Nel mondo moderno, è più vantaggioso nutrire gli animali, compresi i cani, con mangime secco pronto, poiché sono nutrienti ed equilibrati. È molto importante capire che prima di acquistare un animale domestico a quattro zampe, si consiglia di pensare in anticipo al suo menu. In questo articolo daremo un'occhiata più da vicino alle sottigliezze della razione di Husky, faremo conoscenza con le classi di cibo per cani confezionato, la loro valutazione, e impareremo anche le regole per la scelta del cibo pronto.
Dieta Husky
La dieta dei cani husky può essere di tre opzioni accettabili. Si tratta di un alimento naturale preparato dai proprietari stessi, cibo secco e umido pronto all'uso, nonché un'opzione nutrizionale combinata, quando l'animale viene nutrito con cibo secco pronto all'uso con l'aggiunta di prodotti naturali.
Ogni dieta ha i suoi pro e contro. Ma vale la pena comprenderlo Gli alimenti secchi pronti quasi sempre portano, dato che non vale la pena perdere tempo nella loro preparazione, contengono tutte le vitamine e i minerali necessari nella giusta quantità e sono molto convenienti per gli animali da somministrare nella giusta quantità.
Moltissime razze di cani tollerano una dieta mista senza problemi, ma questa opzione generalmente non è adatta per la razza Husky, perché quando si mescolano cibi diversi, pronti, commerciali e naturali, gli animali possono avere problemi di digestione.
Il gruppo di rischio comprende in particolare cuccioli giovani e individui anziani.
I veterinari tendono a crederci È meglio scegliere per l'animale o una dieta completamente naturale, o nutrire cibo secco. Le opzioni a secco oggi sono di altissima qualità (se non si tiene conto dell'economia). La loro composizione contiene carne naturale nella giusta quantità per il corpo dell'animale, così come verdure, vitamine, minerali e altri elementi importanti.
Il vantaggio è che nel mangime bilanciato finito una grande quantità di grassi sani, ma ci sono pochissimi carboidrati in essi.
Il mangime finito è completamente adattato alle caratteristiche fisiologiche degli animali in epoche molto diverse. Ci sono anche linee mediche che saranno godute da husky con malattie croniche dell'apparato digerente, reni, cuore e altri organi.
Classi di mangimi finiti
Prima di acquistare cibo secco pronto per il tuo animale domestico, Ti consigliamo di familiarizzare con le classi di tali prodotti, che possono essere facilmente acquistati sugli scaffali di molti negozi di animali:
- classe economica;
- classe premium;
- classe super premium;
- Olistico.
Il segmento di prodotti economici per animali è considerato il più economico e popolare per i consumatori domestici. Ma tali opzioni di alimentazione difficilmente possono essere definite adatte per i cani husky, perché non c'è praticamente carne in loro, solo aromi e aromi.
Una dieta con mangimi economici può essere solo temporanea.
I marchi economici includono:
- Pedigree;
- cara;
- Chappi;
- Friskies;
- "Il nostro marchio";
- Stout;
- Cesar.
E anche altri marchi che pubblicizzano molto spesso. Oggi, tra gli economisti si possono trovare sia produttori di importazione che domestici, ma in generale, la composizione di tali alimenti per cani lascia molto a desiderare.
Dopotutto, questo tipo di prodotti sono realizzati con i peggiori rifiuti.
Tuttavia, i marchi più popolari in termini di prezzo - qualità sono feed premium.
Nonostante il fatto che in tali mangimi ci siano sottoprodotti, si ritiene che la loro qualità sia molto più alta rispetto agli economici.
Di solito, nei mangimi premium, la frazione di massa della carne non supera il 30 percento, il che è piuttosto un po ', ma va bene, perché in alcuni economovarianti, in generale, non c'è carne, ma solo una piccola percentuale del fegato (spesso carne di manzo). I marchi premium includono:
- Royal Canin;
- Pro Plan;
- Purina One;
- ProBalance;
- Hill "s;
- Brit Premium;
- Dog Chow e altri.
I mangimi Premium sono adatti per l'alimentazione dei cani di razza Husky.
Gli esperti lo sottolineano se il mangime è inferiore al 25% di carne (non sottoprodotti), non sono considerati premium. Questo punto dovrebbe essere chiarito prima di acquistare i mangimi.
Il cibo super premium ha una qualità ancora più elevata rispetto al premium.
Nella loro composizione equilibrata ci sono carne e verdure vere, ma ci sono anche sottoprodotti (eccezionalmente di alta qualità, e non solo ossa macinate e altri rifiuti trovati negli economisti).
Il mangime di questa classe è raccomandato per i cani husky a qualsiasi età. Possono nutrire gli animali senza paura per la loro salute. Ovviamente, le linee di alimentazione superpremium sono più costose, ma la loro qualità è appropriata. I marchi super premium includono:
- 1a scelta;
- Josera;
- gina;
- DailyDog;
- Eukanuba;
- Arden Grange;
- Pronatura originale;
- bosch;
- Optima Nova e altri.
Certo, questa lista è incompleta. Molte marche sono piuttosto difficili da acquistare sugli scaffali dei negozi di animali domestici, di norma sono ordinate nei negozi online.
E, infine, il cibo migliore e naturale sono i cosiddetti olistici. Le vacanze sono l'ideale per gli husky, ma vale la pena capire che il prezzo che hanno è molto alto, ma giustificato. In olistica, in generale, non ci sono frattaglie, ma contiene carne pura della migliore qualità, così come frutta e verdura, che servono come fonte di vitamine e minerali. Gli olisti includono:
- Acana;
- Applaws;
- Miscela olistica;
- Pronatura olistica;
- Savarra;
- Grandorf;
- Farmina N & D, così come alcuni altri.
Valutazione dei migliori produttori
Tutti i mangimi appartenenti alla stessa classe, semplicemente non possono avere la stessa composizione e, di conseguenza, altrettanto buona qualità. Per capire quali alimenti si distinguono dagli altri, prendi in considerazione una valutazione minima di ciascuna classe di cibo per cani confezionato.
premio:
- Royal Canin;
- Hill "s;
- ProBalance.
super:
- Brit Care;
- 1a scelta;
- Gina Elite;
- Eukanuba;
- Arden grande.
olistico:
- Acana;
- ORIJEN;
- Grandorf;
- Ora fresco.
Ovviamente, gli elenchi delle classifiche sono piuttosto condizionali. Cambiano quasi ogni anno, perché possono essere inventati sia nella composizione che nella cosiddetta opinione popolare degli acquirenti.
Come scegliere?
La scelta del miglior mangime dovrebbe essere basata sulla salute del cane, sulle sue abitudini alimentari e sulle sue capacità. Ma sempre con questo dovrebbe prendere in considerazione la composizione del mangime finito, da qualunque classe egli fosse. Puoi sempre trovare un'opzione redditizia con una buona composizione.
Alcuni produttori si nutrono di razze di cani, e quindi si nutrono specificamente per i husky non è raro.
Il miglior mangime per un animale è quello che contiene una grande quantità di grassi e praticamente nessun carboidrato. Le opzioni di classe economica di basso livello, in generale, non sono consigliate per gli Huskies, la scelta dovrebbe essere fatta tra opzioni e holist super premium. In casi estremi, le opzioni premium vanno bene. Oltre ad essere equilibrati, vengono in una grande varietà di sapori: con tacchino, pollo, agnello, anatra e altri.
Per gli husky con uno stomaco sensibile o con problemi di digestione, è meglio selezionare cibo ipoallergenico. E anche queste opzioni soddisfano gli animali con allergie.
Si consiglia di evitare marchi i cui prodotti contengono soia, mais, additivi di origine sconosciuta e vari coloranti.
Per un'alimentazione perfetta e roca per cani attivi di taglia media. Il feed di qualità dovrebbe essere acquistato solo in posti verificati o in farmacie veterinarie. Oggi molti venditori senza scrupoli non solo memorizzano i feed in modo errato, aprendoli e vendendoli per chilogrammi, ma ostacolano anche opzioni costose con ekonommarkami.
Suggerimenti per l'alimentazione
Nutrire animali di diverse età non può essere lo stesso. Dopo tutto, per i cuccioli sono adatti del cibo, e per gli adulti - molto diversi. La loro composizione varia notevolmente. Inoltre, per diverse fasce d'età ci sono alcune restrizioni dietetiche.
cuccioli
I cuccioli di Husky da due mesi sono alimentati fino a quattro volte al giorno, e da cinque mesi - tre volte.È meglio se il cibo sarà diviso con un periodo di tempo sufficiente. Al mattino, pomeriggio e sera. Da 8-9 mesi, l'animale può essere completamente trasferito a 2 pasti al giorno.
Cani adulti
Di solito i cani husky adulti sono nutriti 2 volte al giorno con cibo secco. Il dosaggio del mangime dipende dalla marca del produttore. Spesso calcolato individualmente.
Si ritiene che Circa il 3-4% del proprio peso è necessario per mantenere la salute di un cane adulto. Una dieta così completa può fornire cibo secco pronto all'uso. Quando si mangia questo tipo di animali deve essere sempre acqua potabile pulita.
Sempre dopo aver mangiato una ciotola, lava accuratamente l'animale.
Per trasferire un animale da un mangime all'altro, è necessario aggiungere un po 'di mangime a quello vecchio, e dopo 3-6 giorni, a seconda della dipendenza dell'animale, sostituirlo completamente.
Si raccomanda agli adulti neutralizzati e sterilizzati di nutrirsi con un contenuto proteico inferiore, la migliore dieta.
La scelta di cibo per Husk dovrebbe essere con estrema cautela, preferendo le opzioni premium e superpremium e, se possibile, olistica. Se prendiamo in considerazione l'acquisto di carne reale rispetto ad alimenti di alta qualità, non vi è praticamente alcun risparmio in questo. L'unica differenza sarà che la carne e altri prodotti dovranno essere cucinati da soli, spendendo molto tempo per questo, e hai solo bisogno di riempire il cibo preparato nella giusta quantità.
Naturalmente, la scelta a favore di un prodotto finito o di una dieta naturale rimane per il proprietario dell'animale, ma qui è necessario prendere in considerazione tutti i pro ei contro.
Guarda il seguente video per una panoramica dei feed di razza Husky.