Huskies

Quali razze di cani sono simili a husky?

Quali razze di cani sono simili a husky?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Specie di razze collegate
  3. Somiglianze e differenze
  4. Quale razza è meglio scegliere?

Negli ultimi anni, gli Huskies sono particolarmente popolari. Cani carini e belli con un buon carattere attirano l'attenzione di molti allevatori. Ma molti, concentrandosi solo sull'aspetto dei cani, sono spesso confusi con i rappresentanti di altre razze.

lineamenti

Gli husky sono considerati uno dei cani più belli. Di solito hanno i capelli folti e gli occhi blu o multicolori. Esternamente, l'animale è molto simile al lupo; è incredibilmente attivo e intelligente.

Gli husky sono animali piuttosto piccoli. Hanno un corpo leggermente allungato e il petto ha un atterraggio profondo. La parte posteriore è molto piatta, mentre la parte posteriore è leggermente abbassata. La coda dell'animale è fittamente ricoperta di pelliccia ed è leggermente al di sotto della spina dorsale. Le zampe sono ovali, inoltre sono piuttosto dense e sono anche ricoperte di lana. Le orecchie dell'animale sono di forma triangolare e sono anche coperte di peli. Inoltre, un po 'arrotondato ai bordi.

Se parliamo dei benefici dei rappresentanti di questa razza, sono ottimi amici per i bambini piccoli, così come per gli adulti. Non abbaiano quasi mai, si abituano facilmente a un nuovo posto in caso di trasloco. Inoltre, non emettono odori sgradevoli.

Tuttavia, non sono adatti come cani da guardia. Inoltre, possono distruggere tutto e anche scappare alla prima occasione. Gli husky sopportano piuttosto male il caldo e anche la solitudine non piace. Se rimangono soli, iniziano a ululare.

Questa razza di cani è stata allevata per lo slittino. Inoltre, sono facili da addestrare. Tuttavia, se lo fai in modo non professionale, gli Huskies possono mostrare le peggiori qualità. Quindi il modo migliore per fidarsi di dressure è per i professionisti.

Specie di razze collegate

Molti cani sono come gli husky. Alcuni di loro sono più grandi, altri meno. Ma questo non nega il fatto che alcuni sono persino in grado di confondere i rappresentanti di diverse razze.

Siberian Husky

Sono i rappresentanti di questa razza che sono più simili ai lupi. Se all'inizio erano usati come cani da slitta, oggi sono più considerati animali domestici. Tuttavia, sono spesso tenuti solo come amici, in quanto non sono adatti per il ruolo di cani da guardia.

Il loro colore è piuttosto vario. Per gli standard, un cane husky può essere rosso, bianco e nero. Alcuni animali hanno anche un colore maculato. Inoltre, il disegno è possibile sulla testa del husky.

Malamute

Un'altra razza di cane, simile agli Huskies, è l'Alaskan Malamute. Questo è un cane piuttosto grande che è molto simile a un lupo. Il suo vero colore è grigio. Sono molto più di un husky, abbastanza intelligente e mobile. Tuttavia, se non vengono educati, si sentiranno padroni di casa.

Inuit nordico

Questa razza di cane è nata grazie all'incrocio di un cane pastore tedesco con un husky siberiano, così come con gli Inuit. Gli animali allevati sono piuttosto testardi, quindi non sono adatti per quegli allevatori di cani che non possono affrontare animali in rapido movimento.

Cane lupo di sarlos

Un simile cane assomiglia a un lupo nel suo aspetto. Tuttavia, egli serve piuttosto fedelmente il suo maestro, oltre ad essere addestrato. Quindi, in Olanda questi animali sono usati come guide per i non vedenti. Pesano fino a 25 chilogrammi con una crescita fino a 65 centimetri.

Volchak

Tale cane ha un carattere piuttosto forte e indipendente, quindi il suo proprietario deve necessariamente essere più potente. Volchak è anche adatto all'allenamento, ma non ama gli esercizi di routine. Per lui, ogni giorno è necessario aggiungere alcuni giochi alle lezioni. Per attraversare furono usati pastori tedeschi, husky e malamute.

Volkosoby

Questi cani sono stati allevati nell'Istituto militare di Perm. L'esperimento ha coinvolto un pastore tedesco e veri lupi. Il risultato furono animali eccellenti, che sono spesso usati per proteggere i confini cinese e mongolo con la Russia. Hanno un talento ben sviluppato e una reazione molto rapida. Inoltre, la loro salute è forte.

Questi animali sono completamente inadatti per la casa.Dopo tutto, per la loro educazione hai bisogno di una persona abbastanza esperta in grado di far fronte alla loro aggressività. Tuttavia, le organizzazioni cinofile non hanno riconosciuto le razze di lupi come razza separata.

utonagan

Questo tipo di cane è apparso in Inghilterra. Per la sua riproduzione sono state utilizzate razze come il Siberian Husky, il German Shepherd e il Malamute. Il risultato sono animali molto simili agli Huskies; l'unica differenza è che un cane simile è soffice.

Beh, a differenza dei husky, possono essere usati per proteggere la tua casa. Inoltre, hanno un grande appetito, quindi assicurati di monitorare il cibo e assicurati che non abbiano l'obesità.

Mini Cli Kai

Questa razza è una replica esatta del husky, ma un po 'più piccola. Per l'incrocio usato husky siberiano, Alaskan Malamute, così come il cane americano eschimese. Tutti gli esperimenti erano mirati a ridurre la crescita dell'animale.

Come risultato, sono nati cuccioli abbastanza agili e divertenti, che amano non solo giocare, ma anche camminare per strada. Kli-kai abbaia ad alta voce quando sono soli. Trattano i membri della famiglia con amore e devozione, ma non sono considerati affidabili dagli estranei. Questi mini cani sono perfettamente allenabili, memorizzano rapidamente nuovi team e li eseguono facilmente.

La loro altezza non supera i 32 centimetri e il peso raggiunge i 4 chilogrammi.

Somiglianze e differenze

Vale la pena considerare queste qualità in alcune razze di cani simili, come Huskies e Alaskan Malamute. Coloro che hanno comunicato con entrambi i rappresentanti dei cani, vedranno immediatamente tutte le differenze.

differenze

Prima di tutto, si distinguono per il modo di muoversi. Quindi, gli Huskies si spostano piuttosto rapidamente, ma non saranno in grado di trasportare carichi pesanti. I malamuti, al contrario, sono più resistenti e forti. Hanno muscoli molto ben sviluppati. Inoltre, sono in grado di trasportare grandi carichi (anche senza traccia di fatica).

Le mosse Husky sono più focalizzate sulla velocità e la bellezza dei movimenti. La museruola di Malamute sembra molto amichevole, ma gli Huskies sembrano più una volpe, cercando di giocare un po '. Tuttavia, la loro principale differenza sono gli occhi: sono blu negli Huskies e marroni nei Malamute.

somiglianza

Nonostante il fatto che ci siano molte caratteristiche distintive, hanno ancora caratteristiche molto più simili. Ogni razza di cane ha un certo valore.

Quindi, entrambe le razze sono destinate al trasporto di persone in condizioni di freddo. Il loro mantello è piuttosto spessa, quindi resistono facilmente a gelate forti. La loro colorazione è quasi identica. Inoltre, la loro crescita è quasi identica, i Malamute sono solo pochi centimetri più alti.

Se si confrontano gli Huskies con le mini clique, si assomigliano ugualmente, solo con una leggera differenza di altezza. Inoltre, la natura dei piccoli animali domestici è più amichevole e addomesticata. Possono persino sorvegliare la casa. Gli husky sono in grado solo di giocare con le persone e sono completamente inadatti alla protezione della proprietà privata.

Quale razza è meglio scegliere?

Per le persone che hanno deciso di iniziare un animale per se stessi, questo è un evento gioioso, perché il nuovo animale domestico non solo proteggerà la casa, ma lo incontrerà anche dal lavoro.Inoltre, a piedi il cane, la persona rafforzerà anche la loro salute.

Tuttavia, per coloro che vivono in un appartamento, questo può essere un problema. Se l'animale è troppo vivace, allora può, scherzosamente, distruggere l'intero appartamento. Inoltre, alcuni di loro potrebbero semplicemente non eseguire il comando che suona per loro. Il cane deve anche conformarsi alla natura del suo proprietario. Tutto questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie un "amico".

Quindi, i Siberian Huskies sono molto belli. ohTuttavia, sono più adatti per le case private, perché hanno bisogno di una grande voliera o di un forte guinzaglio, poiché girano liberamente nel giardino, lo scaveranno rapidamente. Tuttavia, se vengono allevati fin dall'infanzia, saranno obbedienti e eseguiranno qualsiasi comando. Inoltre, sono molto buoni e saranno in grado di fare amicizia non solo con i bambini piccoli, ma anche con altri animali domestici che si trovano in casa.

Puoi scegliere e Alaskan Kli-kai. Questi cani saranno ottimi compagni per il passatempo congiunto. Ma se una persona viaggia molto per viaggi d'affari e praticamente non vive a casa, il cane diventa semplicemente triste. Alcuni allevatori notano la loro grande socievolezza. Il loro abbaiare è molto simile al linguaggio umano. Prendendo a un uomo così bello, dobbiamo essere preparati per il fatto che abbaia quasi tutto il tempo. Inoltre, i mini husky sono molto amichevoli.

Tuttavia, questa razza è abbastanza rara - sarà difficile trovare un cucciolo per te. Inoltre, gli standard di questa razza sono diversi, perché puoi incontrare animali a pelo corto ea pelo lungo. Puoi distinguerli solo quando hanno 8 mesi. In questo momento, le caratteristiche distintive appariranno sui loro volti, prima è impossibile da vedere.

Pertanto, avendo fatto una scelta a favore di una cricca, è necessario assumere se stessi come assistente quando si acquista uno specialista esperto in modo che i truffatori non possano ingannare. E questo può accadere, perché il loro prezzo parte da 300 mila rubli.

Per coloro che decidono di acquistare un cane per la protezione della proprietà privata, adatto cane lupo Sarlos o Wolf. Non solo saranno in grado di proteggere perfettamente la casa, ma anche, in caso di necessità, difenderanno il loro padrone senza esitazione.

Riassumendo, possiamo dire che ci sono molte razze che sembrano husky. Tuttavia, sono tutti molto diversi dai cani ormai popolari. Tuttavia, vale la pena notare che, qualunque sia la razza un cane, la sua educazione dipenderà interamente dalla persona stessa. Se tratta il suo animale domestico con amore e affetto, risponderà allo stesso modo, anche se fin dall'infanzia si distingue per il suo amore per la solitudine e l'aggressività.

Maggiori informazioni sulla scelta tra Husky e Malamute sono disponibili nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni