Abiti da donna

Peignoirs da donna con accappatoio

Peignoirs da donna con accappatoio

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. materiale
  3. produttori
  4. Suggerimenti per la scelta
  5. immagini

Il primo peignoirs è apparso a Venezia quasi 500 anni fa. Le donne del giorno lo indossavano, appena svegliandosi, per applicare comodamente il trucco. Da allora, il peignoir si è trasformato da una pesante veste in un elemento elegante e openwork dell'immagine mattutina e serale di una donna moderna.

modello

I peignoir possono essere suddivisi in diverse categorie condizionali:

  • Peignoir per dormire. Questa opzione si distingue per un taglio aderente, cinghie sottili e una lunghezza leggermente al di sopra del ginocchio;
  • "Baby Dollar". La camicia più sottile con coppe per dare una forma del seno sorprendente e fondo svasato, cucita in tessuto traslucido;
  • Kimono di Peignoir. I motivi tradizionali giapponesi si manifestano sia nella combinazione di colori e variazioni delle stampe, sia nelle caratteristiche del taglio e della larghezza delle maniche: sono molto larghi e terminano con eleganti volant;
  • Peignoir vittoriano. Elegante reminiscenza dell'epoca della regina Vittoria, espressa sotto forma di una lunga veste "sul pavimento". Questo stile è meno adatto per un sonno confortevole, è piuttosto una versione casalinga di un abito da sera;
  • Peignoir composito. Uno dei modelli più popolari, che consente di indossare capi di abbigliamento sia insieme che separatamente. La parte superiore, indossata direttamente sul peignoir, è solitamente cucita con il materiale più trasparente, mentre la parte inferiore può essere una versione ridotta del peignoir-kimono o "baby dollars".

materiale

Tradizionalmente la seta è stata utilizzata per la confezione di peignoir. A seconda del modello, sono stati utilizzati anche chiffon o raso, crepe de chine o georgette. I couturier moderni non sono ossessionati da questo materiale nobile e stanno attivamente sperimentando pizzi, cotone, nylon, batista, viscosa, tende da sole, velour e altri tipi di maglieria.

Oltre al materiale di base da cui viene tagliato il peignoir, vengono utilizzati velluto e varie tecniche di ricamo per creare i suoi elementi decorativi.

Il requisito principale per il tessuto è il comfort, l'igiene e l'igroscopicità, cioè la capacità di assorbire l'umidità in sé, che è particolarmente importante quando finestre e balconi sono aperti in una notte estiva ariosa.

produttori

Nei cataloghi di tutte le principali case di moda ci sono più di una dozzina di lussuosi peignoir che appariranno lussuosi su qualsiasi figura. Tuttavia, grazie a un taglio piuttosto semplice di questo tipo di abbigliamento per la casa, lo sviluppo e la confezione di un elegante peignoir hanno da tempo cessato di essere la prerogativa dei rappresentanti di "alta moda".

Sul territorio dello spazio post-sovietico, molte fabbriche di cucito hanno dominato la produzione di peignoir. Tradizionalmente, i prodotti della "città delle spose" sono ampiamente rappresentati sul mercato - i produttori di Ivaniv Batist-Ivanovo e Svetekt si sono dimostrati sia offline che sul Web - una ricca selezione di peignoir viene presentata sui siti Web della società. Inoltre, un gran numero di feedback positivi ha ricevuto i prodotti della fabbrica tessile Belweys di Belgorod. Anche i professionisti ucraini non sono in ritardo - tali peignoir del proprio design cuciono marchi come "Rose" e "Knitted Paradise".

Molte ragazze e donne hanno il coraggio di creare opere completamente autonome - si cuciono peignoirs esclusivi, esistenti in una singola copia.

Suggerimenti per la scelta

La risposta alla domanda su quale stile e colore scegliere per un peignoir, dipende solo dalle idee del suo futuro proprietario circa lo scopo per cui è stato acquistato. Non essendo una questione di necessità quotidiana, il peignoir rimane un motivo per coccolarti.

Tuttavia, le donne che sono inclini alla completezza, dovrebbe essere ricordato che i materiali trasparenti e gli stili accorciati potrebbero non essere troppo per loro. I proprietari di forme impressionanti sono invitati a prestare attenzione ad eleganti modelli in composito o peignoir con una lunghezza sotto il ginocchio.

Altrettanto importante è il caso in cui viene scelto un peignoir. Ad esempio, la prima notte di nozze o un viaggio all'ospedale di maternità implica modelli completamente diversi di questo capo di abbigliamento. Ad ogni modo, quando acquisti un peignoir, non dovresti prestare particolare attenzione alla sua praticità, ma questo tipo di cose molto probabilmente sarà decorativo, progettato per enfatizzare la dignità della figura di chi lo indossa e mimetizzare delicatamente i suoi difetti.

immagini

Delicato e allo stesso tempo affascinante set di colore rosa invecchiato da una camicia e una veste è decorato con un motivo monocromatico, lasciando una sensazione di spontaneità ed espressione. Un arco in miniatura giocoso attira l'attenzione sull'area del décolleté, mentre i delicati pizzi sull'odore e le maniche di un accappatoio aggiungono leggerezza all'immagine.

L'abito della seduttrice fatale, la vera femme fatale. L'inserto nero sulla vestaglia è disegnato come un corsetto rigido che sarebbe altrettanto appropriato nel Moulin Rouge come nella camera da letto. Fluire sul tessuto del pavimento stimola l'immaginazione, scivolando lungo le gambe. La massima scollatura aperta consente di dimostrare la lussuosa pelle vellutata.

Modello perfetto per una ragazza con rotondità seducente. La delicata sfumatura color pesca del peignoir si armonizza perfettamente con il pizzo bianco che ricopre delicatamente il petto e le gambe sotto il ginocchio appaiono visivamente più lunghe e più sottili.

La vestaglia, confezionata nello stile di un kimono, è perfettamente combinata con un inserto traforato, enfatizzando la zona di taglio. Il materiale traslucido mostra molto più delle pelli.

Costruzione in due pezzi di un abito trasparente e leggero e vestaglia, che è facile da confondere con un abito da sera. La severità delle linee, una perfetta combinazione del colore e del motivo principale - in un tale abito non puoi solo sederti davanti allo specchio, pavoneggiandoti prima dell'arrivo dell'ospite, ma anche incontrarlo.

Il colore bianco del peignoir favorisce la pelle abbronzata, e la struttura openwork del vestito dimostra tutto il fascino del suo proprietario, causando sottili associazioni con l'uniforme scolastica per ragazze adolescenti e abiti tradizionali giapponesi per le geisha.

La vita alta di questo capo consente di evidenziare visivamente il petto e il taglio asimmetrico del bordo aggiunge alcuni centimetri alla lunghezza delle gambe snelle e abbronzate. Un piccolo treno rende l'immagine completa.

Nobile radicalmente coraggioso, provocatorio, nobile nero - in una tale vestaglia ogni donna dovrà dimenticare un sonno tranquillo, se c'è qualcuno accanto a lei. In questo vestito non sarai ragazza diligente e modesta - l'immagine è letteralmente sovrasaturata dal magnetismo della femminilità.

Commenti
  1. Rosana
    31.08.2017

    foto perfettamente selezionata e commentata. Informazioni ben organizzate e presentate. Classe! :)

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni