Perm capelli

Biowave per capelli: caratteristiche e tecnica

Biowave per capelli: caratteristiche e tecnica

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. tipi
  4. Che capelli sono tenuti?
  5. Strumenti usati e bigodini
  6. Tecnologia di esecuzione
  7. Quanto dura il risultato?
  8. Ulteriore cura
  9. posa
  10. Recensioni

I bei riccioli sono per molti il ​​sogno finale. Dedicare attenzione e tempo a questo stile ogni giorno è impossibile per una donna moderna. Esistono diverse soluzioni a questo problema, uno dei quali è un ondeggiamento biochimico.

Cos'è?

L'ondeggiamento normale è ben noto nel mondo della bellezza femminile. Come risultato di questa procedura, si ottengono riccioli stabili che non si dissolvono da soli per molto tempo. Questa procedura ha un effetto dannoso sui capelli, sono senza vita, secchi e fragili. Piuttosto un'altra cosa - agitazione biochimica. Queste due procedure sono molto simili tra loro, ma allo stesso tempo, la differenza tra loro è enorme.

Biowave prevede l'utilizzo di composizioni speciali per il trattamento dei capelli, pre-avvolto su bigodini. Tali farmaci più della metà (circa il 60%) sono composti da ingredienti naturali. Questa quantità è sufficiente per ridurre al minimo l'impatto negativo e i capelli durante la procedura possono diventare più forti e recuperare dall'interno. Questa caratteristica di biowave differisce dalla consueta procedura chimica.

Anche una differenza significativa sta nel costo. L'ondulazione biochimica è molte volte più costosa di una normale procedura. Per questo motivo, molte persone decidono di eseguire una bio-onda a casa o rifiutano completamente questa idea, scegliendo una soluzione più economica al problema con capelli radi e uniformi.

Vantaggi e svantaggi

A prescindere da quanto sembrasse sicuro e benigno l'ondeggiamento biochimico, non sono solo i vantaggi. Prima di decidere un tale cambiamento nel tuo aspetto, devi esaminare attentamente gli svantaggi di questa procedura. Iniziamo con i punti positivi:

  • i capelli sono un effetto delicato e delicato, che è il vantaggio più importante;

  • una vasta gamma di formulazioni e bigodini che possono essere utilizzati per questa procedura;

  • molte tecniche utilizzate nel processo di avvolgimento e styling;

  • l'acconciatura appare sempre bella con la minima cura;

  • le formulazioni utilizzate durante la procedura hanno un effetto curativo sui capelli, ripristinandoli dall'interno;

  • fornisce potenza aggiuntiva ai capelli;

  • il raddrizzamento graduale dei riccioli elimina la necessità di tagliare i capelli man mano che cresce o eseguire correzioni frequenti;

  • nessuna restrizione sui capelli che sono stati tinti o illuminati;

  • volume aggiuntivo che persiste a lungo.

Non è possibile prendere una decisione sulla fattibilità di tale procedura senza studiarne le caratteristiche negative:

  • costo elevato, che spesso porta all'abbandono degli ondeggiamenti biochimici;

  • la struttura delle aste dei capelli cambia anche se si usano composizioni parsimoniose, ad esempio le punte possono essere divise;

  • la cura obbligatoria dei capelli con l'uso di attrezzi speciali;

  • lo styling deve essere eseguito su base obbligatoria, altrimenti l'acconciatura non sarà spettacolare e ben curata;

  • l'odore sui capelli persiste per diverse settimane, soprattutto chiaramente manifestato in un ambiente umido.

I capelli e il cuoio capelluto diventano più secchi, il che è uno svantaggio non per tutti.Ad esempio, nel caso di capelli tendenti al grasso, questa caratteristica della procedura sarà considerata un vantaggio.

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alle controindicazioni. Nessuno di questi punti può essere ignorato:

  • allergico a componenti di soluzioni per biowave;

  • trattamento, che si basa su farmaci ormonali e antibiotici;

  • i riccioli color henné non saranno in grado di deformarsi, poiché la composizione colorante naturale intasa la struttura del capello, quindi non c'è spazio per altri componenti;

  • I riccioli per edilizia sono sottoposti a trattamento chimico e compattati, poiché le composizioni per le onde biologiche non saranno in grado di influenzarle qualitativamente;

  • cute malsana (ferite, infiammazioni, danni);

  • i capelli che necessitano di trattamento non possono sopportare il processo di arricciatura;

  • cambiamenti nei livelli ormonali, che possono essere causati da gravidanza, allattamento al seno, giorni critici;

  • stress, depressione, tumulto emotivo;

  • colorazione avvenuta meno di una settimana fa.

Solo dopo uno studio dettagliato di tutti questi punti si possono trarre conclusioni e prendere una decisione. Se si scopre contro biowave, allora dovresti pensare ad altre procedure che danno un risultato simile.

tipi

L'onda biologica esiste in diverse varietà. La separazione principale si basa sulle composizioni utilizzate per trattare i capelli. Il primo gruppo di varietà della procedura prevede l'uso di composti con aminoacidi. Per il secondo gruppo è caratterizzato dall'uso di droghe, che consistono in oli, vitamine e minerali. Quest'ultima opzione è più popolare e richiesta. Dal secondo gruppo sono le opzioni più comuni.

  • Biowave giapponese o neutro comporta l'uso di droghe speciali. Nella loro composizione contiene la betaina, che è responsabile per l'umidità, e la cheratina, che fornisce la forza dei capelli. Le composizioni contengono anche estratto di collagene e tea tree. La permanente biochimica giapponese è più adatta per i ricci lunghi e spessi, sui quali il risultato è trattenuto fino a 5 mesi, il che è un indicatore eccellente.
  • "Silk Wave" - il cosiddetto tipo innovativo di procedura. I capelli sono l'effetto più delicato. I preparati contengono nella loro composizione particelle molto fini di seta naturale. Tale chimica è indicata per capelli fragili che hanno perso la lucentezza e sono stati ripetutamente colorati. Questo tipo di onda biologica non viene eseguita su capelli che sono stati tinti con coloranti naturali. Dopo la procedura, i capelli diventano setosi, morbidi e vivi. Il risultato dura non più di 3 mesi.
  • Varietà italiana l'ondeggiamento biochimico comporta il trattamento di capelli con fissazione forte basata su cocktail di proteine ​​e vitamine. L'uso su capelli con vari danni è possibile. Il risultato è di solito tenuto fino a sei mesi.
  • Chimica verticale ti permette di creare ricci di piccole e medie dimensioni. Per ottenere questo effetto, vengono utilizzate le bobine.
  • Varietà a spirale La procedura viene applicata per ottenere ricci elastici con contorni chiaramente definiti. Questa acconciatura è più adatta per le ragazze con i contorni del viso espressivi.
  • Agitazione biochimica radicale può essere usato come procedura autonoma o eseguito per la correzione. Questa procedura risolve facilmente il problema con capelli sottili e radi.
  • Easy biowave chiamato un servizio svolto a casa. Pertanto, è possibile salvare una certa quantità, ma non si dovrebbe contare su un effetto duraturo. Inoltre, i riccioli possono risultare non uguali.
  • "Angel Curls" - Questa è una procedura esclusiva per il salone. Il risultato della sua realizzazione sono morbidi, leggeri riccioli che sembrano molto naturali e naturali. Meglio questa permanente sembra sui capelli lunghi.

La scelta del tipo di onda è una questione responsabile e non è sempre facile. È meglio contattare uno specialista in grado di valutare le condizioni dei capelli e selezionare la procedura desiderata in base ai parametri di apparenza.

Che capelli sono tenuti?

Ci sono pochissime restrizioni per le onde biologiche. Questa procedura può essere eseguita su diversi capelli: lunghi e corti, sottili e spessi, spessi e sparsi. Inoltre, in alcuni casi la bio-onda è addirittura una procedura raccomandata.

  • I capelli lunghi e arricciati sono bellissimi e non solo belli. Questa acconciatura richiederà gravi spese. Sarà fatto per molto tempo, il più delle volte ci vorrà un arricciatura dei capelli. Anche i grandi riccioli sono fatti per molto tempo, per non parlare di quelli piccoli. I capelli lunghi sono pesanti, perché i ricci si snodano rapidamente sotto il loro peso. Per lo stesso motivo, il volume basale scompare. I capelli lunghi non sono adatti per l'arricciatura biochimica.
  • L'acconciatura media è l'ideale per una procedura simile. In questo caso, puoi utilizzare una varietà di tecniche e bigodini. Il risultato particolarmente efficace è ottenuto su capelli precedentemente dipinti.
  • Anche i capelli corti sono spesso arricciati. La scelta dei bigodini richiede una certa cautela. Non è consigliabile eseguire questa procedura per la prima volta da soli, perché senza una certa esperienza sarà difficile prevedere il risultato. Sulla piazza e bob spesso fanno riccioli fini o grandi onde. La naturalezza dell'acconciatura futura può essere dovuta alla combinazione di diversi bigodini.

Strumenti usati e bigodini

Per condurre biowave richiesto per preparare. Prima di tutto, devi decidere il tipo di bigodini, perché il risultato finale dipende da loro. La scelta dei bigodini è enorme, differiscono per dimensioni, forma, metodo di torsione e altri fattori. Se la procedura viene eseguita per la prima volta ed è difficile fare una scelta, i seguenti suggerimenti ti aiuteranno a:

  • i bigodini "boomerang" sono usati per creare onde uniformi e pulite;
  • le bobine ti permettono di ottenere una forma verticale di piccoli ricci;
  • I riccioli che cadranno sulle spalle, rendendo i capelli volumetrici e spettacolari, vengono creati con l'aiuto di grandi bigodini con un diametro di 3 cm.

Dopo aver scelto i bigodini è necessario decidere sulla composizione. Dalla scelta dipende dalle condizioni dello stile di capelli e capelli. Ci sono molti farmaci diversi, ma presenteremo il più popolare.

  • "Angel Curls" della compagnia Wella si basano su preparati a base di erbe, aminoacidi e proteine. I capelli dopo tale onda bio acquisiscono una lucentezza sana. Un tal farmaco può esser usato perfino sul melirovannyh, i riccioli dipinti e chiarificati. Spesso, una composizione simile è selezionata per la procedura home.

  • La società Chi Ionic produce una composizione universale "Silk Wave", che può essere utilizzato su tutti i capelli: secchi o grassi, fragili o danneggiati. L'eccezione riguarda i capelli sbiancati e quei casi in cui la regolazione del colore è stata effettuata utilizzando l'henné.
  • La chimica giapponese è anche definita matrice, seta, neutra e curativa. Varie preparazioni possono essere utilizzate per questa procedura. I più comunemente scelti sono "Feladyca Exchiffon", "Tocosme" e "Stealth". Nella composizione, sono simili, la differenza sta solo nel complesso delle componenti nutrizionali. La scelta del farmaco giapponese dovrebbe essere basata sul tipo e sulle caratteristiche dei capelli. Per ogni opzione prodotta una composizione separata.
  • Estel Niagara è un'opzione molto popolare che attrae con un prezzo accessibile. Questo farmaco è selezionato sia per l'uso domestico che per una procedura da salone. Estel Niagara può essere utilizzato su diversi peli e consente di scegliere diversi bigodini, papilotki e bobine.
  • "Iso Option" è creato sulla base di amminoacidi, può essere utilizzato per elaborare riccioli di diversi tipi e stati. Ha un effetto di risparmio sui capelli, li ripristina e dona lucentezza.
  • La droga italiana Mossa viene creata sulla base di estratto di bambù, complesso vitaminico e proteine. Non solo ti permette di ottenere riccioli elastici, ma anche di curare ogni pelo dall'interno.
  • Con l'aiuto del prodotto Estel Russian viene eseguita una bio-onda di cheratina di alta qualità e delicata. Durante la procedura, i capelli sono saturi di cheratina e una serie di componenti utili che garantiscono risultati duraturi e un rapido recupero del fusto del capello.
  • Schwarzkopf ha creato una serie di prodotti unici per il curling biochimico "Natural Styling". Una caratteristica di questi farmaci è la presenza nella composizione di estratti di aloe, cheratina idrolizzata e proteine ​​della seta. Nella linea ci sono strumenti progettati per capelli, mal styling, porosi e melirovannye. I prodotti Schwarzkopf per l'arricciatura biochimica sono adatti per la creazione del volume basale, l'arricciatura continua dei capelli e la creazione di fili separati.

Tecnologia di esecuzione

Il curling biochimico può essere fatto a casa, ma in questo caso non si dovrebbe contare su un risultato a lungo termine. Inoltre, non fare biowave in assenza di una certa esperienza. Azioni non valide possono costarti salute dei capelli, il cui restauro in futuro potrebbe essere un compito impossibile.

Molti esperti raccomandano di tagliare le doppie punte prima del curling. In caso contrario, i capelli potrebbero deteriorarsi per l'intera lunghezza, i riccioli saranno duri, sembreranno sciatti e sciatti. Spetta a tutti di tagliare i suggerimenti o no, ma è meglio non ignorare questa raccomandazione di specialisti.

Le istruzioni passo passo sono le seguenti.

  1. Composizione per il trattamento di ricci testati su una piccola area della pelle. Dopo 15 minuti, il risultato viene valutato. Se la pelle non ha cambiato colore, non ci sono sensazioni spiacevoli o dolorose, significa che non c'è alcuna allergia al farmaco e puoi usarlo per trattare i capelli.

  2. La testa viene pulita con uno shampoo speciale, che pulirà i riccioli di qualità e aprirà le cuticole. Dopo tale allenamento, il risultato sarà efficace e lungo.

  3. I capelli dovrebbero essere leggermente umidi. Sono accuratamente pettinati e divisi in 6 parti.

  4. Proteggi la pelle e i vestiti dall'ingestione. Puoi indossare una vestaglia, il collo è coperto da un asciugamano, un laccio emostatico / bendaggio è legato lungo l'attaccatura dei capelli.

  5. Ogni parte selezionata dei capelli è divisa in trefoli, che sono alternativamente avvolti su un bigodino. È necessario spostarsi dalla parte centrale alle zone laterali, è inoltre possibile iniziare a lavorare dalla parte posteriore della testa e spostarsi verso la corona. I riccioli stretch non ne valgono la pena. Nel caso di capelli lunghi, è possibile applicare una piccola quantità di composizione prima dell'avvolgimento, per non preoccuparsi della qualità dell'impregnazione dei ricci.

  6. Con l'aiuto di una spugna viene applicato l'attivatore. I capelli dovrebbero essere uniformemente imbevuti di questa composizione. Un cappuccio è indossato sopra per migliorare l'effetto. In questa forma, la testa viene lasciata al momento giusto, che è indicato nelle istruzioni per il farmaco.

  7. Non rilassare i riccioli, lavare la composizione con acqua tiepida senza usare shampoo.

  8. Prendi la seconda spugna e saturi le serrature con un neutralizzatore, usando solo una parte. Dopo 15 minuti, rimuovere i bigodini e saturare i capelli con la seconda parte della composizione. Dopo 5 minuti è possibile rimuovere il neutralizzatore. Applicare balsamo e riccioli secchi in modo naturale o asciugacapelli con un diffusore.

L'intero processo può essere fatto a casa anche senza aiuto. È importante scegliere farmaci di alta qualità, seguire rigorosamente le istruzioni e non esagerare. Se il risultato non è soddisfacente o se i ricci sono appena stufi, allora puoi eseguire la procedura di raddrizzamento usando un neutralizzatore speciale. Inoltre, molti saloni offrono il raddrizzamento della cheratina.

Quanto dura il risultato?

Pagare per il rispetto dei capelli non è un effetto particolarmente duraturo. A questo proposito, la chimica classica è inequivocabilmente alla guida.Per dire esattamente quanti ricci manterranno la loro nuova forma, nessuno può. Di solito, il risultato rimane invariato fino a due mesi. Ulteriori riccioli perdono gradualmente la loro forma, ma la pettinatura rimarrà comunque attraente e spettacolare.

Sui capelli, l'effetto dei riccioli attorcigliati sarà evidente per circa 6 mesi, forse anche 9. Dipende dalla durata dell'effetto di conservazione dei capelli sottili, dalla loro lunghezza e dal loro grado di arricciatura. I capelli sottili e sparsi tengono i ricci più lunghi. I capelli lunghi si raddrizzano più velocemente sotto il loro peso. I piccoli riccioli impiegheranno più tempo per rilassarsi rispetto a quelli grandi.

Ulteriore cura

Grande importanza è l'ulteriore cura dei capelli. Un corretto trattamento dei capelli arricciati ti consentirà di ottenere un risultato più lungo e più efficace. La cura dei capelli dopo l'ondeggiamento biochimico è facile:

  • dopo la procedura, i primi 4 giorni non è possibile lavare i capelli, legare i capelli in una crocchia e raccogliere in una treccia, altrimenti è possibile inavvertitamente raddrizzare i riccioli e disturbare la loro struttura;

  • su asciugacapelli, bigodini, stiratura e vari mezzi per il fissaggio dovrà anche dimenticare per un po ';

  • i capelli possono essere dipinti almeno 14 giorni dopo la procedura, la vernice deve essere delicata, senza ammoniaca nella composizione;

  • per prendersi cura dei capelli arricciati dovrete acquistare prodotti speciali consigliati per i capelli arricciati;

  • il solito shampoo dovrà anche essere sostituito con uno speciale disegnato per ricci ricci;

  • la doccia verticale non è raccomandata;
  • È meglio acquistare prodotti per la cura delle serrature in set di un produttore di fiducia e noto;

  • solo nella seconda settimana è accettabile l'uso di prodotti a base di silicone;

  • i capelli lavati non devono essere strofinati con un asciugamano, un asciugacapelli viene usato per asciugare nella modalità di alimentazione dell'aria fredda, ma non spesso, o viene scelto un metodo naturale di asciugatura;

  • per la pettinatura è necessario utilizzare un pettine raro con denti morbidi;

  • in modo che i ricci non diventino soffici, è necessario pettinarli solo dopo una completa asciugatura;

  • spray consigliati che prevengono i grovigli di capelli e facilitano la pettinatura;

  • nel processo di posa è meglio usare schiuma con una struttura leggera;

  • ogni pochi mesi è necessario tagliare le estremità danneggiate, sarà sufficiente mezzo centimetro;

  • i ricci non attorcigliati devono essere ripristinati, hanno bisogno di cure e nutrimento aggiuntivo, quindi si raccomandano procedure appropriate per il salone (cheratinizzazione, restauro brasiliano ed eluizione).

posa

I capelli dopo l'arricciatura biochimica possono iniziare a essere posati dopo pochi giorni. Durante questo periodo, i riccioli si fisseranno bene nella loro posizione e manterranno la loro forma per lungo tempo. I riccioli arricciati non hanno bisogno di essere posati per molto tempo, impiegano molto impegno e strumenti per lo styling. Questa procedura diventa facile e veloce.

In circa 10 minuti puoi rendere i tuoi capelli attraenti e puliti. Questo risultato rimarrà per diversi giorni. Nel processo di posa è meglio usare una leggera schiuma. L'opzione di styling più semplice consiste nell'applicare la schiuma / mousse sui capelli umidi, che si asciuga in modo naturale. Per dare il volume dei capelli usato asciugacapelli con un diffusore.

Recensioni

Dopo aver studiato un gran numero di recensioni relative alle onde biologiche, puoi trarre una serie di conclusioni. La maggior parte delle ragazze era soddisfatta del risultato. Nelle recensioni, l'elasticità e l'aspetto naturale dei ricci, l'aspetto sano dei capelli e la bella lucentezza sono principalmente noti. I proprietari di tali acconciature sono particolarmente contenti di non aver più bisogno di dedicare tempo allo styling a lungo termine e al processo estenuante dei ricci arricciati. Questa pettinatura appare sempre fresca e ben curata, come dopo lo styling del salone.

Certo, non ci sono recensioni così entusiaste. Per la maggior parte si riferiscono alla procedura home, che è stata eseguita per la prima volta, senza avere almeno un'esperienza minima.Queste revisioni indicano il breve tempo di ritenzione dei riccioli e la discrepanza tra il risultato e le aspettative. Pensa bene all'ambulanza biochimica della tua casa, soppesa tutte le sfumature in modo che in futuro non devi pentirti di soldi sprecati, tempo e capelli danneggiati.

Puoi scoprire di più sui capelli biowave nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni