Riposa nel villaggio di Pace in Crimea
La Crimea attrae soprattutto i turisti con la sua costa meridionale, dove regna il clima subtropicale, ma sarebbe ingiusto ignorare il resto della penisola. Il mare lava la Crimea da tutti i lati, in estate il calore è più o meno lo stesso nei subtropicali e nei climi temperati, e sebbene l'infrastruttura delle località al di fuori della costa meridionale sia relativamente zoppa, qui l'afflusso di turisti è inferiore ei prezzi non mordono. Se tutti questi argomenti ti sembrano degni di andare nella penisola della Crimea e controllare personalmente tutto, fai attenzione al villaggio di Mirny.
Descrizione e Storia
Se è necessario trovare insediamento Mirny sulla mappa della penisola della Crimea, prestare attenzione alla parte occidentale proiettante. Su qualsiasi piano di terreno decente sarà marcato Evpatoria, il nostro oggetto si trova ad ovest di esso, anche vicino alla costa del mare.
Villaggio urbano amministrativamente è subordinato a Evpatoria, sebbene si trovi a 28 chilometri da esso.. L'acqua qui è praticamente da tutti i lati - la costa del Mar Nero si trova nel quartiere sud-occidentale, il Lago Donuzlav si trova nel nord-ovest, e piccolo lago Oyburskoe. I laghi della parte occidentale della Crimea sono interessanti per i visitatori grazie alla loro fango curativo - Questo è uno dei motivi principali per cui questa regione si sta sviluppando nel turismo.
Oggi, la popolazione di Mirny è più di 4mila persone, il che rende possibile parlarne come un grande insediamento con tutte le infrastrutture necessarie.
Uno svantaggio significativo per la città è questo non ha assolutamente storia - è un grande svantaggio contro il resto dei resort Crimea. Nel 1961, questi erano luoghi disabitati dove i militari sovietici cominciarono a costruire una guarnigione navale, per cui il lago Donuzlav, che era completamente separato, era specificamente collegato al mare. L'inizio del villaggio è stato messo in costruzione di condomini per l'esercito e le loro famiglie, dal momento che un aeroporto militare e un porto sono stati costruiti (e sono ancora sopravvissuti) nelle vicinanze.
Come arrivare?
Se tu, come la maggior parte dei turisti, sei arrivato sulla penisola in aereo attraverso l'aeroporto di Simferopol, è facile per te arrivare a Mirny. Dalla stazione degli autobus di Simferopol-2 "Kurortnaya" più volte al giorno, partono voli diretti per il villaggio, che vi porteranno direttamente al luogo in due e un quarto d'ora e circa 350 rubli. Non tutti questi voli sono convenienti per gli arrivi, dato che molti di loro partono dopo pranzo.
Per adattarsi al programma, è possibile andare prima a Evpatoria, dove gli autobus partono da entrambe le stazioni degli autobus della città molto più spesso e in qualsiasi momento della giornata.
Per coloro che decidono di arrivare dal Territorio di Krasnodar sulla propria auto, La pace non sarà la scelta più logica: si trova all'estremità opposta della penisola dal ponte di Crimea. La distanza lungo le strade da Kerch, adiacente all'uscita dal ponte, a Mirny lascia 299 km, in auto è possibile superarli in circa 4,5-5 ore.
Il vantaggio del percorso è quello è problematico perdersi - la maggior parte di voi deve andare sotto le indicazioni per Simferopol, dopo di lui - a Saki e Yevpatoria, quindi mantenere la precedente direzione di movimento e arriverà presto al punto finale.
Dove alloggiare?
Per i turisti inesperti, questa sarà una sorpresa, ma Mirny si trova abbastanza lontano dalla costa del mare - circa 2 chilometri dovranno essere raggiunti. Il villaggio è direttamente adiacente al vicino villaggio di Popovka, nel distretto di Saksky, e qui è davvero situato proprio sulla riva, quindi, scegliendo l'alloggio, state attenti.
Nonostante il fatto che la città stessa sia piuttosto piccola Ci sono alcune opzioni per stabilirsi, specialmente considerando la vicina Popovka. In Peace stesso, questo è un po 'più semplice - a causa della distanza dal mare, ci sono meno ospiti, ma il settore privato è in grado di offrire una vasta gamma di appartamenti. Ciò è accaduto perché negli ultimi decenni l'attività militare nel villaggio è stata notevolmente ridotta, molte persone locali sono partite, perché nella città sono rimaste molte case vuote, che sono state affittate interamente come stanze private.
Se vieni in auto, un'opzione di sistemazione così economica dovrebbe interessarti, perché il problema della distanza è risolto.
Gli hotel sono addirittura presenti direttamente a Mirny, il che è sorprendente, data la sua distanza dal mare. Ancora una volta, a causa della loro posizione non di grande successo, è possibile evitare il tipico ribasso dei prezzi di Crimea.
