trovino un posto sotto il sole. Bellissimo mare con il colore blu, il fondo è uniforme, le pietre piatte e grandi si trovano raramente, la sabbia fine prevale di più. L'amministrazione assicura rigorosamente che ci fosse pulito, non ci fosse spazzatura e vetri rotti. Secondo la maggior parte dei turisti, questa spiaggia è considerata la migliore dell'intera Crimea.
- Silent Cove, Koktebel. Si trova molto vicino alla città di Koktebel. 40 minuti a piedi abbastanza per essere in una bellissima baia. Tutto lo spazio disegnato dall'arco è coperto di sabbia rossa. Fare il bagno porta un piacere perché pulito, il mare è blu, senza alghe. Quando si entra nella profondità dell'acqua si guadagna molto lentamente. Qui, l'acqua bassa si estende per diverse decine di metri, quindi è possibile incontrare un gran numero di coppie con bambini, che sono più facili da imparare a nuotare in tali condizioni. Ci sono bus che vanno all'oggetto, il carico di lavoro è minimo.Puoi stare sulla spiaggia con una tenda, non è proibito.
- Spiaggia dei re nel nuovo mondo. Il famoso villaggio si trova vicino a Sudak. Tale popolarità è dovuta alla pianta del Nuovo Mondo, che produce vino e champagne. Inoltre, nei suoi dintorni attraggono splendidi ginepri, musei e, naturalmente, la spiaggia. La particolarità di questo posto è di ciottoli sulla riva e nel mare, non di sabbia. La spiaggia divenne speciale dopo che gli storici pubblicarono i dati, secondo cui Nikolai 2 riposava qui con la sua famiglia. L'unico inconveniente è la sua posizione. Il territorio si trova lontano dal villaggio. Per arrivare qui, devi andare alla fine della strada, quindi girare verso il burrone. Ma qui è molto pulito. Ci sono persone che monitorano da vicino che il territorio, indipendentemente dalla sua rimozione, rimane pulito. Lungo la costa ci sono contenitori speciali dove è necessario ripulire la spazzatura. È molto facile vedere le secche di un piccolo pesce, quindi l'acqua vicino alla riva è pulita. Tutto il fondo copre sabbia fine e rari piccoli ciottoli.
- Spiaggia per giovani a Yalta. Secondo numerosi sondaggi tra i turisti, si è constatato che la spiaggia di Massandra è molto popolare tra i giovani. Questo non è sorprendente, perché c'è una grande profondità, ci sono posti sulla riva, da dove si può saltare in acqua. L'unico meno è il ciottolo, che copre l'intero fondo, ma questo non interferisce nella stagione estiva con i turisti che occupano posti al mattino.
- Spiaggia "Sirenetta" a Miskhor. Il luogo è molto riconoscibile dalla scultura di una sirena, che viene installata direttamente nel mare. Nelle vicinanze si può godere la freschezza in un bellissimo parco con vegetazione e panchine. L'acqua non è solo felice con la pulizia, ma anche con la temperatura. Sulla riva è possibile incontrare un gran numero di turisti e locali che vengono anche qui per godersi il mare e il sole.
- La spiaggia di Cape Aya. La gente del posto chiama questa spiaggia remota in un modo speciale, poiché tutti e tre i suoi lati sono circondati da grandi rocce che raggiungono più di 500 metri dal livello del mare. Delle caratteristiche distintive - qui puoi vedere le piante che sono rare al mondo. Cambiano molto il rilievo locale, poiché le rocce si spezzano sotto l'influenza delle radici e si sgretolano. Ecco perché questo luogo unico è di volta in volta inaccessibile per i turisti. Una barca o una barca, così come un percorso tra le rocce sono i mezzi principali di come arrivare qui. Se una persona è alla costante ricerca di brividi, ma allo stesso tempo è abituata a riposare più lontano da un grande gruppo di turisti, il Mondo Perduto è proprio ciò che deve cercare. Sulla costa e in mare è sempre pulito, il che è buono.
- Passamontagna Silver Beach. Situato nelle immediate vicinanze della baia di Balaklava.
Silver Beach fu il risultato di una faglia tettonica. Attorno sono montagne incredibilmente belle, composte in parte di sabbia e ciottoli.
- Golden Beach Balaclava. Lui è un po 'più lontano. A causa del paesaggio unico, che spesso cambia, questo nome viene usato più spesso. A volte l'intero posto assume una tonalità dorata, che non può non suscitare ammirazione. Per raggiungere una delle due spiagge, è necessario acquistare un biglietto per un veicolo acquatico, cioè una barca che trasporta turisti tutto il giorno e termina alle 19:00.
- Jasper Pebble Beach Sevastopol. La magnificenza di questo posto sta nel suo contenuto. C'è un piccolo ciottolo in tutto il territorio, tra le pietre è spesso possibile trovare diaspro con inclusioni di pirite. Molto spesso i credenti ortodossi vengono qui perché c'è un monumento alla Santa Croce proprio lì. Qui puoi nuotare, salire le scale e prendere parte a una delle cerimonie ortodosse. Alcuni turisti hanno accesso qui è difficile, perché devi scendere la spiaggia per le scale e tenere la ringhiera.L'amministrazione comunale offre un'altra opzione per coloro che non riescono a far fronte al carico del percorso - con il trasporto locale di acqua, che viene inviato più volte al giorno da Koktebel.
Rassegna delle spiagge della Crimea nel video qui sotto.