Caratteristiche del riposo sul Mar d'Azov in Crimea
Riposo sul Mar d'Azov in Crimea non è pubblicizzato in modo attivo, ma tuttavia è molto popolare e popolare tra i turisti e la gente del posto. La stagione delle vacanze è più breve qui, ma l'acqua si scalda bene a maggio, e in estate la sua temperatura raggiunge +28 gradi. Le caratteristiche di svago per adulti e bambini sono la convenienza relativa e l'assenza delle solite infrastrutture balneari. Tuttavia, ci sono abbastanza centri ricreativi con i propri programmi medici, e tra i percorsi di escursione e le attrazioni ci sono quelli che soddisferanno sia i viaggiatori più giovani che i loro genitori.
Caratteristiche del Mar d'Azov in Crimea
Venendo in Crimea, molti turisti non sanno nemmeno che c'è il Mar d'Azov. Ma in realtà, la sua costa può essere molto più attraente di altre opzioni di alloggio. Mare calmo, fondali bassi e spiagge sabbiose rendono la località di villeggiatura da Arbat Arrow a Kerch comoda per viaggiare con i bambini o per rilassarsi senza fretta. Basti dire che è proprio ad Azov che escono famosi villaggi come Shelkino, Semenovka, Kurortnoe, Zolotoe, Novootradnoe.
Tra le altre caratteristiche del Mar d'Azov in Crimea c'è un piccolo flusso di turisti. Anche durante l'alta stagione, è facile trovare un posto dove stare o un posto sulla striscia di sabbia più vicina all'acqua. Anche le spiagge sono incredibilmente ampie e hanno un'enorme estensione. La discesa verso l'acqua è sempre dolce, l'acqua è calda e abbastanza pulita. Ma per le immersioni a causa del fondale sabbioso, le condizioni sono tutt'altro che le migliori: le baie rocciose del Mar Nero sono più adatte agli appassionati di immersioni.
Una piccola quantità di sale nell'acqua può anche essere definita una caratteristica distintiva del Mar d'Azov. Inoltre, c'è una pesca eccellente e un sacco di verde sulla costa.
clima
Quando si pianifica una vacanza sul Mar d'Azov in Crimea, vale la pena considerare le caratteristiche climatiche di questi luoghi. Sono caratterizzati da inverni freddi ma brevi e estati miti e lunghe. In estate, la gamma di temperature aumenta gradualmente, da +25 a +40 gradi, ed è sempre accompagnata da elevata umidità. La stagione balneare dura dalla seconda metà di maggio alla fine di settembre.
A causa delle profondità poco profonde, il Mar d'Azov si scalda molto prima del Mar Nero e si raffredda più lentamente.
Le piogge sulla costa perdono l'intera stagione invernale e la prima metà della primavera. Ma ad aprile qui inizia una fioritura violenta, e la temperatura dell'aria raggiunge + 6-13 gradi. Con l'inizio dell'estate, la costa della Crimea di Azov è dominata dal caldo e dalla luce del sole, non ci sono quasi giornate nuvolose e le caratteristiche del terreno consentono di evitare i venti della steppa. A settembre, la stagione del velluto regna sulla costa, in cui è possibile andare in sicurezza al resort, anche con i bambini.
Comodi regimi di temperatura, un piccolo numero di turisti, il dolce sole e la completa assenza di fastidiosi servizi ti permettono di rilassarti in tutta comodità.
Dove rilassarsi con i bambini
È meglio pianificare una vacanza sulla costa della Crimea del Mar d'Azov con bambini, andando in uno dei villaggi con un'infrastruttura sviluppata. Tra i luoghi più popolari si può notare.
- Novootradnoe. Nel villaggio ci sono bar, attrazioni, farmacie - tutto il necessario per un passatempo confortevole.Nella baia di Kazantip, puoi ammirare la magnifica natura, prendere il sole su spiagge sabbiose o gironzolare nell'acqua.
- Shchelkine. Il luogo di vacanza più popolare degli stessi Crimea. Una volta, Kazantip ha avuto luogo qui - uno dei festival musicali più informali, ma oggi questo posto è l'ideale per vivere con i bambini. Ci sono molti hotel per tutti i gusti, infrastrutture turistiche sviluppate. La spiaggia pulita e sabbiosa della città offre lettini a noleggio, città per bambini, scivoli e trampolini.
- Capes. Il villaggio non è molto conosciuto dal grande pubblico, ma è comunque orientato al turismo e al riposo di alta qualità. Le spiagge sono dotate di cabine, tende da sole, si può prendere un lettino o prendere il sole da soli. Tra gli spettacoli qui si possono notare la pesca, l'equitazione.
Opzioni di alloggio costiero
È meglio scegliere quali alloggi sulla costa: hotel con servizio all-inclusive, centri ricreativi con cure mediche o pensioni - decidi tu. La parte Azov della Crimea ha un'infrastruttura sviluppata principalmente a Kerch, così come a Cape Kazantip. Puoi stabilirti nel settore privato, in pensioni o hotel completamente attrezzati. Anche qui viene sviluppato un trattamento di sanatorio.
Quando si prenota un'opzione adatta, è necessario scegliere solo i siti Web ufficiali di hotel o servizi comprovati. Eliminare suggerimenti non necessari aiuterà i seguenti fattori:
- vicinanza alla costa - non prenotare l'alloggio in lontananza, se puoi rimanere sulla prima linea;
- classe di una pensione o hotel - è meglio prendere un livello da 3 stelle;
- disponibilità di condizioni per attività per bambini;
- organizzazione del processo di nutrizione - tenendo conto dell'abbondanza di frutti locali e della pesca eccellente, è meglio non prendere la pensione completa;
- disponibilità di intrattenimenti e itinerari turistici nelle vicinanze.
Hotel e pensioni popolari
Tra i luoghi più famosi per attività ricreative organizzate sulla costa di Azov in Crimea vi sono istituzioni che consentono di combinare il bagno e l'abbronzatura con il recupero. Tali servizi sono forniti dal sanatorio "Dawn" con una spiaggia privata a 60 metri dagli edifici, una sala massaggi e una sauna. Riposare con animatori e programmi di gioco offre "Paradise Harbour".
Il resort ha anche un programma di disintossicazione per i visitatori termali.
Tra gli hotel popolari si può notare "White Farm" a 200 metri dalla spiaggia. La pensione ha uno staff di animatori, una piscina e una camera privata per bambini. Di interesse è il "Crimea Azov Sea", in cui viene offerto il riposo all-inclusive. A Cape Kazantip, è possibile prendere in considerazione l'opzione presso il centro ricreativo "Russian Bay", e in Semenovka c'è un hotel economico "Costa Kazantip".
Settore privato
Anche gli hotel economici a volte non sono l'opzione migliore per l'alloggio sulla costa azera della Crimea. Non tutti i turisti con bambini soggiorneranno nell'ostello o rischiano di andare in riva al mare con tende o roulotte. In questo caso, pensioni, rimesse per barche e semplici camere, cottage o appartamenti diventano una vera salvezza. E ogni villaggio offre le proprie opzioni di alloggio.
Quindi, in Mysove dovresti prestare attenzione agli scivoli, dove ci sono tutti i servizi, e solo un paio di passi verso la spiaggia. A Sandy più comuni stanze in affitto in abitazioni private. A Kazantip Cape, le guest house sono dotate di tutti i comfort - con camere a più letti e camere singole. A Shchelkino ci sono anche abbastanza scivoli che ti permettono di goderti la spiaggia senza perdere tempo sulla strada per il mare.
Le migliori spiagge
Tra le spiagge che si trovano sulla costa del Mar d'Azov in Crimea, un sacco di opzioni davvero interessanti. A Shchelkino, questa è una spiaggia cittadina, con una superba superficie sabbiosa.
A Mysove solo due popolari luoghi di riposo. La prima spiaggia, la "Russian Bay", è considerata generalmente accessibile e più attrezzata. La copertura qui è di sabbia conchiglia, e la lunghezza totale della fascia costiera è di circa 1 km."Tatar Bay" - una spiaggia selvaggia, situata vicino a Cape Kazantip.
C'è sempre vento qui, e il posto stesso attira un enorme numero di fan di estremo relax.
La spiaggia di Kamensky è meno conosciuta, ma si trova sul famoso Arbat. La sabbia è grande, le zone costiere sono adatte per la ricreazione selvaggia o per la sistemazione organizzata negli hotel e nel settore privato. La spiaggia non è attrezzata, ma ha una grande lunghezza, l'ingresso al mare è poco profondo. L'area non è molto adatta per viaggiare con bambini - alla città più vicina con le infrastrutture necessarie a circa 40 km.
viste
Tra le attrazioni della Crimea sulla costa del Mar d'Azov, il patrimonio dell'antica civiltà greca è particolarmente degno di nota. Ad essa appartiene anche l'insediamento di Artesian, situato sulla penisola di Kerch. Si trova vicino al villaggio di Chistopolye e occupa circa 7 ettari di terreno. C'è una leggenda che molto prima c'era una polis romana con il nome Parost. E i primi insediamenti sono apparsi qui più di 2600 anni fa.
La cittadella è considerata un punto di riferimento. - un'antica fortezza, le cui rovine sono fatte di pietra rustica fino ai nostri giorni. Panticapaeum a Kerch, dove una volta si trovava la capitale dell'antico regno, merita una visita. Attira l'attenzione dei turisti e del Monte Mitridate e della fortezza Yeni-Kale, che ricorda gli anni del dominio turco sulla penisola.
Cosa fare in vacanza?
Tra i modi interessanti di trascorrere il tempo sul Mar d'Azov in Crimea si possono notare attività ricreative attive sulla costa. La pesca è ben sviluppata qui: la fauna non è ricca di diversità, ma puoi sempre divertirti a pescare con le tue mani da una barca o dalla riva. La Crimea orientale è tradizionalmente considerata la base dei kite surfer. Soprattutto molti di loro a Cape Kazantip.
Inoltre, presso le località del Mar d'Azov in Crimea, organizza escursioni agli insediamenti della costa, ci sono le condizioni per l'equitazione. La mancanza di montagne rende quest'area comoda per viaggiare e viaggiare con i bambini. E gli amanti della ricreazione più attiva apprezzeranno le possibilità di surf e immersioni, che sono principalmente impegnate al largo della costa di Kerch.
Caratteristiche del riposo sul Mar d'Azov in Crimea nel video qui sotto.