A giudicare dai commenti su siti specializzati, un campione di chic locale è Kolibri Hotel, dove c'è anche del cibo nel tuo bar. Da altre istituzioni simili, ma il livello è ancora modesto, dovrebbe essere evidenziato il complesso Mirny e il mini-hotel Chaika. Quest'ultimo si trova al confine con Popovka, quindi da esso al mare è già relativamente vicino.
Se l'alloggio si trova in riva al mare ed è elencato in Mirny, questo non è necessariamente un gioco di parole, ma l'oggetto si trova fuori dal villaggio in quanto tale, molto probabilmente sul cosiddetto South Spit. Lì, la scelta dell'alloggio è già molto più diversificata, ci sono resort e motel, hotel e pensioni - le camere possono essere trovate per tutti i gusti e tutte le categorie di prezzo.
Il vantaggio dell'insediamento qui è che vivete su una striscia di terra larga 400 metri, da un lato ci sarà il mare, e dall'altro - Donuzlav, ma l'infrastruttura di base sarà molto lontana. Per questo motivo I complessi di Neptune e Chernomorets non sono molto consigliati per coloro che sono alla ricerca di servizi impressionanti - questi sono gli stessi appartamenti.
Hotel "Donuz LOVE", Probabilmente offre le opportunità più ampie per gli ospiti - pesca e windsurf e immersioni sono organizzate per te. È possibile giocare a ping pong, andare a cavallo, noleggiare una bicicletta o semplicemente cantare al karaoke. Elling "Golden Sand" offre altri servizi interessanti: ad esempio, qui puoi noleggiare un'auto o organizzare la consegna dei prodotti direttamente nella tua camera. Vale anche la pena notare hotel "Christie" che ha ben 4 stelle, che è molto bello per un resort così piccolo e poco frequentato.
Le migliori spiagge
Le spiagge principali di Mirny sono tradizionalmente quelle che si trovano nella sua principale area di villeggiatura - sul South Spit, verso il mare. Qui sono fatti di sabbia, che, a differenza di Evpatoria o di qualsiasi altro, ha un caratteristico colore biancastro (piuttosto che giallo).
Molti vacanzieri con questo colore di sabbia associano la straordinaria purezza delle acque costiere, per le quali la torbidità non è tipica.
Il lago Donuzlav attrae anche i turisti, ma va notato che non ci sono spiagge a pieno titolo nella forma in cui la maggior parte di coloro che stanno andando in vacanza li rappresentano. Il grande vantaggio del lago è che è poco profondo - qui l'acqua si riscalda molto rapidamente, e i bambini e coloro che non sanno nuotare possono nuotare senza paura.
Il lago di Oybur e non ha spiagge nel senso letterale della parola, ma se vieni già a riposare a Mirny, è semplicemente necessario visitare qui. Questa è una delle principali attrazioni di tutta questa zona - almeno per la salamoia locale, il fango curativo e l'argilla blu, i turisti vengono qui a frotte.
viste
Nonostante le dimensioni modeste del villaggio e la sua breve storia, ci sono molte attrazioni, anche se non storiche. Una volta lì, assicurati di ispezionare i seguenti oggetti.
- Repubblica di Kazantip. Per i giovani "club" di tutto il passato e la prima metà di questo decennio, la periferia di Mirny era un sogno: è qui che si tiene il famoso festival di musica elettronica per molti anni. Formalmente, è stato assegnato alla vicina Popovka, ma non è stato condotto direttamente in esso, quindi sarebbe giusto dire che entrambe le località sono legate a lui.
Allo stesso tempo, dopo l'annessione della penisola di Crimea alla Russia, l'evento leggendario fu bandito dalle nuove autorità, tuttavia molti visitatori chiedono ancora al locale di mostrare dove una volta si teneva il partito principale dello spazio post-sovietico.
- Centrale eolica Nell'ultimo decennio, anche nei nostri territori, è stata prestata sempre più attenzione alle tecnologie "verdi" per generare elettricità da fonti rinnovabili, eppure quello che vedete qui sembrerà un miracolo per la maggioranza dei cittadini. Il numero totale di "mulini" è superiore a centocinquanta. Si trovano nella parte del villaggio di Krylovka - lì puoi fare foto incredibilmente suggestive.
- Centro ricreativo "Steppe harbour". Tali oggetti sono relativamente rari per essere considerati punti di riferimento, ma in questo caso tutto è giustificato, poiché accanto c'è un insolito delfinario - vivono i delfini in combattimento. Nonostante il nome terribile, ai visitatori è permesso il contatto più vicino con gli animali - sebbene, rigorosamente, soggetto alla presenza di un allenatore.
Ciò che è interessante, l'istituzione offre l'opportunità di organizzare qui il tuo evento aziendale o qualsiasi altro evento, e dopo tutto il compleanno con i delfini è davvero originale.
- Lago Donuzlav. Molti vacanzieri partono da qui senza sapere che il serbatoio in cui erano immersi è riconosciuto come un punto di riferimento. Non c'è da stupirsi, anche Greenpeace considera il quartiere di Donuzlav la regione più pulita dell'intera regione del Mar Nero e il suo fango è considerato uno dei più utili al mondo. È interessante notare che, mezzo secolo fa, l'acqua nel lago era fresca, ma i militari decisero che era un ottimo posto per costruire un porto marittimo, e scavarono un sottile getto. A causa di questo, il resort South Spit è ora apparso, e il lago Donuzlav è diventato moderatamente salato - l'acqua del mare qui è mescolata con l'acqua di sorgente.
Ricreazione e intrattenimento
Mentre il summenzionato festival di musica elettronica esisteva, era proprio questo spettacolo sulla scala di Mirny che era il più famoso - determinò l'alta stagione locale, perché un gran numero di giovani andarono in Crimea proprio per arrivare qui. Oggi, Kazantip non viene più trattenuto, tuttavia, gli hotel situati nel villaggio offrono ancora alcune opzioni interessanti per uscire.
Oltre al banale prendere il sole e fare il bagno, i turisti sono anche attratti dall'opportunità di mettersi alla prova nel ruolo il sub. In diversi punti del territorio dello stesso South Spit, puoi noleggiare tutto ciò di cui hai bisogno per questo, fare un breve briefing e, insieme a un istruttore, tuffarti nelle profondità per vedere come appare il mondo sottomarino locale.
Per la Crimea, questo tipo di intrattenimento non è una vera meraviglia, ma la costa meridionale ti costerà pazzi soldi, e qui quasi ogni ospite di Mirny ha l'opportunità di diversificare il suo tempo libero.
Per gli uomini, il divertimento può essere pesca, per la pesca in mare non è affatto la stessa di un fiume o di un piccolo stagno.È possibile essere d'accordo con la gente del posto per andare in mare in una barca a motore o in una piccola barca - lontano dalla costa, l'estrazione mineraria, non spaventata da acque basse e un'abbondanza di nuotatori, sarà molto più impressionante.
Dopo questo, quando vieni ad un incontro con gli amici, sarai in grado di alzare le mani in modo assolutamente onesto, mostrando quale tipo di preda ti imbatti nella vita. Per le donne, una gita in barca può anche essere interessante, soprattutto se la barca suggerisce alcuni servizi minimi per le donne.
L'equitazione è un'altra attrazione locale che vale la pena vedere. Sulla base di diversi hotel locali offrono corsi di equitazione, puoi subito noleggiare un cavallo e andare in giro per la zona con un giro turistico. Nonostante sia solitamente consuetudine elogiare la bellezza della Crimea montuosa e subtropicale, la steppa è anche bella a modo suo, soprattutto perché questi luoghi sono stati riconosciuti ecologicamente puliti.
Se hai ancora una bicicletta come mezzo di trasporto, puoi noleggiarla anche tu.
Come si addice a una spiaggia di Crimea, anche in sé offre alcuni divertimenti, che, tuttavia, sono principalmente rivolti a bambini e giovani. Ha tutte le tipiche giostre al mare - vari scivoli e mini piscine. Puoi cavalcare una banana o anche provare a padroneggiare l'abilità del windsurf - anche se questo non è il primo posto per questo, lo farà per un test.
Infine, è necessario utilizzare il fatto che si è in prossimità del mare, e assicurarsi di provare il pesce locale. Non ci sono istituti di ristorazione particolarmente importanti qui - di quelli costosi, si può solo menzionare "Teremok", ma le recensioni su di esso sono scritte da quelle contraddittorie. In casi estremi, i prodotti possono essere acquistati sul mercato locale e cucinati da soli.
Recensioni
Mirny è un villaggio relativamente piccolo che non sarebbe mai diventato un resort se fosse situato altrove. Tuttavia, la città è stata fortunata, e il mare caldo per un paio di laghi salati e il loro fango curativo attira i turisti qui. Recensioni sulla vacanza qui puoi leggere una varietà.
Chi non è particolarmente esigente riguardo l'infrastruttura, parla bene del resto qui - il relativo silenzio di questo posto dopo la rumorosa Yalta o Alushta è semplicemente affascinante. Le vacanze qui non possono essere chiamate selvagge, perché ci sono intrattenimenti come il surf e le immersioni - semplicemente non ci sono parchi acquatici e cose del genere, ma c'è un delfinario.
Economico, bello e utile - in breve, puoi caratterizzare il resto in Mirny.
Questo posto è solitamente criticato dai giovani - molto spesso si può leggere che dopo aver chiuso Kazantip non c'era assolutamente nulla da fare qui. Avendo perso la sua principale attrazione turistica, la città rischia di perdere tutto il resto, perché la popolazione locale ha iniziato a ricevere meno profitti e gradualmente a lasciare qui.
Sulle caratteristiche della ricreazione nel villaggio di Mirny, vedi sotto.