Una delle razze di cani più popolari è attualmente l'Husky. Questi cani del nord erano usati come cani da slitta, ma ora sono sistemati in appartamenti ordinari. Quali cuccioli nascono negli Husky, come sono a un mese di età - diamo un'occhiata al nostro articolo.
Aspetto Husky in 1 mese
Alla nascita, i cuccioli husky nascono ciechi e goffi. In un mese diventano bambini mobili e intelligenti. A questa età, possono avere colori diversi: dal beige al grigio. Gli occhi Husky sono belli a forma di mandorla, possono "falciare" un po '. Le orecchie sono triangolari e rivolte verso l'alto. La schiena è dritta, il petto non è largo. La coda è rivolta verso il basso. Le labbra sono nere o marroni, strettamente chiuse.
Il grasso dei cuccioli a questa età non dipende da come vengono nutriti. Ci sono bambini tranquilli con un buon appetito, ma ci sono quelli che corrono e giocano di più, e dimenticano il cibo. Questo è il motivo per cui i Huskies mensili sono di diversa configurazione.
La scelta di un cucciolo è preferibile sulla base del sesso e del colore degli occhi preferiti. Non vale la pena prestare molta attenzione al colore del mantello, poiché questo parametro dell'aspetto di un cane può cambiare prima che il cane raggiunga l'età di due anni.
Peso del cucciolo
Dopo la nascita, gli husky stanno guadagnando rapidamente peso, mentre dormono e mangiano molto. Alla nascita, pesano un bel po '- circa 500 grammi. Quando raggiungono l'età di un mese, il peso corporeo aumenta di circa 6 volte. E il cucciolo pesa circa 2750-3000 grammi. Per capire se un bambino si sta sviluppando normalmente, è necessario pesare un cucciolo una volta alla settimana per sei mesi. Quindi puoi controllare se lo nutri correttamente. La sovralimentazione e la sottoproduzione influenzano negativamente la crescita e lo sviluppo del cane.
Mangia un Husky di un mese
Quando si sceglie una dieta, è importante considerare che un cucciolo ha bisogno di un pasto equilibrato. Dovrebbe ottenere un insieme ottimale di proteine, grassi e carboidrati con il cibo per sentirsi bene. Integratori vitaminici e complessi minerali progettati specificamente per i cuccioli di questa razza non interferiranno neanche. Cosa è meglio per un piccolo husky dal cibo?
- Prodotti a base di carne Vale a dire, pollo, manzo, agnello, tacchino dovrebbero prevalere sugli altri prodotti nella dieta del cucciolo. Sono una proteina facilmente digeribile, che, ovviamente, è necessaria per la crescita, lo sviluppo e la costruzione della massa muscolare del cane.
- Frattaglie. Dovrebbero essere somministrati almeno ogni altro giorno, poiché questo alimento è ricco di vitamine e minerali.
- Ossa e cartilagine (eccetto pollo). Sono molto utili per mordicchiare i piccoli cani in modo che i muscoli della mascella e il morso si sviluppino correttamente. Sì, e il buonumore del bambino è fornito, se gli dai un gustoso osso di tanto in tanto. Aggiungendo alla carne di un tale elemento di cibo, come la cartilagine, il cucciolo otterrà una buona porzione di collagene. Questa sostanza è molto utile per formare la tua cartilagine e le articolazioni.
- Pesce di mare Oltre al contenuto di proteine di alta qualità, il pesce contiene fosforo, un'abbondanza di vitamine, olio di pesce e altre sostanze benefiche. E sono molto necessari per un piccolo organismo in crescita.
- Prodotti lattiero-caseari La cagliata e il kefir saranno un'ottima fonte di calcio per i cuccioli husky. È preferibile somministrarli nella prima metà della giornata e utilizzare solo prodotti a basso contenuto di grassi per l'alimentazione.
- Uova. Un paio di volte alla settimana, puoi dare al tuo bambino pollo o uova di quaglia, più precisamente, il loro tuorlo.
- Cereali. Devono essere dati, ma un bel po ', mescolati con la carne. È meglio usare farina d'avena, grano saraceno e riso.
- Verdure. I husky mangiano zucchine, cavoli, pomodori, zucche e molte altre verdure con piacere. Sono necessari per la funzione gastrointestinale ottimale, ma non è necessario esagerare con la loro quantità e chiedere al veterinario di meglio sulle dimensioni della dose giornaliera di verdure.
- Complesso vitaminico e minerale. Nelle farmacie veterinarie, puoi trovare le giuste prelibate contenenti vitamine e minerali per i cuccioli. Ma il veterinario ti aiuterà a trovare il meglio.
- Frutti. E 'meglio non darli a cani giovani, ma come eccezione, si può accontentare un cucciolo con albicocche secche o una fetta di banana.
La qualità della dieta dipende dall'ulteriore salute dell'adulto. È severamente vietato dare dolci, prodotti affumicati, noci e patate. Inoltre, non salare il cibo. Quando si selezionano i mangimi pronti, è meglio consultare un veterinario e scegliere cibo premium.
Cura dei cuccioli
Una cura adeguata aiuterà a far crescere un animale sano. Considerare attentamente l'habitat del cane. Cosa considerare in questo momento:
- sicurezza (tutti i fili devono essere rimossi, come altri oggetti pericolosi);
- è necessaria una lettiera con coperchio rimovibile;
- vale la pena acquistare in anticipo un guinzaglio e l'imbragatura in modo che il cucciolo si abitui all'odore e non essere nervoso in futuro;
- le ciotole per cibo e acqua devono essere sempre tenute pulite.
Il concetto di allattamento comprende anche allevare un cucciolo husky. Questa è una razza amante della libertà e orgogliosa, quindi dovresti comportarti rigorosamente anche con un husky di un mese. Altrimenti, decide che il padrone di casa è lui stesso. Devi istruire il metodo di incoraggiamento e punizione.
I capelli Husky devono essere accuditi. Per questo vengono acquistati spazzolini e shampoo speciali. È necessario pettinare il husky di un mese una volta al giorno, quindi, una volta cresciuto, dovrebbe essere fatto una volta alla settimana. Non è necessario lavare un cucciolo troppo spesso. I cani adulti vengono lavati una volta all'anno. Ma soprattutto con attenzione è necessario prendersi cura delle orecchie del bambino. Un paio di volte alla settimana devono essere puliti con un tampone di cotone imbevuto di perossido di idrogeno.
Rapporto video sul primo mese di vita dei cuccioli Husky, vedi sotto.