Perm capelli

Bigodini per capelli perm: tipi e regole d'uso

Bigodini per capelli perm: tipi e regole d'uso

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Tipi e caratteristiche
  3. Condizioni d'uso
  4. prevenzione degli infortuni

L'incongruenza femminile è tale che i proprietari di capelli lisci spesso sognano i capelli ricci, ma quelli che hanno una testa dai capelli ricci spesso si sforzano di farlo. E infatti, alternando lo styling su capelli lisci con un'acconciatura basata sulla creazione di ricci, puoi tranquillamente rivendicare l'individualità e l'originalità. Inoltre, la creazione di riccioli ti permette di "domare" i capelli lussureggianti e disobbedienti, spiccando, di norma, in diverse direzioni.

Ma quando si crea un capolavoro del genere, la bella metà dell'umanità deve affrontare alcune difficoltà:

  • l'installazione richiede un tempo considerevole;
  • è piuttosto difficile creare riccioli uniformi su tutta la testa.

In questo contesto, il principale stile di vita attivo della bella metà dell'umanità, senza avere tempo sufficiente per la posa, ricorre all'aiuto di una permanente. Quindi sorge la domanda: cosa scegliere i bigodini?

lineamenti

La scelta dei bigodini o dei cosiddetti permors nell'ambiente dell'acconciatura per perm dipende dal risultato finale desiderato.

Se vuoi ottenere dei piccoli riccioli, i bigodini dovrebbero avere un diametro piccolo. E, di conseguenza, i grandi bigodini daranno ricci grandi, che sono particolarmente popolari con le donne di oggi (la piccola perm era in voga nel 70-80 del XX secolo).

Va anche notato che per molti aspetti la scelta delle bobine dipende dalle condizioni e dalla struttura dei capelli. Ad esempio, è meglio per i possessori di capelli duri usare i bigodini di diametro maggiore, su cui è preferibile avvolgere piccoli ciuffi di capelli, altrimenti i ricci dovuti alla gravità si rivelano scarsamente arricciati e si sfaldano rapidamente.

I capelli sottili, a loro volta, "amano" i piccoli fuselli, che rendono i capelli elastici, e un tale arricciamento dura più a lungo.

I capelli morbidi e soffici sono perfetti per arricciare i bigodini di medie dimensioni, che, di regola, consentono di disporre delicatamente i ricci attaccati in direzioni diverse.

Per quanto riguarda la lunghezza dei capelli, una regola funziona qui: è preferibile utilizzare l'intera lunghezza della bobina. Cioè, per i capelli corti scegliere i bigodini corti, e per i capelli lunghi - elementi di lunghezza massima. Il fatto è che i bigodini sono progettati per arricciare i capelli corti, rastremare verso il centro e allargare i bordi. Questo modulo consente di evitare le estremità sporgenti in direzioni diverse. La forma dei bigodini per i capelli lunghi è la stessa, che contribuisce alla creazione di riccioli uniformi.

Va notato che un concetto come l'American Curl, caratterizzato da riccioli uniformi e profondi, è apparso relativamente di recente. Per creare tale acconciatura, vengono utilizzati i fuselli a forma di spirale.

Tipi e caratteristiche

In effetti, la varietà di bobine non è limitata solo dalla lunghezza o dal diametro. I dispositivi per l'arricciatura e si differenziano anche per la forma, il materiale di fabbricazione, nonché il metodo di fissaggio. Per quanto riguarda il materiale, i bigodini sono in legno, metallo (che è estremamente indesiderabile da usare per la perm chimica), gomma, meno spesso plastica e gommapiuma.

Va notato che i professionisti preferiscono i bigodini in legno. In primo luogo, i capelli si asciugano su di loro più velocemente e, in secondo luogo, il loro utilizzo esclude completamente la probabilità di qualsiasi tipo di processi ossidativi che non siano del tutto benefici per la struttura del capello.

Il diametro delle bobine varia da 6 mm a 25.

I bigodini sottili sono adatti per capelli corti o sciolti e, per capelli spessi e lunghi, vengono utilizzati bigodini di diametro maggiore, a seconda della profondità desiderata del ricciolo futuro.

Se parliamo della forma della pertosse, è rappresentata da un numero abbastanza grande di variazioni: da breve a lungo e da dritto a spirale e conico.

  1. classico sono piccole bobine con una superficie piatta sulla quale ci sono diverse file di fori per una migliore distribuzione della sostanza chimica, e più tardi, grazie ai fori, i capelli si asciugano più velocemente.
  2. Bigodini classici con una superficie liscia i bigodini elicoidali sono opposti, che sono solitamente usati per il curling verticale. Qui ci sono i cosiddetti bigodini americani per gli americani. La loro particolarità consiste in spirali profonde piuttosto larghe, che permettono di realizzare ricci stretti e stretti.
  3. bigodino - Queste sono bobine di gommapiuma con un nucleo metallico flessibile all'interno. Questo design è buono perché la bobina prende rapidamente qualsiasi forma. Sui capelli papilotki di qualsiasi lunghezza può essere arricciato.
  4. Bastoncini giapponesi, avendo un diametro sufficientemente grande (circa 25 mm), consente di eseguire arricciature di volume.

L'uso di una varietà di bobine è determinato dal risultato desiderato e da alcune regole d'uso.

Condizioni d'uso

I parrucchieri esperti valutano la lunghezza dei capelli, la loro struttura e le condizioni prima di usare i bigodini. L'articolo ha già notato che i bigodini sono usati per capelli corti e sottili, che ti permetteranno di avvolgere i capelli al massimo. Di norma, in tali casi è opportuno utilizzare bobine di piccolo diametro. Altrimenti, esiste la possibilità che puntine maleficate si sporgano in direzioni diverse. I bigodini a spirale, di regola, non sono usati qui. Dal momento che, in primo luogo, la loro lunghezza è progettata per capelli lunghi e medi. E, in secondo luogo, qualunque cosa si possa dire, e le estremità dei capelli corti non saranno in grado di avvolgere completamente, motivo per cui alla fine si attaccheranno in direzioni diverse.

Per variare i riccioli di tagli di capelli corti, puoi usare le bobine che sono ristrette al centro.ciò consentirà non solo di aggiungere volume alla radice, ma anche di creare un ricciolo profondo, la cui punta sarà anche distorta. Oppure sarebbe opportuno utilizzare bobine a forma di cono, grazie alle quali si può ottenere un ricciolo basale profondo che si espande verso la fine del ricciolo, che dà anche volume alla pettinatura.

Un assortimento un po 'più vario di rocchetti per capelli lunghi. Possono essere fatti come perm normali e verticali. La particolarità è che i capelli lunghi possono essere arricciati sia verticalmente che orizzontalmente. La differenza è che i riccioli orizzontalmente arricciati cadono più spesso in riccioli caotici e questa pettinatura deve essere posata.

Mentre i riccioli, avvolti verticalmente, formano già dei ricci verticali che non devono essere posati con cura.

Sarà abbastanza dopo aver pettinato la ferita del pelo in questo modo per un po '"rughe" con il suo gel styling o mousse, che rapidamente dà forma ad un ricciolo.

Infine, l'ultimo tratto importante dell'utilizzo di uno o un altro tipo di bobina è rappresentato dalle clip o dai cosiddetti morsetti per bloccare i capelli. Le clip di bobine classiche sono elastiche con o senza listello. Usare i bigodini con una cinghia è appropriato per i capelli corti, perché preme la punta dei capelli in modo che non sporga.

Capelli lunghi o capelli di media lunghezza è meglio arricciarsi sui bigodini senza cinturino, poiché con un approccio inetto la maggior parte delle volte appare una stanza di capelli che rovina l'aspetto della pettinatura finita.Al giorno d'oggi, come alternativa ai bigodini su una fascia elastica, i morsetti sulle bobine sono ampiamente usati (i morsetti vengono acquisiti anche se le fasce elastiche si sono deteriorate, lo stretching e le bobine stesse sono ancora abbastanza adatte per l'uso).

Il dispositivo marcato è realizzato in silicone resistente ed elastico, che consente di fissare saldamente i capelli. Affinché le pinze servano il più a lungo possibile, la loro scelta deve essere confrontata con la lunghezza della bobina. Il produttore ha annotato sulla confezione per le bobine quanto sono lunghe le pinze.

prevenzione degli infortuni

La principale regola di sicurezza dice: non usare bigodini metallici per la perm chimica. Inoltre, ci sono alcune regole, la cui osservanza ti permetterà di evitare un'abbondante perdita di capelli, oltre a preservare l'aspetto originale del ricciolo il più a lungo possibile.

  1. Prima di iniziare il lavoro è imperativo condurre un campione di prova della reazione del corpo. Se dopo aver applicato una preparazione chimica sulla pelle, è apparso un arrossamento pronunciato, molto probabilmente la procedura dovrà essere sospesa.
  2. Se mantieni la soluzione troppo a lungo, causerà la rottura dei capelli. Inoltre, può diventare fragile a causa di torsioni eccessivamente strette sui bigodini (e se lo si torce leggermente, il ricciolo risulterà irregolare per l'intera lunghezza).
  3. Non dovresti pianificare la colorazione per 3 settimane prima del ricciolo e 3 settimane dopo, poiché ciò potrebbe causare la caduta dei capelli.
  4. Non è consigliabile lavare i capelli per 3 giorni dopo l'arricciamento, che consentirà alla sostanza di prendere piede sulla struttura dei capelli.
  5. E l'ultima cosa che molti probabilmente sanno, ma voglio ancora ricordarvi: l'uso di sostanze scadute è severamente proibito.

Tecnica avvolgendo i capelli su bobine con perm chimica mostrati nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni