Huskies

Come e come nutrire i cuccioli husky?

Come e come nutrire i cuccioli husky?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cosa posso dare?
  2. Prodotti proibiti
  3. Quante volte al giorno per dare da mangiare?
  4. Regole di alimentazione

I cani Husky sono tra i più famosi e conosciuti al mondo. Prima di tutto, le persone si innamorano di queste affascinanti creature per il loro aspetto magico. Nonostante la natura complessa e l'aumento dell'attività, questi cani non cessano di essere richiesti. Se un cucciolo husky si avvia in casa, allora deve fornire assistenza competente. Uno dei punti più importanti: l'alimentazione corretta del bambino. Oggi guardiamo come nutrire correttamente i piccoli Husky.

Cosa posso dare?

I rappresentanti di questa antica razza da slitta sono famosi non solo per la loro resistenza e forza, ma anche per la loro cura senza pretese. Le bellezze di razza non richiedono un trattamento speciale. Dovrebbero essere seguiti allo stesso modo della maggior parte delle altre razze di cani. Se un simpatico cucciolo husky si è sistemato nella tua casa, allora devi nutrirlo secondo le regole.

A casa, questi animali possono crescere completamente sani e attivi solo se si prendono cura di alimenti di alta qualità e sicuri per loro.

Vale la pena di considerare più in dettaglio quali piccoli biscotti morbidi di solito mangiano, e cosa non dovrebbero mai dare.

Cibo naturale

Prima di tutto, devi decidere in anticipo come nutrire esattamente il tuo giovane reparto. La scelta dei proprietari si riallaccia due opzioni standard: mangime industriale pronto o cibo naturale. Molte persone si rifiutano di usare il primo. Ci possono essere molte ragioni per questo. Qualcuno non è sicuro della qualità dei prodotti finiti, ma a qualcuno i feed di alta classe sembrano irragionevolmente costosi. In questo caso, la soluzione migliore è cibo semplice e naturale.

Dovrebbe essere immediatamente compreso che non tutti i prodotti naturali possono essere dati a bambini Husky. Ci sono molte delle posizioni più rilevanti che devono necessariamente essere presenti nella dieta dei cani giovani. Diamo un'occhiata a loro in ordine.

  • Carne. Non è un segreto che i prodotti a base di carne sono le principali fonti e i fornitori di proteine, che è semplicemente necessario per un organismo in crescita. Questo componente deve essere presente in una quantità di almeno il 70%. Ma devi ricordare che la carne grassa di Husky non può essere data. Questi prodotti includono agnello e maiale. È meglio preferire carne di manzo, pollo o dieta turca. Il cucciolo non rifiuterà sicuramente tali prelibatezze.
  • Frattaglie. Questo si riferisce agli organi interni degli animali, vale a dire: i polmoni, il cuore, il fegato, la milza, la trachea e altri dettagli. Tale cibo consiste di vitamine e microelementi necessari per il corpo del cane. La cicatrice fornirà benefici inestimabili per la salute e le condizioni del cucciolo. Gli esperti raccomandano di trasformarlo nella dieta dei piccoli Husky. Nutrire le frattaglie dei bambini dovrebbe essere in un modo regolare, ma ogni giorno non è necessario. Altrimenti, l'animale potrebbe soffrire di ipervitaminosi.
  • Ossa. Non dovresti considerare questi prodotti come un pasto completo ed equilibrato. A volte è possibile trattare un cucciolo con un osso grande e succoso, ma è impossibile dargli da mangiare solo con questo ogni giorno. Rosicchiando un osso, il piccolo rinforza i muscoli della mascella, oltre a pulire i denti dalla placca. Le ossa dovrebbero essere date ai husky finché i loro denti non saranno sostituiti. Non è raccomandato somministrare tali dolcificanti agli adulti - possono danneggiare sia i denti che lo stomaco.
  • Hryaschiki. Questi sono i veri fornitori di collagene, complessi vitaminici e oligoelementi utili. Tutti hanno un impatto diretto sul corretto sviluppo di un cane giovane e sano. Gli esperti raccomandano di dare ai cuccioli la cartilagine insieme ai detriti di carne: sono delle vere e proprie prelibatezze.
  • Pesce. Gli husky sono autorizzati a dare solo pesce di mare. Contiene molti componenti utili. Non è consigliabile somministrare al cane pesci di fiume - vari parassiti spesso "vivono" in essi.
  • Kashi. Molto spesso, i piccoli husky sono alimentati con tali tipi di cereali come farina d'avena, riso e grano saraceno. È necessario dare dei pappe ai bambini, perché è questo cibo che ha un effetto benefico sull'attività del tratto gastrointestinale in un organismo in crescita. Si consiglia di calcolare la nutrizione dei cuccioli in modo tale che il porridge rappresenti almeno il 10% del volume giornaliero di cibo consumato.
  • Prodotti lattiero-caseari fermentati Tali leccornie contengono componenti molto importanti, ad esempio il calcio. Serve come un vero materiale da costruzione nel sistema muscolo-scheletrico. Va tenuto presente che i cuccioli husky sono autorizzati a dare solo latticini a basso contenuto di grassi. Ad esempio, il contenuto di grassi di kefir dovrebbe essere esclusivamente zero e la ricotta - non superiore al 10%. Una condizione importante - questo cibo deve essere fresco. Le delizie fermentate del latte possono essere somministrate ai neonati al mattino. In questo modo puoi sostituire completamente gli altri alimenti per la colazione.
  • Testicoli. Ai cuccioli di husky non è permesso dare un tuorlo d'uovo di gallina o un intero uovo di quaglia. Tali prelibatezze sono accettabili da presentare ai cani non più di più volte alla settimana. Cerca di seguire questa regola se non vuoi danneggiare la salute del tuo animale domestico.
  • Verdure. Tutti hanno sentito parlare dell'utilità delle verdure. Nella loro composizione c'è un'enorme quantità di vitamine e minerali necessari a qualsiasi organismo (specialmente uno in crescita). I veterinari raccomandano vivamente di fare il cavolo husky nella dieta. Questo prodotto stabilizza efficacemente il sistema digestivo dei cani. È anche permesso ai cuccioli di dare un pomodoro, una carota, una zucca e dei fagioli.
  • Complessi vitaminici Tali aggiunte ai "piatti" principali dovrebbero essere acquistate solo dopo aver consultato un veterinario.

L'elenco dei prodotti naturali consentiti per i cuccioli husky è una buona notizia.

I padroni di casa possono creare una dieta equilibrata per i loro reparti pelosi e di volta in volta rendere il menu più interessante e vario.

Alimentazione pronta

Molti proprietari preferiscono fornire cibo secco pronto per l'uso. Tale cibo è buono perché non ha bisogno di essere preparato in anticipo o cotto. Tutto ciò che è richiesto da una persona è versare i granuli secchi nella ciotola di un animale domestico. I piatti finiti vengono conservati più a lungo e possono contenere anche tutti i componenti necessari. È vero, per selezionare questi prodotti dovrebbe essere molto attentamente. Il cibo per cani deve appartenere alla classe premium e non essere troppo economico. Il più economico cibo secco, più ingredienti di scarsa qualità sono presenti in esso.

È importante prestare la dovuta attenzione alla composizione del cibo per cani selezionato, vale a dire:

  • nella lista di tutti i componenti, la carne deve essere la prima;
  • anche il tipo di carne deve essere specificato; È consentito al giovane Husky acquistare solo quei tipi di mangimi in cui sono presenti componenti di carne di manzo, pollo o tacchino;
  • mangiare con il pesce è permesso di dare ai bambini, ma è auspicabile combinarli e alternare con i pellet di carne; Assicurati di guardare il tipo di pesce utilizzato nella fabbricazione, di solito è indicato sulla confezione; il pesce, come la carne, viene spesso citato per primo;
  • nell'alimentazione sana e di alta qualità può esserci un conservante, rappresentato dalla vitamina E;
  • il mangime deve essere arricchito con proteine;
  • Non è consigliabile acquistare cibo secco in cui i componenti del grano sono elencati per primi; se hai notato un tale errore nella composizione del prodotto, allora è meglio rifiutarsi di acquistarlo, perché potrebbe danneggiare la digestione del cucciolo;
  • Si consiglia di acquistare solo alimenti privi di aromi, esaltatori di sapidità, colori e conservanti.

È possibile acquistare per il cucciolo husky non è asciutto, ma il cibo umido. Può essere venduto in scatola come cibo in scatola o in sacchetti di piccole bustine. Tali prelibatezze dovrebbero anche avere una buona composizione senza sostanze chimiche inutili, coloranti e esaltatori di sapidità.

Dovresti comprare solo cibo umido bollato da produttori rispettabili. Loro, come le opzioni a secco, dovrebbero appartenere alla classe premium o super premium.

Sì, questo tipo di cibo sarà costoso, ma un cane giovane sarà pieno e sano.

Prodotti proibiti

Nonostante la sua semplicità, i cuccioli husky sono autorizzati a dare lontano da qualsiasi cibo. Prima di creare un menu per i cani di una determinata razza, è necessario familiarizzare con il seguente elenco di prodotti che è vietato utilizzare da loro:

  • è già stato detto sopra che il husky non è autorizzato a dare carne grassa - non dare da mangiare al cane maiale o agnello;
  • Si sconsiglia di dare latte scremato, soprattutto naturale, acquistato nei villaggi (tali bevande spesso causano gravi malattie animali);
  • non dare le ossa del cucciolo dai polli, soprattutto se sono tubolari, perché tali alimenti hanno spesso spigoli vivi, che, se ingeriti, causano gravi danni agli organi interni;
  • non dare l'albume;
  • assolutamente tutti i dolci, cioccolatini, focacce e dolci per cuccioli husky sono proibiti; A volte i cani chiedono insistentemente tali delizie ai loro proprietari - non lasciare che l'animale ti ammorbidisca;
  • l'uva passa e l'uva non dovrebbero essere dati;
  • patate e noce moscata vietate;
  • i pomodori possono essere somministrati, ma solo in quantità limitate; se sono troppo nella dieta, può portare a una reazione allergica grave dell'animale domestico;
  • non fare sostituti dello zucchero per i cani;
  • i cibi piccanti, affumicati, salati, fritti e in salamoia non devono essere somministrati ai husky;
  • il cibo non dovrebbe essere troppo freddo o caldo; La soluzione ideale sarebbe il cibo a temperatura ambiente;
  • Gli esperti non raccomandano fortemente Husky che dona complessi vitaminici progettati per le persone; se vuoi dare al tuo animale una vitamina, è meglio comprarli alla farmacia dello zoo;
  • vietato e alimenti, che comprendono una grande percentuale di diversi componenti coloranti, aromi e conservanti di origine sconosciuta.

Alcuni dei prodotti elencati (come nel caso del cioccolato) Huskies possono implorare a lungo il proprietario, cercando di rubarli. Non cedere allo sguardo lamentoso.

Rimuovi i prodotti proibiti in luoghi dove il cucciolo non si farà esattamente strada. In questo modo, lo proteggi da vari problemi di salute che possono essere causati dall'uso di alimenti proibiti.

Quante volte al giorno per dare da mangiare?

Molti proprietari di piccoli Husky sono interessati a quante volte al giorno hanno bisogno di essere nutriti con i loro animali domestici, quale dovrebbe essere la dieta e il tasso giornaliero di cibo consumato. Il programma di alimentazione dei cani di questa razza equestre dipende dall'età. Ad esempio, un cucciolo di solo un mese e mezzo dovrebbe mangiare almeno 4-5 volte al giorno. Si consiglia di dare da mangiare a un piccolo "bullo", la cui età è da 2 a 3 mesi un po 'meno - 3-4 volte al giorno. Prima dell'inizio dei 6 mesi, i cuccioli husky dovrebbero mangiare almeno 3 volte al giorno. Per quanto riguarda gli individui più adulti di sei mesi e dieci mesi di età fino a un anno - avranno bisogno di essere nutriti 2-3 volte al giorno.

Per quanto riguarda il volume diretto delle porzioni consumate, dipende in gran parte da alcune caratteristiche e caratteristiche di un particolare animale.Nella maggior parte delle situazioni, i bambini Husky non sono molto numerosi, ma ci sono anche cuccioli che amano riempire bene l'addome. Vedi se l'animale è pieno. Ad esempio, i cuccioli, di età compresa tra 2 e 4 mesi, dovrebbero mangiare nella seguente modalità.

  • i cani dovrebbero fare colazione alle 9 - si può dare la ricotta, le carote grattugiate e un paio di uova di quaglia;
  • Si consiglia di servire il pranzo dalle 13:00 - puoi dare un cucciolo 500 g di carne fresca o pesce di mare;
  • spuntino alle 17 - dovresti dar da mangiare al cucciolo 500 ml di kefir senza grassi;
  • Servire la cena alle 20 in punto - servire una combinazione di polenta di carne e verdure.

Regole di alimentazione

Per i giovani husky di età diverse, è necessario seguire una dieta conforme a tutte le regole di alimentazione. Facciamo conoscenza con i punti principali della corretta alimentazione.

  • La dieta degli animali domestici dovrebbe essere il 70% dei prodotti a base di carne. Posizioni valide sono state descritte sopra: manzo, pollo, tacchino. Inoltre, è consentito presentare carne di coniglio ai cuccioli - questa è una vera prelibatezza per i cani.
  • Utile cavolo bianco, zucca e carota. Il 10% della dieta totale dovrebbe essere cereali. Da prelibatezze casearie consentito kefir e fiocchi di latte.
  • All'età di 1 mese il bambino dovrebbe mangiare solo il latte materno. Se è stato svezzato da lei, almeno due o tre settimane dopo, il cucciolo dovrà essere nutrito con un sostituto per il latte della cagna.
  • A 1 mese è consentito nutrire il cucciolo per primo mangime. Il supplemento può essere sia naturale che industriale. Se vengono utilizzati mangimi già pronti, questi devono essere selezionati in base all'età dell'animale. Se questo è un alimento naturale, allora le soluzioni migliori saranno formule di latte per bambini, ricotta, tuorlo d'uovo sodo mescolato con latte, carne macinata bollita, brodo di contenuto minimo di grassi.
  • L'Husky di due mesi ha già tutti i denti da latte. Se nutrite un animale con cibo pronto, allora vale la pena di introdurre opzioni semi-umide con pezzi. Dai al tuo bambino l'opportunità di avere un boccone di prelibatezze a base di latte fermentato.
  • I 3 mesi di Husky, di regola, vengono portati via da nuovi proprietari e portati in una nuova casa. Se la dieta cambia, allora dovrebbe essere fatto gradualmente. A questa età, al cucciolo possono essere dati quasi tutti i prodotti consentiti di origine naturale. Il feed industriale dovrebbe essere lasciato come prima.
  • Tra quattro e sei mesi ci sarà un cambio di denti. Un menu esemplare dovrebbe consistere in alimenti ricchi di vitamine e microelementi. Puoi insegnare a un cucciolo di porridge. Dovrà essere integrato con carne e sottoprodotti (50-75%). I mangimi industriali dovranno essere supportati con granuli secchi imbevuti.
  • Da 6 mesi a 1 anno, la dieta può essere ampliata diluendo con frutta e verdura, è necessario produrre più cereali. Produrre porridge, il 33% vale la pena allocare per carne, cereali e verdure. L'1% rimane per olio, verdura e vitamine.

Se usi mangimi industriali, puoi già inserire i granuli secchi.

Per informazioni su come e come alimentare correttamente i cuccioli Husky, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni