Huskies

Brown husky: colore e contenuto

Brown husky: colore e contenuto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche della razza
  2. Cura del husky
  3. Come mantenere l'appartamento?
  4. Contenuto in una casa privata
  5. cibo
  6. igiene
  7. Malattie e vaccinazioni

I husky marroni sono il secondo colore più popolare di questa razza. I cuccioli con gli occhi blu sembrano particolarmente attraenti. Il colore è molto simile al bianco e nero, solo al posto di una tonalità nera - marrone o cioccolato. I colori vanno dal marrone chiaro al rame.

Caratteristiche della razza

La natura di questa razza di cane è piuttosto dura. Allo stesso tempo, è intelligente, amichevole, allegra, giocosa, amante dei bambini e devota al suo maestro. Il peso del cane varia da 17 a 27 kg. La sua altezza al garrese arriva fino a 55 cm. Lo sguardo penetrante di un animale lo distingue da tutte le altre razze. È interessante notare che i cani husky nascono spesso con occhi multicolori. Uno può essere giallo e il secondo blu.

Decidendo di compiacere se stessi con un nuovo animale domestico, i proprietari devono prestare attenzione alla sua educazione e qualità della formazione. I proprietari che mostreranno la massima cura finiranno con un amico fedele e amorevole nella loro casa.

Cura del husky

Se hai deciso di fare un amico affidabile, tieni presente che è meglio acquisire un animale domestico quando ha 5-8 settimane. Da questo periodo, i cuccioli possono già esistere senza una madre. In 1,5-2 mesi, il cane forma già il suo carattere e può essere addestrato. Cose da acquistare per un animale domestico:

  • guinzaglio;
  • il collare;
  • piatti per il cibo;
  • un muso;
  • giocattoli;
  • pettine per lana.

È facile prendersi cura di un animale domestico. Il più elementare è nutrimento e abbastanza attività fisica al giorno. Un cucciolo non è in grado di manifestarsi abbastanza bene senza attività. Il proprietario deve essere consapevole che il giorno dovrà passare con il tuo amato animale domestico per 3-4 ore in strada, in modo che il cane possa liberare la propria energia. La temperatura dell'aria per il cane non ha importanza, sa adattarsi alle condizioni climatiche.

Camminare è stato efficace, con un cucciolo è necessario giocare la palla per almeno mezz'ora e concentrarsi sull'allenamento di resistenza.

Come mantenere l'appartamento?

Se vivi in ​​un appartamento di città e porti lì dei husky, allora sii pronto a pensare che ha bisogno di molto spazio e movimento. Ai vecchi tempi, questa razza non era tenuta nell'appartamento. La sua destinazione stava cavalcando. Al momento, Huskies spesso fugge da casa, cercando di vedere altre bellezze del mondo. Inoltre, gli animali vengono spesso rubati ai fini del profitto dalla rivendita.

Se cammini un po 'con un cane, rischi di trovare molte cose domestiche viziate. Dai denti di un animale domestico possono soffrire interni, fili, scarpe e molte altre cose facilmente accessibili.

Questa carenza è una buona ragione per dedicarsi alla formazione degli animali da un periodo iniziale.

La maggior parte dei proprietari husky acquista gabbie in cui chiudono il proprio animale domestico durante la loro assenza nell'appartamento. È importante quando torni a casa immediatamente per liberare l'animale e dargli libertà di movimento. Anche molto importante fin dalla tenera età. non rovinare il cane, altrimenti rischi di allevare un animale che sarà solo cattivo e infastidire tutti intorno a te.

Non lasciarlo dormire nel tuo letto, implorare il cibo al tavolo e masticare le cose domestiche.

Contenuto in una casa privata

Gli husky vivono bene in una casa privata. Ma va notato che questa razza è molto difficile da tollerare i raggi del sole. Pertanto, è necessario che l'animale costruisca un baldacchino che permetta di nascondersi dal sole cocente o dalla pioggia.Per il cane potrebbe muoversi facilmente, costruiscono una voliera. È importante non dimenticare il desiderio di libera circolazione dell'animale: più è spazioso il recinto, meglio è.

XAski è un cane sportivo, può facilmente saltare sopra la voliera alla ricerca del gioco del vicino o iniziare a scavare. Quindi preoccupati di una recinzione affidabile con rete in acciaio, che ti proteggerà dai problemi.

cibo

Nel periodo di massimo 2 mesi, l'animale deve essere nutrito 6 volte al giorno. Dopo due mesi, i pasti possono essere cinque volte al giorno. Quando il tuo animale domestico ha 4 mesi, puoi trasferirlo a una dieta a 4 ore. E a 6 mesi è abbastanza possibile nutrire 3 volte al giorno e mantenere tale regime fino a dieci mesi di età. Un husky adulto può essere alimentato 1-2 volte al giorno. È importante osservare il regime giornaliero e dare da mangiare al cane alla stessa ora ogni giorno. Inoltre, non dimenticare di aggiungere le vitamine preferite (A, B, C, D, E, calcio, magnesio, zinco).

Prima di selezionare le vitamine per gli husky, consulta il tuo veterinario.

igiene

Fin dalla tenera età è necessario insegnare l'igiene del tuo animale domestico al cioccolato. Basta con le seccature che portano ai proprietari il processo di muta dell'animale. In un cane adulto, questo accade 2 volte l'anno. Se il husky è in condizioni calde, la muta potrebbe non andare in modo evidente. Un cucciolo dall'infanzia dovrebbe essere insegnato a pettinare almeno 2 volte a settimana. Quando la sua età sarà superiore a sei mesi, potrai pettinarti una volta alla settimana.

È molto importante osservare l'accuratezza del pelo del cane e assicurarsi che non si formino stuoie. Se all'improvviso trovi un pezzo di lana aggrovigliato, rimuovilo con le forbici.

Prendersi cura di un cucciolo consiste in tali procedure.

  • Facendo il bagno. Husky è una razza che ama la pulizia. Il pelo del cane non trasmette alcun odore, quindi il bagno con detergente non viene tenuto più di una volta all'anno.
  • Pulire le orecchie e gli occhi. Utilizzare un batuffolo di cotone per pulire le aree problematiche 1-2 volte in 2 settimane. Deve essere disinfettato prima dell'uso.
  • Lavarsi i denti Controlla periodicamente il tuo cane per la placca. Quando trovi questo problema, vai con il cane alla clinica veterinaria per rimuovere il tartaro.
  • Artigli di taglio Taglia gli artigli con pinze speciali per animali. Questo è fatto nella stagione invernale.

Prestare attenzione anche alla lunghezza della lana vicino agli artigli. Può impedire all'animale di muoversi, quindi dovrebbe anche essere tagliato.

Malattie e vaccinazioni

Husky si riferisce al tipo di cani forti e duraturi. Ma dai primi giorni hanno bisogno di essere vaccinati. La prima vaccinazione viene effettuata in 2 mesi con una ripetizione in un mese. Alcuni giorni (8-10) prima della vaccinazione, il cane deve ricevere una cura speciale per i vermi. Dopo l'iniezione è necessario seguire il regime del husky. Il cane deve essere tenuto in quarantena per altre 2 settimane. Dopo questo periodo, puoi uscire con un cucciolo. La seguente vaccinazione dovrebbe essere fatta al cane quando ha 1 anno.

Mantieni il tuo animale da spuntini. Tollera la malattia mortale della piroplasmosi, che può essere fatale senza trattamento. Gli occhi di Husky, le orecchie, il sistema nervoso sono più sensibili alle malattie. Questi sono i punti deboli del cane. Mal di stomaco occasionale, diarrea, letargia, febbre. Fondamentalmente, questo porta alla non conformità con le regole della nutrizione. Come trattamento, è necessario somministrare i sorbenti ai cuccioli. Se il problema non scompare entro 2 settimane, è necessario contattare la clinica veterinaria.

È impossibile proteggere il tuo animale da tutti i problemi, ma seguire importanti raccomandazioni e una corretta alimentazione aiuterà a minimizzare i rischi.

Sulle peculiarità di colorare il cane di razza Husky e il suo contenuto, vedi il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni