Viste e caratteristiche del riposo a Ponizovka in Crimea

Il contenuto
  1. descrizione
  2. alloggiamento
  3. viste
  4. Come arrivare?
  5. Giudizi degli ospiti

Ponizovka è una piccola località turistica di tipo urbano, che si trova a circa 30 km da Yalta. Si riferisce alla costa meridionale della Crimea. Accessibilità al trasporto Ponizovki non è molto sviluppato, quindi il modo più comodo per spostarsi sarà l'auto. Un'altra opzione per l'accesso a Ponizovka può essere un trasferimento dall'aeroporto, che è organizzato dai proprietari dei complessi di resort locali.

descrizione

La città più vicina a Ponizovka è la città di Simeiz. Nella città ci sono molte località diverse, che sono famose per il buon trattamento anti-tubercolosi. Le stazioni sanitarie specializzate locali sono divise per territorio.

Simeiz è famoso per gli ettari di parchi rimasti dall'era pre-rivoluzionaria. Da Simeiz si estende Sovetskaya Street, che è una continuazione di Ponizovka. In questa direzione, quasi nel centro di Ponizovka, sorge il monte Biryuk-Isar. Sul lato ovest di Ponizovka ci sono anche montagne che si estendono contemporaneamente su Foros.

Una caratteristica di Ponizovka è la piantagione di alloro. Il riposo a Ponizovka era considerato un tempo elite, visto che qui sono apparse migliaia di ville, che oggi sono diventate dei buoni appartamenti per i turisti. Le spiagge locali non sono confortevoli, sono prevalentemente rocciose e la costa è ripida. Insieme alle spiagge con grandi ciottoli, ci sono luoghi attrezzati dove è possibile l'ingresso al mare lungo gradini in cemento.

Bugia comodamente sulla banchina a gradini è improbabile. Non c'è intrattenimento sulle spiagge locali, quindi è relativamente tranquillo qui rispetto ad altri posti. I vacanzieri in Crimea hanno apprezzato spiagge Simeiza.

Ci sono posti carini adatti a famiglie con bambini.

La storia di Ponizovka risale a circa I secolo d.C. Nei secoli VIII-IX esisteva la fortezza monastica di Kuchuk-Isar. Più tardi, la bellezza della zona è stata apprezzata dai nobili, a Ponizovka ci sono molte case di personaggi famosi. L'origine del nome del villaggio ha diverse versioni. Ad esempio, i fratelli Ponizov erano attivi nella zona.

Per gli oceanologi, il termine "sott'acqua" si riferisce alle correnti sotterranee. Hanno la costa locale e per studiarli ha costruito un'intera stazione. Le rive del Ponizovka sono ricoperte di cozze, sono addirittura coltivate appositamente sulle torri di cozze e poi vengono trattate nei caffè locali.

alloggiamento

Ponizovka presenta un'infrastruttura turistica sviluppata. Qui non solo il settore privato, ma anche i buoni complessi. Uno dei moderni hotel "Mriya Resort" è apparso qui nel 2014. Per gli ospiti ci sono circa 500 camere, così come le singole case. I programmi di trattamento locali sono diversi. Una navetta dall'aeroporto è disponibile per l'hotel. L'alloggio nell'hotel "Mriya Resort" è costoso, ma anche in stagione è possibile trovare opzioni più economiche.

Offerta locale per affittare camere, letti, case estive, cottage interi con servizi privati. Per esempio guest house con lo stesso nome "Ponizovka" caratterizzato da condizioni confortevoli.

Tutte le camere con bagno privato, per gli ospiti c'è una cucina attrezzata, una spaziosa terrazza con un barbecue, così come lo spazio per le auto. Una spiaggia di ciottoli attrezzata si trova a pochi metri dal palazzo. Edifici di legno a tre piani base "Artemis" attirerà l'attenzione degli amanti della bellezza naturale. Questo posto ha lo status di eco-hotel, in quanto si trova nella zona dei boschi relict. Ai servizi dei residenti locali - una piscina, biliardo, complesso termale.

Il costo dell'affitto di alloggi privati ​​a Ponizovka varia a seconda della distanza della costa. Può essere da 150 rubli a persona al giorno. I proprietari privati ​​hanno adattato le loro case per la sistemazione degli ospiti, in modo da fornire tutti i servizi di base.

Durante l'alta stagione, il costo della sistemazione nel settore privato raddoppia.

viste

L'intrattenimento principale a Ponizovka è la spiaggia e la bellezza naturale, sparsi sui dintorni locali. L'intrattenimento per i bambini si può trovare nell'hotel "Mriya", dove si trova il parco divertimenti Drivingwood. La gente del posto organizza visite a Vulcano Pilyaki (è inattivo) rock Iphigenia e passare la scala del diavolo. Fuori dal villaggio a Simeiz funziona parco acquatico "Blue Bay". Sia gli adulti che i bambini vengono qui. Qui tutti si divertiranno per tutti.

L'antica leggenda greca legata ai sacrifici della dea Artemide racconta ai turisti la roccia di Ifigenia. Tuttavia, i geologi determinano l'età della roccia in 150 milioni di anni, perché la collina appariva come risultato dell'azione dei vulcani. Gli strati della crosta terrestre hanno formato passaggi caratteristici.

Devil's Pass è un altro posto interessante per i turisti curiosi. Ha un nome diverso: la scala per i giganti. Secondo la leggenda locale, questa è una struttura artificiale di marchi antichi, ma in realtà è un artefatto naturale. Enormi blocchi di calcare a causa di frane e terremoti cominciarono a somigliare a dei gradini. Frequenti venti e correnti d'aria nelle grotte locali hanno completato il lavoro della natura e le persone hanno adattato il percorso per i loro bisogni. Una volta su un comodo sentiero potevano passare cavalli con piccole carrozze.

Come arrivare?

Se arrivi al villaggio di Ponizovka non in auto, dovrai scegliere un percorso da Simferopol, dato che tutti gli aerei in Crimea arrivano qui. Ora questo porto aereo è dotato di un nuovo terminal moderno. Da Simferopol dovrà trasferirsi a Yalta. Ci sono servizi regolari di autobus per questa città, quindi non ci saranno particolari difficoltà nel trovare il percorso necessario.

Il costo approssimativo dei biglietti è di 400 rubli. Le stazioni degli autobus si trovano più vicine alla stazione ferroviaria, è possibile spostarsi con il trasporto locale della città. Simferopol ha un'infrastruttura di trasporto sviluppata.

In Ponizovka può essere raggiunto da Anapa o Krasnodar sugli autobus interurbani che vanno a Yalta. Da Yalta c'è un taxi 107, che può essere raggiunto direttamente sull'autostrada. E anche il percorso per Simeiz è adatto, ma da questo insediamento dovrai camminare un po ', circa 1 chilometro. Se non c'è bisogno di risparmiare, allora dall'aeroporto a Ponizovka è più comodo prendere un taxi. Prezzi ufficiali - 25 rubli per 1 chilometro. Per noleggiare un veicolo economico, è necessario effettuare un ordine per il trasferimento in anticipo.

Nel luogo di arrivo all'aeroporto, ti verrà fornito un incontro, per questo c'è un posteggio speciale per i taxi.

Se si dispone di un'auto privata per il viaggio, è possibile calcolare in modo ottimale il percorso da Kerch. Da Kerch a Feodosia è necessario spostarsi lungo l'autostrada federale E97. Al villaggio Nasypnoe è necessario attivare l'autostrada P29. Questa strada dovrà passare ad Alushta. Successivamente, è necessario girare sull'autostrada E105 e spostarsi su Yalta. Da qui a Ponizovka conduce l'autostrada H19. Il costo del riposo a Ponizovka sarà più economico di Yalta, ma in media i prezzi sono più alti che in altri villaggi della penisola. I fan di Yalta scelgono Ponizovka, dato che numerose escursioni partono da qui.

Giudizi degli ospiti

I turisti parlano positivamente dei servizi di catering nel villaggio. Ci sono ristoranti moderni, c'è persino un birrificio privato. Gli ospiti sono serviti piatti della cucina orientale, europea, asiatica. Il pranzo o la cena in un ristorante costeranno 1000 rubli. Puoi sederti bene in un bar per 500 rubli. Un pranzo complesso nella sala da pranzo o nella cucina del settore privato sarà servito per 150-200 rubli.

Il riposo a Ponizovka è scelto sia dai turisti in economia che da coloro che sono abituati alle condizioni di moda.Ad esempio, "Mriya" è consigliato a coloro che sono abituati agli hotel stranieri con un elevato comfort di servizio. Le località locali si trovano in angoli naturali tranquilli e belli. Riposare in loro non è adatto a coloro che, oltre al trattamento, sono ancora alla ricerca di qualche tipo di intrattenimento. I tour dei sanatori sono costosi, e per un buon posto in spiaggia è necessario venire la mattina presto. La vacanza al sanatorio non può essere definita confortevole a causa del personale non professionale.

Riposo a Ponizovka non è raccomandato per le famiglie con bambini piccoli, in quanto le spiagge di ghiaia e il fondo roccioso della riva non saranno molto confortevoli per i bambini. Anche il resto nel settore privato non è molto lusinghiero. Il riposo a Ponizovka sarà apprezzato da coloro che si prendono cura di un litorale pulito, di pace e tranquillità. Sarà conveniente per chi si muoverà sulle proprie macchine. Con il trasporto puoi guidare fino a riva.

Coloro che hanno visitato Ponizovka su un'auto personale raccomandano un posto ad altri turisti con una fiducia del 100%, notando positivamente la natura, il clima, l'ecologia e la cultura. Ci sono recensioni negative, ma riguardano soprattutto l'insicurezza dell'infrastruttura della spiaggia. Il clima a Ponizovka è raccomandato per le persone con malattie del sistema polmonare. È simile al Mediterraneo, ma si differenzia per l'umidità moderata. Durante l'alta stagione, qui è caldo e secco, senza vento, quasi sempre sopra i +30 gradi. Le piogge sono rare, più vicine all'autunno, ma di solito sono delle vere e proprie piogge.

La popolazione locale - poco più di 200 persone, ma con l'inizio della stagione aumenta il numero di persone.

Video passeggiata sulla spiaggia di Ponizovka vedi nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni