Oreanda in Crimea: la scelta di abitazioni, attrazioni e spiagge
La Crimea, vale a dire, la sua costa meridionale nel senso letterale della parola "è disseminata" di villaggi e piccole città, che alla fine divennero luoghi di villeggiatura. E il villaggio di Oreanda non fa eccezione. Il suo nome si traduce come "roccioso", in quanto vi sono molte scogliere a strapiombo.
lineamenti
Oreanda è una piccola città situata sulla costa meridionale della Crimea. Il villaggio si trova sulla costa del Mar Nero, a 5 km da Yalta. Sorge sopra il mare a 197 metri. Attraverso di essa viene posata l'autostrada Yalta-Alupka. Questo villaggio si trova tra Gaspra e Livadia come parte della grande Yalta ed è un tipico resort per la costa meridionale della Crimea. Ci sono spiagge molto comode e grandiose, i ciottoli sono piccoli e piacevoli.
Vale la pena andare lì per le persone che non amano il riposo rumoroso e attivo, al contrario, tranquillo e misurato. Inoltre, il villaggio è perfetto come opzione per la salute, ci sono i sanatori a Oreanda. Qui si scopre di combinare sia il riposo che il trattamento.
Qui puoi tranquillamente andare con i bambini, c'è aria pulita, spiagge comode e un'atmosfera rilassata. Una città con farmacie, ospedali e negozi è a soli 5 km di distanza.
infrastruttura
Oreanda ha 2 parti: superiore e inferiore. Tutto ciò di cui hai bisogno per i turisti si trova nel Lower (ristoranti, supermercati, molo). L'Upper Oreanda si trova dietro l'autostrada di Simferopol. La gente del posto vive lì. Ma se tutto questo non fosse successo, allora non sarebbe stato un problema, da allora Yalta è molto vicino, è possibile raggiungerlo anche a piedi.
terrapieno
Poiché il villaggio di Oreanda è piuttosto piccolo, c'è poco spazio per lunghe passeggiate. È comodo per un comodo approccio al mare. Quasi tutti gli hotel arrivano sul terrapieno, ci sono anche piccoli negozi con varie sciocchezze. L'argine è piuttosto lungo e decorato con archi. C'è anche un molo, che ormeggia barche. Sono uno dei tipi di trasporto.
Spiaggia centrale
La spiaggia principale del villaggio si chiama Golden. E questo nome non si è appropriato perché lì c'è una tale ombra di sabbia, ma perché la spiaggia è coperta di ciottoli, i cui fornitori si sono arricchiti di oro. Alcune persone sostengono che è stato utilizzato nella costruzione, era molto costoso. Ma c'è chi aderisce a una tale storia: poco prima che la Crimea si unisse alla Russia, una nave si schiantò vicino al villaggio, sulla quale un certo leader con molto oro corse in Turchia. E dopo che la nave è crollata, i residenti hanno visto che la riva era coperta di monete d'oro.
Spiaggia dorata di origine naturale. Non c'è una pietra schiacciata appositamente aggiunta per rafforzare la costa. Sui ciottoli puoi tranquillamente camminare senza scarpe. La lunghezza della spiaggia è di circa 400 metri, e la larghezza è anche abbastanza grande. Ma all'apice della stagione può essere un po 'affollato. Ha un'infrastruttura ben sviluppata e un ingresso molto conveniente. Ci sono anche tende da sole, lettini, ombrelloni, spogliatoi e acqua fresca.
Sulla spiaggia ci sono piccoli caffè e un negozio di alimentari, dove è possibile acquistare cose diverse. Anche qui ci sono varie attrazioni. Non lontano da Oreanda ci sono spiagge selvagge, non c'è niente, e anche le pietre sulla costa sono grandi. Se ti piace il silenzio, allora questa opzione ti si addice.
viste
Villaggio Oreanda dal 1825 proprietà della famiglia reale. E per essere più precisi, l'insediamento apparteneva all'imperatrice Alexandra Feodorovna. Questo dono fece di Nicola II a sua moglie.Il primo edificio era una rotonda (cilindrica), che esiste ancora. E oltre a lei ha posato la Via Reale.
Il palazzo stesso bruciato. E poi al suo posto fu costruito il sanatorio Lower Oreand. Anche se non vedrai il palazzo, puoi attraversare il parco del palazzo. Il parco è un'attrazione del villaggio. Camminando su di esso non ti annoierai. Camminandoci sopra, puoi vedere tutta la sua bellezza, il palazzo stesso, e Livadia non è lontana.
Non lontano dalla casa dell'ammiraglio, situata Chiesa attiva dell'intercessione della Santa Vergine. Le istruzioni sulla costruzione diedero al granduca Konstantin Nikolaevich. Una delle attrazioni è l'albero di roccia. È diviso a metà, e alla base c'è una grotta, in essa è stata scoperta la presenza di persone antiche. E sulla Cross Rock, che si trova vicino alla Rotonda, è possibile vedere le rovine di un'antica fortezza e monastero.
Posti dove stare
Il compito principale che deve essere affrontato prima del viaggio è dove vivere durante il resto. Ci sono diverse opzioni di alloggio: hotel, motel, settore privato (appartamenti o pensioni). Nel villaggio ci sono diversi hotel e resort. Uno dei più popolari è il resort con un design sorprendente. "Lower Oreanda". Si trova in un bellissimo parco, vicino alla costa.
Il sanatorio si sta posizionando come multi-profilo. Lì non puoi solo rilassarti, ma anche guarire. Il sanatorio dispone di moderne attrezzature per acqua e fangoterapia, un laboratorio biochimico e attrezzature per la diagnostica funzionale.
E se vuoi isolarti da altre persone, allora il settore privato ti si addice. Comprende appartamenti, cottage (cottage). Il costo dipenderà da dove si trova l'oggetto. Se questa è l'Upper Oreand (situata a 25 minuti dal mare), le opzioni abitative sono più economiche, e nella Lower Oreanda più costose.
Come arrivare?
Per raggiungere il villaggio, è possibile utilizzare i mezzi pubblici. Cammina solo da Yalta. Se vieni a Simferopol, non sarai in grado di andare immediatamente a Oreanda, prima dovrai raggiungere Yalta. E da lì già in autobus, non sta andando sulla strada migliore, a causa di questo, l'intero viaggio richiederà più di mezz'ora. E se scegli un taxi, allora nel villaggio ci vorranno 15 minuti.
Vale la pena andare ad Oreanda solo se se ti piace rilassarti in silenzio, vedere le belle vedute intorno a te e le feste non rumorose. Pertanto, un posto simile Ottimo per famiglie con bambini. Qui puoi rilassarti completamente e goderti il resto.
Video di una delle attrazioni di Oreanda, vedi sotto.